Hackintosh - Thread ufficiale

• Autore discussione Autore discussione hsa240003
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per la ALC268 prova ad usare i VoodooHDA (non installarli durante l'installazione, nel sito ufficiale ci sono versioni più recenti).
Per la LAN sembra che qui abbiano postato un kext funzionante. Prova con quello quando avrai installato.
I kext post-installazione vanno installati con kext helper.
Durante l'installazione, seleziona anche Voodoopower e Voodoobattery, FakeSMC, EVOReboot, ElliotForceLegacyRTC.
Prova con quelli e vedi se si avvia.

ok... ultimissima domanda e poi proverò a rifare l'installazione...
il kext helper come funziona???

kext helper b7 è un programma che trovi in rete è semplicissimo basta trascinare il kext da installare dentro la finestra inserire la password di sistema cliccare su install,con snow leopard devi fare uscita forzata dopo che appare la finestra cross finger ecc ecc altrimenti non funziona poi riavvii.
ringrazio ancora robby per le dritte!!

kext helper b7 è un programma che trovi in rete è semplicissimo basta trascinare il kext da installare dentro la finestra inserire la password di sistema cliccare su install,con snow leopard devi fare uscita forzata dopo che appare la finestra cross finger ecc ecc altrimenti non funziona poi riavvii.
ringrazio ancora robby per le dritte!!

Ragazzi, sono ancora io che vi rompo le scatole...
Fino a ieri ho installato più volte ideneb ed almeno l'installazione la portava a termine... Oggi ho provato, dopo i vostri preziosissimi consigli, ad istallare iatkos s3 v2 ma, dopo essere partito il boot da cd rimane fermo sulla schermata della mela senza caricare nulla... Si sente proprio che il lettore si ferma e rimane li così... Stesso discorso con ideneb... L'hard disk come deve essere formattato? Può essere quella la causa??? Ho anche provato a rimasterizzare il DVD ma nulla...

Non saprei come fare senza di voi... Hehehe!!!!

Fai così, quando appare Chameleon (quando boota il DVD), avvialo in -v e dimmi cosa viene fuori.
Io punto su un bello "Still waiting for root device"... :lol: :lol:

A parte gli scherzi, quando ti sei procurato la iAtkos hai testato l'integrità del file .ISO con md5checker? E lo hai masterizzato velocità molto bassa (2x, 4x)?

sono di nuovo quà!!

ciao robby dici che si può provare snow!!
Scheda madre:

Tipo processore QuadCore AMD Phenom, 2800 MHz (14 x 200)

Nome scheda madre Sconosciuto

Chipset scheda madre Sconosciuto

Memoria di sistema 4096 MB

DIMM1: Team Group Team-Elite-800 2 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (5-5-5-15 @ 400 MHz) (4-4-4-10 @ 266 MHz)

DIMM2: Team Group Team-Elite-800 2 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (5-5-5-15 @ 400 MHz) (4-4-4-10 @ 266 MHz)

Tipo BIOS AMI (04/14/10)

Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM1)

Porta di comunicazione Porta stampante (LPT1)

Scheda video:

Adattatore video NVIDIA GeForce GT 220 (512 MB)

Adattatore video NVIDIA GeForce GT 220 (512 MB)

Schermo SyncMaster 943NW/943NWX/NW1943/NWX1943 [NoDB] (HMBQ801064)

Multimedia:

Periferica audio nVIDIA MCP77/78 - High Definition Audio Controller

Periferica audio Realtek ALC662 @ Controller per High Definition Audio [10DE-0BE2] [NoDB]

Archiviazione:

Controller IDE Controller standard PCI IDE

Controller IDE Controller standard PCI IDE

Unità disco ST3160812AS 41N3268 LEN ATA Device (160 GB, 7200 RPM, SATA-II)

Unità disco WDC WD7500AADS-00M2B0 ATA Device (698 GB, IDE)

Unità ottica HL-DT-ST DVDRAM GH22NS40 ATA Device

Stato dei dischi fissi SMART OK

Partizioni:

C: (NTFS) 112532 MB (68470 MB disponibili)

D: (NTFS) 39991 MB (39901 MB disponibili)

F: (NTFS) 715394 MB (586071 MB disponibili)

Capacità 847.6 GB (678.2 GB disponibili)

Periferiche di input:

Tastiera Tastiera HID

Mouse Mouse compatibile HID

Rete locale:

Indirizzo IP primario 192.168.1.102

Indirizzo MAC primario

Adattatore di rete Controller di rete NVIDIA nForce (192.168.1.102)

Periferiche:

Stampante Fax

Stampante Microsoft XPS Document Writer

Controller USB1 nVIDIA MCP77/78 - OHCI USB 1.1 Controller

Controller USB1 nVIDIA MCP77/78 - OHCI USB 1.1 Controller

Controller USB2 nVIDIA MCP77/78 - EHCI USB 2.0 Controller

Controller USB2 nVIDIA MCP77/78 - EHCI USB 2.0 Controller

Periferica USB Apple iPhone

Periferica USB Apple Mobile Device USB Driver

Periferica USB Dispositivo di input USB

Periferica USB Dispositivo USB composito

Periferica USB Generic USB Hub
un grazie in aticipo!!

Pare che la tua scheda madre abbia un chipset nForce... Chiedi queste informazioni alla persona giusta :D
Ho faticato qualche mese per trovare il giusto bilanciamento e versioni dei kext per rendere rock solid la mia Asrock NF6G-GLAN, con un vecchissimo 430.

Hai pure la mia stessa scheda audio.
Hai praticamente anche la mia stessa scheda video, la 220 equivale più o meno a una 9600GT/GSO.

Seleziona il kernel legacy.
FakeSMC non ti serve, deselezionalo.
Seleziona EVOReboot.
Non selezionare i VoodooHDA, esistono versioni più, aggiornate.
Non selezionare alcun driver video, tutto funzionerà tramite GraphicsEnabler.
Se usi tastiere o mouse PS2, seleziona VoodooPS2.
Seleziona Chameleon RC5 come bootloader, e nient'altro.
Ti consiglio vivamente di usare il SupernforceATA a discapito dell'ApplenForceATA. Hai però un chipset più recente... Prova.
NForceLAN per la scheda ethernet integrata (non ti permetterà il risveglio al termine dello standby o non funziona una volta risvegliato).
Se puoi, attiva l'AHCI e qualunque tipo di overclock (lo farai più avanti), se hai problemi con la tastiera disattiva il Legacy USB. Disattiva tutti gli Spread Spectrum.
Se mi sono dimenticato qualcosa, al massimo fammi un elenco dei kext selezionati di default che ho dimenticato.

Ciao!

Fai così, quando appare Chameleon (quando boota il DVD), avvialo in -v e dimmi cosa viene fuori.
Io punto su un bello "Still waiting for root device"... :lol: :lol:

A parte gli scherzi, quando ti sei procurato la iAtkos hai testato l'integrità del file .ISO con md5checker? E lo hai masterizzato velocità molto bassa (2x, 4x)?

l'iso è perfetta..
il fatto è che ora mi rimane bloccato sulla mela anche con un dvd di ideneb che avevo già installato....

Non è che hai modificato qualche impostazione nel bios?
Per esperienza personale, ti consiglio di bootare DIRETTAMENTE il lettore DVD, senza passare magari per unità vuote... O almeno, nel mio sistema se faccio così mi da problemi di tastiera e OSX non si avvia.

Non è che hai modificato qualche impostazione nel bios?
Per esperienza personale, ti consiglio di bootare DIRETTAMENTE il lettore DVD, senza passare magari per unità vuote... O almeno, nel mio sistema se faccio così mi da problemi di tastiera e OSX non si avvia.

Non ho cambiato nulla... Bah, bel mistero... Poco prima di caricare la schermata della mela ho notato che in alto a destra, di fianco al camaleonte compare questa stringa:
efi_inject_get_devprop_string NULL trydata

metti il dvd non premere invio premi tab entri in una schermata nera dove devi digitare, digiti -v premi invio e spetta che carica 300 messaggi video quando ti si blocca te ne accorgi perche di dice chiaramente kernel panic cpu erorr call 00x00000 eccecc

chi faceva questi bios ha chiuso tutto.

Ultima modifica:
Ragazzi, ho trovato ed acquistato ,usata, un'altra scheda madre Gigabyte modello GA-EP45-DS4 ( che ho sostituito alla mia Gigabyte GA-EP35-DS4). Sulla EP45 ho messo il BIOS DI CARTRI e ora è come se avessi quasi un vero mac! :D
Carti fornisce i bios per tantissime schede madri Gigabyte serie EP43 ed EP45 ( solo per processori intel) , fornisce inoltre il bootloader da usare in accoppiata con i suoi bios , fornisce il cd di boot apposito per le schede madri in lista e in due versioni diverse ( normal cd e legacy cd), fornisce i kext necassari da inserire nella cartella Extra del bootloader (bootloader modificato per essere perfetto con i suoi bios) .

Con i bios di Cartri occorrono in extra solo i seguenti kexts:
1/fake.smc ( versione 2.5 di nektas)
2/IOAHCIBlockstorageInjenciotn.kext
3/LegacyHDA.kext ( per audio Alc889a), o in alternativa ALCunifix ( per tutti gli altri)

Avete capito bene! Servono solo questi 3 kext in Extra ( più ovviamente il file com.apple.boot.plist).
Con i bios di Carti funziona tutto nativamente:
Lan ( la mia scheda madre ha due ethernet e funzionano tutte e due)
Firewire ( due firewire a bordo di cui una minifirewire + le firewire interne)
Usb (anche le interne)
Riavvio del sistema
Spegnimento del sistema

Sleep del sistema nativo (non più kext ma funzionamento diretto hardware dello sleep , a patto di avere la scheda video riconosciuta visto he sleep e vga sono legati)
Speedstep del processore nativo ( tra l'altro nel profiler ho finalmente il clock esatto della cpu che rispecchia esattamente quello che è settato nel bios)
SISTEMA A 64 BIT NATIVO ( serve a poco se non si ha moltissima ram...ma funziona perfettamente)
Non servono piu:
smbios, dsdt, extension.mkext
, kext vari per periferiche.

E' COME AVERE UN VERO MAC ( come sempre per e schede video occorre usare una stringa Efi o altri metodi ).

Se qualcuno possiede una scheda madre Gigabyte serie GA-EP43/EP45 in lista Cartri ...sappiate che avete un mac perfettamente funzionante a disposizione! Cercate su Google "Cartri Mac Bios" per accedere al suo sito dove scaricare tutto l'occorrente!
:ok:
La procedura è semplicissima, basta aggiornare il bios , installare il bootloader, inserirvi i 3 kexts , riparare i permessi riavviare!

Cartri fornisce due bios per ciascuna scheda madre:
uno (chiamato fulscreen) da usare su sistemi con monitor 4/3
l'altro ( chiamato widescreen) da usare su sistemi con monitor 16/9

Complimenti! Peccato che non facciano bios moddati per schede Asrock e/o AMD... Al momento ho tutto funzionante, al 90%. Manca solo il riconoscimento del processore (modello e risparmio energetico) e lo sleep (al risveglio non funziona la scheda ethernet, colpa dell'NForceLAN, risolvibile mettendo una scheda PCI-Express o PCI).
Per il resto, da quando ho messo il SuperNForceATA non ho mai avuto kernel panic, è stabilissimo.

Se qualcuno ha un hackintosh come me, non è che può provare ad aprire due o più DMG contemporaneamente? A me fa crashare Snow (niente di importante comunque).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro