Salve a tutti, è il mio primo post, quindi ringrazio lo staff di tom's per i servizi offerti.
Volevo chiedere alcune info a Robby:
Io sono l'amico di Bedu, abbiamo quasi lo stesso hardware, bedu ha gia' inviato il report delle caratteristiche pc che attualmente utilizzo.
In pratica all'inizio avevo il problema che il dvd non veniva neanche riconosciuto...rimaneva la schermata con la mela e da li non si schiodava. Poi girovagando un po' in rete, ho trovato un sistema per far caricare il dvd...
In pratica da Bios si settano i dischi non in sata ma in ahci..in questo modo legge perfettamente il tutto e mi installa il s.o. il problema è che una volta installato, vado per lanciarlo e rimane fisso cmq sulla mela...ora in allegato ti mostro le impostazioni di "default" che mi mostra la personalizzazione, magari dandogli un occhiata riesci a dirmi quello che c'e' da settare correttamente per farlo andare... come ti ripeto, la configurazione hardware e' quella che si trova all'inizio del thread....
Ciao e grazieee aspetto info
In un post precedente avevo appunto specificato di attivare l'AHCI se possibile.
Quelli screen mi hanno rinfrescato la memoria (è da 5-6 mesi che non installo OSX sul mio sistema, nessun problema fino ad adesso).
In bootloader, Chameleon RC5.
In bootloader options, selezioni GraphicsEnabler se hai una scheda video NVidia discreta (su PCI-Express).
Patches lascialo stare.
In modified kernels scegli il PCJ Kernel.
Deseleziona sound (lo aggiungerai dopo) e NTFS-3G, il resto lascialo stare (se usi tastiera o mouse PS2 seleziona VoodooPS2 in PS2).
Lascia stare VGA e tutto il resto.
Prova con questo.
Ricordo che se hai hardware anche un minimo diverso da quello di Bedu potresti non riuscire ad installare il sistema.
Ricordatevi di avviare sempre in -v l'installazione, vi risparmia di dover reinserire il disco e rifare daccapo in caso di errori.
Se riuscite, eseguite in -v anche il primo avvio, e tutti i riavvii successivi se mai aggiungerete altri kext. Quando vi siete stabilizzati e sapete che il vostro sistema è stabile (consiglio di fare alcuni cicli di Rember e di lasciare acceso il PC, magari con alcuni programmi scaricati, almeno 1-2 settimane, cercate di non spegnerlo) potete iniziare a smettere di avviare in verbose.
Non è comunque obbligatorio, è solo uno stratagemma per evitare perdite di tempo.
Ciao