• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Half Life Alyx e No VR o VR?

  • Autore discussione Autore discussione Beex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
non fraintendermi, psVr è un bel visore ed il fatto che lo hanno reso compatibile su Pc è una gran cosa, se ti interessano i titoli PSVR potrebbe anche valerne la pena ma poi non avrai accesso ai titoli oculus
 
Mi fido, ma intendi come lenti e macchina o come supporto e piattaforma?
no al livello generale diciamo pure che sono testa a testa solo che sappiamo il marketing di Sony come è e come ragionano, mente meta ha investito molto sulla cosa e continua comunque ad investire.

Di fatto tu hai preso il 2 mentre se avessi avuto un psVR1 "vecchio" te ne facevi poco

Danno oggettivamente un supporto più longevo almeno fino adesso
 
no al livello generale diciamo pure che sono testa a testa solo che sappiamo il marketing di Sony come è e come ragionano, mente meta ha investito molto sulla cosa e continua comunque ad investire.

Di fatto tu hai preso il 2 mentre se avessi avuto un psVR1 "vecchio" te ne facevi poco

Danno oggettivamente un supporto più longevo almeno fino adesso
Peccato io dono un fan dei Re da quando uscì nel 1995. E quindi per me giocarli in VR può valere il prezzo del biglietto. Ma capisco quello che dici
 
Peccato io dono un fan dei Re da quando uscì nel 1995. E quindi per me giocarli in VR può valere il prezzo del biglietto. Ma capisco quello che dici

Oculus lavorano molto al livello anche di supporto e di aggiornamenti è molto versatile perché praticamente funziona su ogni piattaforma ( a aprte la console ovvio ) più hanno le loro esclusive
 
Ma perché con vive pro 2 non posso giocare a questi titoli? Non capisco però perché queste esclusive, come Sony. Con oculs dovrei poter giocare anche alla console, alla fine è sempre un visore... Boh... Soldi...
Diciamo che ci sono dei visori che sono più adatti ai simmer, ma molto di meno ai videogiocatori generici, tipo l'HP Reverb G2, i Pimax (che non so attualmente quanto siano aggiornati o cosa sia uscito di nuovo), però in quanto a tracking e ottimizzazione, se vuoi giocare ad altro oltre che simulatori, sicuramente un Meta attualmente ha la sicurezza che le cose vadano nel modo giusto. Se tu fossi un simmer che ha comprato un visore per usare i simulatori, DCS, Flight Simulator etc, ci sono dei visori con un FOV maggiore, maggior risoluzione, refresh maggiore, che per carità, con una 4090 sfrutteresti bene, però se sei un gamer a 360 poco interessato ai simulatori ti conviene rimanere su Oculus, con una copertura immediata di tutti i titoli senza sbattimenti e rischi
 
Ultima modifica:
Diciamo che ci sono dei visori che sono più adatti ai simmer, ma molto di meno ai videogiocatori generici, tipo l'HP Reverb G2, i Pimax (che non so attualmente quanto siano aggiornati o cosa sia uscito di nuovo), però in quanto a tracking e ottimizzazione, se vuoi giocare ad altro oltre che simulatori, sicuramente un Meta attualmente ha la sicurezza che le cose vadano nel modo giusto. Se tu fossi un simmer che ha comprato un visore per usare i simulatori, DCS, Flight Simulator etc, ci sono dei visori con un FOV maggiore, maggior risoluzione, che per carità, con una 4090 sfrutteresti bene, però se sei un gamer a 360 poco interessato ai simulatori ti conviene rimanere su Oculus, con una copertura immediata di tutti i titoli senza sbattimenti e rischi
esatto mi hai tolto le parole di bocca

Che poi il meta 3 si comporta bene ovunque poi quindi non vedo proprio la necessità di fare spese simili
 
Oculus lavorano molto al livello anche di supporto e di aggiornamenti è molto versatile perché praticamente funziona su ogni piattaforma ( a aprte la console ovvio ) più hanno le loro esclusive
E vabbè mi giocherò il 7 e 8 con la mod senti... Comunque Alyx esperienza incredibile. Magari perché sono entrato ora... Però.. Incredibile
 
E vabbè mi giocherò il 7 e 8 con la mod senti... Comunque Alyx esperienza incredibile. Magari perché sono entrato ora... Però.. Incredibile
quando farai lonhe echo dirai la stessa cosa

Certo halix è halix però è un giocone e rimane un giocone per VR direi anche IL gioco per VR
 
Molto carino, ma per i miei personali gusti molto statico, troppo. Al periodo non era nemmeno localizzato, quando l'ho giocato io, quindi mi rimase molto tiepido come titolo, capii relativamente, l'inglese lo mastico nei videogiochi se c'è poca trama o nelle opzioni, però a gestire una trama complessa onestamente preferisco i giochi localizzati, perlomeno nei sottotitoli, quando lo comprai io invece la stragrande maggioranza delle esclusive Oculus, oltre che gli indie su Steam, non avevano alcuna localizzazione.
Provati anche la mod di Alien Isolation perchè ha del fuori di testa, ha una grafica spaccamascella vista dal visore.

Riguardo Vorpx te l'ho detto anche nell'altro topic, forza la vr in giochi non pensati per sfruttarla e dove non c'è la mano di sviluppatori che l'hanno implementata in quei titoli, quindi gli esiti sono incerti. Certo, non costa 300 euro ma 34 euro e da quel che so molto del risultato lo fa usarlo in simultanea con delle mod, molte delle quali che si scaricano da Nexusmods. Per 34 euro si può anche provare, so che dei giochi funzionano bene, altri un pò meno, però le mie informazioni risalgono al 2018 circa e ho letto che è migliorato come plug-in.

Qui una guida in italiano su come ad esempio far funzionare CP2077 in VR con Vorpx. Questi discorsi però forse è meglio continuarli sull'altro topic secondo me, anche perchè stiamo parlando delle stesse cose in due topic diversi!
 
Molto carino, ma per i miei personali gusti molto statico, troppo. Al periodo non era nemmeno localizzato, quando l'ho giocato io, quindi mi rimase molto tiepido come titolo, capii relativamente, l'inglese lo mastico nei videogiochi se c'è poca trama o nelle opzioni, però a gestire una trama complessa onestamente preferisco i giochi localizzati, perlomeno nei sottotitoli, quando lo comprai io invece la stragrande maggioranza delle esclusive Oculus, oltre che gli indie su Steam, non avevano alcuna localizzazione.
Provati anche la mod di Alien Isolation perchè ha del fuori di testa, ha una grafica spaccamascella vista dal visore.

Riguardo Vorpx te l'ho detto anche nell'altro topic, forza la vr in giochi non pensati per sfruttarla e dove non c'è la mano di sviluppatori che l'hanno implementata in quei titoli, quindi gli esiti sono incerti. Certo, non costa 300 euro ma 34 euro e da quel che so molto del risultato lo fa usarlo in simultanea con delle mod, molte delle quali che si scaricano da Nexusmods. Per 34 euro si può anche provare, so che dei giochi funzionano bene, altri un pò meno, però le mie informazioni risalgono al 2018 circa e ho letto che è migliorato come plug-in.

Qui una guida in italiano su come ad esempio far funzionare CP2077 in VR con Vorpx. Questi discorsi però forse è meglio continuarli sull'altro topic secondo me!
Quindi Alien non è VR ufficiale, ma una mod. Su Nexus?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top