Half Life 2 Prestazione e impressioni..

DannyD

Nuovo Utente
2
0
Allora ragassuoli ho un paio di domandine veloci veloci.

Athlon xp 64 bit 3500
Ati radeon 9550
ram 512 (tra 1 sett compro 2 banchi da 512 e vado a finire a 1,5 gb)

installo il gioco,controllo le varie opzioni..somma alla fine sono costretto a giocare in 640x480 (ma li me ne frego mi basterebbe pure)ma ho dovuto sacrificare parecchi dettagli (tipo le luci dinamiche fissate a "semplici" e le texture di lvl medio).
Non che pretenda il max,personalmente di filtri & co non è che mi interessi ma almeno le texture speravo in qualcosina di più visto che ho speso 750€ per processore main board e ram.
Settaggi penso non ce ne siano altri da provare (ho gia fatto parecchi test)e i driver sono gli ultimi...cosa cambiereste voi a questa configurazione?(ovvio a parte la ram che è già praticamente acquistata).

Secondo voi visto che ho un 64 bit come processore conviene che mi installi la versione Windows server 2003 oppure aspetti il Win xp 64 bit visto che sfruttano appieno le caratteristiche del mio processore o rimango con il mio fido XP Pro?
 
T

Tix666

Ospite
DannyD ha detto:
cosa cambiereste voi a questa configurazione?(ovvio a parte la ram che è già praticamente acquistata).
E' noto che la differenza di prestazioni nel campo dei giochi la fa maggiormente la scheda video...io personalmente cambierei quella....:rolleyes:;)
:):)
 

Drakon

Utente Èlite
2,519
0
CPU
Q6600 g0 --> 3.2ghz con ZeroTherm NV120 Nirvana
Scheda Madre
Asus p5e
HDD
160gb (raid0) + 500gb Samsung
RAM
Geil pc6400 2x1gb cas4
GPU
X800XT PE + VF900Cu in attesa di HD4780
Audio
Creative X-Fi fatal1ty edition 64mb + T5900 5.1 Creative
Monitor
samsung 930bf Lcd 19" 4ms
PSU
hiper 580W modulare blu
Case
Drakon MOD
OS
Win XP HOME & Vista 32bit
ehm, io cn 1 pentium 4 2.4, ram768, skeda video da 256mb c gioco tt al massimo a 1024 senza filtri.
 
D

DIDAC

Ospite
Tix666 ha detto:
E' noto che la differenza di prestazioni nel campo dei giochi la fa maggiormente la scheda video...io personalmente cambierei quella....:rolleyes:;)
:):)

Quoto il socio :D e anche Ferry.
Mobo e CPU contano poco, le prestazioni così basse sono colpa della GPU.
Da sostituire!!! :D

ciao

DIDAC
 
T

Tix666

Ospite
Beh, nessuno è perfetto....o ti scoccia che il gioco sia proATI? :rolleyes::D
:lol::lol::lol:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Tix666 ha detto:
Beh, nessuno è perfetto....o ti scoccia che il gioco sia proATI? :rolleyes::D
:lol::lol::lol:

A me veramente scoccia l' Italiano ........ una vera cacata ..... a confronto del poco che perdo con la non ottimizzazione della Nvidia ..... :boh:

Qualcuno potrà dire installalo in Inglese ......... cazzarola ma potevano sforzarsi un pochino a fare un lavoro di interpretazione in lingua Italiana migliore ....

Altro che ottimizzare per ATI o qualsivoglia ... :ueue: :ueue: :ueue:
 
T

Tix666

Ospite
Fragolino ha detto:
A me veramente scoccia l' Italiano ........ una vera cacata ..... a confronto del poco che perdo con la non ottimizzazione della Nvidia ..... :boh:

Qualcuno potrà dire installalo in Inglese ......... cazzarola ma potevano sforzarsi un pochino a fare un lavoro di interpretazione in lingua Italiana migliore ....

Altro che ottimizzare per ATI o qualsivoglia ... :ueue: :ueue: :ueue:
Quoto 100%.....io ce l'ho, e questa pecca proprio non mi va giù, perchè il resto è un vero capolavoro...:rolleyes:
:D:D
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
capolavoro quasi! dopo averci giokato posso dire ke è magnifiko ma non assolutamente un capolavoro !! causa principale la scarsa longevità , poi i dialoghi in italiano,e questa sorta di "razzismo" nei confronti di nvidia! be io kon una 9600 xt nn mi posso lamentare gioko quasi divinamente pero mettendomi nei panni di uno ke ha nvidia be mi sentirei un po preso in giro da codesto "pro ati" X( cmq resta il fatto ke half life 2 è fin ora il miglior gioko ke sia mai uscito! e ke kon qualke akkortezza in più potrebbe diventare l ' alba di una nuova era :D :D :D

ps: aspettiamo i mod di hal flife 2 e poi vedremo MAHUAHAUHAUHAUA :D :D :D :lol:
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
mi riferivo a Steam che..... cito testualmente da rece:

"Per giocare ad Half Life 2 dovrete per forza installare un programma che si chiama Steam. Tramite questo dovrete creare un utente sui server di Valve......

Steam è un programma invadente, si esegue automaticamente senza chiedere permesso all'utente, si collega a Internet anche se l'ultima volta gli avete detto di rimanere offline....."

non vi fa un poco incaz... questa cosa?

il fatto di pro ATI non mi da fastidio..:muro: anche perchè con una 6800 non ci sono problemi di gicabilità:D
 
T

Tix666

Ospite
Effettivamente è un pò invadente...ma avendo una linea ADSL Flat non è che dia poi tutto sto fastidio...ciao enonva :D:D
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
appunto se invece hai una connessione analogica che fai panghi un gettone a telecom ogni volta che giochi?
in pratica prima paghi un contributo una tantum poi una specie di pay per play:muro: :muro: :muro: ... bella roba... ma se si disintegra sto Steam il gioco funziona:boh:
 
T

Tix666

Ospite
Non ho ancora provato....pare che una volta che hai creato l'account e attivato la tua copia puoi anche giocare con Steam in modalità offline....:boh:

:D:D:D
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Tix666 ha detto:
Non ho ancora provato....pare che una volta che hai creato l'account e attivato la tua copia puoi anche giocare con Steam in modalità offline....:boh:

:D:D:D

Forse me sbaio ... ma direi de no ..... :boh:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!