Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ciao ragazzi. è normale che nell pcb della scheda si sia formata della polverina blu e verde acqua in prossimità delle viti che mantengono il dissipatore e in parti elettroniche?
come posso pulirlo senza fare danni?
Grazie
Per caso hai un dissipatore a liquido?
per pulirlo stacca il occhi dalla corrente e togli la pila dalla mobo e asciuga tutto per bene con un fon.
è una scheda che ho comprato usata, non credo avesse un dissipatore a liquido perchè le viti che reggono il dissipatore ad aria si vedevano che sono mai state svitate. vi allego una foto cosi capite meglio.
- - - Updated - - -
la scheda non è bagnata, il problema sono queste polverine celesti che ora uppo, che mi fanno paure per eventuali corto circuiti, stessa cosa si è creata una poltiglia e di polvere e chissa cosa altro che vorrei rimuovere.Visualizza allegato 197490Visualizza allegato 197492
contavo di usare qualche prodotto per rimuovere l ossido ma non so se corro il rischio di rovinare qualcosa.
Quindi l'hai rimosso tu il dissipatore, giusto?
Comunque, come giustamente detto prima, la colpa dovrebbe essere dell'umidità. Probabilmente stava in cantina o comunque è stata conservata male.
Cerca di pulirla delicatamente con un panno antistatico o con un pennello, sostituisci la pasta termica prima di rimontare il dissipatore e sperando che l'umidità non abbia fatto danni, montala e provala.
Altrimenti rivolgiti a chi te l'ha venduta per il rimborso...