Hanno presentato PS5 Pro... 800€ Senza lettore disco!!! Parliamone!

Pubblicità
No perchè la presetazione di Ps4 e Ps4 Pro sono state davvero complete.

La massa si lamentava poi di ps4 pro che non aveva il 4k nativo ricordo ancora le critiche furibonde.. Vabbè non vi sta bene nulla XD

ehm e cosa ha impedito a Sony di farmi vedere un gameplay? E perchè non ha mostrato "wolewerine" invece di giochi che giravano pure su ps4?


Da quello che io ho visto nel video di presentazione sony mi chiede questo:

Dammi 800 euro e giocati le vecchie ip con qualche miglioria qua e la
Scusa ma è davvero poco
I preordini partono il 26, vedrai che in 2 settimane qualche altro video esce. Ma ora lo trovo inutile scagliare il sasso.

caso mai l'nvme è stato aggiunto e non cambiato, ma quello è un pezzo d'hardware che puoi usare ovunque mica solo su console
Si ma a torta finita quanto ti è costata la ps5? Pensa che la pro ha 2tb di storage (oltre a HW superiore) e voi volete pagarla solo 200€ in più della flat? Siete folli o troppo furbi..
 
No perchè la presetazione di Ps4 e Ps4 Pro sono state davvero complete.

La massa si lamentava poi di ps4 pro che non aveva il 4k nativo ricordo ancora le critiche furibonde.. Vabbè non vi sta bene nulla XD


I preordini partono il 26, vedrai che in 2 settimane qualche altro video esce. Ma ora lo trovo inutile scagliare il sasso.


Si ma a torta finita quanto ti è costata la ps5? Pensa che la pro ha 2tb di storage (oltre a HW superiore) e voi volete pagarla solo 200€ in più della flat? Siete folli o troppo furbi..
stai facendo un paragone ancora sbalgiatissimo

La ps4 pro aveva assolutamente senso perchè portava un framerate da 30 a 60 fps in moltissimi giochi e nelle prestazioni questo era chiaro a tutti

Poi cosa da non sottovalutare cxostava quanto la ps4 al lancio e non il doppio.
dai su almeno le basi sappiamole

PS4 è stata una console "come hardware" nata già vecchia, quando usì la pro era ben chiara l'esigenza a molti che avrebbe fatto la differenza ovunque e non perché si vedeva un pò melgio uno sfondo ma perchè portava il framerate da 30 a 60 fps in quasi tutti i giochi ed allo stesso prezzo di lancio di ps4

Direi che non c'è storia

Un utente Ps4 dopo 4 anni sentiva chiaramente l'esigenza di una console più potente perchè la ps4 "arrancava" in praticamente il 90% die titoli e andava pure peggio nelle esclusive proprie (TLOU2 ecc)

Da possessore di ps5 ma è un opinione praticamente di tutti non si sente la minima necessità di una PRO in questo caso la stessa ps5 c'è l'impressione generale che non sia stata affatto sfruttata da chi dovrebbe sviluppare nuove ip su sony

L'esatto contrario di quello che succedeva su ps4
 
Ultima modifica:
stai facendo un paragone ancora sbalgiatissimo

La ps4 pro aveva assolutamente senso perchè portava un framerate da 30 a 60 fps in moltissimi giochi e nelle prestazioni questo era chiaro a tutti

Poi cosa da non sottovalutare cxostava quanto la ps4 al lancio e non il doppio.
dai su almeno le basi sappiamole

PS4 è stata una console "come hardware" nata già vecchia, quando usì la pro era ben chiara l'esigenza a molti che avrebbe fatto la differenza ovunque e non perché si vedeva un pò melgio uno sfondo ma perchè portava il framerate da 30 a 60 fps in quasi tutti i giochi ed allo stesso prezzo di lancio di ps4

Direi che non c'è storia

Un utente Ps4 dopo 4 anni sentiva chiaramente l'esigenza di una console più potente perchè la ps4 "arrancava" in praticamente il 90% die titoli e andava pure peggio nelle esclusive proprie

Da possessore di ps5 ma è un opinione praticamente di tutti non si sente la minima necessità di una PRO in questo caso la stessa ps5 c'è l'impressione generale che non sia stata affatto sfruttata da chi dovrebbe sviluppare nuove ip su sony

L'esatto contraio di quello che succedeva su ps4
Ora lo sai. Dopo la bellezza di 9 anni. Nel 2016 tu sapevi tutto questo solo dalla scheda tecnica e da 3 screen mostrai in video? Buon per te.
E quanti secondo te AL MONDO interessa specificatamente tutto questo? Te lo dico io: nemmeno l'1% dei giocatori da console.
Quando mi hanno regalato la ps4 passando dalla ps3 vedevo solo la grafica il resto mi interessava zero. E quanti hanno preso Ps4pro avendo già la Flat? Spoiler sono gli stessi che comprano iphone 16 dando dentro il 15....

La ps4 costava poco perchè aveva Hardware vecchio (Radeon HD7850 del 2012 signori) ma ottimizzato alla stragrande. E' questa la differenza.
Come potete illudervi che la Ps5pro con una potenza pari ad una Rx6750Xt (da quello che ho letto) debba costare 700€ quando solo la gpu costa 350... boh lo sapete solo voi.

Infatti non esiste quello che gli haters stanno manifestando a priori nei confronti di una console nemmeno uscita.

Ma cosa dici Crime, dopo 4 anni gli utenti ps4 si trastullavano abbondantemente...

Anche questa. Ma chi ve l'ha detto che ps5 pro è indirizzata a chi possiede già una Ps5. Dove caspita Sony lo avrebbe scritto.
E' frutto della vostra mente.


E ancora, scusa ma non hai scritto quanto ti è costata la ps5 con il ssd supplementare.
 
Ora lo sai. Dopo la bellezza di 9 anni. Nel 2016 tu sapevi tutto questo solo dalla scheda tecnica e da 3 screen mostrai in video? Buon per te.
E quanti secondo te AL MONDO interessa specificatamente tutto questo? Te lo dico io: nemmeno l'1% dei giocatori da console.
Quando mi hanno regalato la ps4 passando dalla ps3 vedevo solo la grafica il resto mi interessava zero.
Stai scherzando?
Guarda che il pc gaming ci stava pure allora tutti si accorgevano e si lamentavano dei 30 FPs di PS4 e d al lanciuo della consoel tutti sapevano che la PS4 pro avrebbe portato il raddoppio del framerate

La ps4 costava poco perchè aveva Hardware vecchio (Radeon HD7850 del 2012 signori) ma ottimizzato alla stragrande. E' questa la differenza.
Come potete illudervi che la Ps5pro con una potenza pari ad una Rx6750Xt (da quello che ho letto) debba costare 700€ quando solo la gpu costa 350... boh lo sapete solo voi.
La pès4 è+ stata una console deludente lato hardware lo dicevano tutti e lo si pensava già dal lanciod ella console

Ma cosa dici Crime, dopo 4 anni gli utenti ps4 si trastullavano abbondantemente...ù
in qule mondo in quello die 30 FPS?

Anche questa. Ma chi ve l'ha detto che ps5 pro è indirizzata a chi possiede da una Ps5. Dove caspita Sony lo avrebbe scritto.

Sony con ps4 pro ha fatto un operazione rendendo appetibile la concole a tutti i possessori di ps4 poiché con semplicemente 100 euro potevano avere una permuta

sono vendite che la ps5 pro non farà

Così come sono venditre dche la ps5 pro non farà a tutti quelli che si accontentano della qualità già ottima di ps5 visto che costa la metà e Sony non ha fatto vedere praticamente nulla sul perchè uno dovrebbe spendere il doppio per gicoare agli stessi giochi venduti ad 80 sacchi al d1.....?
Ecco perché lo scopo di sony non è quello davvero di vendere le ps5 pro ma è una console dedicata pochi fan spassionati danarosi

Mentre smercerà ancora milioni di ps5 slim che ha in magazzino a tutti quelli che stavano aspettando la PRO ma che non sborseranno mai oltre 800 sacchi per una console come ps5 pro

La questione te l'ha già detta @fuffolazzo se la PRO non interessa a noi, appassionati, che giochiamo a tutto, che abbiamo la ps5 e che compriamo io giochi eslcusivi della sony al d1

A chi portà mai interessare? Al fanboy sfegatato Sony?
ti do una notizia ne sono pochini, Nintendo ha una fanbase che è molto più numerosa
 
Ultima modifica:
Tu mi parli di FPS nel 2016 quando chi giocava a ps4 manco sapeva cosa fossero..
Chissene fregava quando l'importante era sbavare sulla grafica delle esclusive. PS4 con quell'HW vecchio grazie all'ottimizzazione ha mostrato dei capolavori assoluti e visivamente pazzeschi. Giravano a 30fps ma a chi importava se non ai pochi fissati dei numerini.. Si giovava e si godeva alla grande. Stop!

Quanti hanno permutato ps4? Gli stessi che permuteranno ps5 easy
State mettendo i carri davanti ai buoi ve lo sto dicendo da 13 pagine.

La sony è uscita in contemporanea con ps4 slim e ps4 pro.. e davvero volete dare una logica alla nuova console?

Ad oggi non si puo' sapere quanto venderà Ps5 pro, quello che state facendo è speculazione basate solo sul prezzo. Soprattutto quando avete speso 620/650€ per una console flat (ssd aggiuntivo compreso). Almeno la coerenza.


Se prendiamo i social come metro di giudizio, alla domamda "Comprerete la ps5pro per 700€?" ogni 5 no ci sono 2 si
 
Ultima modifica:
Se prendiamo i social come metro di giudizio, alla domamda "Comprerete la ps5pro per 700€?" ogni 5 no ci sono 2 si
li hai capiti che molti sono ironici vero?


Tu mi parli di FPS nel 2016 quando chi giocava a ps4 manco sapeva cosa fossero..
stai scherzando vero?

Quanti hanno permutato ps4? Gli stessi che permuteranno ps5 easy
State mettendo i carri davanti ai buoi ve lo sto dicendo da 13 pagine.
NO chi pernmutava ps4 spendeva 100 euro non 400 ci sta una bella differenza

Ad oggi non si puo' sapere quanto venderà Ps5 pro, quello che state facendo è speculazione basate solo sul prezzo. Soprattutto quando avete speso 620/650€ per una console flat (ssd aggiuntivo compreso). Almeno la coerenza.
Te lo dico già da adesso venderà molto meno di ps4 pro e te lo metto nero su bianco sarà una console che comprano in pochi anche perchè la stessa strategia di Sony è piuttosto chiara non vuole venderne un sacco ma vuole coloro che sono disposti spendere ciuecamente 1k cioè pochi fedelissimi
 
li hai capiti che molti sono ironici vero?



stai scherzando vero?


NO chi pernmutava ps4 spendeva 100 euro non 400 ci sta una bella differenza


Te lo dico già da adesso venderà molto meno di ps4 pro e te lo metto nero su bianco sarà una console che comprano in pochi anche perchè la stessa strategia di Sony è piuttosto chiara non vuole venderne un sacco ma vuole coloro che sono disposti spendere ciuecamente 1k cioè pochi fedelissimi
Purtroppo dai per scontato che tutti debbano avere il tuo stesso livello d'informazione/conoscenza informatica e non è cosi.

Dal 2013 all'anno scorso facevo parte di una delle più grandi community di PlayStation (dalla play3) e dal 2017 attivamente tra l'altro prima da edit e poi anche da mod.. e mai una volta ho sentito parlare di FPS. Mai. In nessuna circostanza e riguardo a nessun gioco.
 
Purtroppo dai per scontato che tutti debbano avere il tuo stesso livello d'informazione/conoscenza informatica e non è cosi.

Dal 2013 all'anno scorso facevo parte di una delle più grandi community di PlayStation (dalla play3) e dal 2017 attivamente tra l'altro prima da edit e poi anche da mod.. e mai una volta ho sentito parlare di FPS. Mai. In nessuna circostanza e riguardo a nessun gioco.

Dai su non scherziamo non è questione di livello di informazione, conoscenza ma di vista

La differenza tra 30 e 60 fps la vedevano tutti e tutti quelli che hanno sostituito la PS4 con la PRo (e sono moltissimi) lo hanno fatto per quella ragione

Ovviamente esiste anche un mucchio di gente che non ha cambiato la play perchè si accontentava di quello che aveva ma lo scopo delle play pro era chiaro ed aveva senso
LA ps5 PRO non ne ha
 
Nessuno si è mai reso conto del potere che ha la gente a livello marketing, basterebbe lasciare sullo scaffale tutte le cose "fuori mercato" e le aziende ridimensionerebbero meglio i prezzi.

I prodotti elettronici non hanno mai un valore consono al valore intriseco, i chip, la manodopera e tutto il materiale impiegato, non è mai tale da giustificare questi prezzi come per gli smatphone di fascia alta.
Il valore intriseco è sempre più basso di un 50% se non di più.
Un prodotto da 1000€ ne vale sie no 400€ se si conta tutto il materiale e la manodopera, poi il prezzo si gonfia a dismisura.
Basta confrontare il mercato americano con quello europeo, in america gpu, smartphone, console ecc, costano sempre meno che in europa, certe volte con differenze anche di 200 dollari.

Ma il problema è che alla gente non frega nulla, tanto paga Papà, tanto lo prendo a rate, tanto sono ricco... e le aziende speculano.

La Apple per esempio campano di questa gente.
Il mercato delle auto, campa di questa gente.

Bisogna capire che basterebbe lasciare un prodotto fermo solo 2 mesi sullo scaffale per farlo scendere di prezzo.
 
Nessuno si è mai reso conto del potere che ha la gente a livello marketing, basterebbe lasciare sullo scaffale tutte le cose "fuori mercato" e le aziende ridimensionerebbero meglio i prezzi.

I prodotti elettronici non hanno mai un valore consono al valore intriseco, i chip, la manodopera e tutto il materiale impiegato, non è mai tale da giustificare questi prezzi come per gli smatphone di fascia alta.
Il valore intriseco è sempre più basso di un 50% se non di più.
Un prodotto da 1000€ ne vale sie no 400€ se si conta tutto il materiale e la manodopera, poi il prezzo si gonfia a dismisura.
Basta confrontare il mercato americano con quello europeo, in america gpu, smartphone, console ecc, costano sempre meno che in europa, certe volte con differenze anche di 200 dollari.

Ma il problema è che alla gente non frega nulla, tanto paga Papà, tanto lo prendo a rate, tanto sono ricco... e le aziende speculano.

La Apple per esempio campano di questa gente.
Il mercato delle auto, campa di questa gente.

Bisogna capire che basterebbe lasciare un prodotto fermo solo 2 mesi sullo scaffale per farlo scendere di prezzo.
non è questo il discorso in realtà

Appare ovvio che la ps5 pro venderà meno della ps4 pro ed è uan cosa che appare oltre che ovvia anche scontata

Se un iphone lo vendessero al doppio ci sarà sempre gente che lo compra, ma il numero di persone disposte a pagarlo il doppio se non offre un contro valore adeguato sarà nettamente inferiore a quello che sartebbe se costasse la metà

E' un concetto elementare

poi come già detto fare paragone tra apple e Sony non ha senso
 
Ultima modifica:
Dai su non scherziamo non è questione di livello di informazione, conoscenza ma di vista

La differenza tra 30 e 60 fps la vedevano tutti e tutti quelli che hanno sostituito la PS4 con la PRo (e sono moltissimi) lo hanno fatto per quella ragione

Ovviamente esiste anche un mucchio di gente che non ha cambiato la play perchè si accontentava di quello che aveva ma lo scopo delle play pro era chiaro ed aveva senso
LA ps5 PRO non ne ha
Scusa perché devi contestare quando dico che su un forum di oltre 10000 utenti nessuno hai mai mosso lamentele a Sony.

Adesso invece sembra essere di moda trovare il pelo nell'uovo.
 
Scusa perché devi contestare quando dico che su un forum di oltre 10000 utenti nessuno hai mai mosso lamentele a Sony.

Adesso invece sembra essere di moda trovare il pelo nell'uovo.
nessuno ti contesta ti sto dicendo che quando lanciarono ps4 pro l'esigenza dei 60 fps era reale e tutti quanti sapevano che la ps4 pro portava quel livello di "innovazione"

Che poi sui forum la gente non si lamentasse più di tanto che la ps4 andava a 30 fps c'entra poco ma è praticamente certo che il 99% di chi fece la permuta da pas4 a ps4 pro e sono moltissimi lo fecero per avere i 60 FPS e lo fecero sborsando una modica cifra ( circa 100 euro) guadagnando i 60 fps su praticamente quasi tutti i giochi di allora e uno storage raddoppiato più altre cosette ( un compromesso più che onesto per l'esborso)

Oggi per quale ragione un utente ps5 dovrebbe permutare la sua console per prender e una PRO al modico costo ( se gli va bene) di 400 euro + lettore?

E se come dici tu tutte la comunità di playstation non è interessata a "questioni tecniche" sa quanto gli frega a un consolaro medio di comprare ps5 pro che gli fa lo sfondo da lontano davanti a una tv a 4 metri leggermente più definito per il "modico costo" di 800 euro più lettore più stand quando c'è la ps5 slim che costa la metà?

Che cosa ci sta di strano nell'affermare che una mid gen cacciata in questo modo da sony è solo per pochi utenti (quei pochi disposti a pagare quelle cifre per una console midì-gen) che non ha nessuna reale esclusiva? Visto che la maggior parte della stampa specializzata mondiale concorda con questo fatto?
 
Ultima modifica:
cerchiamo le differenze

1189213.webp
1189216.webp
1189217.webp1189212.webp
1189214.webp



Mi rendo contto che essendo dei fermi immagine è più difficile far vedere delle differenze (anche quando ce ne sono) e che è che c'è di mezzo la compressione e tutto il reso

Ma ci sono anche altre cose, che le console si usano sulle TV di solito e le TV stanno ad una certa distanza cosa che rende molto meno " apprezzabile" ad esempio un aumento leggero della definizione nelgi oggetti più minuti (cioè sfido qualsiasi giocatore di console e dirmi se è così importante a fronte di una spesa di 800 + lettore + stand)

AL di la di tutto ci sta un grosso errore di comunicazione di fondo di sony che al livello di marketing non può assolutamente essere paragonata a apple ma nemmeno l livello di azienda (inutile ricordare i flop clamorosi di concord e psvr2) ed ha mancato totalmente quell'effetto WOW che invece un esborso tale per una console dovrebbe avere

Ma questo a mio avviso sembra il "terzo" errore consecutivo di Sony

il notissimo analista di bloomberg esperto di videogiochi ci mette il carico

 
Ultima modifica:
Da uno screen?? Non capisco quale performance dovrebbe rivelare uno screen.

Vediamo 3070 vs 4080 trova le differenze..

Visualizza allegato 482556


Al momento Sony non ha mostrato nulla se non la demo. Nessun gioco. Nessun gameplay reale.. ma siccome il prezzo è 799 allora sarà un flop.

Ripeto quanti di voi hanno cambiato NVME alla ps5 che avete a casa?
Ma una comparativa screen tra schede grafiche non ha senso... queste due potrebbe avere benissimo le stesse identiche impostazioni sparate al massimo, considerata anche l'età del gioco, la differenza esiste negli fps. delle schede grafiche per una comparativa hanno bisogno che venga per lo meno specificato un paio di componenti in più (cpu e ram), una panoramica che mostri cosa sia stato settato nelle impostazioni grafiche, e infine appunto un video per mostrare gli fps, perché vram permettendo pure con una 2060 posso mettere 4k nativo ultra come sulla 4090, però poi mi gira a 3 fps e mezzo e quindi è inutile.

Le console funzionano diversamente, in quanto ottimizzate e con il semplice switch performance/quality, Che non ho nemmeno capito se continuerà ad esistere su pro, ma comunque renderà diversamente tra una console e l'altra. Motivo per la quale nella presentazione stessa hanno fatto una comparativa tra screen per mostrare il pelo di dettaglio maggiore.

Si ma a torta finita quanto ti è costata la ps5? Pensa che la pro ha 2tb di storage (oltre a HW superiore) e voi volete pagarla solo 200€ in più della flat? Siete folli o troppo furbi..
Scusa ma se i tempi avanzano e aumentano lo storage, per via di giochi più pesanti, il tempo non avanza anche per gli altri componenti hw e di conseguenza il costo? figurati 7 anni fa comprai un ssd sata da 120 gb per il sistema in una mia vecchia build, e costava quanto oggi un nvme da 1 tb... lo stesso ragionamento si può fare su 1 tb di nvme 4 anni fa comparato ai 2tb di oggi, e volendo, comprendendo che comunque è un'architettura unica quella di una console quindi non è proprio la stessa cosa, si potrebbe fare anche su altri aspetti della console stessa come una cpu che equivale circa ad un ryzen 7 3700x di 5 anni fa.

Ora lo sai. Dopo la bellezza di 9 anni. Nel 2016 tu sapevi tutto questo solo dalla scheda tecnica e da 3 screen mostrai in video? Buon per te.
E quanti secondo te AL MONDO interessa specificatamente tutto questo? Te lo dico io: nemmeno l'1% dei giocatori da console.
Quando mi hanno regalato la ps4 passando dalla ps3 vedevo solo la grafica il resto mi interessava zero. E quanti hanno preso Ps4pro avendo già la Flat? Spoiler sono gli stessi che comprano iphone 16 dando dentro il 15....
Il fatto stesso che nel mondo console a pochi interessa specificatamente di alcuni aspetti grafici(e ad oggi ci hanno dato conferma durante la conferenza, 3/4 preferiscono mettere performance per i 60fps) è il motivo per la quale se mostri una differenza individuabile solo tramite degli zoom tra una performance 60 fps e una quality di pro a 60fps, stai facendo qualcosa di sbagliato e non convinci nessuno. Appunto quando ti regalarono ps4 ti interessava solo di ciò che vedevi con gli occhi, e ciò che ci hanno mostrato presenta delle differenze in dettagli fin troppo microscopici.
Torna poi imperterrita la comparazione pesci e patate con il mondo iphone, già di partenza illogica, ma con l'ulteriore mancata considerazione che fare un salto di midgen(più evidente) con un extra di 100 euro è diverso che farlo con un extra che vale una console intera praticamente.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top