- Messaggi
- 77,684
- Reazioni
- 35,425
- Punteggio
- 253
non son d'accordo per il semplice fatto che non ci troviamo più in un epoca in cui non la gente non usa internet ma sci troviamo in un epoca in cui anche un bambino di 11 anni lo fa, si informa e vede i socialQueste non sono cose molto rilevanti. L'opinione dell'analista di settore che ho citato (e tranquilli che anche Sony avrà fatto indagini prima di proporre quel prezzo) vale sicuramente di più dei sondaggi che si leggono nei forum o delle opinioni che si trovano su Reddit.
Uno degli errori che fanno maggiormente le persone (e questo vale per tutto) è di pensare di avere "il polso della situazione" perchè fanno affidamento alla propria "bolla" o comunque comunità che seguono, ma spesso quelle non sono rappresentative della realtà.
La stragrande maggioranza di chi ha comprato una PS5 non segue i forum, non segue Reddit. Questo vale perfino per chi gioca su PC tra l'altro (dovreste rendervene conto anche voi quando guardate le assurdità che scrivono i nuovi iscritti, e quelli sono perfino più evoluti, pensate a quelli che proprio nemmeno si iscrivono, e sono la massa).
La speranza è ovviamente che Sony ne venderà molte meno di quanto se ne aspetta di ps5 pro (sennò non oso pensare cosa faranno con la ps6), però non ne sarei così sicuro, il target della ps5 non è proprio quella di consumatori verso il basso della scala sociale (e no, chi pensa che "allora chi ha i soldi e se lo può permettere si fa un pc con le palle" sbaglia, perchè c'è veramente un enorme fetta di gente che NON vuole giocare con il PC).
Tra qualche mese sapremo se la scommessa di Sony ha avuto successo o no.
La Ps5 Pro non è una console inutile perchè costa, è inutile perché attualmente i giochi che ci sono davvero disponibili su console si contano sulla punta di una mano
Ti avrei dato anche ragione se fossimo nel 2000 ma siamo nel 2024, se mi guardo intorno c'è la fibra praticamente ovunque e chiunque possiede un telefono o un pc e si informa per ciò che gli interessa (oltretutto pro sta prendendo critiche feroci ovunque ti giri)
Certo esisterà come esiste sempre ancora l'ebete che compra ciecamente qualsiasi cosa gli viene proposta, ma io di tutti questi fan sfegatati sony che comprano qualsiasi cosa che Sony caccia non ne vedo
Anzio vedo una società che ha perso di vita "la pancia" dei suoi utenti più affezionati e te lo dice uno che comprerebbe la console a D1, se però ne valesse la pena