Io la vedo in questo modo se invece di vendere X console a clienti potenziali ne vendi molte meno hai già fatto un FLOP commerciale
C'è anche concord che ha fatto flop un gioco di Sony che se lo sono bellamente ignorato facendolo fallire dopo 2 giorni che è un altro segnale che l'uytenza sony non è poi così ben disposta a farsi "mungere"
i siti non dicono che il rpezzo è solo alto che è proprio senza alcun senso logico (che è fuori di testa)
Qualunque rivista you tuber nazionale o internazionale che abbia visto o rivista specializzata o semplice blogger ha distrutto sony
E molti non si sono soffermati sul prezzo in se ma sull'insieme ed hanno ragione
Io non veri problemi a spendere 1000 euro di console, anche per uno sfizio se nell'insieme ci fosse un offerta congrua ma non c'è non è solo una questione di rpezzo e di hardware ma di offerta in generale
La console la compri per giocare e non ci sono i giochi
Ma Sony ha già la PS5 per venderne tante, con la PRO chiaramente vuole vendere ma guadagnarci di più su ogni unità, non fare concorrenza ad un altro suo prodotto.
E' tutto il settore abbastanza in crisi (vogliamo parlare di XBOX? O Nintendo?), e uno dei motivi per cui il prezzo è così alto è proprio perchè Sony non ha reali concorrenti, ora come ora. Se Microsoft facesse uscire un'XBOX più potente, puoi stare sicuro che non avrebbero messo in vendita la PRO a quel prezzo.
Il mercato dei videogiochi sta attraversando una fase critica, i giochi costano sempre di più, ci si mette sempre di più a produrli, se si fa uno sbaglio si rischia di avere una programmazione sbagliata per anni e anni (non è che puoi recuperare nel breve termine se ci metti 3-4 anni a sviluppare qualcosa), e la situazione sinceramente non è facile per nessuno. Non sappiamo nemmeno quale sarà il futuro delle console ora come ora, ma prima di criticare Sony bisognerebbe appunto guardare il mercato nel suo complesso.
Credo che di PS5 PRO ne venderà molte (se come stimano gli analisti o no sarà da vedere, vedremo i primi 3 mesi per farci un'idea), considerando che sarà il top per 3 anni, comunque i giochi gireranno meglio (quanto meglio sarà da vedere), ed un mercato per chi non si fissa a guardare i video di youtube o di influencer, ma ha soldi e paga per il top, comunque esiste. Che poi possa dare fastidio posso comprenderlo, però nei fatti c'è una marea di gente che non si fa certi problemi.
Ultima modifica: