Hanno presentato PS5 Pro... 800€ Senza lettore disco!!! Parliamone!

Pubblicità
Non é questione di youtuber o di amici, é questione che se credi che sul giornalino puoi coprare a 5mila lire gli occhiali a raggi x per te non c'è speranza alcuna. I giovanissimi sono giustificabili, ma tutti gli altri no. Significa prorpio che gli piace gettar denaro e al contempo esser perculati.
 
La vedo dura che se hai amici che giocano ai videogame non conoscano nessuno YouTuber.. In ogni caso qua sei tu che fai del tuo orticello una regola, non è detto che la maggior parte degli utenti ps siano come i tuoi amici.. anzi, credo siano una cerchia molto ristretta se non conoscono nemmeno uno youtuber..
In america gli youtuber oltretutto hanno milioni e milioni di iscritti, e questi influenzano e come il mercato

Veramente ho proprio specificato che il mio era un caso limite proprio per evitare di dare la cosa come fosse normale, quindi no, non voglio assolutamente fare passare la mia bolla come rappresentativa della media.
La mia opinione personale è che tra gli utenti ps5 solo una piccola fetta si mette a guardare certe cose, ed è data proprio dal numero di visualizzazioni di cui parli. Sono relativamente numeri bassi se rapportati alla massa che gioca con una ps5.
È che noi siamo abituati a seguirli e quindi siamo per scontato che sia così anche per gli altri, cercherò un report che avevamo fatto tempo fa che confermava abbastanza questa cosa.
Quando uscirà la pro solo una piccola parte andrà a vedersi dei video per decidere se comprarla fidati. E' più probabile che succeda qualcosa del tipo 1) 700-800? Troppo, se la tengono, non compra. 2) Quando esce la ps6, tra 3 anni? Va bene si può fare, compra. 3) (la massa) guarderà le pubblicità di Sony, che giochi sono disponibili, come girano meglio i giochi che sono abituati a giocare, e poi su quello decideranno (in maggioranza non saranno giustamente convinti, qualcuno che la compra comunque lo trovi). Non credo che Sony voglia puntare su quelli che ascoltano qualche influencer insomma.
 
Ultima modifica:
Non é questione di youtuber o di amici, é questione che se credi che sul giornalino puoi coprare a 5mila lire gli occhiali a raggi x per te non c'è speranza alcuna. I giovanissimi sono giustificabili, ma tutti gli altri no. Significa prorpio che gli piace gettar denaro e al contempo esser perculati.
E questo non è vero nella maggior parte dei beni superflui?!
Non vedi orde di persone a comprare cose inutili e costose per il gusto di farlo?!

Ma ve le ricordate le scarpe della LIDL?!

Perché non POTREBBE esserlo anche per la PS5 Pro?! Solo questo non riesco a capire dei ragionamenti di chi sarebbe pronto a giocarsi i testicoli sul fallimento!

Molte persone spendo cifre esose per avere l'ultimo modello di qualsiasi cosa indipendentemente dal valore reale o dell'effettiva necessità.

Ti faccio un esempio...Io vado a pescare, esce una canna nuova che costa 800€, l'anno scorso ne ho comprata una che costava 600€...
Potrei continuare a svolgere il mio hobby non comprando la nuova?! SI
La nuova ha un "upgrade" tale da giustificare il prezzo?! NO
Ho i soldi da spendere? SI=LA COMPRO

Questo concetto lo puoi ribaltare su ogni passione/hobby/svago...Chi va in moto, chi va in bici, chi gioca col pc.
 
Non é questione di youtuber o di amici, é questione che se credi che sul giornalino puoi coprare a 5mila lire gli occhiali a raggi x per te non c'è speranza alcuna. I giovanissimi sono giustificabili, ma tutti gli altri no. Significa prorpio che gli piace gettar denaro e al contempo esser perculati.

Con tutto rispetto, ma uno portrebbe guardare la tua firma, i tuoi pc, e dire "ma guarda questo che ogni anno butta soldi per avere qualche fps in più in qualche giochetto e ha due pc". Ci hai mai pensato? E' un tuo (e ci mancherebbe) diritto quello di spendere 1200 euro per una scheda grafica appena uscita e tenere il pc upgradato perchè hai voglia di avere il massimo, ma allo stesso tempo devi anche accettare che ci sono persone per cui spendere 800 euro per 3 anni non è un problema se comunque gli dà un prodotto migliore.

Sapessi noi videogiocatori che spendiamo come veniamo giudicati dagli altri che non amano i videogiochi... è il solito discorso, si tende a ragionare in base a quello che faremmo NOI, ma gli altri NON siamo noi.
 
Chi aggiorna spesso hardware, lo fa a fronte di un salto tangibile di prestazioni ( in genere ).
Io sono passato da una 2070Super ad una 3080, praticamente facendo un +100% di prestazioni a fronte di una spesa non esigua.

Uguale per le CPU....

@rinelkind avessi aggiornato da una 3080 ad una 3080ti avresti tutti le ragioni di dubitare della mia sanita mentale 🤣
P.S.: mi hai ricordato di aggiornare la firma 😅

@Maatsu mai detto di non comprare il superfluo, quello che intendo é che se la ps5pro fa quella che fa la ps5, con lo stesso catalogo costando pero il doppio, chi la compra non lo fa certo per le prestazioni...

Non sono assolutamente contro l'investimento di denaro nelle proprie passioni, sapeste quanti soldi ho bruciato in cose che é meglio non dire ... Quello che personalmente mi preme é semplicemente non farmi prendere per il cu... naso.
 
Ultima modifica:
@Er Barabba spesso, si. Ma infatti anche chi gioca con la ps5 spesso lo farò solo di fronte ad un tangibile salto di prestazioni.

Ma quanti se ne leggono qua nel forum che appena esce la nuova scheda corrono a comprarla? Quante schede video vendono grazie a sta gente qua?
Per dire che, alla fine, ogni settore ha una sua fetta di utenti simili.
 
C'è pure chi si accampa fuori dai negozi per prendere il nuovo aggeggio del caso... Ma quelli son proprio casi da ricovero per me.
Poi c'è l'enthusiast che ogni gpu/cpu top di gamma che esce se la compra.anche anche se costa un botto e migliora di poco...

Ma se Nvidia, per dirne una, fa la 5090 che costa +50% della 4090 e va uguale, non ne vende manco mezza neanche agli enthusiast.
 
@Er Barabba spesso, si. Ma infatti anche chi gioca con la ps5 spesso lo farò solo di fronte ad un tangibile salto di prestazioni.

Ma quanti se ne leggono qua nel forum che appena esce la nuova scheda corrono a comprarla? Quante schede video vendono grazie a sta gente qua?
Per dire che, alla fine, ogni settore ha una sua fetta di utenti simili.
sbagli proprio paragone

Se domani nvidia tri esce con una scheda che va uguale e costa il 50% in più non la compra nessuno (nemmeno io)

Quello che ha fatto Nvidia in questi ultimi anni in realtà è che ha innovato molto più di qualsiasi altra azienda e questo sia lato software che lato hardware

Lo sbaglio che fate è che mettete tutto nello stesso calderone e dite " tanto venderà" ma il problema è un altro e riguarda proprio le funzionalità dell'oggetto in se

PS5 PRO è una console proprio "sbagliata" e non è ripeto per la 200 volta sbagliata solo perché ha un prezzo alto, ma perchè non ha nesusn senso proprio di esistere proprio come attrattiva per tutto l'ecosistema intorno che ormai manca

Ti giuro che se la console avrebbe uan qualche "attrattiva" la preordinerei domani e con quello che faccio mi costerebbe pure 0
Purtroppo la trovo una console senza alcun senso di esistere in questo momento ed è completamente errato far eun paragone con altri brand / situaizoni
 
Ma dai, la PRO non andarà uguale alla base. Puoi dirmi che non ci sarà una grande differenza (si vedrà) ma certo non uguale.

E poi, quante volte dici "questa scheda proprio non dovevano farla non ha senso di esistere a quel prezzo e quell'hardware", quante volte ti è capitato di dirlo Crime? Un sacco di volte.
Perchè allora escono? Perchè voi ragionate da appassionati... ma chi produce non ragiona da appassionato, ragiona in termini di guadagno, non lavorano per far contenti gli appassionati ma per guadagnare di più. Ecco perchè escono schede che, in teoria, secondo molti qua non avrebbero motivo di esistere, ed invece esistono e le vendono. Ed ecco perchè esce la PRO.

Quando esce e venderà bene sarò curioso di leggere i commenti eh.
 
Ma dai, la PRO non andarà uguale alla base. Puoi dirmi che non ci sarà una grande differenza (si vedrà) ma certo non uguale.
nessuno dice che non ci saranno differenze ma te lo dico da ora che quelle differenze saranno ininfluenti e non lo dico io lo dicono proprio le analisi tecniche

E poi, quante volte dici "questa scheda proprio non dovevano farla non ha senso di esistere a quel prezzo e quell'hardware", quante volte ti è capitato di dirlo Crime? Un sacco di volte.
Dipende da modello a modello, ci sono state schede care e meno care, con un senso e non ma se prendiamo il salto generazionale fatto da Nvidia ha un senso ( anche se costoso)

Nvidia in questi anni ha "spinto" le tecnologie di Ray traicnng in maniera "assurda" e si è arrivati oggi al path tracing in tempo reale che era una cosa inimmaginabile 5 anni fa

e se prendi la console mid gen che ha cacciato Sony in questo momento di senso non ne ha alcuno e non perché lo dico io lo dice praticamente ogni persona che ha un attimo di ragionamento
 
Beh se penso a quest'ultimo anno di nvidia, più che a quello, penso che è diventata (anche se per poco) la società che vale più al mondo (sopra apple e microsoft) grazie all'AI, quindi beati loro.
A parte questo, quello che volevo dire è che ci sono varie schede che quando escono tu stesso riconosci che non hanno motivo di esistere e soprattutto al prezzo a cui le vendono. Allora perchè le fanno? Per questioni di marketing, perchè alla fine le vendono.
Quindi è inutile vedere certe cose da appassionati e ragionarci da appassionati, bisogna accettare che ci sono scelte che vengono fatte esclusivamente per questioni finanziarie. La PRO è una di queste.
 
A parte questo, quello che volevo dire è che ci sono varie schede che quando escono tu stesso riconosci che non hanno motivo di esistere e soprattutto al prezzo a cui le vendono. Allora perchè le fanno? Per questioni di marketing, perchè alla fine le vendono.
quando escono schede video di solito ci becco e se dico che una scheda video vende poco o sarà poco apprezzata di solito finisce così
In ogni modo stai facendo un mischiume sono mercati completamente differenti

Il mercato PC è diverso da quello console ci sono stati anni in cui le VGA che cacciavano erano solo "refresh" e anni in cui invece ci sono stati delle innovazioni tangibili

M;a a parte questo per le schede video c'è quasi sempre un "senso" ad una scheda che anche se non è una scheda che va a "innovare" andrà a sostituire un altro tipo di prodotto e venderà perchè di piazza per un target molto preciso di utenza (cioè diventerà più conveniente della generazione precedente)

Vediamo la 4080 Super ad esempio, una scheda che sarebbe potuta non esistere? Certamente, ma ha un prezzo di lancio inferiore alla 4080 liscia e va a SOSTITUIRE la 4080 liscia, quindi anche qui il suoi senso ce l'ha perchè è una scheda per chi vuole spendere, non va a cannibalizzare altriu prodotti, non fa concorrenza con altre schede di altra fascia quindi è una scheda che nonostante tuto ha perfttamente senso, anche se è cara
Se c'è il tizio che vuole giocare a 4k non prende la 4080 che non è nemmeno più conveniente prende la 4080 Super che anche se va uguale costa meno

Di fronte alla PRO ci troviamo in un non-sense in cui secondo voi dovrebbe vendere solo perchè Sony ha una utenza fidelizzata e secondo me è una cosa proprio folle
Primo perché Sony ha sicuramente una parte di utenza fidelizzata, ma non è come l'utenza Apple e si tratta di un utenza molto più variegata e men molto meno disposta ad ingoiare tutto
Secondo la console ha la concorrenza in casa che si chiama PS5
Se la PS5 pro sarebbe costata 599 dollari molta utenza di quella "fidelizzata" sarebbe stata disposta anche a fare il salto con una permuta e un aggiunta di 100 euro, e qui nonostante la situazione attuale poichè moltissimi utenti sono scontenti da ciò che ha cacciato Sony nelgi utlimi 4 anni (pochissimo)
Ma a 800 euro senza lettore senza Stand non è che dici è una cosa che dici vabbè se la compra chi può nella situaizone attuale fa proprio incazzare perchè chi ha cacciato la PRO è fuori dalla relatà è una cosa senza alcun senso proprio logico con tutti i presupposti che ci sono intorno

Io non cvedo proprio gente ansiosa di comprarsi al pro per giocare per la 500 volta a TLOU (gioco PS3)
 
Ho capito che tu non ce li vedi, ma tu ci vedevi anche decine di tuoi amici che passavano al PC dalla console perchè non sono stati soddisfatti da questa generazione, eppure come ti ho dimostrato le cifre di vendita dicono il contrario e che non c'è questa corsa da console->pc nel mondo là fuori.

Se farà i numeri di cui si parlava poi come te lo spiegherai?
 
Ho capito che tu non ce li vedi, ma tu ci vedevi anche decine di tuoi amici che passavano al PC dalla console perchè non sono stati soddisfatti da questa generazione, eppure come ti ho dimostrato le cifre di vendita dicono il contrario e che non c'è questa corsa da console->pc nel mondo là fuori.

Se farà i numeri di cui si parlava poi come te lo spiegherai?
le analisi di vendita attualmente valgono 0 prima perchè è un analisi il che lascia il tempo che trova secondo son o previsioni future e nessuno prevede il futuro

Se farà i numeri di cui si parlava poi come te lo spiegherai?
non farà quei numeri ne sono più che certo!
e se l farà non me lo spiego perché è un prodotto che non ha alcun senso logico di stare sul mercato e ripeto non è il prodotto in se che può stararci di costare 800 euro ma per cosa?

la console serve per giocare Sony non ha cacciato giochi ultimamente sono pochissimi, ha fatto una presentazione sulla base di giochi vecchi, che viene pesantemente criticata dai propri fan

Tutte le tesate giornalistiche italiane e internazionali stanno distruggendo la PRO come prodotto "inutile" e quando dico tutte intendo tutte e io onestamente a memeoria non ricordo un lancio più "disastroso" in 50 anni di vita


Se vendono lo reputerei un miracolo, ma io credo fermamente che la PRO verrà completamente ignorata da praticamente tutti mentre la
slim continuerà a fare buone vendite nonostante il periodo di profonda crisi (e già questo è un mezzo miracolo perchè nella situazione attuale non si dovrebbero vendere manco le lisce figuriamoci le PRO)

Sony in questo momento ha perso proprio "il focus"

Poi ovviamente nessuno prevede il futuro è possibile che rivedono il prezzo è possibile che cacceranno tantissime bellissime esclusive e la gente correrà a comprarsi le PRO a tutto spiano, ma con i presupposti di adesso non ha alcun senso logico proprio
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top