Hanno presentato PS5 Pro... 800€ Senza lettore disco!!! Parliamone!

Pubblicità
Per me questo non fa altro che ricollegarsi al fatto che Il sarto ha un'idea piuttosto distorta del mercato di riferimento console, se è convinto che siano persone che fanno realmente caso al fatto di avere una tv adeguata, o interessate a spendere una cifra doppia per giocare la stessa cosa ed avere delle differenze praticamente invisibili ai loro occhi e solo annunciate con percentuali


di nuovo, se acquisti un iphone però acquisti uno status e un bene primario. se acquisti una console vuoi lo scatolotto che ti permette di giocare. Non capisco come sia possibile dire sì è la stessa cosa se vuoi una console, uno smartphone, un fornetto e una bici. vuoi solo il meglio del meglio e il più popolare.
De che?
l'iPhone fa le stesse cose che fa il mio poco f3 ma le fa meglio.
Dunque perché le persone spendono 1200€ invece di 200?

Esatto ci sono persone che vogliono il meglio del meglio.
 
Ok quanti ragazzi (o ragazzini) secondo te compreranno un pc con 7600 e 6750xt.
La questione centrale è questa.
Non quello che sapete voi tra pc e console, ma quello che i ragazzi sanno ovvero attaccare 2 fili e accendere e giocare. Senza sbatti
per questo compreranno una ps5 base a metà del prezzo, infatti
 
De che?
l'iPhone fa le stesse cose che fa il mio poco f3 ma le fa meglio.
Dunque perché le persone spendono 1200€ invece di 200?

Esatto ci sono persone che vogliono il meglio del meglio.
sei completamente fuori target te lo ha spiegato @fuffolazzo la differenza tra Apple e Sony c'entrano come il due diu coppe quando comanda bastoni

Sony non è Apple nè ha la minima intenzione di esserlo
Apple ti propone un ecosistema dove alla fine non en puoi più fare a meno

Sony ti propone intrattenimento di consumo che puoi ottenere in molti modi

La ps5 PRO non ha nulla di TOP se vogliamo dirla tutta è uno scam di Sony e tutti quanti lo stanno vedendo per quello che è
 
se acquisti un iphone però acquisti uno status e un bene primario. se acquisti una console vuoi lo scatolotto che ti permette di giocare. Non capisco come sia possibile dire sì è la stessa cosa se vuoi una console, uno smartphone, un fornetto e una bici. vuoi solo il meglio del meglio e il più popolare.
Diciamo che secondo me sei fuori strada se consideri l'iphone ultimo modello come bene primario. Il bene primario adesso è lo smartphone, non l'iphone15.

Poi dobbiamo anche considerare che PS5 pro non potrà mai raggiungere le vendite di PS5. Andrà ad affiancare le vendite come la 4pro ha fatto con la 4.
 
De che?
l'iPhone fa le stesse cose che fa il mio poco f3 ma le fa meglio.
Dunque perché le persone spendono 1200€ invece di 200?

Esatto ci sono persone che vogliono il meglio del meglio.
siamo d'accordo, io ho un poco f5. Ma se si parla di telefoni si parla di telefoni.

Forse non è chiaro. Che ci sia qualcuno che vuole sempre il top del top, è vero. Ma se parliamo di smartphone e in particolare apple, la fetta di mercato è grande. Se parliamo di console, è piccola.
 
Diciamo che secondo me sei fuori strada se consideri l'iphone ultimo modello come bene primario. Il bene primario adesso è lo smartphone, non l'iphone15.

Poi dobbiamo anche considerare che PS5 pro non potrà mai raggiungere le vendite di PS5. Andrà ad affiancare le vendite come la 4pro ha fatto con la 4.

che non vende come PS5 è ovvio ps5 vende 10 volte tanto, e venderà 10 volte tanto, ma non venderà manco lontanamente come ps4 pro

Semplicemente perché costa troppo e l'utenza interessata è poca a quel prezzo ed offre poco

Ianche il paragone con ps4 PRO è improprio la ps4 PRO avere ragioni di esistere (un mucchio di ragioni ) ed aveva lo stesos prezzo di ps4

La ps5 PRO non ne ha e costa il doppio della ps5 liscia

RIPETO non è solo una questione di prezzo chi crede che su ps5 "si gioca male" non sa di cosa parla

La console non è stata ancora sfruttata a pieno da chi sviluppa per Sony e chi ha la PS5 non sente il minimo bisogno di avere una PRO
 
sei completamente fuori target te lo ha spiegato @fuffolazzo la differenza tra Apple e Sony c'entrano come il due diu coppe quando comanda bastoni

Sony non è Apple nè ha la minima intenzione di esserlo
Apple ti propone un ecosistema dove alla fine non en puoi più fare a meno

Sony ti propone intrattenimento di consumo che puoi ottenere in molti modi

La ps5 PRO non ha nulla di TOP se vogliamo dirla tutta è uno scam di Sony e tutti quanti lo stanno vedendo per quello che è
Nessuno, credo, vuole paragonare Apple a Sony...Stiamo cercando di paragonare i CONSUMATORI.
Che, indipendentemente dal costo, dalle reali necessità e dalle caratteristiche tecniche, acquistano l'ultimo modello.
 
Diciamo che secondo me sei fuori strada se consideri l'iphone ultimo modello come bene primario. Il bene primario adesso è lo smartphone, non l'iphone15.

Poi dobbiamo anche considerare che PS5 pro non potrà mai raggiungere le vendite di PS5. Andrà ad affiancare le vendite come la 4pro ha fatto con la 4.
Bene primario in quanto smartphone, e per questo avere il top dello status, gli da un mercato maggiore. Stavo cercando in qualche modo di sottolineare la differenza dell'oggetto in sé, e che non si può dire semplicemente qualsiasi cosa di cui si sta parlando, venderà sempre un fottio la sua versione più costosa e "migliore".
Hai ragione, affiancherà, ma in maniera minore di 4pro visto le sue capacità e il prezzo
 
Nessuno, credo, voglia paragonare Apple a Sony...Stiamo cercando di paragonare i CONSUMATORI.
Che, indipendentemente dal costo, dalle reali necessità e dalle caratteristiche tecniche, acquistano l'ultimo modello.
ma proprio i consumatori di Sony non sono quelli di Apple sono duer cose che non si possono proprio paragoinare

Che ci sia qualche folle che la comprerà nessuno lo mette in dubbio

Ma io nella storia delle console non ricordo un lancio più criticato e disastroso da parte di una console coem la ps5 PRO

Se mi parli di Apple il consumatore medio di apple ti risponderà scelgo apple per questo e quello (non importa ma avra 1000 ragioni)

Il consumatore di Sony non ha ragione di comprare ps5 PRO perchè SONY non offre nulla.

Pensi che venderanno la console per giocare ad Astrobot con qualche effetto in RTX in più?


Ti ha detto di spendere il doppio per giocare ad una grafica un poco migliore ai giochi vecchi di cui la gran parte non son nemmeno più esclusive e girano meglio e in qualità migliore su altre piattaforme
 
Nessuno, credo, vuole paragonare Apple a Sony...Stiamo cercando di paragonare i CONSUMATORI.
Che, indipendentemente dal costo, dalle reali necessità e dalle caratteristiche tecniche, acquistano l'ultimo modello.
Ed è qui che penso proprio che sbagli. I consumatori non sono tutti uguali, e in ambito console, state sopravvalutando quanti siano disposti a fare questo giochetto indipendentemente da costi/necessità/performance. in ambito console vogliono solo poter mettere mano sul titolo, a volte persino sulla vecchia gen può bastare, se c'è un cross play. Può anche essere la stessa persona che decide di spendere 1500 € per il nuovo iphone ogni anno. Il processo logico non si applica ugualmente ad ogni oggetto che possiede o a in casa.
Ci saranno cose su cui pure tu sei disposto a spendere di più e fare zero compromessi rispetto ad altre su cui ti accontenti di più, no? Oppure chi si compra una 4090 vuole il top dalla vita tutta ed ha necessariamente anche l'aspirapolvere da 2000 € e l'asciugacapelli da 800 €
 
Bene primario in quanto smartphone, e per questo avere il top dello status, gli da un mercato maggiore. Stavo cercando in qualche modo di sottolineare la differenza dell'oggetto in sé, e che non si può dire semplicemente qualsiasi cosa di cui si sta parlando, venderà sempre un fottio la sua versione più costosa e "migliore".
Hai ragione, affiancherà, ma in maniera minore di 4pro visto le sue capacità e il prezzo
Scusami ma ti stai contraddicendo.
"Bene primario in quanto smartphone, avere il top dello status, gli da un mercato maggiore" cozza con "non si può dire semplicemente qualsiasi cosa di cui si sta parlando, venderà sempre un fottio la sua versione più costosa e "migliore"."

Di un bene primario, proprio perché necessario per tutti, le versioni più "povere" dovrebbero avere più mercato...A differenza di un prodotto di elite ed inutile!
 
guarda mettiamola così

Qui dentro ci sono "potenziali" acquirenti Sony

Io sono uno che compra le console da anni e ce ne sono altri

Se mi chiedete a me se comprerò la PS5 PRO è

Probabilmente NO perchè la ps5 PRO non mi offre assolutamente nulla di concreto se non un costo maggiorato

il bacino di utenza disposto a spendere 800 euro + accessori per la PS5 PRO è scarso persino nello stesso fanclub Sony

Mentre la ps4 PRO aveva perfettamente senso perchè la PS4 era una console "nata vecchia" questo non è successo per ps5
 
Ed è qui che penso proprio che sbagli. I consumatori non sono tutti uguali, e in ambito console, state sopravvalutando quanti siano disposti a fare questo giochetto indipendentemente da costi/necessità/performance. in ambito console vogliono solo poter mettere mano sul titolo, a volte persino sulla vecchia gen può bastare, se c'è un cross play. Può anche essere la stessa persona che decide di spendere 1500 € per il nuovo iphone ogni anno. Il processo logico non si applica ugualmente ad ogni oggetto che possiede o a in casa.
Chiaramente non stiamo parlando dello stesso soggetto, ma come ci si approccia ad un acquisto! Chi acquista uno smartphone top di gamma a 1000€ (che sia pixel, iphone o qualunque) non lo fa per reali necessità di utilizzo, ma per altri milioni di motivi, dal farsi figo sui social all'essere fanboy.
Chi acquisterà una PS5 Pro non lo farà per reale necessità di utilizzo o di miglioramento nelle performance, ma per altri milioni di motivi!

Naturalmente con le dovute proporzioni.

Poi ci sarebbe anche da capire come Sony abbia pianificato questa consolle. Ci sta anche che quello che per noi risulta un flop di vendite, Sony la valuti come una grandissima vittoria!
 
Chi acquisterà una PS5 Pro non lo farà per reale necessità di utilizzo o di miglioramento nelle performance, ma per altri milioni di motivi!
ascolta chi acquista una console lo fa per una sola ragione, giocare spesso anche ad un solo gioco

Si vuole stendere sul divano e giocare al gioco preferito

Non ci sono "milioni di motivi"
 
guarda mettiamola così

Qui dentro ci sono "potenziali" acquirenti Sony

Io sono uno che compra le console da anni e ce ne sono altri

Se mi chiedete a me se comprerò la PS5 PRO è

Probabilmente NO perchè la ps5 PRO non mi offre assolutamente nulla di concreto se non un costo maggiorato

il bacino di utenza disposto a spendere 800 euro + accessori per la PS5 PRO è scarso persino nello stesso fanclub Sony

Il tuo concetto non fa una piega, e condivido le tue scelte! Ma tu non sei il target delle vendite di PS5 Pro! Chiaramente il target è diverso da quello di PS5 e molto più ridotto...Sarebbe bello sapere che obiettivi di vendita si siano posti all'interno di Sony!

ascolta chi acquista una console lo fa per una sola ragione, giocare spesso anche ad un solo gioco

Avere quello che i tuoi amici non hanno? Scriverlo sui social?

Pensi veramente che chi acquista uno smartphone da 1000€ lo faccia per cose diverse da telefonare/whatsapp e social?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top