Hackintosh - Thread ufficiale

• Autore discussione Autore discussione hsa240003
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
grazie robby ora guardo anche su insanelymac

EDIT: sul link che mi hai postato tu utilizzano il dvd retail e i kext installati manualmente in seguito... suppongo comunque che se trovo quei kext su una distro cucinata tipo la iatkos o la hazard sono apposto... vero?
EDIT2: cosa scelgo per i driver video della ati hd 4870?, inoltre sto provando la iatkos ma non trovo il kernel blacknight...

grazie robby ora guardo anche su insanelymac

EDIT: sul link che mi hai postato tu utilizzano il dvd retail e i kext installati manualmente in seguito... suppongo comunque che se trovo quei kext su una distro cucinata tipo la iatkos o la hazard sono apposto... vero?
EDIT2: cosa scelgo per i driver video della ati hd 4870?, inoltre sto provando la iatkos ma non trovo il kernel blacknight...

Si, ben o male sono gli stessi kext che puoi trovare su qualunque distribuzione.

Per le schede Ati non ho alcuna esperienza, suppongo non basti utilizzare il GraphicsEnabler.

L'importante, comunque, è che tu riesca a far avviare correttamente il sistema, ai kext e alle periferiche non indispensabili ci si pensa dopo :)

ok sto facendo dei tentativi ma mi rimane il dubbio sul kernel blacknight (che non c'e' sulla iatkos)...
EDIT: credo di avere scaricato una iatkos s3 v2 intel only... correggimi se ho detto una ca**ata

Penso che il Phenom possa funzionare anche con il Legacy, se limiti il numero dei core.
In ogni caso, puoi sempre rimpiazzare il kernel avviando temporaneamente con cpus=1, e installando il pacchetto del kernel Blacknight.
Un riavvio, e dovrebbe funzionare tutto.
In alternativa, prova con il busratio=20.

Se proprio non riesci ad avviare Mac OSX, con MacDrive metti il kernel nella root del disco di Mac OSX (/) e avvii scrivendo il nome del kernel (ad esempio legacy_kernel). Verifichi così il suo funzionamento, in caso di avvio a buon fine, inserisci il nome del kernel nel com.Apple.boot.plist (/Libreria/Preferences/SystemConfiguration/) al posto del mach_kernel o del legacy_kernel.

non c'e' neanche il legacy nella iso che ho io... x ora l'unica che e' riuscita a partire e' la hazard... ma ha una marea di problemi:
e' impossibile disinstallare firefox, non riesco ad installare kext con la kext utility, non c'e' l'audio, ha kernel panic nel riavvio, tutte quelle utility tipo marvin's amd utility non funzionano, se clikko about this mac si riavvia, ecc...

Dimmi più o meno che kext hai selezionato, e fai una foto al kernel panic, se riesci (avvia in -v se necessario).

ok se ti riferisci alla iatkos ho lasciato selezionati tutti quelli selezionati di default e ho selezionato l'ultimo kernel compatibile com amd... purtroppo ora non ricordo il nome, e all'avvio facendolo partire con -v va avanti e poi si blocca con una schermata nera senza scritte, invece in modalita' normale compare il logo della mela e li rimane piantato.
comunque un ulteriore aggiornamento: sono riuscito a fare partire ideneb 1.6 lite... anche se ho notato che non e' snow leopard, i problemi sono pressoche' gli stessi della hazard... per oggi direi che abbandono il progetto... continuero' domani :asd::asd:

ok se ti riferisci alla iatkos ho lasciato selezionati tutti quelli selezionati di default e ho selezionato l'ultimo kernel compatibile com amd... purtroppo ora non ricordo il nome, e all'avvio facendolo partire con -v va avanti e poi si blocca con una schermata nera senza scritte, invece in modalita' normale compare il logo della mela e li rimane piantato.
comunque un ulteriore aggiornamento: sono riuscito a fare partire ideneb 1.6 lite... anche se ho notato che non e' snow leopard, i problemi sono pressoche' gli stessi della hazard... per oggi direi che abbandono il progetto... continuero' domani :asd::asd:

Non devi lasciare selezionati quelli di default. Deseleziona quelli che non ti servono, alcuni driver e fix (non ricordo bene quello che avevo lasciato io).

Mi piacerebbe sapere se è possibile fare un hackintosh con un portatile con CPU e GPU AMD. Per la precisione la CPU è AMD Turion X2 ed il portatile è un Acer Aspire 6530G.
Ovviamente è solo una curiosità, non credo di avere abbastanza tempo per stare dietro ad un altro "computer parallelo" :D

Non devi lasciare selezionati quelli di default. Deseleziona quelli che non ti servono, alcuni driver e fix (non ricordo bene quello che avevo lasciato io).

uhmmm molti mi sembravano utili... altri veramente non ho capito a cosa servivano; appena posso faccio un altra prova con la iatkos s3 v2... per ora ho funzionante ideneb... che almeno si riavvia e si spegne correttamente :lol::lol:

in realta la wireless riconosciuta come airport nativamente e la twl 951 la pci con 3 antennine wireless n 300mbps di tp link
e questa che funziona solo a 32bit nativamente collegandola solamente...
funziona anche a 64 ma installando una patch stupida...

vi avviso pero che la scheda va una bomba su mac.. ma va una mezza puzza su win...
lo so perche io ho codesta scheda...

La WN951N?
Ormai mi sono convinto a comprare un adattatore PCI Express 1x a Mini PCI Express... Ci piazzo la classica DW-1490 e dovrebbe volare...

Ovviamente tutto ciò non ha molto senso se scopro come fare il bridging su FreeNAS.

La WN951N?
Ormai mi sono convinto a comprare un adattatore PCI Express 1x a Mini PCI Express... Ci piazzo la classica DW-1490 e dovrebbe volare...

Ovviamente tutto ciò non ha molto senso se scopro come fare il bridging su FreeNAS.

si esatto la wl951n la monti e via 32bit va una bomba sotto osx snow e leopard 64 bit ci vuole una patch deficiente per farla andare ma cmq e riconosciuta nativamente dal sistema come airport express e non costicchia manco tanto... io l'ho pagata 25

Ho montato il mio nuovo Phenom II 945... Nessunissimo problema, partito senza battere ciglio (kernel Legacy 10.6.4).

Le prestazioni dei giochi con Wine sono più che raddoppiate e ora posso giocare ad UT3 decentemente.

Mi piacerebbe sapere se è possibile fare un hackintosh con un portatile con CPU e GPU AMD. Per la precisione la CPU è AMD Turion X2 ed il portatile è un Acer Aspire 6530G.
Ovviamente è solo una curiosità, non credo di avere abbastanza tempo per stare dietro ad un altro "computer parallelo" :D

Posta l'everest della tua configurazione, magari riesco a darti qualche consiglio...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro