Hackintosh - Thread ufficiale

• Autore discussione Autore discussione hsa240003
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
devi aggiungere fbrotate negli elementi di login nelle impostazioni dell'account

Evvaiiiiii ci sono riuscito azza era una cazzata comunque grazie, allora adesso restano solo 2 problemi:

il primo e' che io vorrei usare questo pc con un monitor che dispone della sola vga ed utilizzando un adattatore vga/dvi lo collego alla 7770.
sino ad ora dopo il boot mi dava schermo nero e appariva una scritta del monitor segnale fuori campo

Il secondo e' l'audio azz non va :)

Raga avete trovato un Rompi@@ affezionato hihihihi

Evvaiiiiii ci sono riuscito azza era una cazzata comunque grazie, allora adesso restano solo 2 problemi:

il primo e' che io vorrei usare questo pc con un monitor che dispone della sola vga ed utilizzando un adattatore vga/dvi lo collego alla 7770.
sino ad ora dopo il boot mi dava schermo nero e appariva una scritta del monitor segnale fuori campo

Il secondo e' l'audio azz non va :)

Raga avete trovato un Rompi@@ affezionato hihihihi
l'audio non è supportato in nessuno modo mentre non capisco se ora ti funziona la scheda video

l'audio non è supportato in nessuno modo mentre non capisco se ora ti funziona la scheda video

Se collego con cavo hdmi la scheda funziona benissimo (ma questo collegamento l'ho potuto fare sul tv-monitor del soggiorno), ma collegando la scheda tramite adattatore vga/dvi al monitor del pc mi appare il messaggio del monitor "fuori campo".
In che senso l'audio non e' supportato?
non esiste alcun modo?
io ho una sniper m3 sei sicuro?

Se collego con cavo hdmi la scheda funziona benissimo (ma questo collegamento l'ho potuto fare sul tv-monitor del soggiorno), ma collegando la scheda tramite adattatore vga/dvi al monitor del pc mi appare il messaggio del monitor "fuori campo".
In che senso l'audio non e' supportato?
non esiste alcun modo?
io ho una sniper m3 sei sicuro?
si il chipset audio non è compatibile e riguardo la scheda video non puoi farci niente devi usare l'hdmi

Non ci sono un mucchio di spunte da mettere, da win8 hai fatto un'altra partizione (riducendo il volume o con Easus)? Se hai fatto questo formatta la partizione, assicurati aver tolto il secure boot, vedi anche nel Bios che il CSM sia abilitato (altrimenti non vede la chiavetta ).
Dopodichè avvia da chiavetta e aspetta che faccia il caricamento, dopo la schermata della lingua ti appare in alto le opzioni vai su utility disco e formatta la partizione scelta come Mac OSX esteso journaled, vai avanti e arrivi alla scelta del disco su cui installare ti apparirà con una freccia verde sopra selezioni e in basso clicchi su installa.:ok:

- - - Updated - - -

..se hai due HD la procedura è la stessa ma ovviamente indirizzi il tutto sul secondo Hd

- - - Updated - - -

Sulla prima pagina di questo Thread ci sono le guide con le immagini, si riferiscono a vecchie installazioni ma le immagini grafiche di osx sono valide..

Qui ad esempio puoi vedere come formattare (inizializza in osx)
" non tener conto delle scritte intorno si riferisce all'installazione di una vecchia distrò su vm"
Visualizza allegato 61724

Dopo innumerevoli tentativi sono riuscito a far partire la pennetta usb, ho scelto il disco e la partizione su cui installare ML. Ho inizializzato con Mac OS esteso journaled... adesso come proseguo per installare il sistema operativo?
Non so proprio come continuare....

Trovata soluzione in altri forum.

Ora sto installando il sistema, spero vada bene... in note come HW è comtatibile al 99% con il mac pro.
Vedremo domani, buonanotte

- - - Updated - - -

Nulla. Non riesco a far partire Mountain Lion. Parte sempre Windows8.
C'è un bios da schifo, una volta era facile poter scegliere da dove fare il boot. Con questo bios è assurdo!

Ultima modifica:
Dopo innumerevoli tentativi sono riuscito a far partire la pennetta usb, ho scelto il disco e la partizione su cui installare ML. Ho inizializzato con Mac OS esteso journaled... adesso come proseguo per installare il sistema operativo?
Non so proprio come continuare....

Trovata soluzione in altri forum.

Ora sto installando il sistema, spero vada bene... in note come HW è comtatibile al 99% con il mac pro.
Vedremo domani, buonanotte

- - - Updated - - -

Nulla. Non riesco a far partire Mountain Lion. Parte sempre Windows8.
C'è un bios da schifo, una volta era facile poter scegliere da dove fare il boot. Con questo bios è assurdo!

Scusa ma non avevi detto buonanotte ci vediamo domani:asd:

..e dire che ti avevo scritto tutto sopra...o quasi:boh:

L'installazione l'ha completata?
Hai fatto partire di nuovo il boot da chiavetta?
Hai selezionato il disco dove hai messo osx e premuto invio?

Scusa ma non avevi detto buonanotte ci vediamo domani:asd:

..e dire che ti avevo scritto tutto sopra...o quasi:boh:

L'installazione l'ha completata?
Hai fatto partire di nuovo il boot da chiavetta?
Hai selezionato il disco dove hai messo osx e premuto invio?

Veramente avevi scritto: "....vai avanti e arrivi alla scelta del disco su cui installare ti apparirà con una freccia verde sopra selezioni e in basso clicchi su installa.
Ok.gif.pagespeed.ce.U2z6N84isJ.gif
"

Poi nulla più a parte di vedere le guide che in pratica non mi sono servite.

Dopo che mi ha installato è ripartito il note, come ho visto che ripartiva da chiavetta l'ho bloccato e sfilata la chiavetta, non sapevo che dovesse terminare qualcosa... se nessuno fa una guida minima passo-passo non ci si capirà mai nulla.

Ora cosa posso fare? Devo rifare tutto daccapo, o basta che faccio nuovamente partire il note con la pennetta in modo che terminerà l'installazione?
Poi cos'altro bisognerà fare? Ripeto, del bios non ci si capisce nulla con EFI. Per modificare l'ordine del boot bisogna scrivere una path e non si trova da nessuna parte una guida per come fare e cosa scrivere... :mad:

Comunque grazie lo stesso.

Veramente avevi scritto: "....vai avanti e arrivi alla scelta del disco su cui installare ti apparirà con una freccia verde sopra selezioni e in basso clicchi su installa.
Ok.gif.pagespeed.ce.U2z6N84isJ.gif
"

Poi nulla più a parte di vedere le guide che in pratica non mi sono servite.

Dopo che mi ha installato è ripartito il note, come ho visto che ripartiva da chiavetta l'ho bloccato e sfilata la chiavetta, non sapevo che dovesse terminare qualcosa... se nessuno fa una guida minima passo-passo non ci si capirà mai nulla.

Ora cosa posso fare? Devo rifare tutto daccapo, o basta che faccio nuovamente partire il note con la pennetta in modo che terminerà l'installazione?
Poi cos'altro bisognerà fare? Ripeto, del bios non ci si capisce nulla con EFI. Per modificare l'ordine del boot bisogna scrivere una path e non si trova da nessuna parte una guida per come fare e cosa scrivere... :mad:

Comunque grazie lo stesso.
Il bios lascialo stare se l'installazione è andata a buon fine, visto che hai detto che è ripartito di nuovo da chiavetta..benissimo è da li che deve ripartire, quando fa il boot la chiavetta si ferma sul boot menù e nel tuo caso ti da tre scelte
1 ripartire da chiavetta con l'installazione
2 la partizione con win 8
3 l'installazione che hai appena fatto di mac
Ovviamente vai su mac e aspetti che arriva alla fine del caricamento con il desk grafico di osx (sempre se tutto va a buon fine)

Dopo dovrai installare il boot loader da mac ma questo è un'altro capitolo fatti risentire

Ora sono in ufficio ma dopo le 17,30 mi ci metto.
Quindi devo far ripartire il note con la chiavetta, attendere che compaia quel menù e scegliere l'opzione 3.
Poi? Se puoi ragguagliami ora in modo da essere preparato ed andare avanti senza dover attendere ore tra una azione ed un'altra...
Come devo installarlo il boot loader?

