- Reazioni
- 34,314
- Punteggio
- 253
coem continuo a ripertere non è una questione di prezzo ma di insiemeMa una comparativa screen tra schede grafiche non ha senso... queste due potrebbe avere benissimo le stesse identiche impostazioni sparate al massimo, considerata anche l'età del gioco, la differenza esiste negli fps. delle schede grafiche per una comparativa hanno bisogno che venga per lo meno specificato un paio di componenti in più (cpu e ram), una panoramica che mostri cosa sia stato settato nelle impostazioni grafiche, e infine appunto un video per mostrare gli fps, perché vram permettendo pure con una 2060 posso mettere 4k nativo ultra come sulla 4090, però poi mi gira a 3 fps e mezzo e quindi è inutile.
Le console funzionano diversamente, in quanto ottimizzate e con il semplice switch performance/quality, Che non ho nemmeno capito se continuerà ad esistere su pro, ma comunque renderà diversamente tra una console e l'altra. Motivo per la quale nella presentazione stessa hanno fatto una comparativa tra screen per mostrare il pelo di dettaglio maggiore.
Scusa ma se i tempi avanzano e aumentano lo storage, per via di giochi più pesanti, il tempo non avanza anche per gli altri componenti hw e di conseguenza il costo? figurati 7 anni fa comprai un ssd sata da 120 gb per il sistema in una mia vecchia build, e costava quanto oggi un nvme da 1 tb... lo stesso ragionamento si può fare su 1 tb di nvme 4 anni fa comparato ai 2tb di oggi, e volendo, comprendendo che comunque è un'architettura unica quella di una console quindi non è proprio la stessa cosa, si potrebbe fare anche su altri aspetti della console stessa come una cpu che equivale circa ad un ryzen 7 3700x di 5 anni fa.
Il fatto stesso che nel mondo console a pochi interessa specificatamente di alcuni aspetti grafici(e ad oggi ci hanno dato conferma durante la conferenza, 3/4 preferiscono mettere performance per i 60fps) è il motivo per la quale se mostri una differenza individuabile solo tramite degli zoom tra una performance 60 fps e una quality di pro a 60fps, stai facendo qualcosa di sbagliato e non convinci nessuno. Appunto quando ti regalarono ps4 ti interessava solo di ciò che vedevi con gli occhi, e ciò che ci hanno mostrato presenta delle differenze in dettagli fin troppo microscopici.
Torna poi imperterrita la comparazione pesci e patate con il mondo iphone, già di partenza illogica, ma con l'ulteriore mancata considerazione che fare un salto di midgen(più evidente) con un extra di 100 euro è diverso che farlo con un extra che vale una console intera praticamente.
Nel complesso ci saranno sicuramente utenti che si fanno abbindolare dal marketing e saranno pronti al D1 a sborsare le 800 euro + disco stand che si trasformano in quasi 1000 solo per avere la nuova fiammante pro sotto alla TV
Ma per come la vedo io è una sconfitta per Sony che non sa più intercettare come prima la "pancia" dei giocatori credendo di non avere nessuna concorrenza (invece li realtà la ha eccome)
Lo vedo come un "inizio della fine" per le console
Ultima modifica: