Hanno presentato PS5 Pro... 800€ Senza lettore disco!!! Parliamone!

Pubblicità
Ma una comparativa screen tra schede grafiche non ha senso... queste due potrebbe avere benissimo le stesse identiche impostazioni sparate al massimo, considerata anche l'età del gioco, la differenza esiste negli fps. delle schede grafiche per una comparativa hanno bisogno che venga per lo meno specificato un paio di componenti in più (cpu e ram), una panoramica che mostri cosa sia stato settato nelle impostazioni grafiche, e infine appunto un video per mostrare gli fps, perché vram permettendo pure con una 2060 posso mettere 4k nativo ultra come sulla 4090, però poi mi gira a 3 fps e mezzo e quindi è inutile.

Le console funzionano diversamente, in quanto ottimizzate e con il semplice switch performance/quality, Che non ho nemmeno capito se continuerà ad esistere su pro, ma comunque renderà diversamente tra una console e l'altra. Motivo per la quale nella presentazione stessa hanno fatto una comparativa tra screen per mostrare il pelo di dettaglio maggiore.


Scusa ma se i tempi avanzano e aumentano lo storage, per via di giochi più pesanti, il tempo non avanza anche per gli altri componenti hw e di conseguenza il costo? figurati 7 anni fa comprai un ssd sata da 120 gb per il sistema in una mia vecchia build, e costava quanto oggi un nvme da 1 tb... lo stesso ragionamento si può fare su 1 tb di nvme 4 anni fa comparato ai 2tb di oggi, e volendo, comprendendo che comunque è un'architettura unica quella di una console quindi non è proprio la stessa cosa, si potrebbe fare anche su altri aspetti della console stessa come una cpu che equivale circa ad un ryzen 7 3700x di 5 anni fa.


Il fatto stesso che nel mondo console a pochi interessa specificatamente di alcuni aspetti grafici(e ad oggi ci hanno dato conferma durante la conferenza, 3/4 preferiscono mettere performance per i 60fps) è il motivo per la quale se mostri una differenza individuabile solo tramite degli zoom tra una performance 60 fps e una quality di pro a 60fps, stai facendo qualcosa di sbagliato e non convinci nessuno. Appunto quando ti regalarono ps4 ti interessava solo di ciò che vedevi con gli occhi, e ciò che ci hanno mostrato presenta delle differenze in dettagli fin troppo microscopici.
Torna poi imperterrita la comparazione pesci e patate con il mondo iphone, già di partenza illogica, ma con l'ulteriore mancata considerazione che fare un salto di midgen(più evidente) con un extra di 100 euro è diverso che farlo con un extra che vale una console intera praticamente.
coem continuo a ripertere non è una questione di prezzo ma di insieme

Nel complesso ci saranno sicuramente utenti che si fanno abbindolare dal marketing e saranno pronti al D1 a sborsare le 800 euro + disco stand che si trasformano in quasi 1000 solo per avere la nuova fiammante pro sotto alla TV

Ma per come la vedo io è una sconfitta per Sony che non sa più intercettare come prima la "pancia" dei giocatori credendo di non avere nessuna concorrenza (invece li realtà la ha eccome)

Lo vedo come un "inizio della fine" per le console
 
Ultima modifica:
Direi che non è possibile per me continuare. Tolgo il flag.

Buona continuazione.
ma non capisco perché ti arrabbi

Secondo te venderà tantissimo?
Bene vedremo secondo me un azienda che parte dal presupposto che può alzare il prezzo a dismisura tanto ci sarà gente che la compra ha già peccato di presunzione

Il fattore che determina la "vendibilità" di un bene è complesso e può essere influenzato da tantisismi fattori
Una cosa è certa

1) Sony nella sua presentazione di PRO non ha affatto convinto, non lo dico io lo dicono tutti gli analisti del settore compresi quelli che sono stati sempre "favorevoli" a Sony

2) Una miod gen senza esclusive, senza nuove IP e senza titoli di richiamo è davvero necessaria?

C'è poi l'incognita GTA 6 che è forse l'unico titolo che potrebbe davvero spingere alle vendite una PRO per un determinato periodo, ma come detto è ancora un incognita per diverse ragioni
Prima cosa non uscirà se tutto fila liscio prima di un anno

Secondo non è detto che su PS5 giri male o comunque secondo le analisi di DF avrà lo stesso Framerate sia su ps5 che su ps5 pro al netot di qualche milgioria grafica sulla PRO

il terzo punto che è tecnico e riguarda l'hardware in se è vero che la PS5 PRO avrà una GPU un pò m ilgiore ma l a CPU che è l'attuale tallone di achille della console rimarrà invariato
Cosa che ha anche spinto DG a credere che gli aumenti di frame non ci saranno ma la ps5 pro sarà incentrata su elementi qualitatii grafici che però lasciano un pò il tmepo che trovano a dire il vero in questo caso.

Ed infine il prezzo spropositato.....

Una console che costa quasi 1000 eru al netto di disco e stand venduti separatamente è vista oggi come un "anomalia" e non perchè ci sta gente che non può permettersi di spendere 1k ci mancherebbe ma per tutto l'insieme storico in cui stiamo vivendo senza parlare del fatto che sony le sue esclusive le fa pagare minimo 80 sacchi + l'abbonamento on on line e varie ed evenuali

Questo va a fare davvero concorrenza ad un settore che Sony prima nemmeno considerava (cioè il mondo del pc) e non è mia l'idea ma di molti commenti in rete stranieri e non del fatto che "se devo spendere 1000 per una ps5 mi faccio un pc da 1500" e considerando anche quanto costano i giochi mediamente di più sui console "risparmi pure"

Un ultimo punto

Esperienze disastrose come concord e PSVR2 ci fanno capire che l'utenza della play non è proprio così cieca e disinformata, oltre al fatto che non è davvero propensa a fagocitare tutto quello che sony propone specie se non vanno a genio cose come il rrapporot qualità prezzo-utilità
 
Ultima modifica:
Il prezzo della pro è fuori mercato e penso che siamo tutti d'accordo su questo, ma non date per scontata la riflessione "beh allora a quel punto compro un PC". Mi rendo conto che è una cosa difficile da pensare a chi scrive in un forum (che è già un ambiente estremamente di nicchia di pc dipendenti, nei fatti, come siamo tutti noi), ma c'è una marea di gente che NON vuole giocare con il pc. Che il PC lo accende solo ogni tanto (ormai si usa lo smartphone per tutto, al massimo smartv in wifi per streaming e ciaone), e che non ha nessuna intenzione di avere le rotture di scatole che comporta un PC (e spesso anche per una motivazione estetica/pratica, una PS5 la metti in salotto accanto alla TV, giochi quando vuoi e nemmeno si nota, auguri farlo con un pc).
Mi rendo conto che è difficile da accettare per noi che siamo fanatici del pc, che di fatto lo abbiamo sempre acceso e non potremmo nemmeno immaginare di tenerlo spento, perchè è di fatto parte della routine quotidiana, ma la gente non ragiona così, non si pone assolutamente certe domande perchè comunque il PC per loro non è la soluzione e sono contentissimi di starci lontano. Saranno ben pochi quelli che iniziano a fare un rapporto costi/benefici tra pro e pc.
 
Ultima modifica:
Il prezzo della pro è fuori mercato e penso che siamo tutti d'accordo su questo, ma non date per scontata la riflessione "beh allora a quel punto compro un PC". Mi rendo conto che è una cosa difficile da pensare a chi scrive in un forum (che è già un ambiente estremamente di nicchia di pc dipendenti, nei fatti, come siamo tutti noi), ma c'è una marea di gente che NON vuole giocare con il pc. Che il PC lo accende solo ogni tanto (ormai si usa lo smartphone per tutto, al massimo smartv in wifi per streaming e ciaone), e che non ha nessuna intenzione di avere le rotture di scatole che comporta un PC (e spesso anche per una motivazione estetica/pratica, una PS5 la metti in salotto accanto alla TV, giochi quando vuoi e nemmeno si nota, auguri farlo con un pc).
Mi rendo conto che è difficile da accettare per noi che siamo fanatici del pc, che di fatto lo abbiamo sempre acceso e non potremmo nemmeno immaginare di tenerlo spento, perchè è di fatto parte della routine quotidiana, ma la gente non ragiona così, non si pone assolutamente certe domande perchè comunque il PC per loro non è la soluzione e sono contentissimi di starci lontano. Saranno ben pochi quelli che iniziano a fare un rapporto costi/benefici tra pro e pc.
ma esistono i costi benefici tra ps5 liscia e non

Anche se uno vuole la console è dura voler spendere il doppio quando sul mercato ci sta una console che offre già giochi graficamente belli a 60 fps che costa la metà.

La questione non è solo che con il prezzo completo della pro ci fai un pc che fa il triplo delle prestazioni e i giochi nuovi costano se va male 1/3 senza ulteriori abbonamenti, ma che con la ps5 cio fai gli stessi identici giochi e la differenza non la vedi spendendo la metà secca

Il prezzo di ps5 pro come lo giri lo giri NON HA SENSO e non ha senso tutto quello che ci sta intorno

e sono certo che ci saranno dei fanatici che la compreranno e regaleranno 900 euro a Sony sono per avere la scritta PRO sulla scocca

Ma credo che ci saranno anche molti che invece non lo faranno.....

Dove stanno tutti sti fantastici giochi che dovrebbero portare i fan a spendere più di 900 euro? La gente si è stancata di giocare TLOU pro rematered remake ecc (Ormai)

Io non accetto l'idea del giocatore ebete che fagocita tutto quello che il mercato propone basta che ci sia un marhio famoso sopra, oggi la gente si informa, guarda le offerte e poi spende con molta più "consapevolezza"

Gli sbagli di sony sia al livello comunicativo ma anche a più livelli (a livelli proprio di strategia di giochi) è completamente fuori fuoco, nemmeno al livello di hardware è davvero convincente con un processore che non potrà che essere un limite specialmente su una console che dovrebbe usare uno scaling

Immaginate una presentazione fatta con titoli di rilievo che avrebbero fatto sicuramente un altro effetto e un prezzo che poteva essere di 599 euro senza lettore e di 699 euro con

Ops era quello che successe ps4 pro..........ora è il nulla
 
Ultima modifica:
Il prezzo della pro è fuori mercato e penso che siamo tutti d'accordo su questo, ma non date per scontata la riflessione "beh allora a quel punto compro un PC". Mi rendo conto che è una cosa difficile da pensare a chi scrive in un forum (che è già un ambiente estremamente di nicchia di pc dipendenti, nei fatti, come siamo tutti noi), ma c'è una marea di gente che NON vuole giocare con il pc. Che il PC lo accende solo ogni tanto (ormai si usa lo smartphone per tutto, al massimo smartv in wifi per streaming e ciaone), e che non ha nessuna intenzione di avere le rotture di scatole che comporta un PC (e spesso anche per una motivazione estetica/pratica, una PS5 la metti in salotto accanto alla TV, giochi quando vuoi e nemmeno si nota, auguri farlo con un pc).
Mi rendo conto che è difficile da accettare per noi che siamo fanatici del pc, che di fatto lo abbiamo sempre acceso e non potremmo nemmeno immaginare di tenerlo spento, perchè è di fatto parte della routine quotidiana, ma la gente non ragiona così, non si pone assolutamente certe domande perchè comunque il PC per loro non è la soluzione e sono contentissimi di starci lontano. Saranno ben pochi quelli che iniziano a fare un rapporto costi/benefici tra pro e pc.
La considerazione pc è più una battuta di chi lo usa, non penso sia da prendere sul serio, l'utente console vuole rimanere su console per svariati motivi che possono essere pure condivisibili.
La concorrenza non è il pc da 1000 euro ma la ps5 base che costa la metà (e neanche spulciando, in questo momento ps4 slim digital da gamestop stessa viene 399)
 
Ultima modifica:
Secondo me non venderà tanto PS5 Pro perché la console è indirizzata a un pubblico che innanzitutto vuole spendere poco, oppure viene regalata a natale e non me l’immagino un padre/zio spendere 800/950 euro di playstation come regalo 😂 soprattutto in Italia.
Chi vuole spendere ed è veramente appassionato passa direttamente a pc

Aggiungo che una persona poco esperta si reca in negozio con l’intenzione di comprare una console ma appena vede che la Pro costa letteralmente il doppio della PS5 base prende quest’ultima se la differenza fosse stata di 100 euro ma qui si parla del doppio!
 
Secondo me non venderà tanto PS5 Pro perché la console è indirizzata a un pubblico che innanzitutto vuole spendere poco, oppure viene regalata a natale e non me l’immagino un padre/zio spendere 800/950 euro di playstation come regalo 😂 soprattutto in Italia.
Chi vuole spendere ed è veramente appassionato passa direttamente a pc
ma è quello che stiamo dicendo in molti, prima di tutto si tratta di una mid-gen che di solito non stravolge affatto le carte in tavola, ma questa volta è destinata davvero a "pochi" che per sfizio o per altre ragioni comunque se la comprano, ma appare chiaro che non è una console che offre ragioni valide per un passaggio o per una scelta davvero sensata rispetto alla slim

La ps4 pro aveva molto più senso sia nel contesto storico sia come prezzo sia come "funzionalità" della console in quanto offriva ai giocatori non solo la possibilità di giocarsi moltissimi titoli ai 60 fps ma spingevano delle nuove IP come spiderman, horizon, Gow ecc

L'ho detto fin dall'inizio capisco la strategia di Sony che vuole spingere le vendite della slim che ha ricevuto vendite "tiepide" a prezzo "pieno" e fare comunque un profitto su chi si prende la pro (per lei è un win win)

Ma è un bruttissimo momento per i consumatori
 
Ultima modifica:
ma è quello che stiamo dicendo in molti, prima di tutto si tratta di una mid-gen che di solito non stravolge affatto le carte in tavola, ma questa volta è destinata davvero a "pochi" che per sfizio o per altre ragioni comunque se la comprano.

La ps4 pro aveva molto più senso sia nel contesto storico sia come prezzo sia come "funzionalità" della console in quanto offriva ai giocatori non solo la possibilità di giocarsi moltissimi titoli ai 60 fps ma spingevano delle nuove IP come spiderman, horizon, Gow ecc
La PS4 pro aveva un prezzo normale di 400/450 euro qui si siamo arrivati al punto che la PS5 Pro costa il doppio della versione base prezzo completamente senza senso. Con 950 euro puoi comprati Xbox, PS5 base e una Switch di che stiamo parlando
 
La PS4 pro aveva un prezzo normale di 400/450 euro qui si siamo arrivati al punto che la PS5 Pro costa il doppio della versione base prezzo completamente senza senso. Con 950 euro puoi comprati Xbox, PS5 base e una Switch di che stiamo parlando
ma son d'accordissimo come ho detto il prezzo della ps5 pro non ha senso è letteralmente una presa in giro

Sta prendendo critiche da ogni dove (pure dalla sua base di fan)

Edit: Più ci penso e più non ho parole per descrivere il fallimento di questo approccio di Sony è un momento molto triste per il mondo ludico
 
Ultima modifica:
le reazioni di alcuni youtuber italiani
Ragazzi per la ps5 pro effettivamente l'effetto WOW ci sta tutto ( però in negativo)


 

...E niente... l'hanno asfaltata! anche in rapporto all'analisi approfondita dei Digital Foundry

La cosa interessante è soprattutto il fatto che l'influenza di Sony comincia ad "insinuarsi" presso le redazioni...
Richard Leadbetter cercava di mediare in meglio sulla cacca che gli stavano tirando addosso Alex Battaglia e Oliver Mackenzie!!!

GUARDATEVELO!!! ☺️
 

...E niente... l'hanno asfaltata! anche in rapporto all'analisi approfondita dei Digital Foundry

La cosa interessante è soprattutto il fatto che l'influenza di Sony comincia ad "insinuarsi" presso le redazioni...
Richard Leadbetter cercava di mediare in meglio sulla cacca che gli stavano tirando addosso Alex Battaglia e Oliver Mackenzie!!!

GUARDATEVELO!!! ☺️
l'avranno fatta per far vendere più slim modello base a 400 euro, io per esempio comprerei quella
 

...E niente... l'hanno asfaltata! anche in rapporto all'analisi approfondita dei Digital Foundry

La cosa interessante è soprattutto il fatto che l'influenza di Sony comincia ad "insinuarsi" presso le redazioni...
Richard Leadbetter cercava di mediare in meglio sulla cacca che gli stavano tirando addosso Alex Battaglia e Oliver Mackenzie!!!

GUARDATEVELO!!! ☺️
ma era prevedibile, e l'o detto fin dall'inizio, un vero disastro che lo ripeto un milione di volte non è solamente per il prezzo che è alto ma per un insieme di fattori che provengono anche da lontano e che partono dai vertici Sony che sembrano quasi abbiano perso il senno.

Per aumentare al qualità al livello di RTX e tutte le cose che promettono serve una scheda dedicata.......fin quanto paghi la console 400 euro ci sta e non vai tanto per il sottile, ma quando la paghi 1000 è una presa in giro
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top