Hanno presentato PS5 Pro... 800€ Senza lettore disco!!! Parliamone!

Pubblicità
l'avranno fatta per far vendere più slim modello base a 400 euro, io per esempio comprerei quella
possibile ma io ci cedo come qualcosa di più grave, cioè da una crisi che parte dalla mancanza proprio dei giochi e dall'incapacità di creare un numero sufficiente di giochi per ps5

Pensa che solo pS4 il prima anno aveva la bellezza di oltre 100 giochi mentre su ps5 ce ne sono lo stesso numero dopo 4 anni
Anche per questo motivo una mid gen a quel prezzo non ha alcun senso, ma non ha senso secondo le premesse che hanno presentato e nemmeno al livello harware

Su una CPU che è la stessa di PS5 (che ne è anche il tallone di achille) metti una GPU più potente non fai altro che aumentare il bottleneck creanco un hardware molto mtolo sbilanciato
Lo scaling si parla solo al livello di qualità se supportato dll'harware nuovo, ma è davvero poco e non credo che la qualità del nuovo prodotto di sony si possa nemmeno lontanamente paragonare al DLSS

Oltre a questo usavano già FSR che è di qualità inferiore, ma non ho davvero sentito nessuno lamentarsi

Praticamente il nulla sembra che Sony voglia davvero solamente "mungere" la propria base di fan ed è normante triste
 
Il prezzo siamo tutti d'accordo che è troppo alto ma io starei molto attento a pronosticare un fallimento.
Ad esempio gli analisti che si occupano di mercato (che sono ben diversi da chi si occupa di videogiochi che ovviamente ha altre motivazioni):

A renowned analyst firm predicts that the upcoming PS5 Pro will likely match the PS4 Pro's sales performance, despite online complaints suggesting otherwise.

Launch Window Sales
PS4 Pro: 1.7 million units
PS5 Pro: 1.3 million units (estimated)
Lifetime Sales
PS4 Pro: 14.5 million units
PS5 Pro: 13 million units by 2029 (estimated)

Vedremo comunque, ma io non credo che farà veramente male, in Italia gli stipendi sono fermi e bassi ma dove si fanno i grandi numeri non sono messi così male.

Più che altro mi preoccupa il prezzo a cui metteranno la ps6 se gli andranno bene le vendite della pro.
 
Il prezzo siamo tutti d'accordo che è troppo alto ma io starei molto attento a pronosticare un fallimento.
Ad esempio gli analisti che si occupano di mercato (che sono ben diversi da chi si occupa di videogiochi che ovviamente ha altre motivazioni):

A renowned analyst firm predicts that the upcoming PS5 Pro will likely match the PS4 Pro's sales performance, despite online complaints suggesting otherwise.

Launch Window Sales
PS4 Pro: 1.7 million units
PS5 Pro: 1.3 million units (estimated)
Lifetime Sales
PS4 Pro: 14.5 million units
PS5 Pro: 13 million units by 2029 (estimated)

Vedremo comunque, ma io non credo che farà veramente male, in Italia gli stipendi sono fermi e bassi ma dove si fanno i grandi numeri non sono messi così male.
iuo invece credo che venderanno molto di mano di PS4 pro e sono pronto a metterlo nero su bianco

E' una console che non ha proprio un target se vendono 5 milioni in tutto sarà un successone
ma che venda quanto ps4 pro io penso che chi ha fatto quelle analisi deve posare il fiasco

La ps4 pro ha fatto buone vendite ( nonostante molti avessero la ps4) perché in qualche modo è andata a "sostituire la ps4" con un hardware molto più potente e sostituiva una console nata "vecchia"
Chi aveva la ps4 poteva con 100 euro passare alla pro e chi desiderava un frame di 60 fps ( finalmente) poteva averlo

Cioè la console aveva senso senza poi andare a parlare dei giochi che erano in uscita
Qui abbiamo una console che costa il doppio con un hardware sensa senso e senza un utilità per nessuno

Cioè io ci vedo solo il fanboy sfegatato Sony che per altro secondo me è anche un "bacino" che nemmeno realmente esiste

Basti pensare questo

Chi vuole la qualità nei giochi ha già risolto ed è passato da tempo al Pc gaming

Chi ha la Ps5 non ce lo vedo proprio a passare alla PRO visto il costo e tutti i problemi che già sappiamo dovrebbe dare in permuta la ps5 con un esborso considerevole per avere praticamente 0 vantaggi

Quindi a chi vende le console Sony?
A un target estremamente ristretto fatto di quei pochi appassionati che vogliono la PRO per qualche ragione a me ignota ( che sono pochissimi) E in questo taget mi ci metto anche io ma non credo che la comprerò perchè la trovo davvero "inutile" sotto tutti i punti di vista

Non bisogna fugare l'errore nemmeno di paragonare il PS portal perchè il PS portal per molti ha senso, basti pensare a tutte quelle famiglie che hanno la console attaccata alla TV di casa e uno o più figli che per giocare alla console "occupano" la TV che magari vuole vedere qualcun altro
 
Ultima modifica:
Il prezzo siamo tutti d'accordo che è troppo alto ma io starei molto attento a pronosticare un fallimento.
Ad esempio gli analisti che si occupano di mercato (che sono ben diversi da chi si occupa di videogiochi che ovviamente ha altre motivazioni):

A renowned analyst firm predicts that the upcoming PS5 Pro will likely match the PS4 Pro's sales performance, despite online complaints suggesting otherwise.

Launch Window Sales
PS4 Pro: 1.7 million units
PS5 Pro: 1.3 million units (estimated)
Lifetime Sales
PS4 Pro: 14.5 million units
PS5 Pro: 13 million units by 2029 (estimated)

Vedremo comunque, ma io non credo che farà veramente male, in Italia gli stipendi sono fermi e bassi ma dove si fanno i grandi numeri non sono messi così male.

Più che altro mi preoccupa il prezzo a cui metteranno la ps6 se gli andranno bene le vendite della pro.
Non si può fare il paragone la ps4 pro costava 400 euro la ps5 pro costa il doppio della ps5 normale
 
Comunque sarebbe anche interessante sapere su quante vendite Sony reputa "vincente" il progetto PS5 Pro.

Perché potrebbe anche essere una vittoria commerciale sparare un prezzo esoso e venderne poche, spingendo le slim (come detto da @crimescene ).
Oppure proprio l'obiettivo di vendita per avere un ritorno economico potrebbe essere molto più basso di quello che noi crediamo!
 
Ragazzi c'è un'indagine su Spaziogames.it che chiede se Gta6 spingerà l'acquisto di PS5Pro ed i risultati sono pessimi, l'80% la ritiene inutile/prezzo ingiustificato

SPAZIOGAMES
su questo non sono convinto al 100%

GTA6 è sicuramente un titolo che spingerà le vendite delle console in maniera piuttosto rilevante, questo avverrà chiaramente per tutti i modelli di console, quindi anche la pro

Tuttavia anche in questo frangente sono convinto che il numero di ps5 pro vendute sarà molto più basso rispetto a quello che ovviamente sarebbe stato con un prezzo "ragionevole".

Però è davvero troppo presto per parlare di GTA 6 e di come influenzerà il mercato in questo caso.
Certo molti hanno anche ipotizzato che ci sia lo "zampino" di GTA 6 dietro questo prezzo assurdo, ( anche indiretto) ma io non credo realmente che sia così
 
su questo non sono convinto al 100%

GTA6 è sicuramente un titolo che spingerà le vendite delle console in maniera piuttosto rilevante, questo avverrà chiaramente per tutti i modelli di console, quindi anche la pro

Tuttavia anche in questo frangente sono convinto che il numero di ps5 pro vendute sarà molto più basso rispetto a quello che ovviamente sarebbe stato con un prezzo "ragionevole".

Però è davvero troppo presto per parlare di GTA 6 e di come influenzerà il mercato in questo caso.
Certo molti hanno anche ipotizzato che ci sia lo "zampino" di GTA 6 dietro questo prezzo assurdo, ( anche indiretto) ma io non credo realmente che sia così
Beh però credo che il discorso sia più che altro spendere 800/920€ per qualche dettaglio in più
Certo è che se Sony metterà il bollino Pro su GTA e farà girare qualche comparativa, qualche numero in più lo macinerà!
 
Beh però credo che il discorso sia più che altro spendere 800/920€ per qualche dettaglio in più
Certo è che se Sony metterà il bollino Pro su GTA e farà girare qualche comparativa, qualche numero in più lo macinerà!
beh di certo moltissimi si accontenteranno di ps5 e se ne sbatteranno della PRO, chiaramente ci sarà in quel periodo qualcuno in più che la compra solo per GTA 6

Ovviamente il prezzo che chiedono per la PRO non sta nè in cielo nè in terra in questo periodo storico, se eprò fossi in Sony punterei tutto su GTA per la questione marketing / diritti editoriali.
Rimane di certo una console costosa che sarà comprata da pochi rispetto alle vendite che avrebbe potuto fare con un prezzo di 599/699 ( per me già solo questo fatto è un fallimento)

A 800 lo trovo improponibile anche se GTA uscisse adesso, ma manca almeno un annetto e non si sa nulla su come girerà.
 
Ragazzi c'è un'indagine su Spaziogames.it che chiede se Gta6 spingerà l'acquisto di PS5Pro ed i risultati sono pessimi, l'80% la ritiene inutile/prezzo ingiustificato

SPAZIOGAMES

Queste non sono cose molto rilevanti. L'opinione dell'analista di settore che ho citato (e tranquilli che anche Sony avrà fatto indagini prima di proporre quel prezzo) vale sicuramente di più dei sondaggi che si leggono nei forum o delle opinioni che si trovano su Reddit.

Uno degli errori che fanno maggiormente le persone (e questo vale per tutto) è di pensare di avere "il polso della situazione" perchè fanno affidamento alla propria "bolla" o comunque comunità che seguono, ma spesso quelle non sono rappresentative della realtà.

La stragrande maggioranza di chi ha comprato una PS5 non segue i forum, non segue Reddit. Questo vale perfino per chi gioca su PC tra l'altro (dovreste rendervene conto anche voi quando guardate le assurdità che scrivono i nuovi iscritti, e quelli sono perfino più evoluti, pensate a quelli che proprio nemmeno si iscrivono, e sono la massa).

La speranza è ovviamente che Sony ne venderà molte meno di quanto se ne aspetta di ps5 pro (sennò non oso pensare cosa faranno con la ps6), però non ne sarei così sicuro, il target della ps5 non è proprio quella di consumatori verso il basso della scala sociale (e no, chi pensa che "allora chi ha i soldi e se lo può permettere si fa un pc con le palle" sbaglia, perchè c'è veramente un enorme fetta di gente che NON vuole giocare con il PC).

Tra qualche mese sapremo se la scommessa di Sony ha avuto successo o no.
 
Queste non sono cose molto rilevanti. L'opinione dell'analista di settore che ho citato (e tranquilli che anche Sony avrà fatto indagini prima di proporre quel prezzo) vale sicuramente di più dei sondaggi che si leggono nei forum o delle opinioni che si trovano su Reddit.

Uno degli errori che fanno maggiormente le persone (e questo vale per tutto) è di pensare di avere "il polso della situazione" perchè fanno affidamento alla propria "bolla" o comunque comunità che seguono, ma spesso quelle non sono rappresentative della realtà.

La stragrande maggioranza di chi ha comprato una PS5 non segue i forum, non segue Reddit. Questo vale perfino per chi gioca su PC tra l'altro (dovreste rendervene conto anche voi quando guardate le assurdità che scrivono i nuovi iscritti, e quelli sono perfino più evoluti, pensate a quelli che proprio nemmeno si iscrivono, e sono la massa).

La speranza è ovviamente che Sony ne venderà molte meno di quanto se ne aspetta di ps5 pro (sennò non oso pensare cosa faranno con la ps6), però non ne sarei così sicuro, il target della ps5 non è proprio quella di consumatori verso il basso della scala sociale (e no, chi pensa che "allora chi ha i soldi e se lo può permettere si fa un pc con le palle" sbaglia, perchè c'è veramente un enorme fetta di gente che NON vuole giocare con il PC).

Tra qualche mese sapremo se la scommessa di Sony ha avuto successo o no.
non son d'accordo per il semplice fatto che non ci troviamo più in un epoca in cui non la gente non usa internet ma sci troviamo in un epoca in cui anche un bambino di 11 anni lo fa, si informa e vede i social

La Ps5 Pro non è una console inutile perchè costa, è inutile perché attualmente i giochi che ci sono davvero disponibili su console si contano sulla punta di una mano
Ti avrei dato anche ragione se fossimo nel 2000 ma siamo nel 2024, se mi guardo intorno c'è la fibra praticamente ovunque e chiunque possiede un telefono o un pc e si informa per ciò che gli interessa (oltretutto pro sta prendendo critiche feroci ovunque ti giri)

Certo esisterà come esiste sempre ancora l'ebete che compra ciecamente qualsiasi cosa gli viene proposta, ma io di tutti questi fan sfegatati sony che comprano qualsiasi cosa che Sony caccia non ne vedo

Anzio vedo una società che ha perso di vita "la pancia" dei suoi utenti più affezionati e te lo dice uno che comprerebbe la console a D1, se però ne valesse la pena
 
Siamo in un'epoca in cui tutti hanno internet (parli con uno che iniziò nel 1994 qua ad UniPD e usavo la rete a pacchetti Itapac nel 1990 quindi me le sono vissute tutte le ere) ma avere internet non significa che le persone sappiano usare la rete per informarsi. Infatti non c'è mai stata disinformazione come oggi, letteralmente ognuno crede a quello che vuole credere, e l'uso della rete è soprattutto per social (che sono sempre i più scaricati sia su Apple che Android) dove si legge tutto ed il contrario di tutto.
Non c'è una maggiore consapevolezza, c'è sempre un sacco di "noise" e moltissima gente che non è in grado di distinguere se una cosa è una cazzata o no, questa purtroppo è la realtà.
La rete aiuta chi vuole veramente informarsi, ma la maggior parte dell'utenza NON sono persone che vogliono informarsi seriamente. Quando Steve Jobs disse che un'azienda non deve dare agli utenti quello che vogliono, ma inventare qualcosa che poi vorranno, è vero.

Ovviamente i forum SONO diversi, ma l'errore è appunto pensare che forum == realtà. I forum sono un ambiente estremamente di nicchia rispetto alla massa di gente che usa tendenzialmente internet per tutt'altre cose e non ha nessuna voglia di informarsi.

PS L'articolo più letto dei siti italiani nel 2022 fu l'intervista a Totti di Cazzullo sul Corriere, per dire il livello su come viene usato internet, e nel resto del mondo non è tanto diverso. La gente clicca e cerca le cose più inutili e stupide, solo una piccola parte cerca veramente di informarsi, purtroppo. Per quello non credo che la Sony farà tanto flop, alla fine venderà la PRO con un bel pò di marketing facendola passare come un grande salto in avanti...
 
Ultima modifica:
Siamo in un'epoca in cui tutti hanno internet (parli con uno che iniziò nel 1994 qua ad UniPD e usavo la rete a pacchetti Itapac nel 1990 quindi me le sono vissute tutte le ere) ma avere internet non significa che le persone sappiano usare la rete per informarsi. Infatti non c'è mai stata disinformazione come oggi, letteralmente ognuno crede a quello che vuole credere, e l'uso della rete è soprattutto per social (che sono sempre i più scaricati sia su Apple che Android) dove si legge tutto ed il contrario di tutto.
Non c'è una maggiore consapevolezza, c'è sempre un sacco di "noise" e moltissima gente che non è in grado di distinguere se una cosa è una cazzata o no, questa purtroppo è la realtà.
La rete aiuta chi vuole veramente informarsi, ma la maggior parte dell'utenza NON sono persone che vogliono informarsi seriamente. Quando Steve Jobs disse che un'azienda non deve dare agli utenti quello che vogliono, ma inventare qualcosa che poi vorranno, è vero.

Ovviamente i forum SONO diversi, ma l'errore è appunto pensare che forum == realtà. I forum sono un ambiente estremamente di nicchia rispetto alla massa di gente che usa tendenzialmente internet per tutt'altre cose e non ha nessuna voglia di informarsi.

Phttps://www.amazon.it/gp/product/B08QYV293B/ref=ewc_pr_img_2?smid=A19BVFL4KGAO8J&psc=1
Secondo me fai troppo "qualunquismo" è vero che su internet c'è un sacco di gente che vuole creder a quello che vuole ma quando si tratta di sborsare 1000 euro sull'unghia si tende a essere ( come dire) più restii a credere a qualsiais cosa e a fidarsi di siti specializzati, recensori, forum ecc
Visto che quiando si tratta di alleggerirsi personalmente di 1000 euro si è molto più "coinvolti"
PS L'articolo più letto dei siti italiani nel 2022 fu l'intervista a Totti di Cazzullo sul Corriere, per dire il livello su come viene usato internet, e nel resto del mondo non è tanto diverso. La gente clicca e cerca le cose più inutili e stupide, solo una piccola parte cerca veramente di informarsi, purtroppo. Per quello non credo che la Sony farà tanto flop, alla fine venderà la PRO con un bel pò di marketing facendola passare come un grande salto in avanti...

Un intervista non ti toglie nulla dalle tasche, e per quanto il marketing di sony possa essere "aggressivo" già è stato praticamente distrutto (ed è la prima volta che succede in 50 anni che io ricordi) da qualsiasi you tuber, videogiocatore, recensore, rivista specializzata ecc ecc

Il visore di Sony (quello che ha fatto flop) ha ricevuto invece generalmente recensioni molto positive o comunque positive, il che sta a significare

A) la gente non si compra tutto quello che propone Sony
B) il prezzo è una discriminante
 
Mah in tutti sti discorsi io mi regolo semplicemente con un mio ragionamento, io e vari miei amici abbiamo avuto TUTTE le Play comprese la Ps4, Ps4 Pro e Ps5, adesso non prenderemo la Pro quindi tre unità in meno perse per colpa di una scelta di questo tipo... mi aggrego quindi al risultato dell'indagine, ma anche altre mie conoscenze hanno risposto negativamente all'acquisto!
Certo poi avremo la mamma benestante che al figlioletto viziato ,bravo a scuola la prenderà con pochissime esitazioni, ma a grandi linee non credo che saranno poi tante...
E comunque di gente che spende scriteriatamente ne esiste a bizzeffe, posso testimoniare per esempio di una mia collega che alla figlia rimandata "solo" in una materia ha regalato per premio un Iphone 15 da 1400€ 🤣 ...e non è una con stipendio elevato! 😩

Poi se uscisse fuori un'occasione con un prezzo con disco abbordabile max 700/750 allora non nego che il pensierino ce lo farei .
 
Mah in tutti sti discorsi io mi regolo semplicemente con un mio ragionamento, io e vari miei amici abbiamo avuto TUTTE le Play comprese la Ps4, Ps4 Pro e Ps5, adesso non prenderemo la Pro quindi tre unità in meno perse per colpa di una scelta di questo tipo... mi aggrego quindi al risultato dell'indagine, ma anche altre mie conoscenze hanno risposto negativamente all'acquisto!
Certo poi avremo la mamma benestante che al figlioletto viziato ,bravo a scuola la prenderà con pochissime esitazioni, ma a grandi linee non credo che saranno poi tante...
E comunque di gente che spende scriteriatamente ne esiste a bizzeffe, posso testimoniare per esempio di una mia collega che alla figlia rimandata "solo" in una materia ha regalato per premio un Iphone 15 da 1400€ 🤣 ...e non è una con stipendio elevato! 😩

Poi se uscisse fuori un'occasione con un prezzo con disco abbordabile max 700/750 allora non nego che il pensierino ce lo farei .
mettici anche me che non la prenderò.

Ovviamente se scendesse di prezzo a 599 potrei anche pensarci ma a 800 senza lettore se la tengono senza se e senza ma
Il brutto è che se ci fossero i giochi ma non ci sono manco quelli
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top