Hard disk non si monta

Ventekk

Nuovo Utente
48
8
Buona sera a tutti, sarò breve...
Ho un hard disk di un vecchio portatile dal quale vorrei cercare di recuperare video e pdf, quindi lo collego al mio fisso ma vengono riconosciute 2 partizioni (quindi li riesco a vedere da esplora risorse in Windows come 2 hard disk separati ma non è questo il problema) che però cercando di aprirle su entrambe mi dice che devo formattare l'unità prima di poterla utilizzare ma a me interessa recuperare i file, non formattare... Dopo vari tentativi con versioni free/trial di vari software tra cui recuva e ho provato anche da ccleaner... Comunque avvio una live (anche in forensic) di linux e ho provato con fdisk -l che dopo qualche problema riconosce finalmente l'hard disk ma mi da la partizione /sdc1 con un asterisco e poi tutto l'hard disk è di tipo sfs, anche la partizione /dev/sdc2 che devo clonare... Potete darmi dei consigli per favore perchè non so cosa fare?

Inviato da RMX1971 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Ventekk

Nuovo Utente
48
8
Hai provato con Rstudio?
Gli hard disk in che file system erano formattati?
No ma lo proverò da Windows
Per quanto riguarda il formato non ricordo ma da quello che ricordo non sono mai stati formattati in un formato diverso da quello di fabbrica, quindi credo ntfs ma da linux mi dava SFS in tutte le partizioni del disco, anche il filesystem, sotto la voce "type" ... L'hard disk è un hitachi da 500 GB

Inviato da RMX1971 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili