Hackintosh - Thread ufficiale

• Autore discussione Autore discussione hsa240003
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per gli AMD ancora bisogna penare...ma appena apple stringerà accordi con la AMD...poi sarà semplice sviluppare bios per le schede madri di quella piataforma :asd:

Ultima modifica:
Spero bene, al momento l'unica soluzione è avvelenare il sistema operativo con kext di ogni tipo e non utilizzare un kernel originale...
Se la Apple passerà ad AMD, avrò almeno un motivo per comprare i suoi prodotti. :)

ohh ohh ohh

ciao robby allora ho seguito tutte le tue dritte ma quando il pc si avvia rimane fermo e non carica so,con -x schermo nero.devo dare qualche commando specifico?
grazie

Hai provato a utilizzare solo una tastiera PS2 e un mouse PS2?
E' molto strano... I tuoi dischi rigidi sono SATA o IDE? Hai provato eventualmente con un lettore DVD esterno?
(Anzi, in alternativ, puoi spiegare specificatamente i passaggi effettuati?)

bedu71

forse non ho selezionato il kernel potrebbe essere quello!!gli hd sono sata,stasera riprovo a fare l'installazione!!grazie.

Salve a tutti, è il mio primo post, quindi ringrazio lo staff di tom's per i servizi offerti.

Volevo chiedere alcune info a Robby:

Io sono l'amico di Bedu, abbiamo quasi lo stesso hardware, bedu ha gia' inviato il report delle caratteristiche pc che attualmente utilizzo.

In pratica all'inizio avevo il problema che il dvd non veniva neanche riconosciuto...rimaneva la schermata con la mela e da li non si schiodava. Poi girovagando un po' in rete, ho trovato un sistema per far caricare il dvd...
In pratica da Bios si settano i dischi non in sata ma in ahci..in questo modo legge perfettamente il tutto e mi installa il s.o. il problema è che una volta installato, vado per lanciarlo e rimane fisso cmq sulla mela...ora in allegato ti mostro le impostazioni di "default" che mi mostra la personalizzazione, magari dandogli un occhiata riesci a dirmi quello che c'e' da settare correttamente per farlo andare... come ti ripeto, la configurazione hardware e' quella che si trova all'inizio del thread....

Ciao e grazieee aspetto info

2qbbspx.jpg

2quhmq8.jpg

eqqsyf.jpg

235uhj.jpg

33cc9xz.jpg

2mpk4n5.jpg

o8xoh1.jpg

35i2mno.jpg

Salve a tutti, è il mio primo post, quindi ringrazio lo staff di tom's per i servizi offerti.

Volevo chiedere alcune info a Robby:

Io sono l'amico di Bedu, abbiamo quasi lo stesso hardware, bedu ha gia' inviato il report delle caratteristiche pc che attualmente utilizzo.

In pratica all'inizio avevo il problema che il dvd non veniva neanche riconosciuto...rimaneva la schermata con la mela e da li non si schiodava. Poi girovagando un po' in rete, ho trovato un sistema per far caricare il dvd...
In pratica da Bios si settano i dischi non in sata ma in ahci..in questo modo legge perfettamente il tutto e mi installa il s.o. il problema è che una volta installato, vado per lanciarlo e rimane fisso cmq sulla mela...ora in allegato ti mostro le impostazioni di "default" che mi mostra la personalizzazione, magari dandogli un occhiata riesci a dirmi quello che c'e' da settare correttamente per farlo andare... come ti ripeto, la configurazione hardware e' quella che si trova all'inizio del thread....

Ciao e grazieee aspetto info

In un post precedente avevo appunto specificato di attivare l'AHCI se possibile.

Quelli screen mi hanno rinfrescato la memoria (è da 5-6 mesi che non installo OSX sul mio sistema, nessun problema fino ad adesso).
In bootloader, Chameleon RC5.
In bootloader options, selezioni GraphicsEnabler se hai una scheda video NVidia discreta (su PCI-Express).
Patches lascialo stare.
In modified kernels scegli il PCJ Kernel.
Deseleziona sound (lo aggiungerai dopo) e NTFS-3G, il resto lascialo stare (se usi tastiera o mouse PS2 seleziona VoodooPS2 in PS2).
Lascia stare VGA e tutto il resto.
Prova con questo.
Ricordo che se hai hardware anche un minimo diverso da quello di Bedu potresti non riuscire ad installare il sistema.

Ricordatevi di avviare sempre in -v l'installazione, vi risparmia di dover reinserire il disco e rifare daccapo in caso di errori.
Se riuscite, eseguite in -v anche il primo avvio, e tutti i riavvii successivi se mai aggiungerete altri kext. Quando vi siete stabilizzati e sapete che il vostro sistema è stabile (consiglio di fare alcuni cicli di Rember e di lasciare acceso il PC, magari con alcuni programmi scaricati, almeno 1-2 settimane, cercate di non spegnerlo) potete iniziare a smettere di avviare in verbose.
Non è comunque obbligatorio, è solo uno stratagemma per evitare perdite di tempo.

