Hanno presentato PS5 Pro... 800€ Senza lettore disco!!! Parliamone!

Pubblicità
Devi creare l'account se non ce l'hai e comunque loggarti.

E se me la faccio assemblare dal mio amico smanettone? Non faccio niente e ho la pappa pronta

E se becco un virus guardando un sito poco attendibile e il mio amico smanettone è in ferie 2 settimane e non mi può aiutare? Sto senza giocare 2 settimane? Lo porto in assistenza per non risolvere?😜

Col cacchio!!! Compro una PS!!!

Dai, a parte le bischerate, non è paragonabile l'immediatezza che ha una console rispetto ad un PC!
 
E se becco un virus guardando un sito poco attendibile e il mio amico smanettone è in ferie 2 settimane e non mi può aiutare? Sto senza giocare 2 settimane? Lo porto in assistenza per non risolvere?😜

Col cacchio!!! Compro una PS!!!

Dai, a parte le bischerate, non è paragonabile l'immediatezza che ha una console rispetto ad un PC!
E se lo becco con la ps? Anche quella ha il browser. Poi i PC che faccio io li faccio a prova di imbecille eh, è difficile che mi richiamano.
Per me si, riguardo al gioco siamo a livello della console come fruibilità
 
quindi dimostri solo che sei un danaroso fesso
La 4080 è una scheda da 2160p non perché lo dico io, perchè è nata e pubblicizzata per quella risoluzione e con quel target

Questo non impedisce a degli idioti anche di utilizzarla in maniera "impropria" ma rimangono idioti, che sono "pochi" il target e chi comrp quella scheda è per quel tipo di risoluzione simao sei e non prendiamo sempre esempi assurdi per dimostrare le proprie tesi quello si chiama "cherry picking"


Si cii sta chi la pensa diversamente? assolutamente
Dall'umore che si è creato non mi sembra visto che in 46 anni tra un pò critica ps5 pro pure chi sviluppa su playstation ma che ci sia qualcuno al mondo che la apprezzerà e che la comprerà pure lo abbiamo sempre detto ci sarà

il danno di immagine è già avvenuto perchè molti utenti che vedevano sony in un modo oggi la pensano in modo diverso, e non riconoscerlo significa avere proprio il prosciutto sugli occhi

Non interessa? quando lo pensano in pochi quando diventa virale come è stato per le critiche della pro non credo che "non interessi"

Caso mai interessa poco a me... che di di Sony e se anche se fallise non mi fa nè caldo nè freddo, ma ad un azienda che potrebbe per decisioni sbagliate perdere queste di mercato interessa eccome

Mi fermo qui...Secondo me non riesci a vedere oltre alla tua esperienza e "settore".

Ma hai almeno visto i numeri dell'ultimo bilancio Sony?! Stai parlando da giorni di crisi, di critiche, di fallimenti....30% in + su tutti gli indicatori, compreso il fatturato della sezione games...
 
Mi fermo qui...Secondo me non riesci a vedere oltre alla tua esperienza e "settore".

Ma hai almeno visto i numeri dell'ultimo bilancio Sony?! Stai parlando da giorni di crisi, di critiche, di fallimenti....30% in + su tutti gli indicatori, compreso il fatturato della sezione games...
ti ho risposto editando
Nessuno sta dicendo che Sony non incassa, attualmente ma i bilanci riguardano il passato e se continui a fare errori come già ripetuto inq uesto settore è facile andare a carter 48.....

Si il settore è in crisi perché Sony non sta cacciando giochi e non è più la "sony" di un tempo

Puoi anche non riconoscerlo, ma questo avrà un impatto sul futuro
Quando inizio il declino di atari pure loro avevano tutti gli inidcatori alle stelle e vendevano a iosa più di Sony in proporzione

pensa che prevedevano di vendere milioni di cartucce di ET per farti un esempio

Il declino è un attimo bastano una serie di scelte sbalgiate......
 
Si il settore è in crisi perché Sony non sta cacciando giochi e non è più la "sony" di un tempo
Hai uno strano concetto di crisi secondo me...Le aziende in crisi ci vanno quando non tornano i conti e quelli di Sony tornano eccome! E non secondo te o secondo me, secondo i bilanci depositati!
 
Hai uno strano concetto di crisi secondo me...Le aziende in crisi ci vanno quando non tornano i conti e quelli di Sony tornano eccome! E non secondo te o secondo me, secondo i bilanci depositati!
lo sai chi è bravo a vedere le crisi? Chi le vede arrivare non chi è fissato sui conti

Siamo tutti bravi a vedere io conti e a dire "ehi hai fatto un più 10% quest'anno" quello lo sanno fare pure i bambini

io non ti sto dicendo che Sony attualmente è in crisi ma che se continua con le scelte scellerate che sta infilando è inevitabile che una crisi arriverà per lei

ed i segnali ci sono tutti, a cominciare dal fatto che Proprio l'intera generazione di giochi è stata deludente su ps5
 
lo sai chi è bravo a vedere le crisi? Chi le vede arrivare non chi è fissato sui conti

Siamo tutti bravi a vedere io conti e a dire "ehi hai fatto un più 10% quest'anno" quello lo sanno fare pure i bambini

io non ti sto dicendo che Sony attualmente è in crisi ma che se continua con le scelte scellerate che sta infilando è inevitabile che una crisi arriverà per lei
Ok allora tu riesci a vedere in anticipo, rispetto agli investitori, la crisi e l'eventuale rischio fallimento della SONY perché PS5 pro, a te ed a molti Youtuber non piace...OK.

Mi fermo qui. Buona continuazione!
 
Ok allora tu riesci a vedere in anticipo, rispetto agli investitori, la crisi e l'eventuale rischio fallimento della SONY perché PS5 pro, a te ed a molti Youtuber non piace...OK.

Mi fermo qui. Buona continuazione!
No io non vedo in anticipo, ma se continuano a non cacciare giochi di rilievo a voler "spennare" l'utenza con oggettistica intutile pagata poi a peso d'oro e a voler "mungere" la propria utenza ti assicuro che la crisi è dietro l'angolo

Magari cacceranno decine di bellissimi giochi e potremmo dire tutti quanti " madonna Mamma Sony"

Ma in questo momento non è così e non sembra essere così
 
Discorso già fatto, Sony dorme sonni tranquilli perchè non ha reali concorrenti... Nintendo ha i suoi casini (ho già postato cosa pensano gli analisti finanziari di Nintendo, anche se qua c'è chi crede che stia andando alla grande, ma non è così) e non è un reale concorrente (ormai l'utenza Sony e Nintendo è abbastanza divisa a seconda del genere e del brand, poi certo ci sono gli appassionati che hanno un pc, una sony, una switch, qualsiasi cosa, ma sono una piccola fetta del mercato che incide molto poco), XBOX sembra che stia andando in direzione della console portatile più che fare concorrenza diretta a Sony, il PC non è un'opzione per troppa gente.

In uno scenario simile le basta sfornare un pò di roba e continuerà a vendere discretamente.

Un bell'articolo su quello che probabilmente ci aspetta: https://www.theverge.com/2024/9/11/24241706/sony-ps5-pro-price-next-gen-consoles
 
Ultima modifica:
Non è che non interessa. Quando si compra qualcosa, il cervello delle persone (almeno quelle normali che non si chiamano Bezos o Musk) fa automaticamente quello che si chiama, trade off. Decidi di comprare un viaggio a Barcellona, ma sai che non avrai Santorini. Decidi di comprarti l'Audi ma non avrai la Tesla. Decidi di comnprarti una console e sai che non avrai la qualità del PC, decidi di prendere un PC ma non avrai la semplicità, l'immediatezza dei giochi della Play, la comodità di tenerla in salotto senza bussolotti tastiere mouse e roba varia.

La PS5 pro è destinata, come hanno detto chiaramente, a chi vuole avere prestazioni superiori a quelle che ha adesso una PS5 normale, pur mantenendo le caratteristiche positive che fanno scegliere ad una persona una console rispetto al pc.
E' per una nicchia di utenza, probabilmente quel 10/15% di cui si parlava.
Non avrai prestazioni superiori, servirà per fare reggere la risoluzione nativa 1440p invece dell'upscaling , i frame saranno gli stessi, qualche dettaglio grafico in più che lo noti solo se ti metti a fare meditazione zen davanti ad una pianta...

Tutto questo per la modifica cifra di 400 euro in più, non serve certo essere nerd e pcisti per capire la scammata che ha tirato fuori Sony..

Io sto aspettando la famosa scritta 8K sulla scatola....ma forse stavolta ci spingiamo al 16K 😂
 
Sicuramente è migliorata tantissimo, non ci piove!
Pensa però a questo scenario:

Apro Amazon e compro una PS5, mi arriva, la sballo, la collego alla TV e alla presa e, tempo qualche aggiornamento automatico (credo) e gioco.

Apro Amazon e compro tutti i pezzi del PC,
stando attendo a tutte le compatibilità e al bilanciamento del sistema,
arrivano e devo montare pezzo per pezzo,
stando attendo a non fare danni,
lo avvio sperando di averlo montato bene,
installo tutto il SO
e via via via....

Ti sembra lo stesso?!

Certamente non la devi prendere a esempio, ma è una fetta di mercato.
Anche per me un ragazzino di 14 anni con un Iphone 27 PROSUPERMAXBOMBA non è da prendere a esempio, ma è una fetta di mercato.

Te lo ripeto...Sony, fortunatamente, non deve rendere conto a te (nè a me intendiamoci) degli obiettivi. Solo ai suoi investitori. E ti assicuro che se l'obiettivo di vendita stabilito a monte viene raggiunto, saranno tutti belli e contenti, altro che calo di immagine!
Con il GeForce now fai ancora prima non devi sballare niente e non devi ordinare nulla da Amazon, alcune televisori c'è l'hanno già incorporato dentro il software, ed inoltre hai una 4080 in streaming,meglio di così !!!
 
Tu non li hai mai avuti perchè non sei l'utente medio. Credi veramente che le persone, mediamente, sappiano sistemare i problemi che vengono fuori con il PC? No, non lo sanno fare, al massimo sanno usare Office e Chrome ma poi quando salta fuori qualcosa che sia fuori dell'ordinario, non hanno idea dove metterci le mani, tu si. Tu dai per scontato che la gente abbia una conoscenza del PC che però non ha.

Qua in un forum (che RIPETO per l'ennesima volta è frequentato da gente che ci vive con il PC e che quindi ha un'idea distorta della realtà esterna) è normale ad esempio assemblarsi il pc, ma sai perchè è strapieno di gente che poi scrive di aver problemi e poi quando gli chiedi i componenti viene fuori una porcheria di componenti, alimentatori sconosciuti cinesi, ecc? Perchè anche chi ha un desktop a casa spesso ha preassemblati fatti malissimo che hanno comprato così.
io la penso come te e non sono d'accordo al 100% con @jesse83, ma solo in parte, e condivido il pensiero di @Maatsu, io sono l'utente medio che dici te, mi arrangio a livello software ma con l'hw NO, la semplicità d'uso che può dare una console non cè su PC inutile che insistete, io problemi ne ho avuto su PC e invece di giocare, certe volte, sono dovuto stare a cercare su google e a chiedere qui sul forum una soluzione, risultato? ore e ore e ore perse, nottate passate così, tornando indietro col caxxo che avrei speso tutti sti soldi, sarei rimasto col la mia series x e magari mi sarei preso una ps5 digital, mi sarei accontentato ovviamente.
 
io la penso come te e non sono d'accordo al 100% con @jesse83, ma solo in parte, e condivido il pensiero di @Maatsu, io sono l'utente medio che dici te, mi arrangio a livello software ma con l'hw NO, la semplicità d'uso che può dare una console non cè su PC inutile che insistete, io problemi ne ho avuto su PC e invece di giocare, certe volte, sono dovuto stare a cercare su google e a chiedere qui sul forum una soluzione, risultato? ore e ore e ore perse, nottate passate così, tornando indietro col caxxo che avrei speso tutti sti soldi, sarei rimasto col la mia series x e magari mi sarei preso una ps5 digital, mi sarei accontentato ovviamente.
Ci siamo passati tutti, ognuno di noi bene o male ha avuto periodi difficili con il PC ( se ricordo Windows vista mi vengono ancora i brividi) ma poi le difficoltà si passano e tutto fila liscio un po' come nella vita reale..

Sony ti da una console con 5 hz in più sul processore, un overclock sulla scheda video ( leggo commenti dove si dice che monti una 7800xt delirio collettivo) un tech upscaler che da ora in avanti anche i cellulari ce l'avranno, il CD dio ci salvi via tutto , lo stand per carità!

Io se fossi in te ringrazierei coloro che tentano di fare aprire gli occhi , ma d'altronde il mondo è vario e va bene così...
 
Ci siamo passati tutti, ognuno di noi bene o male ha avuto periodi difficili con il PC ( se ricordo Windows vista mi vengono ancora i brividi) ma poi le difficoltà si passano e tutto fila liscio un po' come nella vita reale..

Sony ti da una console con 5 hz in più sul processore, un overclock sulla scheda video ( leggo commenti dove si dice che monti una 7800xt delirio collettivo) un tech upscaler che da ora in avanti anche i cellulari ce l'avranno, il CD dio ci salvi via tutto , lo stand per carità!

Io se fossi in te ringrazierei coloro che tentano di fare aprire gli occhi , ma d'altronde il mondo è vario e va bene così...

Ecco vedi, tu dimostri esattemente di non capire la psicologia delle persone. TU, hai deciso di affrontare le difficoltà, perchè TU avevi l'interesse a farlo, e l'hai fatto.
Ti assicuro che ci sono decine di milioni di giocatori là fuori che non hanno alcun interesse ad imparare ad affrontare nulla di tutto ciò. Vogliono giocare e basta senzza rotture di balle.

Smettetela di ragionare come se quello che fate VOI fosse la norma. Quello che fate VOI lo fate perchè lo volete fare VOI e piace a VOI.

E' come se uno che ama il teatro ti venisse a convincere che devi apprezzarlo, se a te fa schifo, mica sei costretto a fartelo piacere eh? E ti guardi un bel film.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top