Tu qualche giorno fa:
"io mi baso sulel mie esperienze e raramente mi sbalgio.
io di persona già conosco una 20ina di amici che hanno bellamente lasciato al console pe ril pc perchè questa generazioen ha offerto davvero poco, ne conosco molti altri che hanno la ps5 a prendere polvere e non si sognano minimamente di prendere la PRo cvisto che on accendono nemmeno quella che hannnp"
Ti hio riportato solo le mie esperieze e vedo che molta gente che conosco è passata da PC a console, mente non accade il contrario
E' una bolla? di sicuro, ma è comunque indicativo a come la console perde utenza
Ho anche scritto che molti la console non la usano nonostante la possiedono perchè Sony non ha fatto un offerta di giochi
Se avessimo una situazione in cui Sony sforna giochi la situazione dsarebbe molto diversa
Il fatto che tu non veda una cosa non significa che non ci sia. Io non ho amici vegani, però i negozi che vendono quella roba là di nicchia fanno una marea di soldi perchè c'è un'utenza disposta a spendere per prodotti costosi. E' il mercato. Sony pensa che ci sia una fetta di utenza disposta a farlo.
non significa nemmeno che tu abbia ragione alla fine i dati di vendita arriveranno
1- Quale vuoto? Sony non lascia nessun vuoto, lo farebbe se smettesse di vendere la PS5 base e quindi abbandonasse il mercato delle console sui 400-500 Euro, invece quella continua ad esserci. Semplicemente aumenta l'offerta con una console costosa per chi ha voglia di avere il top e chi può permettersela.
2 - Chi dovrebbe farle concorrenza? Certo non Microsoft, che ormai per anni è andata (sempre se si riprenderà), non certo Nintendo che ha un mercato di giocatori diversi, non certo il PC. E altri concorrenti all'orizzonte non si vedono.
il vuoto viene lasciato quando un azienda leader fallisce.
Quando fallì atari non c'era proprio nessuno a credere nel mercato dei videogames, lo fece nintendo con un marketing che era rivolto ad un pubblico più giovane.
In America dopo il fallimento di ATARI non c'era proprio nessuno che la rimpiazzasse, anzi il mercato Americano non vedeva affatto di buon occhio i videogames e tutta l'industria dei videogames dopo la crisi di Atari
Se esiste una "domanda" arriverà qualcuno che quella domanda la soddisfa in qualche modo (e lo fece Nintendo dal Giappone e poi SEGA)
1) nessuno nega che sia "una console costosa che è pensata per chi può permettersela" ma proprio per questo ne venderanno molto poche é appunto una console costosa per chi può permettersela ma non è solo questo è anche una console mid gen di cui non se ne sente proprio il bisogno visto cha manca la materia prima che sono le esclusive e i giochi
2) chiunque Microsoft Nintendo o un altra azienda qualsiasi
Sega è fallita con Dreamcast non mi sembra che non abbia avuto chi l'ha rimpiazzata....o cher oggi le persone si strappano i capelli per la mancanza del mega drive +
Se Sony con le console fallisse sicuramente ci sarà qualcun altro che offrirà qualcosa che gli utenti cercano prima o poi che si chiami Microsoft, Nintendo, o pinco pallino non ha asoslutamente importanza
Tio faccio notare una cosa ed è indicativo di come Sony in questo momento "fa cazzate"
Una delle maggiori esclusive Sony è appordata su pc (GOW Ragnarock) peccato che ha avuto un dato di vendita molto sotto le aspettative (la metà di utenza del primo GOw)
La motivazione?
L'account PSN obbligatorio, che almeno dopo l'ultimo aggiornamento Sony e stata costretta a togliere sia per i dati di vendita (deludenti) sia per il review bombing che questo ha comportato ( a quanto pare le recensioni negative nel mercato attuale hanno un peso)
Ed il gioco in se è estremamente ottimizzato e ben fatto nonostante la grafica sia comunque mid gen
Certamente Sony ha le "spalle larghe" per non fallire a breve, ma sai com'è cazzata oggi, cazzata domani.....