Ma cosa dici, assolutamente no. Secondo te Sony fa l'indagine di mercato per sapere se deve fare una ps6? Ovvio che no. La fa alla fine per capire come potrebbe reagire il consumatore sul prezzo, se dovrebbe essere solo digitale, e cose così. A me sembra che ci sia troppa gente qua che discute con bias da giocatore ed è prevenuta e pensa che alla Sony siano dei poveri idioti che fanno le domande sbagliate. Io non posso fare nomi ma ho seguito personalmente le indagini fatte da una grossa azienda italiana (non di videogiochi) e ti assicuro che non sono scemi, e men che meno lo sono alla Sony. Il che non significa che poi un prodotto che in teoria dovrebbe andare bene poi andrà bene sicuramente, il mercato ed i consumatori sono spesso irrazionali, ma mi sembra che qua in troppi ragionino pensando al proprio orticello, e dando per scontate troppe cose che non lo sono. L'errore più grande è pensare che gli altri ragionino come noi, mentre no, spesso non è per niente così. E poi stranamente ci si sorprende. Per te sarà un flop? Ok, ripeto, a marzo quando usciranno le vendite del primo trimestre e natalizie di avrà una idea. A leggere alcuni qua sarà un flop gigantesco, io (anche se lo preferirei) non lo credo, vedremo chi avrà ragione.Ma quale ultimo mese?? Le indagini di mercato si fanno mesi e mesi se non anni prima ancora di progettare un prodotto... Che poi che indagini deve fare Sony?? PS è un brand da 30 anni ormai, non gli serve sapere se la gente la vuole o meno, la base di utenti ce l'hanno già da anni. Al massimo devono conquistare nuove fette di mercato ed è quello che cercano di fare (goffamente imho) con sto pssr perché il mercato va lì, dove detta legge Nvidia (non sono fanboy ma è così, non ci si scappa). E per fare questo non gli serve sapere niente, lo fanno e basta. Ma probabilmente sono stanchi di vendere in perdita la console, e allora via, pappatevi la pro a 1000 sacchi. L'hw e sw per fare quella roba lì costa mica patatine eh. Che poi su quel soc lì sia praticamente inutile (non lo dico io, vedi digital foundry) è un altro discorso. Ai posteri l'ardua sentenza
Ps per crime... Su tomshw UK pensa te che ci sono addetti ai lavori che dicono che la compreranno sicuramente e che credono venderà bene. Se hai ragione tu sarà un immenso flop allora visto che nemmeno gli addetti la prenderanno, ci facciamo una scommessa?