Hanno presentato PS5 Pro... 800€ Senza lettore disco!!! Parliamone!

Pubblicità
Il tuo concetto non fa una piega, e condivido le tue scelte! Ma tu non sei il target delle vendite di PS5 Pro! Chiaramente il target è diverso da quello di PS5 e molto più ridotto...Sarebbe bello sapere che obiettivi di vendita si siano posti all'interno di Sony!
il target è che di acquirenti come me a quanto pare dai commenti che leggo son la maggioranza

Se ci fosse un "hype" per ps5 pro ce ne saremmo accorti, è negativo purtoppo
Chi voleva comprare una PRO ci sta ripensando o prende la ps5 o si fa il Pc

Chi ha la ps5 non ci pensa a cambiarla, non ne ha la reale necessità per le ragioni di cui abbiamo parlato

Poi se il 90% degli utenti che commenta in rete se la compra è un altro paio di maniche, ma se sony questa volta non abbassa il prezzo di 2 piotte ne avranno i magazzini pieni perchè le persone semplicemente spenderanno su altro su qualcosa di più utile per loro
Io ripeto ho la netta impressione che Sony non ha proprio intenzione di vendere bene la PRO, ma di smaltire le migliaia di SLiM rimaste in magazzino (tra l'altro a prezzo pieno e maggiorato)
 
Ultima modifica:
Scusami ma ti stai contraddicendo.
"Bene primario in quanto smartphone, avere il top dello status, gli da un mercato maggiore" cozza con "non si può dire semplicemente qualsiasi cosa di cui si sta parlando, venderà sempre un fottio la sua versione più costosa e "migliore"."

Di un bene primario, proprio perché necessario per tutti, le versioni più "povere" dovrebbero avere più mercato...A differenza di un prodotto di elite ed inutile!
maatsu, se la vuoi mettere così possiamo prendere le percentuali di telefonini diffusi in utilizzo al mondo e chiaramente su 7 miliardi di abitanti sono molti più quelli che un iphone da 1500€ non lo hanno, ma hanno un semplice android da 200€. Però di iphone se ne parla perché in quanto "bene primario" di grande importanza che veicola pure un certo status, nel mondo occidentale molti sono disposti a spendere cifre altissime e per questo ha una bella fetta di mercato da cui attingere. Un po' come delle scarpe costose non sono necessarie ma vendono. Questo non significa che al mondo siano più diffuse di calzature economiche, ma sicuramente lo noti che ci sono quelli in fila per 400€ di scarpe.

La console, in quanto extra con la singola funzionalità di farti giocare, e in quanto mirata ad un certo mercato che non è l'enthusiast pc ma la famiglia qualunque e il ragazzino che vuole giocare con l'amico a fifa e cod, parla in maniera diversa alle persone e può contare su un mercato diverso. E se Giovanni vuole ogni anno l'ultimo iphone max perché è figo davanti agli amici (ecosistema apple ed altro), quando si tratta di console invece vuole solo poter avviare fifa e fare la partita, in qualche modo.
 
Ci sono ancora un paio di mesi per far sgonfiare quest'ondata di sdegno per i prezzi.
Poi magari qualcuno potrebbe fare promesse elettorali "Più PS5 PRO per tutti"...
 
maatsu, se la vuoi mettere così possiamo prendere le percentuali di telefonini diffusi in utilizzo al mondo e chiaramente su 7 miliardi di abitanti sono molti più quelli che un iphone da 1500€ non lo hanno, ma hanno un semplice android da 200€. Però di iphone se ne parla perché in quanto "bene primario" di grande importanza che veicola pure un certo status, nel mondo occidentale molti sono disposti a spendere cifre altissime e per questo ha una bella fetta di mercato da cui attingere. Un po' come delle scarpe costose non sono necessarie ma vendono. Questo non significa che al mondo siano più diffuse di calzature economiche, ma sicuramente lo noti che ci sono quelli in fila per 400€ di scarpe.

La console, in quanto extra con la singola funzionalità di farti giocare, e in quanto mirata ad un certo mercato che non è l'enthusiast pc ma la famiglia qualunque e il ragazzino che vuole giocare con l'amico a fifa e cod, parla in maniera diversa alle persone e può contare su un mercato diverso. E se Giovanni vuole ogni anno l'ultimo iphone max perché è figo davanti agli amici (ecosistema apple ed altro), quando si tratta di console invece vuole solo poter avviare fifa e fare la partita, in qualche modo.
io conosco utenti che ancora giocano con ps4 figurati
 
maatsu, se la vuoi mettere così possiamo prendere le percentuali di telefonini diffusi in utilizzo al mondo e chiaramente su 7 miliardi di abitanti sono molti più quelli che un iphone da 1500€ non lo hanno, ma hanno un semplice android da 200€. Però di iphone se ne parla perché in quanto "bene primario" di grande importanza che veicola pure un certo status, nel mondo occidentale molti sono disposti a spendere cifre altissime e per questo ha una bella fetta di mercato da cui attingere. Un po' come delle scarpe costose non sono necessarie ma vendono. Questo non significa che al mondo siano più diffuse di calzature economiche, ma sicuramente lo noti che ci sono quelli in fila per 400€ di scarpe.

La console, in quanto extra con la singola funzionalità di farti giocare, e in quanto mirata ad un certo mercato che non è l'enthusiast pc ma la famiglia qualunque e il ragazzino che vuole giocare con l'amico a fifa e cod, parla in maniera diversa alle persone e può contare su un mercato diverso. E se Giovanni vuole ogni anno l'ultimo iphone max perché è figo davanti agli amici (ecosistema apple ed altro), quando si tratta di console invece vuole solo poter avviare fifa e fare la partita, in qualche modo.
Non la penso cosi. Naturalmente il mio discorso era esemplificativo e in termini proporzionali, e son d'accordo con te che sono molti più quelli con android da 200€. Però non cosi pochi come dovrebbero essere. Nel senso che l'acquisto viene fatto indipendentemente sia dalle possibilità economiche (il salario mensile di molti è inferiore al costo dell'iphone che acquistano) che dalle reali necessità.

E questo è un dato di fatto. Corretto? Lo puoi applicare anche a tutti gli acquisti. Volgiamo parlare di moda? Ok, perché viene acquistata una scarpa da 400€ invece che una da 100€? Non certo per le reali funzioni o per la differenza di "prestazioni".
Vogliamo parlare di auto? Stessa cosa.
Vogliamo parlare di ristoranti? Stessa cosa

Non vedo perché questo non si debba applicare anche alla PS5 Pro!

io conosco utenti che ancora giocano con ps4 figurati

Pensa che io non l'ho mai avuta! E che gioco, quel poco che riesco, su un notebook con una GTX1650!

Ma ti ripeto che ne quelli che giocano con la ps4 ne io siamo il target scelto da Sony per la PS5 Pro!
 
Non vedo perché questo non si debba applicare anche alla PS5 Pro!
Perchè non puoi la ps5 pro non ha nulla di esclusivo è semplicemente una console dove puoi riprodurre giochi di cui ormai il 99% si possono riprodurre su altre piattaforme ed il suo costo non è giustificato dalla stessa utenza di cui è target che non ha proprio interesse in quel tipo di prodotto per ciò che offre

Gli utenti console "la massa" interessa a giocare a 2 giochi in croce con gli amici e basta gioca a FIFA o A COD


Se Sony domani uscisse e presentasse 15 esclusive che girano bene solo su PRO farei il prordine domani

Ma sony non ha fatto questo, ha cacciato un qualcosa che non è nè potente nè esclusivo, nè ha una certa utilità, ma solo caro.
 
Il tuo concetto non fa una piega, e condivido le tue scelte! Ma tu non sei il target delle vendite di PS5 Pro! Chiaramente il target è diverso da quello di PS5 e molto più ridotto...Sarebbe bello sapere che obiettivi di vendita si siano posti all'interno di Sony!



Avere quello che i tuoi amici non hanno? Scriverlo sui social?

Pensi veramente che chi acquista uno smartphone da 1000€ lo faccia per cose diverse da telefonare/whatsapp e social?
Il problema è che se crime, interessato alla tecnologia e disposto a spendere soldi, si rende conto dell'inutilità della console e del prezzo esagerato della console e non compra non lo consideri target, chi lo è?

Da una parte, chi sarebbe disposto (e magari ha preso una ps4pro ai tempi) non compra perché un po' più attento e riconosce un basso valore per quei soldi per ciò che offre, dall'altra invece la fetta più grande e il vero pubblico console di chi invece neanche da chissà quale valore in quelle differenze perché vuole solo avviare il gioco e vedendo un prezzo doppio se ne frega e basta. Resta una fetta davvero minuscolo dal mio punto di vista
 
Il problema è che se crime, interessato alla tecnologia e disposto a spendere soldi, si rende conto dell'inutilità della console e del prezzo esagerato della console e non compra non lo consideri target, chi lo è?

Da una parte, chi sarebbe disposto (e magari ha preso una ps4pro ai tempi) non compra perché un po' più attento e riconosce un basso valore per quei soldi per ciò che offre, dall'altra invece la fetta più grande e il vero pubblico console di chi invece neanche da chissà quale valore in quelle differenze perché vuole solo avviare il gioco e vedendo un prezzo doppio se ne frega e basta. Resta una fetta davvero minuscolo dal mio punto di vista
infatti se una console come la pro non interessa ai giocatori come me a chi potrebbe interessare? Infatti è lo stesso discorso che faccio il target di utenza a cui si rivolge questa console a quel prezzo è minuscolo

io avrei anche la possibilità di comprarla a basso costo ma che diavolo me ne faccio?
 
Non la penso cosi. Naturalmente il mio discorso era esemplificativo e in termini proporzionali, e son d'accordo con te che sono molti più quelli con android da 200€. Però non cosi pochi come dovrebbero essere. Nel senso che l'acquisto viene fatto indipendentemente sia dalle possibilità economiche (il salario mensile di molti è inferiore al costo dell'iphone che acquistano) che dalle reali necessità.

E questo è un dato di fatto. Corretto? Lo puoi applicare anche a tutti gli acquisti. Volgiamo parlare di moda? Ok, perché viene acquistata una scarpa da 400€ invece che una da 100€? Non certo per le reali funzioni o per la differenza di "prestazioni".
Vogliamo parlare di auto? Stessa cosa.
Vogliamo parlare di ristoranti? Stessa cosa

Non vedo perché questo non si debba applicare anche alla PS5 Pro!



Pensa che io non l'ho mai avuta! E che gioco, quel poco che riesco, su un notebook con una GTX1650!

Ma ti ripeto che ne quelli che giocano con la ps4 ne io siamo il target scelto da Sony per la PS5 Pro!
perché hanno valore diverso agli occhi delle persone. il mercato console, vuole la scatoletta per accedere ad un videogioco. Se una costa il doppio per fare la stessa cosa, non la compra. Auto, ristoranti, telefoni, sono altro e parlano di altro agli occhi delle persone, in proporzioni diverse. E infatti la console al massimo la puoi paragonare un asciugacapelli, dove è più improbabile che qualcuno si prenda il Dyson professionale da 800€. Perché non vende come l'iphone? perché a nessuno frega di come ti asciughi i capelli a differenza di che telefono hai o che macchina guidi.
 
Perchè non puoi la ps5 pro non ha nulla di esclusivo è semplicemente una console dove puoi riprodurre giochi di cui ormai il 99% si possono riprodurre su altre piattaforme ed il suo costo non è giustificato dalla stessa utenza di cui è target che non ha proprio interesse in quel tipo di prodotto per ciò che offre
Sostituisci la parola "PS5 Pro" con "Iphone15 pro max" o "Dyson v15 a reazione nucleare" o "AIR max jordan di sta ceppa" e concludi la frase.

Il Dyson V15 a reazione non ha nulla di esclusivo, una aspirapolvere che aspira le briciole e il sudicio che i tuoi figli fanno, cosa che ormai il 99% possono essere aspirate da altre marche di aspirapolvere e il suo costo non è giustificato da tutti gli utilizzatori di aspirapolveri.

la puoi paragonare un asciugacapelli, dove è più improbabile che qualcuno si prenda il Dyson professionale da 800€.
Stessa cosa, nessuno dovrebbe comprarli...vai a vedere i dati di vendita! E viene acquistato da chi non ha necessità di farlo!!

Perchè allora Dyson non fallisce?

L'Iphone15 pro max a razzi non ha nulla di esclusivo (lato utilizzatore medio eh!) un telefono che fa quello che il 99% degli altri telefoni riescono a fare e il costo non è giustificato dalla stessa utenza.

Perchè Apple continua a vendere?
 
Non la penso cosi. Naturalmente il mio discorso era esemplificativo e in termini proporzionali, e son d'accordo con te che sono molti più quelli con android da 200€. Però non cosi pochi come dovrebbero essere. Nel senso che l'acquisto viene fatto indipendentemente sia dalle possibilità economiche (il salario mensile di molti è inferiore al costo dell'iphone che acquistano) che dalle reali necessità.

E questo è un dato di fatto. Corretto? Lo puoi applicare anche a tutti gli acquisti. Volgiamo parlare di moda? Ok, perché viene acquistata una scarpa da 400€ invece che una da 100€? Non certo per le reali funzioni o per la differenza di "prestazioni".
Vogliamo parlare di auto? Stessa cosa.
Vogliamo parlare di ristoranti? Stessa cosa

Non vedo perché questo non si debba applicare anche alla PS5 Pro!



Pensa che io non l'ho mai avuta! E che gioco, quel poco che riesco, su un notebook con una GTX1650!

Ma ti ripeto che ne quelli che giocano con la ps4 ne io siamo il target scelto da Sony per la PS5 Pro!
Parli perché non possiedi una ps5 oppure una PS4 adesso capisco tutto 😄.....

Non esiste un fottutissimo motivo per farsi questa ps5 pro se non per fare i fighi su Instagram.....

Il paragone con l'iPhone è errato, io ho acquistato diversi iPhone per interfacciarmi con l'ecosistema che possedevo in casa come MacBook, iPad ecc , adesso che non ho più motivo per restare nell'ecosistema Apple mi sono preso in telefono android da 400 euro...
 
Parli perché non possiedi una ps5 oppure una PS4 adesso capisco tutto 😄.....

Non esiste un fottutissimo motivo per farsi questa ps5 pro se non per fare i fighi su Instagram.....

Il paragone con l'iPhone è errato, io ho acquistato diversi iPhone per interfacciarmi con l'ecosistema che possedevo in casa come MacBook, iPad ecc , adesso che non ho più motivo per restare nell'ecosistema Apple mi sono preso in telefono android da 400 euro...

Infatti non c'è una sola ragione al mondo per comprarsi la PRO

Ed io ne avrei anche un utilità perchè poteri recensirla sul forum ma credo che proprio come prodotto non abbia "senso" in questo momento sia per il posizionamento del prezzo sia per l'ecosistema che ne sta intorno

Io ho centinaia di giochi su playstation nessuno di loro gira "male" nessuno di loro ha una brutta grafica o brutte performance (anzi alcune perle sono stupende)
Dovrei rivendere la ps5 rimetterci almeno 400 euro per giocare agli stessi giochi a 60 fps con una qualità grafica leggermente migliore

Non ne vedo il senso......

Poi un gioco nuovo sulla play costa 80 sacchi mica bruscolini
 
Sostituisci la parola "PS5 Pro" con "Iphone15 pro max" o "Dyson v15 a reazione nucleare" o "AIR max jordan di sta ceppa" e concludi la frase.

Il Dyson V15 a reazione non ha nulla di esclusivo, una aspirapolvere che aspira le briciole e il sudicio che i tuoi figli fanno, cosa che ormai il 99% possono essere aspirate da altre marche di aspirapolvere e il suo costo non è giustificato da tutti gli utilizzatori di aspirapolveri.ù
Ma lo capisci che l'utilizzatore finale il consumatore cioè il TARGET a cui viene venduto questo prodotto è molto diverso?
Stai pèaragonando un aspirapolvere ad una console ad un telefonino

Mettiamoci pure la cena da Craccio e alleluja

Chi compra la console vuole una cosa sola, giocare, al suo gioco preferito
Questo è il target come dire "massiccio" della console

A questi che Racket e Clanck gli gira a 60 fps con qualche riflesso in più gli frega 0 perrchè tornano la sera accendono fifa o cod e bona

E questa è la maggioranza dei giocatori su console (il 90%)

Poi esiste un 10% che è più "enthusiast" che compra le esclusive, che gioca a diversi giochi e ha una libreria "fornita"

La ps5 PRO DOVREBBE e dico dovrebbe fare l'occhiolino a questo 10% di persone
Perchè?
Ce lo dice la stessa SONY la console è "più potente" e promette una qualità "migliore"

A chi interessa una qualità migliore? Proprio ad essere specifici a quelli come me che sono appassionati di tecnologia e spendono sulla tecnologia

Se Sony non ha "stuzzicato" il mio interesse di chi altro potrbebe averlo fatto?

Tu dici a quei pezzi che comprano qualsiasi consa nuova, benissimo quanti saranno l'0.5% del totale?

sarà un flop perché per lo stesso TARGET a cui Sony dedica la console PRO attualmente non è interessato o se lo è a fronte di un corposo taglio di prezzo.....

La ps4 pro ha venduto perchè con 100 euro rendevi o la vendevi la ps4 e l'avevi in permuta

Per la Ps5 pro non succederà perchè ci vorranno almeno altri 400 sacchi
 
Ultima modifica:
Quindi si possono spendere migliaia di euro per un pc. MIGLIAIA.
Perché c'è il RT, il DLSS, il raster.. e così via, ma nessuno comprerà una Ps5 pro (secondo voi) perché è una console.
Questo non fa altro che confermare purtroppo ciò che i consolari pensano dei giocatori pc.
Sony oltre al prezzo non ha fatto vedere nulla e qui si critica sul nulla solo perché è una console.

Ne riparliamo a fine novembre o meglio dopo Natale. Solo li si saprà se è un flop o se hanno visto bene in Sony.
A me non cambia la vita in realtà XD
 
Quindi si possono spendere migliaia di euro per un pc. MIGLIAIA.
Perché c'è il RT, il DLSS, il raster.. e così via, ma nessuno comprerà una Ps5 pro (secondo voi) perché è una console.
Questo non fa altro che confermare purtroppo ciò che i consolari pensano dei giocatori pc.
Sony oltre al prezzo non ha fatto vedere nulla e qui si critica sul nulla solo perché è una console.

Ne riparliamo a fine novembre o meglio dopo Natale. Solo li si saprà se è un flop o se hanno visto bene in Sony.
A me non cambia la vita in realtà XD
Io ho speso oltre 2000 euro per il mio ultimo PC perché ci lavoro con Blender e Maya, mi sarebbe servita una 4090 ma mi sono accontentato di una 4070 ti super che fa il suo sporco lavoro...

Ma spesso chi gioca con la 4090 se ha un po' di sale in zucca la usa su 4k maxato e adesso ci sono eccome giochi che la sfruttano..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top