Hanno presentato PS5 Pro... 800€ Senza lettore disco!!! Parliamone!

Pubblicità
Ho già visto parecchi video sulle demo di affascinanti youtuber che "oh il gioco a 60fps è una meraviglia. Non tornerei mai alla vecchia ps5 con 30fps.. "
Scusa ma questa è una fesseria dover sarebbero questi video e quali giochi su ps5 vanno a 30?

Per adesso che io sappia solo 1 gioco fa 30 fps su ps5 ed è perchè è ottimizzato male non per colpa dell'hardware il resto dei giochi vanno

tutti a 60


Paragonare utenza pc con videogiocatori da console è totalmente sbagliato soprattutto nelle nuove gen.
Ripeto tutto dipenderà da come Sony pubblicizzerà la Ps5 pro.
in realtà no
L'utenza èp fluida e oggi chi possiede un pc spesso ha anche la ps5 per le semplici escusive

io ionvece vedo tutti messaggi che se devono spendere 1k per al console comprano un pc

Secondo me l'errore è pensare che il target di mercato della PS5 Pro possa pensare:
"OK, non spendo 900€ per una consolle, allo stesso prezzo mi faccio un pc ed ottengo una qualità maggiore".
Questo discorso sicuramente qualcuno lo farà, ma nel target a cui si rivolge Sony è una percentuale praticamente ininfluente.

Chi acquista la PS5 vuole collegare 2 cavi e iniziare a giocare, senza sbattersi per niente! E secondo me non regge neanche "è la consolle più costosa di sempre!" perché l'ultimo modello di qualsiasi apparecchio tecnologico degli ultimi 20 anni è sempre molto più costoso del modello dell'anno precedente., su qualsiasi fascia di prezzo.

Quindi, per me, opinione personale priva di ogni fondamento, venderà un botto!
chi acquista ps5 si tiene la ps5
 
Scusa ma questa è una fesseria dover sarebbero questi video e quali giochi su ps5 vanno a 30?

Per adesso che io sappia solo 1 gioco fa 30 fps su ps5 ed è perchè è ottimizzato male non per colpa dell'hardware il resto dei giochi vanno

tutti a 60



in realtà no
L'utenza èp fluida e oggi chi possiede un pc spesso ha anche la ps5 per le semplici escusive

io ionvece vedo tutti messaggi che se devono spendere 1k per al console comprano un pc
Ma infatti parti dal presupposto che chi ha un PC da gioco ha ANCHE la PS5...Il grosso dell'utenza PS5 è l'inverso! Chi è abituato ad attaccare un cavo e giocare non si sbatterà mai con un PC! A costo di spendere molto di più!

I messaggi che vedi sono solo dell'utenza che "nella massa" è ininfluente!
 
sul punto 1) non sono più così sicuro, negli ultimi anni c'è abbastanza la tendenza a prendere proprio le cose più costose (magari andando avanti a pane ed acqua) e per poi farci la storia sul social di turno

PERÓ, va detto che molta gente di fa spesso influenzare dall'opinione pubblica, e quest'ultima sono 4 giorni che demolisce sia sony, sia la pro, sia il prezzo.
E sony lunedì sera avviava la presentazione già con l'opinione pubblica tiepida dopo control

Non è affatto paragonabile ad apple, nei video giochi solo Nintendo volendo (e volesse) è paragonabile: fa le cose sue, a regole tutte sue, con una fanbase quasi religiosa. Sony non è così, magari ci si è avvicinata ai tempi della ps2, ma ora no. Tra amici e parenti con ragazzini vi assicuro che la prima console che arriva in casa è comunque la switch, poi si pondera tra una delle 2 big o un bel pc (e quest'ultimo vince spesso)

l'hanno semplicemente fatta fuori dal vaso e vediamo come va; per me dopo tutta la m***a che le hanno lanciato rivedranno il prezzo prima del lancio

se volevano l'effetto wow dovevano buttarla fuori negli stessi giorni di GTA6

N on è solo una questione di prezzo, ma di situazione di mercato

Attualmente la ps5 pro è utile come il due di coppe quando comanda spade e si piazza in una fascia di mezzo che di soplito non piace a nessuno.
Troppo poco potente per un RTX decente rispetto alla qualità del Pc che sarà inarrivabile e troppo costosa per essere appetibile allo stesso target a cui fa l'occhiolino

Un disastro
 
Ma infatti parti dal presupposto che chi ha un PC da gioco ha ANCHE la PS5...Il grosso dell'utenza PS5 è l'inverso! Chi è abituato ad attaccare un cavo e giocare non si sbatterà mai con un PC! A costo di spendere molto di più!

I messaggi che vedi sono solo dell'utenza che "nella massa" è ininfluente!
l'utenza è fluida

Dimmi chi invece di spendere 400 euro per la ps5 semplice preferisce spenderne il doppio per giocare ai giochi vecchi con qualche effetto in più?

L'utenza che COMPRA ps5 ha già deciso e lo si vede dai commenti di mezzo mondo che non sceglierà la PRO

L'utenza che invece vuole "la qualità" e può spendere (cioè esattamente quella a cui dovrebbe rivolgersi il target di pro) dice "se devo spendere 1k per la ps5 PRO prendo una 4070S
 
l'utenza è fluida

Dimmi chi invece di spendere 400 euro per la ps5 semplice preferisce spenderne il doppio per giocare ai giochi vecchi con qualche effetto in più?
Per lo stesso motivo per cui l'ultimo modello di smartphone top di gamma vende, anche se differisce di un niente! Ho preso per esempio gli smartphone, ma lo stesso potrebbe valere per gli aspirapolvere, gli smartwatch e in generale tutta l'elettronica di consumo.

L'utenza che invece vuole "la qualità" e può spendere (cioè esattamente quella a cui dovrebbe rivolgersi il target di pro) dice "se devo spendere 1k per la ps5 PRO prendo una 4070S

L'utenza che vuole la qualità ha già un PC molto più performante di una PS5 Pro ed ha probabilmente una PS5 normale per l'esclusive...Non comprerà la pro al lancio ma probabilmente se la comprerà quando calerà un po' di prezzo anche solo per sfizio.
Ma ti ripeto, questa è una nicchia nel target della PRO, che secondo me Sony è anche disposta a sacrificare!

Poi è solo un mio pensiero eh, che probabilmente verrà smentito. Cosa che tra l'altro spero! ☺️
 
Sono completamente d'accordo con Federico. Affronta l'argomento ps5 pro a 360° svestendo i panni da Sony-fan . Complimenti per l'intelligenza



Detto questo facciamo un gioco.
La ps5 costa 500€ ha poco più di 500gb di spazio di archiviazione e quasi tutti avete aggiunto alle vostre console un nvme da almeno 1tb dal valore di ALMENO 100 (non avete scelto quello più scrauso sul mercato penso XD ) portando il costo totale a 600€ circa.
La Ps5 Pro ha preinstallato una memoria di 2tb (o poco meno) dal valore diciamo di 150?? + un hardware più potente (o leggermente secondo voi), quindi gli 800€ non sono giustificati a parere vostro...
 
Ultima modifica:
Per lo stesso motivo per cui l'ultimo modello di smartphone top di gamma vende, anche se differisce di un niente! Ho preso per esempio gli smartphone, ma lo stesso potrebbe valere per gli aspirapolvere, gli smartwatch e in generale tutta l'elettronica di consumo.



L'utenza che vuole la qualità ha già un PC molto più performante di una PS5 Pro ed ha probabilmente una PS5 normale per l'esclusive...Non comprerà la pro al lancio ma probabilmente se la comprerà quando calerà un po' di prezzo anche solo per sfizio.
Ma ti ripeto, questa è una nicchia nel target della PRO, che secondo me Sony è anche disposta a sacrificare!

Poi è solo un mio pensiero eh, che probabilmente verrà smentito. Cosa che tra l'altro spero!
Paragonare la console allo smartphone è semplicemente assurdo...
La console non te la porri in giro, non ci telefoni, al massimo ci fai una partita la sera sul divano....


Se l' utenza a cui interessa la qualità ha il PC, e a chi non interessa gli basta e avanza ps5 chi rimane?

Sono io il primo a dire che se tagliano il pezzo di 200 euro ne venderanno, ma se rimarrà a quello attuale sarà un flop mastodontico al pari di psvr2

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
 
Per lo stesso motivo per cui l'ultimo modello di smartphone top di gamma vende, anche se differisce di un niente! Ho preso per esempio gli smartphone, ma lo stesso potrebbe valere per gli aspirapolvere, gli smartwatch e in generale tutta l'elettronica di consumo.



L'utenza che vuole la qualità ha già un PC molto più performante di una PS5 Pro ed ha probabilmente una PS5 normale per l'esclusive...Non comprerà la pro al lancio ma probabilmente se la comprerà quando calerà un po' di prezzo anche solo per sfizio.
Ma ti ripeto, questa è una nicchia nel target della PRO, che secondo me Sony è anche disposta a sacrificare!

Poi è solo un mio pensiero eh, che probabilmente verrà smentito. Cosa che tra l'altro spero!
Paragonare la console allo smartphone è semplicemente assurdo...
La console non te la porri in giro, non ci telefoni, al massimo ci fai una partita la sera sul divano....


Se l' utenza a cui interessa la qualità ha il PC, e a chi non interessa gli basta e avanza ps5 chi rimane?

Sono io il primo a dire che se tagliano il pezzo di 200 euro ne venderanno, ma se rimarrà a quello attuale sarà un flop mastodontico al pari di psvr2 , non basta cacciare un prodotto "costoso* per assicurarsi che vende, deve avere anche un utilità

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
 
Paragonare la console allo smartphone è semplicemente assurdo...
La console non te la porri in giro, non ci telefoni, al massimo ci fai una partita la sera sul divano....


Se l' utenza a cui interessa la qualità ha il PC, e a chi non interessa gli basta e avanza ps5 chi rimane?

Sono io il primo a dire che se tagliano il pezzo di 200 euro ne venderanno, ma se rimarrà a quello attuale sarà un flop mastodontico al pari di psvr2

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Crime tu la stai vivendo da tuo punto di vista. La console non è pensata per te, ma per tutt'altra fetta di mercato.
Come quelli che comprano il Iphone 16 pro max o l'ipad pro o altri strimenti d'ELITE.

Facciamo il contrario tu possiedi una 4080 mi sembra, ma serve davvero? Non ti bastava una 4070super per videogiocare e risparmiare 300€??
No perchè tu vuoi QUELLA qualita grafica senza compromessi spendendo 900/1000€ per la 4080.
Lo stesso ragionamento SICURAMENTE puo' farlo un giocatore da console.
 
Paragonare la console allo smartphone è semplicemente assurdo...
La console non te la porri in giro, non ci telefoni, al massimo ci fai una partita la sera sul divano....
Lo stesso concetto lo puoi applicare alle aspirapolvere, Dyson per esempio spara ogni anno un apparecchio che costa di media il 25% in più rispetto al modello dell'anno precedente e, salvo 1 salto enorme tecnologico, non aggiunge gran che da un modello all'altro.

Poi scusami, quante persone hanno uno smartphone da 800€ ma avrebbero la stessa identica esperienza d'uso di uno da 400€ (e sono stato largo, molti anche da 200€)?

Se l' utenza a cui interessa la qualità ha il PC, e a chi non interessa gli basta e avanza ps5 chi rimane?

Un'enorme fetta di mercato diversa da noi che acquista al D1 la nuova consolle di Sony, indipendentemente dalle specifiche tecniche, vendendo la "vecchia" PS5 e risparmiando quelle 200€, portandola al "giusto" prezzo di mercato.
 
Poi mi parlate di Pc gaming da 800/1000€ .. certo puoi avere un pc da fascia medio bassa ma sarebbe comunque paragonato ad una Ps5 flat.
Se vuoi il meglio (ps5 pro) devi comperare quantomeno un pc da 1500€ a salire.

Si puo' benissimo giocare in fhd con una 4060 liscia mi pare.. allora perchè comperate 3080/4070 e superiori?
Perchè volete il meglio. Questo è quanto.
E secondo me Sony l'ha pensata proprio cosi: puoi giocare benissimo a Ps5, ma se vuoi il meglio devi prendere Ps5pro.
Serve? NO. La compreranno? Certamente.
 
Facciamo il contrario tu possiedi una 4080 mi sembra, ma serve davvero? Non ti bastava una 4070super per videogiocare e risparmiare 300€??
Rispondo per me, perché anche io ho la 4080. Mi serve davvero? No, perché gioco in QHD. Perché non ho preso la 4070 Super? Perché quando ho preso la 4080, la 4070 Super non era ancora nemmeno nei pensieri di Nvidia, porca pupazza!!!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top