kript96
Utente Attivo
- Reazioni
- 72
- Punteggio
- 47
Esattamente quello che si pensava. Ecco se ci fai il favore di raccontarci anche la situazione quando si vendono smartphone, e in particolare iphone, magari si smette di tornare ogni due risposte con la frase "eh ogni anno comprano l'iphone quindi l'utente che vuole sempre l'ultima cosa c'è sempre".Vorrei provare a fare un giochino con voi..
Lavoro in negozio di elettronica e vedo molti tipi di persone che vengono ad acquistare ps5/ps4/switch.. poche microsoft.
Ma in ogni caso ci sono vari target d'utenza:
...
In pratica tu sei la prova stessa che pure l'utente a cui piace uscire 1500 euro ogni anno per un iPhone che è praticamente uguale al modello precedente, comunque la ps5 pro non la compra, e che quindi non si possono paragonare pesci e patate.E non hanno paragonato Sony ad Apple, hanno detto che Sony fa in piccolo quello che fa Apple, e questo è vero. Con Apple proprio ieri mi sono usciti 1500 Euro, come ogni anno, per un prodotto che chiaramente non li vale (perchè il mio 16PM non è così diverso dal 15 pro max dello scorso anno), e questo appunto succede ogni anno. Nel caso della PRO si parla di 900 Euro per 3 anni, quindi è molto in piccolo in realtà. Però si, il modello di business a cui pensa Sony è quello (chiaramente non può fare come Apple in tutto perchè si sa che gli iphone sono di fatto ormai status symbol e qualcosa che uno ha sempre sottomano), so che c'è una fetta di utenza che comprerà comunque il nuovo modello.
---
Che poi ci stia l'incazzatura perchè si voleva la PRO a 650 (io ho una PS5 normale ed a 650 l'avrei presa subito, a 900 no) è un altro discorso, però su queste cose non si deve ragionare da giocatori.
Il vero problema di ps5 pro è semplicemente ps5 base.
Inutile fantasticare su le analisi , che possono essere sempre sbagliate comunque, sennò i buchi come concord che a quanto pare sono ancora più alti di quel che pensavamo, non si farebbero, per quanto fosse così ovvio per tantissimi già da mesi appena l'hanno annunciato. Pro farà bene all'uscita e poi basta.
Per quanto riguarda invece una futura ps6 non mi trovo concorde con chi pensa se sta sui 700/800 non venderà. Quella è tutt'altra situazione, nuova gen, nuovi giochi "nuova" grafica, poca concorrenza, potenzialmente venderà a qualsiasi prezzo praticamente. Finché si parla di una versione pro mid gen però, a cui puoi fare a meno perché già esiste una console che volente o nolente, il gioco te lo fa girare, può stare sullo scaffale dopo la finestra di lancio.
Ultima modifica: