Il prezzo siamo tutti d'accordo che è troppo alto ma io starei molto attento a pronosticare un fallimento.
Ad esempio gli analisti che si occupano di mercato (che sono ben diversi da chi si occupa di videogiochi che ovviamente ha altre motivazioni):
A renowned analyst firm predicts that the upcoming PS5 Pro will likely match the PS4 Pro's sales performance, despite online complaints suggesting otherwise.
Launch Window Sales
PS4 Pro: 1.7 million units
PS5 Pro: 1.3 million units (estimated)
Lifetime Sales
PS4 Pro: 14.5 million units
PS5 Pro: 13 million units by 2029 (estimated)
Vedremo comunque, ma io non credo che farà veramente male, in Italia gli stipendi sono fermi e bassi ma dove si fanno i grandi numeri non sono messi così male.
iuo invece credo che venderanno molto di mano di PS4 pro e sono pronto a metterlo nero su bianco
E' una console che non ha proprio un target se vendono
5 milioni in tutto sarà un successone
ma che venda quanto ps4 pro io penso che chi ha fatto quelle analisi deve posare il fiasco
La ps4 pro ha fatto buone vendite ( nonostante molti avessero la ps4) perché in qualche modo è andata a "sostituire la ps4" con un hardware molto più potente e sostituiva una console nata "vecchia"
Chi aveva la ps4 poteva con 100 euro passare alla pro e chi desiderava un frame di 60 fps ( finalmente) poteva averlo
Cioè la console aveva senso senza poi andare a parlare dei giochi che erano in uscita
Qui abbiamo una console che costa il doppio con un hardware sensa senso e senza un utilità per nessuno
Cioè io ci vedo solo il fanboy sfegatato Sony che per altro secondo me è anche un "bacino" che nemmeno realmente esiste
Basti pensare questo
Chi vuole la qualità nei giochi ha già risolto ed è passato da tempo al Pc gaming
Chi ha la Ps5 non ce lo vedo proprio a passare alla PRO visto il costo e tutti i problemi che già sappiamo dovrebbe dare in permuta la ps5 con un esborso considerevole per avere praticamente 0 vantaggi
Quindi a chi vende le console Sony?
A un target estremamente ristretto fatto di quei pochi appassionati che vogliono la PRO per qualche ragione a me ignota ( che sono pochissimi) E in questo taget mi ci metto anche io ma non credo che la comprerò perchè la trovo davvero "inutile" sotto tutti i punti di vista
Non bisogna fugare l'errore nemmeno di paragonare il PS portal perchè il PS portal per molti ha senso, basti pensare a tutte quelle famiglie che hanno la console attaccata alla TV di casa e uno o più figli che per giocare alla console "occupano" la TV che magari vuole vedere qualcun altro