Grazie della pazienza :+1:

Ora sono in ufficio ma dopo le 17,30 mi ci metto.
Quindi devo far ripartire il note con la chiavetta, attendere che compaia quel menù e scegliere l'opzione 3.
Poi? Se puoi ragguagliami ora in modo da essere preparato ed andare avanti senza dover attendere ore tra una azione ed un'altra...
Come devo installarlo il boot loader?

Grazie della pazienza :+1:
Le domande saranno tantissime, spero che qualcuno mi aiuti:cav:

Intanto scarica il bootloader Chameleon da Qui , te lo faccio scaricare adesso così eventualmente non avessi accesso al web (non hai i driver della s. di rete) te lo vai a prendere su windows, così come dovrai ritornare x avere quelli della scheda di rete scheda.

..intanto ti eserciti e prendi confidenza con la grafica osx:D
il boot loader al momento non è fondamentale quello della pennetta fa lo stesso

Ultima modifica:

Intanto scarica il bootloader Chameleon da Qui , te lo faccio scaricare adesso così eventualmente non avessi accesso al web (non hai i driver della s. di rete) te lo vai a prendere su windows, così come dovrai ritornare x avere quelli della scheda di rete scheda.

..intanto ti eserciti:D

sarebbe da richiedere una sezione dedicata imho un thread è troppo poco

..intanto ti eserciti e prendi confidenza con la grafica osx:D
il boot loader al momento non è fondamentale quello della pennetta fa lo stesso

Per scaricare "robba" non ho problemi, ho un altro computer.
Ho scaricato chameleon l'ho scompatto su un'altra pennetta, ora come devo usarlo?
Non dirmi tutto a tozzi e bocconi... almeno due tre passi alla volta da fare, poi se m'intoppo ti faccio sapere, ma almeno procedo un poco più spedito...
Ciao

- - - Updated - - -

E te pareva!

Ho avviato il note con la chiavetta d'installazione, scelto l'opzione della partizione dove ho installato Mountain Lion ma dava errore. Allora l'ho reinstallato. Tutto bene, riparte, riscelgo la partizione, ma ancora errore, ho anche provato a partire con -v si blocca comunque!

Ecco l'errore:

Errore OSX ML.webp

Provato, si blocca ugualmente anche se in altra schermata.
Ho provato poi -F e parte col logo ma dopo un minuto che carica mi esce l'avviso di premere il tasto off del PC fino a che si spegne e di riaccendere, ma non succede nulla, ripartendo senza parametri si blocca, con -F rifà lo stesso che ho descritto...

Francamente mi sto scoraggiando, ho un portatile con hardware al 99% uguale ad un Mac Pro e mi da tutti sti problemi... ad altri utenti con hardware di molto diverso parte e si installa... :muro::muro::muro::muro:

Grazie dei suggerimenti e della pazienza lexoten sei l'unico ad aiutarmi... nessun'altro mi si caga di pezzo...

Ultima modifica:
Provato, si blocca ugualmente anche se in altra schermata.
Ho provato poi -F e parte col logo ma dopo un minuto che carica mi esce l'avviso di premere il tasto off del PC fino a che si spegne e di riaccendere, ma non succede nulla, ripartendo senza parametri si blocca, con -F rifà lo stesso che ho descritto...

Francamente mi sto scoraggiando, ho un portatile con hardware al 99% uguale ad un Mac Pro e mi da tutti sti problemi... ad altri utenti con hardware di molto diverso parte e si installa... :muro::muro::muro::muro:

Grazie dei suggerimenti e della pazienza lexoten sei l'unico ad aiutarmi... nessun'altro mi si caga di pezzo...

Prova a disabilitare l' ahci USB (attento non quello degli HD) non conosco il tuo bios..cmq da quello che vedo il caricamento è arrivato quasi alla fine dovrebbe essere risolvibile con poco:boh:

Prova con GraphicsEnabler=No
anche così prova con-v-x-f

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro