Hanno presentato PS5 Pro... 800€ Senza lettore disco!!! Parliamone!

Pubblicità
Quindi si possono spendere migliaia di euro per un pc. MIGLIAIA.
Perché c'è il RT, il DLSS, il raster.. e così via, ma nessuno comprerà una Ps5 pro (secondo voi) perché è una console.
Questo non fa altro che confermare purtroppo ciò che i consolari pensano dei giocatori pc.
Sony oltre al prezzo non ha fatto vedere nulla e qui si critica sul nulla solo perché è una console.

Ne riparliamo a fine novembre o meglio dopo Natale. Solo li si saprà se è un flop o se hanno visto bene in Sony.
A me non cambia la vita in realtà XD
È la stessa cosa che sta pensando e di cui sta parlando praticamente chiunque lavori nell'industria e ne parli da anni e anni.
Non capisco cosa andrebbe a confermare esattamente dei giocatori pc. Non è che per un pc si possono spendere perché sì mentre per una console non si possono spendere, non è una questione di elitismo ed altro. Si possono spendere pure per la console se si vuole. Manca semplicemente una fetta di mercato che vuole farlo a queste condizioni. Nvidia con le sue gpu sovrapprezzate parla a persone disposte. Sony con una console midgen a queste condizioni no.

Vedremo davvero poi.
 
Mi sto accorgendo qualcuno che parla in questo post non possiede una ps5 altrime
È la stessa cosa che sta pensando e di cui sta parlando praticamente chiunque lavori nell'industria e ne parli da anni e anni.
Non capisco cosa andrebbe a confermare esattamente dei giocatori pc. Non è che per un pc si possono spendere perché sì mentre per una console non si possono spendere, non è una questione di elitismo ed altro. Si possono spendere pure per la console se si vuole. Manca semplicemente una fetta di mercato che vuole farlo a queste condizioni. Nvidia con le sue gpu sovrapprezzate parla a persone disposte. Sony con una console midgen a queste condizioni no.

Vedremo davvero poi.
Sono stato il primo a criticare Nvidia per i loro prezzi, ed infatti chi ha letto qualche post mio su questo forum consigliavo schede video AMD come la 7800 XT per tenere prezzi bassi oltre al mio parere sul Raytracing in generale che può essere condiviso oppure no...

Ho deciso di spendere oltre 800 euro di scheda video perché la suite che mette a disposizione Nvidia è moooolto vantaggiosa in ambito produttivo e professionale, in più ci gioco e questo è un valore aggiunto.

Con ps5 si gioca e basta ( a parte la mia vecchia PS3 con linus istallato sopra 😎) e siccome la mia opinione è abbastanza netta sul RTX su PC , figuriamoci su Ps5 pro dove la differenza tra un gioco che gira su Ps5 liscia e su pro è praticamente infinitesimale, 300 euro in più per avere una ombra più definita dietro il personaggio accidenti che affare !!! , andate a sentire l'intervista di take two su GTA6 e la loro opinione sulla pro, con una base installata di console lisce vendute nel mondo quel gioco deve girare bene a tutti costi , ci vediamo nel 2026 all'uscita di GTA 6
 
Ma lo capisci che l'utilizzatore finale il consumatore cioè il TARGET a cui viene venduto questo prodotto è molto diverso?
Stai pèaragonando un aspirapolvere ad una console ad un telefonino

Mettiamoci pure la cena da Craccio e alleluja

Chi compra la console vuole una cosa sola, giocare, al suo gioco preferito
Questo è il target come dire "massiccio" della console

A questi che Racket e Clanck gli gira a 60 fps con qualche riflesso in più gli frega 0 perrchè tornano la sera accendono fifa o cod e bona

E questa è la maggioranza dei giocatori su console (il 90%)

Poi esiste un 10% che è più "enthusiast" che compra le esclusive, che gioca a diversi giochi e ha una libreria "fornita"

La ps5 PRO DOVREBBE e dico dovrebbe fare l'occhiolino a questo 10% di persone
Perchè?
Ce lo dice la stessa SONY la console è "più potente" e promette una qualità "migliore"

A chi interessa una qualità migliore? Proprio ad essere specifici a quelli come me che sono appassionati di tecnologia e spendono sulla tecnologia

Se Sony non ha "stuzzicato" il mio interesse di chi altro potrbebe averlo fatto?

Tu dici a quei pezzi che comprano qualsiasi consa nuova, benissimo quanti saranno l'0.5% del totale?

sarà un flop perché per lo stesso TARGET a cui Sony dedica la console PRO attualmente non è interessato o se lo è a fronte di un corposo taglio di prezzo.....

La ps4 pro ha venduto perchè con 100 euro rendevi o la vendevi la ps4 e l'avevi in permuta

Per la Ps5 pro non succederà perchè ci vorranno almeno altri 400 sacchi
Sicuramente abbiamo due visioni del mercato diverse, ma continuo a non capire perché considerate diverso l'approccio che un consumatore ha rispetto a prodotti non necessari.

Perché un consumatore dovrebbe comprare una qualunque cosa INUTILE e sovrapprezzata in qualunque settore di mercato, ma non una consolle?!

Poi è chiaro che un phon Dyson da 600 € vende meno pezzi di un un Rowenta da 30 €, però secondo il tuo ragionamento Dyson non dovrebbe nemmeno produrli i phon.
Però se lo fa, ci guadagnerà sicuramente.
 
Sicuramente abbiamo due visioni del mercato diverse, ma continuo a non capire perché considerate diverso l'approccio che un consumatore ha rispetto a prodotti non necessari.
tu hai una visione completamente sbagliata di ciò che reputi "non necessario"
Pere un consumatore Apple avere l'ultimo iPhone è "necessario" , non te le dico io le ravioni te le dice direttamente lui, perchè possedere l'iphoine come ti è stato spiegato è uno "status symbol" e comunque come ti hanno già detto non rappresenta una maggioranza ma la minoranza

Perché un consumatore dovrebbe comprare una qualunque cosa INUTILE e sovrapprezzata in qualunque settore di mercato, ma non una consolle?!
Perché giochi meglio con altre cose o giochi lo stesso con una console più economica la ps5 si piazza in quella fascia che non è "nè carne nè pesce" e che in realtà non interessa davvero a nessuno

A te interessa ri- giocare a TLOU con l'ombra più bella? Ecco la risposta è semplice


Poi è chiaro che un phon Dyson da 600 € vende meno pezzi di un un Rowenta da 30 €, però secondo il tuo ragionamento Dyson non dovrebbe nemmeno produrli i phon.
anche qui fai un paragone sbagliato prima di tutto dyson prima di diventare dyson ha reinventato il modello di motore dell'aspirapovere, si può dire che lo ha rivoluzionato, e dopo avere venduto milioni di apparecchi in Inghilterra può permettersi anche di vendere prodotti "elite"

Sony che non venderà bene la ps5 RPO mica significa che fallisce, ci mancherebbe altro ha venduto milioni di ps5 e continuerà a venderle, ma è la stessa sony che con il prezzo e la sua offerta ha ridotto il target di acquirenti della PRO

Te l'ho spiegato sopra, potrebbe vendere il 10% ma venderà lo 0.5
 
Ho letto tutto in modo disinteressato: non mi interessa più una console, anzi, NESSUNA console.
Però da qualche parte ho letto che stiamo ANCORA tirando in ballo "consolari VS PCisti"? Ma che, davvero?
Sonari, Boxari, Consolari... ma giocate / comprate quel **zzo che volete e vissero tutti felici e contenti 🤣
 
Ho letto tutto in modo disinteressato: non mi interessa più una console, anzi, NESSUNA console.
Però da qualche parte ho letto che stiamo ANCORA tirando in ballo "consolari VS PCisti"? Ma che, davvero?
Sonari, Boxari, Consolari... ma giocate / comprate quel **zzo che volete e vissero tutti felici e contenti 🤣

Non sono ne boxaro nè pci ista ho sia console che pc

Ma appare ovvio che se metti una console a 1k ( se ci metti il lettore e qualche cosa altro) uno oggi come oggi si fa un pc come si deve senza tutte le limitazioni che ti impone Sony, oltre al fatto che qualitativamente con quelle cifre ci fai un pc superiore alla pro sotto ogni punto di vista

Sono dati di fatto
E' Sony che con un prezzo fuori davvero di testa per una console va letteralmente a fare pubblicità al pc gaming

Ps5 non è stata una console di successo solo perché si chiama PS5 ma perchè quando è uscita con l'hardware che possiede e le pèrestazioni che offre non ha concorrenti
 
tu hai una visione completamente sbagliata di ciò che reputi "non necessario"
Pere un consumatore Apple avere l'ultimo iPhone è "necessario" , non te le dico io le ravioni te le dice direttamente lui, perchè possedere l'iphoine come ti è stato spiegato è uno "status symbol" e comunque come ti hanno già detto non rappresenta una maggioranza ma la minoranza


Perché giochi meglio con altre cose o giochi lo stesso con una console più economica la ps5 si piazza in quella fascia che non è "nè carne nè pesce" e che in realtà non interessa davvero a nessuno

A te interessa ri- giocare a TLOU con l'ombra più bella? Ecco la risposta è semplice



anche qui fai un paragone sbagliato prima di tutto dyson prima di diventare dyson ha reinventato il modello di motore dell'aspirapovere, si può dire che lo ha rivoluzionato, e dopo avere venduto milioni di apparecchi in Inghilterra può permettersi anche di vendere prodotti "elite"

Sony che non venderà bene la ps5 RPO mica significa che fallisce, ci mancherebbe altro ha venduto milioni di ps5 e continuerà a venderle, ma è la stessa sony che con il prezzo e la sua offerta ha ridotto il target di acquirenti della PRO

Te l'ho spiegato sopra, potrebbe vendere il 10% ma venderà lo 0.5
E perchè non potrebbe essere necessaria una PS5 Pro per altre persone?! Fosse per me la Sony fallirebbe, come altre mille aziende. Il termine di paragone non siamo noi!

Se la Sony se ne esce con questa operazione di mercato credo abbia valutato che alzando i prezzi e offrendo poco o niente di più rispetto alla base, ridurrà il target disponibile.
Ma se lo fa, io credo che il mercato le darà ragione.

Non sono ne boxaro nè pci ista ho sia console che pc

Ma appare ovvio che se metti una console a 1k ( se ci metti il lettore e qualche cosa altro) uno oggi come oggi si fa un pc come si deve senza tutte le limitazioni che ti impone Sony, oltre al fatto che qualitativamente con quelle cifre ci fai un pc superiore alla pro sotto ogni punto di vista

Sono dati di fatto

Non è un dato di fatto! è solo quello che faresti te! perchè dovrei comprarmi un pc a pezzi, avere lo sbatti di montarmelo, magari non riesco, magari distruggo qualche pezzo.
Magari una volta montato mi da dei problemi di contabilità....

Compro la consolle e 0 sbatti!
 
E perchè non potrebbe essere necessaria una PS5 Pro per altre persone?! Fosse per me la Sony fallirebbe, come altre mille aziende. Il termine di paragone non siamo noi!
quali altre persone? coloro che non sono interessati al gaming?

Te lo ripeto non c'è il target

Se la Sony se ne esce con questa operazione di mercato credo abbia valutato che alzando i prezzi e offrendo poco o niente di più rispetto alla base, ridurrà il target disponibile.
Ma se lo fa, io credo che il mercato le darà ragione.
Soy non vuole vendere le ps5 pro vuole vendere le milgiaia di ps5 slim che ha come rimanenze di magazzino che non voleva nessuno ma che adesso la gente sarà ottimamente disposta a comprare a prezzo pieno
Sony è furba
Continuerà a vendere benissimo la ps5 slim a prezzo pieno mentre venderà a pochi la pro con un ricarico enorme per lei è un win win


Non è un dato di fatto! è solo quello che faresti te! perchè dovrei comprarmi un pc a pezzi, avere lo sbatti di montarmelo, magari non riesco, magari distruggo qualche pezzo.
Magari una volta montato mi da dei problemi di contabilità....

Compro la consolle e 0 sbatti!
e perchè mai comrpare una PRO che costa il doppio e offre gli stessi identici giochi?

Porendi la ps5 slim risparmi 400 sacchi e 0 sbatti
o ti piace regalare i soldi a Sony?

A con la ps5 poi devi pagare comunque abbonamento e 80 sacchi ogni gioco nuovo

fossi in te inizierei a comprare i pezzi poi i pc non li vendono solo "a pezzi" esiste gente che te lo assembla per una piccola cifra e oggi siamo seri un pc lo sa assemblare pure un ragazzino (lo ha fatto mia foglia di 11 anni)
 
Ultima modifica:
quali altre persone? coloro che non sono interessati al gaming?

Te lo ripeto non c'è il target


Soy non vuole vendere le ps5 pro vuole vendere le milgiaia di ps5 slim che ha come rimanenze di magazzino che non voleva nessuno ma che adesso la gente sarà ottimamente disposta a comprare a prezzo pieno


e perchè una PRO

POrendi la ps5 slim risparmi 400 sacchi e 0 sbatti
o ti piace regalare i soldi a Sony?

A con la ps5 poi devi pagare comunque abbonamento e 80 sacchi ogni gioco nuovo

fossi in te inizierie a comprare i pezzi
Ok ho capito che non riusciremo mai a capirci, perchè abbiamo 2 visioni completamente diverse.

Però continuo a non capire perché non ti torna che le persone possano spendere soldi alla pene di segugio per qualsiasi cosa inutile ma per una PS5 no...
Uno potrà comprarsi una cacchio di PS5 Pro per dire al suo amico "sei un pezzente hai solo la ps5 normale!!"?!
Come lo fanno per qualsiasi altro bene non necessario!!!

Ecco secondo me Sony ne avrà tanti di questi acquirenti, secondo te no!

Ai posteri l'ardua sentenza!!!!
 
Però continuo a non capire perché non ti torna che le persone possano spendere soldi alla pene di segugio per qualsiasi cosa inutile ma per una PS5 no...
Lo capisci che esiste un bacino di utenza?
Tra i compratori di ps5 che compreranno ps5 pro a scatola chiusa (come dici te) la percentuale di utenza è misera

Uno potrà comprarsi una cacchio di PS5 Pro per dire al suo amico "sei un pezzente hai solo la ps5 normale!!"?!
Ebbene in quanti lo faranno in 3 fessacchiotti danarosi?
E ci sta poi chi ti ride pure dietro perché hai preso la sola a 1000 sacchi per miglioramenti grafici che sono minimi

Ecco secondo me Sony ne avrà tanti di questi acquirenti, secondo te no!
io vedo semplicemente l'umore che c'è in rete
Attualmente non c'è testata giornalistica, specializzata, influencer, commento, o umore a favore di ps5 PRO nè in partia nè all'estero (e questo non è mai successo a mia memoria)


Se per te attualmente un prodotto che tutti reputano quasi un "insulto" e la maggior parte delgi stessi fan sony dichiarano che non compreranno sarà un successo secondo me con le premesse che ha non lo sarà semplicemente perché invece di poter vendere 1000 vendi 10

bisogna capire invece perchè Sony si "accontenta" di quei 10 invece di 1000
 
Ripeto, io non seguo più le console da PS2 / Xbox360.
Spendere 800 euro minimo per la PS5 Pro quando con circa la metà di prendi la versione base che fa le stesse cose (lo dite voi, io non lo so, non mi interessa ma mi fido) ha senso? Beh, dal mio punto di vista ovviamente no.

Però... perché non ho comprato una Panda ma ho comprato una Focus ST?

1. me la potevo permettere
2. le auto sono una delle mie passioni e, dove posso, cerco di accontentare questa passione

Quindi a chi spende 800+ euro per la PS5 Pro possiamo dirgli "hai buttato i soldi"? Ovviamente si. E lui può risponderci "e a te che te frega"? Ovviamente si. Anzi, aggiungerei LEGITTIMAMENTE si.

L'importante è essere consapevoli di cosa si sta comprando e di quanto si sta spendendo. Si, anche in quelle (a volte futili) cose che in un modo o nell'altro ci rallegrano la vita.
 
1000 euro in totale con base e lettore.

A mio avviso una presa in giro.

Con questa somma in genere un utente pc aggiorna e sicuramente ha di meglio. Chi invece gioca solo su PlayStation dubito vada a buttare 1000 euro per un aggiornamento quasi inesistente.

Parlano dal passare dai 1440p/60fps a 2160p/30 fps, non ci vedo niente di migliorato onestamente.

Ricordo la PS4 pro al tempo che veramente ti portava molto titolo a 60fps.

Oltretutto 1000 euro per una console che avrà giochi veramente ottimizzati per lei quando ormai costerà la metà.
 
Sicuramente abbiamo due visioni del mercato diverse, ma continuo a non capire perché considerate diverso l'approccio che un consumatore ha rispetto a prodotti non necessari.

Perché un consumatore dovrebbe comprare una qualunque cosa INUTILE e sovrapprezzata in qualunque settore di mercato, ma non una consolle?!

Poi è chiaro che un phon Dyson da 600 € vende meno pezzi di un un Rowenta da 30 €, però secondo il tuo ragionamento Dyson non dovrebbe nemmeno produrli i phon.
Però se lo fa, ci guadagnerà sicuramente.
Il phon dyson per quanto inutile per noi ha un mercato almento tra professionisti, perché effettivamente è meglio del phon da 30€.
Quando l'ho tirato fuori era per fare un esempio di minor richiamo comparato ad un iPhone nel mercato telefoni.
Dyson ha pure tirato fuori le cuffie che pulivano l'aria mentre le usavi ad un prezzo esorbitante, hanno fallito miseramente.

La ps5 pro non ha neanche il mercato dei professionisti, recensori hanno già in buona parte detto che continueranno su base visto che devono parlare al bacino d'utenza più ampio possibile e rispondere a chi si chiede come va con selettore quality o performance, streamer forse? bisogna anche vedere e considerare la qualità del flusso video trasmesso ma soprattutto poi quanta gente in realtà ti guarda giocare dal telefono.

Definire inutile qualsiasi cosa che si fa pagare cara non è corretto. Viene sempre tutto relazionato a chi ti rivolgi con la vendita. un iPhone per il grande pubblico evidentemente non è inutile, e non lo è neanche la scarpa costosa, perché donano all'acquirente ciò che vogliono (status o altro), perché diciamo che ps5 pro lo sia? Perché per ciò che propone e vuole vendere, per il tipo di utenza a cui si propone, con la presenza sul mercato di un altro modello che costa la metà, si presenta inutile. ciò che la più grande fetta di mercato in questo ambito vuole viene fornito spendendo la metà. E no, nei paesi occidentali quando vai a comprare un telefono o una scarpa spesso non vuoi solo un modo per proteggerti i piedi o per chiamare.
 
Ripeto, io non seguo più le console da PS2 / Xbox360.
Spendere 800 euro minimo per la PS5 Pro quando con circa la metà di prendi la versione base che fa le stesse cose (lo dite voi, io non lo so, non mi interessa ma mi fido) ha senso? Beh, dal mio punto di vista ovviamente no.

Però... perché non ho comprato una Panda ma ho comprato una Focus ST?

1. me la potevo permettere
2. le auto sono una delle mie passioni e, dove posso, cerco di accontentare questa passione

Quindi a chi spende 800+ euro per la PS5 Pro possiamo dirgli "hai buttato i soldi"? Ovviamente si. E lui può risponderci "e a te che te frega"? Ovviamente si. Anzi, aggiungerei LEGITTIMAMENTE si.

L'importante è essere consapevoli di cosa si sta comprando e di quanto si sta spendendo. Si, anche in quelle (a volte futili) cose che in un modo o nell'altro ci rallegrano la vita.
Esattamente!!!
Probabilmente anche la Sony avrà fatto i suoi conti e crede che questo progetto potrà essere remunerativo!

E anche se servisse solo a vendere il "non venduto" come detto qualche post fa, non credi che possa essere positivo per la Sony?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top