Hanno presentato PS5 Pro... 800€ Senza lettore disco!!! Parliamone!

Pubblicità
Ripeto, io non seguo più le console da PS2 / Xbox360.
Spendere 800 euro minimo per la PS5 Pro quando con circa la metà di prendi la versione base che fa le stesse cose (lo dite voi, io non lo so, non mi interessa ma mi fido) ha senso? Beh, dal mio punto di vista ovviamente no.

Però... perché non ho comprato una Panda ma ho comprato una Focus ST?

1. me la potevo permettere
2. le auto sono una delle mie passioni e, dove posso, cerco di accontentare questa passione

Quindi a chi spende 800+ euro per la PS5 Pro possiamo dirgli "hai buttato i soldi"? Ovviamente si. E lui può risponderci "e a te che te frega"? Ovviamente si. Anzi, aggiungerei LEGITTIMAMENTE si.

L'importante è essere consapevoli di cosa si sta comprando e di quanto si sta spendendo. Si, anche in quelle (a volte futili) cose che in un modo o nell'altro ci rallegrano la vita.
nessuno a mai detto che uno è libero di comprarsi quello che vuole, ci mancherebbe, ma al prezzo che offre ps5 pro alle condizioni che offre ps5 pro il TARGET ovvero l'utenza che può farlo è molto limitata
Io potrei permettermi di farlo ad esempio senza problemi e a costo praticamente 0 ma mi chiedo se persino per uno come me che la console gli viene gratis non lo trova utile, pensa uno che deve sborsare 800 sacchi?

Ecco ripeto non è il prezzo ma tutto il sitema intono che non c'è

No esclusive
Pochi benefici
no giochi nuovi
E la ps5 che per quello che rigaurda lo sviluppo delle esclusive non sembra affatto essere ancora sfruttata davvero al 100%

nessuno a mai detto che uno è libero di comprarsi quello che vuole, ci mancherebbe, ma al prezzo che offre ps5 pro alle condizioni che offre ps5 pro il TARGET ovvero l'utenza che può farlo è molto limitata
Io potrei permettermi di farlo ad esempio senza problemi e a costo praticamente 0 ma mi chiedo se persino per uno come me che la console gli viene gratis non lo trova utile, pensa uno che deve sborsare 800 sacchi?

Ecco ripeto non è il prezzo ma tutto il sitema intono che non c'è

No esclusive
Pochi benefici
no giochi nuovi
E la ps5 che per quello che rigaurda lo sviluppo delle esclusive non sembra affatto essere ancora sfruttata davvero al 100%
Per me Sony può prezzare la PS5 Pro anche 10.000 euro.

Ho la PS5 normale e non posso permettermi la PRO? Pazienza, sai quante cose vorrei e non posso permettermi?
Ho la PS5 normale e posso permettermi la PRO (INDIPENDENTEMENTE dalle eventuali migliorie che porta)? La compro
Non ho nessuna PS5 e voglio la Pro? Posso permettermela? La compro.
Non ho nessuna PS5 e voglio la Pro? Non posso permettermela? Non la compro.

Ripeto, PER ME è importante essere COSCIENTI del COME spendiamo i nostri soldi.

Cioè, non è che mi incazzo con Tag Heuer perché vorrei un loro orologio ma 8.000 euro sono troppi...

Per me Sony può prezzare la PS5 Pro anche 10.000 euro.

Ho la PS5 normale e non posso permettermi la PRO? Pazienza, sai quante cose vorrei e non posso permettermi?
Ho la PS5 normale e posso permettermi la PRO (INDIPENDENTEMENTE dalle eventuali migliorie che porta)? La compro
Non ho nessuna PS5 e voglio la Pro? Posso permettermela? La compro.
Non ho nessuna PS5 e voglio la Pro? Non posso permettermela? Non la compro.

Ripeto, PER ME è importante essere COSCIENTI del COME spendiamo i nostri soldi.

Cioè, non è che mi incazzo con Tag Heuer perché vorrei un loro orologio ma 8.000 euro sono troppi...
non hai cpaito il discorso

Qui non èp il fatto se Sony può o non può mettere la console al prezzo che vuole

E nemmeno se uno può non può permettersi ciò che vuole
Ma se Ps5 PRO sarà un successo di vendite al livello di ps4 PRO o meno

E la risposta già da adesso è secondo me NO per mille ragioni

Prima cosa perché la console è oggettivamente cara per quello che offre e poi tutte le ragioni elencate prima

Che ci sarà un primo mese in cui la pro venderà un certo numero di console è palese, ma in genere i numeri saranno bassi sia nel breve che nel lungo periodo (molto più bassi rispetto a ps4 pro) perchè il target a cui è "dedicato la console" è molto ristretto

La ps4 pro poi aveva un "senso" anche tecnico la ps5 pro non ce l'ha ha solo un prezzo alto

Più semplice di così non lo so spiegare

Sono 15 pagine che si parla di soldi (gli 800 euro sono anche nel titolo della discussione) e adesso mi dici che "non hai capito il discorso,
Qui non èp il fatto se Sony può o non può mettere la console al prezzo che vuole

Ma se Ps5 PRO sarà un successo di vendite al livello di ps4 PRO o meno"?

Ah beh certo, non ho capito una mazza e vi lascio alla Royal Rumble, accomodatevi pure 🤣

Sono 15 pagine che si parla di soldi (gli 800 euro sono anche nel titolo della discussione) e adesso mi dici che "non hai capito il discorso,

Ma se Ps5 PRO sarà un successo di vendite al livello di ps4 PRO o meno"?

Ah beh certo, non ho capito una mazza e vi lascio alla Royal Rumble, accomodatevi pure 🤣

No anche qui non hai capito che non è solo un discorso di soldi

Sony attualmente non ha eslcusive nemmeno sulla ps5 liscia cioè manca utto l'ecosistema sotto per giustificare una mid gen a quel prezzo (799 senza lettore)

Ci sta dicendo
"La pro farà girare i giochi vecchi un pò melgio al doppio del prezzo di una ps5"

Adesso magari non saranno dei geni in comunicazione, ma con questi presupposti di ps5 pro ne vendono poche

Ci sta dicendo
"La pro farà girare i giochi vecchi un pò melgio al doppio del prezzo di una ps5"
Non è la stessa cosa di comprare un top di gamma ma con un mid della stessa marca? Fai le stesse cose un po' meglio
Non è la stessa cosa di comprare un phon che costa 300€ o uno che ne costa 50€? Fai la stessa cosa un po' meglio
Non è la stessa cosa di comprare qualunque cosa? Potrei continuare all'infinito...

Non capisco perchè non possa valere anche per le consolle!

L'ho già detto (e mi hai anche quotato) qualche post fa.
Non hai capito il discorso 😉
Se non ti interessa è CVD

non c'è hype per questa mid gen

La discuissione non verte sul fatto di chi può permettersela a chi no
Ma se venderà lo stesso o quanto meno come ps4 pro

Ed è abbastanza palese che se i presupposti sono quelli di ora (prezzo alto 0 esclusive, no lettore, abbonamento necessario) il target di utenza che sarà interessato alla PRO sarà modesto

a me sembra elementare

Ultima modifica:
Ed è abbastanza palese che se i presupposti sono quelli di ora (prezzo alto 0 esclusive, no lettore, abbonamento necessario) il target di utenza che sarà interessato alla PRO sarà modesto

a me sembra elementare
Questo sembra elementare anche a me. E mo che si fa?

Non è la stessa cosa di comprare un top di gamma ma con un mid della stessa marca? Fai le stesse cose un po' meglio
Non è la stessa cosa di comprare un phon che costa 300€ o uno che ne costa 50€? Fai la stessa cosa un po' meglio
Non è la stessa cosa di comprare qualunque cosa? Potrei continuare all'infinito...

Non capisco perchè non possa valere anche per le consolle!
non è la stessa cosa perchè chi usa la console non ha interesse in quel tipo di migliorie rispetto al prezzo che propongono
Sarebbe appetibile a 599 ma non a 799 senza lettore
Più semplice di così non te lo so spigare, sony con quel prezzo perde il 99% dei potenziali acquirenti della PRO

Che poi ci sarà pure qualcuno danaroso che comunque se la compra è palese, ma saranno pochi rispetto ai potenziali acquirenti.

Ultima modifica:
Questo assioma non è valido per il 90% dei prodotti che compriamo?
Come ti ho indicato più avanti nella risposta, in alcuni casi si può dire che la funzionalità principale del prodotto non è così centrale per il mercato, in altri ancora i plus offerti sono molto più allettanti, in altri ancora l'offerta di fasce è talmente ampia che non è esattamente la stessa figura che ci fai avendo solo due opzioni che si presentano e soprattutto vengono presentate con una differenza minima, con una differenza di costo che è una il doppio dell'altra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro