Hackintosh - Thread ufficiale

• Autore discussione Autore discussione hsa240003
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
aiutino aggiornamento SL

ciao a tutti ragazzi sono nuovo mi servirebbe un aiuto per l'aggiornamento di SL con 10.6.3 va quasi tutto se aggiorno esce un kp se avvio -x si avvia ma ho perso % batteria audio e usb,extensa 5620 z hardware standard.ho seguito varie guide ma il risultato non cambia.

evvai

si è quello.ho aggiornato a 10.6.4
poi entrando in safe mode ho installato il pkg della vodoo.ora tutto và alla grande!!
grazie comunque per gli aiutini è bello essere accolti così.

@bedu71:

Una volta che robby ti ha aggiunto, togli il post di contatto, così eviti potenziali spammer nella casella di posta ;)

ciao a tutti ragazzi...
premetto che sono nuovo e facendomi un giretto nel forum ho visto che siete davvero fantastici.....
avrei bisogno di un grandissimo aiuto...
ieri ho tentato di installare i deneb v1.5 e di per se sono riuscito ad andare a termine con l'installazione e l'os è partito tranquillamente...
il problema è che nn mi ha riconoscito nessuna periferica...
sicuramente sono io che sono stato niubbo...

cmq questa è la mia configurazione hardware:
- Pc acer aspire 5735s
- Processore intel dual core t3200 ( supposta sse2)
- mainboard: acer aspire 5735z intel AGTL+
- RAM 4 GB
- Wireless Atheros AR5009 802.11 a/g/n
- ehernet marvell yukon 88E8071
- VGA INTEL GL40/GM45/GM47/GS45
- Audio realtek....

sapreste indicarmi i driver e i pacchetti da poter installare???

è la prima volta che mi cimento in queste tipo di cosa....

grazie mille a tutti....

Ciao, facendo qualche ricerche ho trovato molti post inerenti all'Aspire 5735z, ma come hardware non dovrebbe cambiare molto.

Per il tuo processore non devi selezionare nessun kernel.
La RAM è ok.
La scheda WiFi probabilmente non funzionerà, ti consiglio dunque l'acquisto di una scheda Dell DW-1490 o DW-1390 su gli shop online (la trovi anche a 10-12 euro).
La scheda LAN ti serve o ti connetti solo via WiFi? Per quel modello serve probabilmente un injector, ma il driver dovrebbe essere contenuto nel DVD di installazione.
La VGA è una 4500MHD?
Mi devi dire il chip esatto dell'audio. Per le Realtek HD Audio i VoodooHDA sono ottimi.

Prova con una iAtkos S3 V2, o con una Hazard.

Ciao!

Ciao, facendo qualche ricerche ho trovato molti post inerenti all'Aspire 5735z, ma come hardware non dovrebbe cambiare molto.

Per il tuo processore non devi selezionare nessun kernel.
La RAM è ok.
La scheda WiFi probabilmente non funzionerà, ti consiglio dunque l'acquisto di una scheda Dell DW-1490 o DW-1390 su gli shop online (la trovi anche a 10-12 euro).
La scheda LAN ti serve o ti connetti solo via WiFi? Per quel modello serve probabilmente un injector, ma il driver dovrebbe essere contenuto nel DVD di installazione.
La VGA è una 4500MHD?
Mi devi dire il chip esatto dell'audio. Per le Realtek HD Audio i VoodooHDA sono ottimi.

Prova con una iAtkos S3 V2, o con una Hazard.

Ciao!

ok... io ho appena finito di "reperirmi" la iAtkos s3 v2... ora cerco di reperire il modello esatto della vga e il chipset della scheda video da everest riesco a dirti che è intel 82801IB ich9....
per quanto riguarda la lan cosa sarebbe un injector?? io a questo punto lo userei solo in lan visto che la scheda wireless nn è compatibile....

EDIT: la vga è proprio una intel graphics media accelerator (GMA) x4500HD...

GMAX4500 - Downloads - Kexts.com

Questo dovrebbe essere il driver per la tua scheda video. Non ti assicuro però che QE/CI funzionino...

Che chip audio hai? La sigla inizia con ALCXXX (ad esempio ALC883), oppure con VTXXXX se hai un chip VIA.

GMAX4500 - Downloads - Kexts.com

Questo dovrebbe essere il driver per la tua scheda video. Non ti assicuro però che QE/CI funzionino...

Che chip audio hai? La sigla inizia con ALCXXX (ad esempio ALC883), oppure con VTXXXX se hai un chip VIA.

ok... il chip audio è ALC268....
per quanto riguarda la lan che dovrei fare quindi??

cmq grazie mille per l'aiuto che mi stai dando....
sei davvero un grande....

Per la ALC268 prova ad usare i VoodooHDA (non installarli durante l'installazione, nel sito ufficiale ci sono versioni più recenti).
Per la LAN sembra che qui abbiano postato un kext funzionante. Prova con quello quando avrai installato.
I kext post-installazione vanno installati con kext helper.
Durante l'installazione, seleziona anche Voodoopower e Voodoobattery, FakeSMC, EVOReboot, ElliotForceLegacyRTC.
Prova con quelli e vedi se si avvia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro