jesse83
Utente Èlite
- Messaggi
- 5,649
- Reazioni
- 4,517
- Punteggio
- 176
Ancora... Mi appioppi cose che non ho scritto. Ho detto che Sony è idiota?? Tutto il contrario, non ha bisogno di chissà che indagini appunto perché è furba. L'unica idiozia che hanno fatto è stato creare un bottleneck pauroso sul loro sistema, cosa che non ha niente a che vedere col marketing.Mi sembra che tu abbia un' idea abbastanza distorta di come vengono fatte le analisi di mercato e tu non sappia molto di statistica applicata.
Per tua informazione, non prendono persone a caso, il campione è selezionato che sia rappresentativo dell'utenza e di potenziali clienti, questo fanno tutte le ditte serie (quindi immagino anche Sonny, anche se non ho mai lavorato per Sony, ma non c'è motivo di pensare che loro operino in modo più idiota di altri, o credete veramente che siano dei poveri idioti che fanno un' indagine andando a chiedere a gente random in un centro commerciale?).
Ovviamente non lo fa direttamente Sony ma ogni azienda si appoggia a chi vuole (tipo Nielsen ecc).
Io non lavoro nell'ambito, ma non ci vuole un genio per capire che non servono le domande che tu credi abbiano fatto. Ripeto, PlayStation è un brand consolidato da anni. È come se Nintendo andasse in giro a chiedere se deve fare un'altra Switch... Certo che la devono fare, prodotti di quel tipo devono sempre esistere, sono nella mente della gente ormai. E li mettono al prezzo che vogliono, tanto c'è sempre qualcuno che compra. Il problema di ps5 pro è che stavolta sembra abbiano fatto incazzare la base, e se non comprano più i fanboy e i fidelizzati diventa un casino per Sony