Gestione colori con ventole ARGB

Simo777

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti

Ho dovuto cambiare le ventole precedenti (connesse in serie molex) e ho acquistato delle ThermalTake ARGB PWM che però ho connettere ad un hub (EZDIY) in quanto la mia scheda madre (MSI X470) non ha connessioni a 3 pin. Le ventole funzionano, idem la gestione PWM ma il colore dei led è totalmente sballato ripetto a quello impostato su Mystic Light (tipo se imposto blu mi viene rosso, viola mi da giallo, giallo mi da verde,,,). Se,pre con Mystic Light controllo un dissipatore che risponde normalmente mentre alla porta cui ora è comnnesso l'hub c'era una striscia led che anche lei funzionava correttamente. Se qualcuno riesce ad aiutarmi mi fa un favore grande, grazie!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,393
31,850
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ciao a tutti

Ho dovuto cambiare le ventole precedenti (connesse in serie molex) e ho acquistato delle ThermalTake ARGB PWM che però ho connettere ad un hub (EZDIY) in quanto la mia scheda madre (MSI X470) non ha connessioni a 3 pin. Le ventole funzionano, idem la gestione PWM ma il colore dei led è totalmente sballato ripetto a quello impostato su Mystic Light (tipo se imposto blu mi viene rosso, viola mi da giallo, giallo mi da verde,,,). Se,pre con Mystic Light controllo un dissipatore che risponde normalmente mentre alla porta cui ora è comnnesso l'hub c'era una striscia led che anche lei funzionava correttamente. Se qualcuno riesce ad aiutarmi mi fa un favore grande, grazie!
spiegati melgio come hai fatto le commessioni, se non hai attacchi ARGB sulla scheda madre come fai ad usare Misthyc light?

L'HUB ARGB di EZDY dove è connesso?
 

Simo777

Nuovo Utente
5
0
sulla mb ci sono solo attacchi a 4 pin e l'hub è connesso ad uno di questi, tramite mystic light posso cambiarwe il colore ai componenti rgb connessi...mentre i connettori a 3 pin delle ventole sono connessi all'hub
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,393
31,850
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Se non hai staccato anche il 3 PIN alla mobo non puoi gestire i colori

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
 

Simo777

Nuovo Utente
5
0
Aspetta che molto probabilmente mi sono spiegato male...per gestione dei colori non intendo utilizzare effetti particolari sulle ventole, a me andrebbe bene anche semplicemente un colore statico com'era sulla led strip connessa precedentemente, alla quale potevo tranquillamente cambiare il colore...il mio problema è che le ventole connesse all'hub si accendono, e cambiano colore, ma con colori non corrispondenti a quello scelto su mystic light...
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,393
31,850
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Aspetta che molto probabilmente mi sono spiegato male...per gestione dei colori non intendo utilizzare effetti particolari sulle ventole, a me andrebbe bene anche semplicemente un colore statico com'era sulla led strip connessa precedentemente, alla quale potevo tranquillamente cambiare il colore...il mio problema è che le ventole connesse all'hub si accendono, e cambiano colore, ma con colori non corrispondenti a quello scelto su mystic light...
ma se non hai la scheda amdre con un attacco ARGB non puoi usare mystich light non può funzionare

1711378717451.png

vedi i collegamenti il cavo a 3 pin (ARGB) o 4 pin (RGB) deve essere collegato ad un uscita ARGB della scheda madre altrimenti non controfili nulla
 

Simo777

Nuovo Utente
5
0
il cavo dell'hub (così come la led strip precedentemente) è connesso a un'uscita RGB a 4 pin (avevo solo specificato che avevo utilizzato l'hub per le ventole in quanto le ventole erano a 3 pin e la scheda madre solo quelle non ha, ma ha le 4 pin)
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,393
31,850
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
il cavo dell'hub (così come la led strip precedentemente) è connesso a un'uscita RGB a 4 pin (avevo solo specificato che avevo utilizzato l'hub per le ventole in quanto le ventole erano a 3 pin e la scheda madre solo quelle non ha, ma ha le 4 pin
ok quindi hai un uscita RGB se è collegato li mystich klight dovrebbe funzionare

altrimenti aggiorna il bios della scheda madre
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili