Half Life 2

Pubblicità

Matrix4

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti come mai ogni tanto mentre gioco mi va a scatti?la mia scheda video e una ATI 9800 SE processore P4 3 Ghz e 2 GB di memoria ram cosa ce che non va?? con gli altri giochi tutto OK

be a seconda di come lo hai settato, vabè che hai un 9800 ma in versione SE che a mio parere è tutt'altra cosa dalla PRO e XT e addirittura dalla liscia :D :D .
rimane solo il fatto che HL2 è una bella bestia da tirare avanti, come per doom3 :D :D perciò ho provi ad abbassare che livello grafico (anche non sapendo come lo hai impostato ora tu) e magari butterei su una deframentazione dell'HD (se fosse pieno) aggiornerei i driver video all'ultima versione (sempre se ne hai di + vecchi, dato che le ultime versioni risolvevano dei bug anche con HL2) oppure in caso estremo reinstallare xp (se è magari troppo pieno)

Ultima modifica:
Matrix4 ha detto:
Ciao a tutti come mai ogni tanto mentre gioco mi va a scatti?la mia scheda video e una ATI 9800 SE processore P4 3 Ghz e 2 GB di memoria ram cosa ce che non va?? con gli altri giochi tutto OK

Strano... HL è un gioco abbastanza vecchiotto e dovrebbe andare come una scheggia sul tuo Pc... :nod:

Se invece intendi HL2... allora è un altro paio di maniche!!! :asd: e i consigli di Jamax sono tutti da quotare! :D :D

Il gioco e Half Life 2 non l'uno ho l'impressione che sia la mia sheda video ATI 9800 SE!!
non credi?? non ho ancora aggiornato i driver perche e un po complicato e non vorrei fare dei casini, L'aggiornamento potrebbe risolvere il problema?come mai però con altri giochi tipo FAR CRY,RAINBOW SIX 3,MAX PAYNE 2, IGI 2,Va tutto bene???in alternativa spendendo la stessa cifra della 9800 SE quale scheda mi consiglieresti,sempre se la causa fosse la scheda video!!!!altrimenti se mi potreste dire come configurala per non avere dei problemi grazie e ciao

Non credo sia la scheda video, un mio amico ci ha giocato con una NVIDIA 5200 FX...
Ciau...!!!

Ma scusa che dettagli hai impostato? E il filtro AntiAliasing? E il filtro Anisotropo? E che qualità? E che risoluzione? ecc... :muro:

Mancano molte info... ;)

quoto togix.
io con quello che ho ci gioco 1024*768 media qualità senza filtri. ho una fluidità estrema, che in questi giochi conta moltissimo :D :D , posso osare anche di + sia a livello del monitor, che da quando ho questo 19 pollici non ci ho mai giocato e sia anche di grafica, ma ottengo fluidità a scene poco complesse e piccoli rallentamenti quando sto nelle grosse mischie e mi fanno il popo a stelle e striscie :D :D

come ho accennato, se monti driver + vecchi è possibile che diano rogne.
per farti capire, può darsi che con gli altri giochi non ci siano bug con i tuoi driver mentre con HL2 si. un periodo uscirono dei driver ati che miglioravano Doom3 sia graficamente che anche a livello di scaschettamente alle basse risoluzioni :D :D

E allora ti dico come ho settato la scheda,Direct 3D Bilanciato,Open GL bilanciato,AGP 8x,Monitor 1024x768 a 60 Hz Monitor LCD 17 P,Impostaziono VPU recover attivato,accellerazione hardware al massimo,(96 dpi),
altro non so .cosa ce che non va!!!!
o bisogna settare l'impostazioni nel gioco???

Devi settare le impostazioni video nel gioco...guarda anche nelle impostazioni avanzate...disattiva i filtri...

ciao

ti consiglio di controllare le temperature. I Pentium (dal 4 in poi) sono dotati di una tecnologia in grado di tagliare cicli di clock per abbassare la temperature quando queste salgono a livello critico. Controlla dissipatore-ventola etcc..

ciao

hmetal ha detto:
ciao

ti consiglio di controllare le temperature. I Pentium (dal 4 in poi) sono dotati di una tecnologia in grado di tagliare cicli di clock per abbassare la temperature quando queste salgono a livello critico. Controlla dissipatore-ventola etcc..

ciao

Questa mi è nuova... :eek: :muro:

Questa mi è nuova...

http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20041115&page=pentium4_570-04

si tratta di una release del pentium 4 piuttosto nuova ma la tecnologia è uguale anche alle prime serie.

nessun problema.

Per la Asus la tecnologia si chiama COP. Tuttavia tempo fa su toms hardware (quello americano o inglese) avevano pubblicato un interessante articolo. Facevano girare quake 2 (mi pare) poi, con il pc aperto, toglievano di colpo il dissipatore: con il pentium 4 quake cominciava a scattare (perche appunto il sistema anti-overheat tagliava i cicli al processore) mentre il COP non riusciva a fare in tempo a bloccare il processore che cominciava a fumare ehhehe.
Ma si trattava dei vecchi athlon, probabilmente adesso hanno migliorato il cop e forse questo non succede piu.

ciao

Pubblicità
Pubblicità