Permettimi di dissentire. Io accendo il pc, faccio login in win, accendo l'xbox controller, clicco sul collegamento sul desktop e il gioco parte.
Dimmi quale passaggio in meno si fa su ps5, perché a me non risulta.
EDIT: gli aggiornamenti dei giochi me li fa in automatico e il controller non perde mai un colpo, quindi nessun passaggio aggiuntivo.
Ti serve una tastiera ed un mouse (quindi spazio per tenerle) perchè non puoi tenere un pc senza, anche perchè prima o poi saltano fuori i problemi (va lento, serve aggiornare il driver, quello che è...) e per chi un PC lo sa gestire non sono problemi, ma c'è una marea di gente che non ha alcuna voglia di avere a che fare con nulla di tutto ciò, nè vuole imparare a farlo.
Perchè Iphone domina da sempre Samsung e gli Android di fascia alta in generale, nonostante che Android abbia nettamente un multitasking superiore e sia customizzabile al contrario di IOS? Perchè in realtà alla gente non piace smanettare, alla gente piace quello che gli dà Iphone, tutto già stabilito da Apple, tutto perfettamente organizzato, senza avere sbattimenti di alcun tipo.
Mi rendo conto che sia un qualcosa difficile da accettare per chi invece fa della customizzabilitò, del poterci smanettare, del non accontentarsi di quello che ti danno ma di decidere di come lo vuoi avere, un qualcosa di extra, ma non è così per l'utente comune.
Su console è tutto ridotto al minimo, tutto immediato, non mi stupisce che la gente preferisca quello al dover gestire PC che spesso rompono i coglioni in modo senza senso (e non sono uno che odia i PC visto che iniziai a programmare in assembly e 'C' in fine anni 80 quindi ci ho sempre vissuto con i PC, ma capisco perfettamente quando tutti i miei amici praticamente mi dicono che più ci stanno lontani meglio stanno).
E su questo siamo pienamente d'accordo (l'ho scritto prima), solo che penso sia non più di un 10%
Non credo che Sony punti a molto più del 10%.