- Reazioni
- 34,447
- Punteggio
- 253
nel resto del mondo è esattamente come in ItaliaHo già letto questi articoli dove paragonano la PS a Apple.. ma è evidente che il confronto non regge.. magari è così che vogliono fare passare la sul mercato, ma guarda PS VR 2.
Nel negozio dove lavoro che è una nota catena di elettronica in un centro commerciale in provincia di Firenze ne ho di invendute in magazzino, penso se ne saranno vendute 5 in questo anno ed una è già andata in garanzia 2 volte :')
Ma oltre a questo Apple ti offre dei servizi e delle caratteristiche "esclusive".. Sony cos'ha?
Le esclusive temporali? Che ormai escono anche su PC? Un ecosistema che funziona? Mah
Conosco gente che ha sempre avuto Sony ma che ultimamente si sta lamentando dell'andazzo, almeno in Italia l'umore non è dei migliori, poi nel resto del mondo non so
Certo nel mercato americano e giapponese si piazza un pò meglio per via delle tasse, ma il mercato non è troppo differente da quello che hai descritto sopra nel tuo precedente post
Esistono in tutto il mondo genitori che comprano la switch ai figli più piccoli, la ps5 digital per giocare a fifa ecc ecc
L'errore che fanno gli analisti è principalmente basare le loro proiezioni sul passatoi e sui dati del passato
Magari fanno anche qualche sondaggio ma spesso fanno la domanda sbagliata
Se prima del lancio della pro mi avessero domandato "sei interessato all'acquisto di ps5 pro"?
avrei risposto anche sì
Se mi avessero domandato "sei interessato all'acquisto di ps5 pro al costo di 1k?"
Ovviamente no
Io sto cercando disperatamente di far capire che la pro non ha un target di mercato se non quei pochi "ricchi" che si comprano tutto per sfizio.....
Io onestamente sui famosi "mercati asiatici" non ci vedo proprio schiere di utenti pronti a comprare la PRO perchè ti fa gioocare a Spiderman con le foglie degli alberi leggermente più definite, magari mi sbaglio. ma il rpezzo della pro è considerato fuori di testa in ogni parte del mondo