Ciao

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Robby, innanzitutto grazie per la risposta dettagliata, guarda ho provato ad impostare il tutto come suggerito da te..ma evidentemente il sistema non digerisce l'impostazione PCJ , ti allego una schermata dell'errore che mi da al momento dell'avvio in verbose...

14c8wv4.jpg

@ Robby:

Non riquotare anche tutte le immagini, quando sono tante, quota il solo testo, se no si appesantisce inutilmente il layout ;)

Ciao Robby, innanzitutto grazie per la risposta dettagliata, guarda ho provato ad impostare il tutto come suggerito da te..ma evidentemente il sistema non digerisce l'impostazione PCJ , ti allego una schermata dell'errore che mi da al momento dell'avvio in verbose...

Questo sarebbe il primo avvio? Prova ad avviare in "-v -x" senza le virgolette, magari è qualche kext che disturba il caricamento (anche se nello screen non viene menzionato alcun file).
Disattiva Secure Virtual Machine e il Cool&Quiet e l'Enhanced halt State nel bios per evitare problemi di compatibilità con CPU AMD. Prova e tirar via overclock e overvolt sulla CPU. Prova ad attivare o disattivare il Plug'n Play OS.

Sei sicuro di avere la stessissima scheda madre/video/processore di Bedu71?

@ Robby:

Non riquotare anche tutte le immagini, quando sono tante, quota il solo testo, se no si appesantisce inutilmente il layout ;)

Sorry :D

ciao robby quello riportato è l'ardware di ufostufo quindi non il mio ancora grazie per la disponibilità

Nulla, ho provato con le modifiche al bios, ma niente, si inchioda su schermo nero....

naturalmente facendolo partire con -x -v

la cosa che mi urta e' che tu stesso hai l'hardware molto simile al mio e a te va una bomba.... :skept:

Ciao a tutti,
primo post sul forum che leggo da diverso tempo senza mai essermi iscritto.
Visto la qualità del forum ho pensato di provare a chiedervi un consiglio.
Volevo provare ad installare mac osx sul mio pc.
Ho installato iaktos 10.6.3, installazione avvenuta con successo
All'avvio però la ventola di raffreddamento della gpu va al massimo e mi si disabilitano i monitor.
E quindi non posso provare a fare nulla ne capire cosa succede, ho provato con i coman di -x -v ma nulla....
Vi posto al mia configurazione, volevo solo sapere se è adeguata o ci sono componenti che non sono compatibili (mi sembra di aver capito che forse la scheda video non possa funzionare):

SISTEMA OPERATIVO: WIndows 7 Ultimate 64Bit
CPU: INTEL CORE i7 LGA1366 930 2.8Ghz BOX
MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD5 1366
RAM: CORSAIR DDR3 XMS3 12GB (2GB x 3 x 2) 1600Mhz
VIDEO CARD: Gigabyte 5870 1024MB GV-R587UD-1GD
ALIMENTATORE: ENERMAX 625W MODU 82+ EMD625AWT II
2x MONITOR: Samsung LED 23" 16:9 XL2370 2ms
CASE: Cooler Master 690 II Advanced PURE Black Edition
MOUSE: Razer DeathAdder
MASTERIZZATORE: LG GH22NS50 22x SATA bulk Black

Vi ringrazio anticipatamente per eventuali risposte!

Ciao a tutti,
primo post sul forum che leggo da diverso tempo senza mai essermi iscritto.
Visto la qualità del forum ho pensato di provare a chiedervi un consiglio.
Volevo provare ad installare mac osx sul mio pc.
Ho installato iaktos 10.6.3, installazione avvenuta con successo
All'avvio però la ventola di raffreddamento della gpu va al massimo e mi si disabilitano i monitor.
E quindi non posso provare a fare nulla ne capire cosa succede, ho provato con i coman di -x -v ma nulla....
Vi posto al mia configurazione, volevo solo sapere se è adeguata o ci sono componenti che non sono compatibili (mi sembra di aver capito che forse la scheda video non possa funzionare):

SISTEMA OPERATIVO: WIndows 7 Ultimate 64Bit
CPU: INTEL CORE i7 LGA1366 930 2.8Ghz BOX
MOTHERBOARD: Gigabyte GA-X58A-UD5 1366
RAM: CORSAIR DDR3 XMS3 12GB (2GB x 3 x 2) 1600Mhz
VIDEO CARD: Gigabyte 5870 1024MB GV-R587UD-1GD
ALIMENTATORE: ENERMAX 625W MODU 82+ EMD625AWT II
2x MONITOR: Samsung LED 23" 16:9 XL2370 2ms
CASE: Cooler Master 690 II Advanced PURE Black Edition
MOUSE: Razer DeathAdder
MASTERIZZATORE: LG GH22NS50 22x SATA bulk Black

Vi ringrazio anticipatamente per eventuali risposte!

infatti le ati non e che sono supportate appieno... in ogni caso la tua con un procedimento particolare un kext e aggiornamento alla 10.6.4 va con qe e qi attivi pero ti funziona solo un uscita vga non entrambe...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro