Hackintosh - Thread ufficiale

• Autore discussione Autore discussione hsa240003
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
a priori non si può sapere.. fino a poco tempo fa era IMPOSSIBILE farla girare su configurazioni AMD ora invece ci sono delle versioni compatibili...

ma lo stesso vale per INTEL...

finche non si prova non si sa...

Per le cpu amd non c'è nessun problema basta scegliere il voodoo kernel in fase di installazione al posto del vanilla

Ciao,

vorrei provare a creare il mio primo (l'altra volta non è andata bene :blush:) hackintosh.
Queste sono le caratteristiche del mio prossimo PC (dovrebbe arrivare tra qualche giorno):

– CASE COOLERMASTER CM330
– ALIMENTATORE CORSAIR TX650V2 (NON MODULARE)
– MB ASUS PZ68-V
– CPU INTEL I7-2600K
– 8GB (2X4GB) RAM DDR3 CORSAIR VENGEANCE CMZ84GX3M2A1600C9
– HDD SATA SAMSUNG 1 TB 103SJ
– SSD OCZ AGILITY 3 120GB SATA3 (AFFIANCA IL DISCO TRADIZIONALE)
– MASTERIZZATORE DVD+/-RW DL
– SVGA PCI-E ASUS 570
– WIRELESS 300M LAN PCI EXPRESS ATLANTIS A02-PCIE1-W300N 802.11BGN
– PHILIPS LCD LED 23" WIDE 234CL2SB 2MS 0.265 FULL-HD 1920X1080 1000:1 GLOSSY BLACK HDMI

Dite che possa funzionare?
Grazie.

Salve ho installato Snow leopard 10.6.8 (hackintosh) pero ho notato che ogni 4-5 minuti mi lampeggia il masterizzatore HL-DT-ST DVDRAM GH22NS50

Salve, ho il seguente pc:

- Processore: Intel E7300;
- Scheda Madre: Asus P5Q SE2;
- Scheda Video: ATI HD4870 "xfx;
- RAM: 2 x 2 GB Corsair Twinx2 DDR2-800;
- Hard Disk: Western Digital 320 Gb SATA-II 16Mb ; (win7 + storage)
- Maxtor Sata II 80 gb (snow Leopard retail)
- Masterizzatore + Lettore Dvd entrambi ide

Ho tutto funzionate, l'unico problema che per avviare snow leopard devo staccare l'hd di win7 e impostare il bios in:

Storage Configuration
Configure SATA as [AHCI]

Power
Suspend Mode [S3 Only]
ACPI 2.0 Support [Enable]
ACPI APIC Support [Enable]

Ma in questo modo e scomodo perche se devo avviare win7 devo fare un macello, e oltretutto si corrompe anche il boot di win7 e ogni volta devo ripristinarlo, altrimenti non si avvia.

Potrei risolvere questa situazione?

Salve, ho il seguente pc:

- Processore: Intel E7300;
- Scheda Madre: Asus P5Q SE2;
- Scheda Video: ATI HD4870 "xfx;
- RAM: 2 x 2 GB Corsair Twinx2 DDR2-800;
- Hard Disk: Western Digital 320 Gb SATA-II 16Mb ; (win7 + storage)
- Maxtor Sata II 80 gb (snow Leopard retail)
- Masterizzatore + Lettore Dvd entrambi ide

Ho tutto funzionate, l'unico problema che per avviare snow leopard devo staccare l'hd di win7 e impostare il bios in:

Storage Configuration
Configure SATA as [AHCI]

Power
Suspend Mode [S3 Only]
ACPI 2.0 Support [Enable]
ACPI APIC Support [Enable]

Ma in questo modo e scomodo perche se devo avviare win7 devo fare un macello, e oltretutto si corrompe anche il boot di win7 e ogni volta devo ripristinarlo, altrimenti non si avvia.

Potrei risolvere questa situazione?
si, in due modi:
o riinstalli win 7 con il bios settato su ahci
o segui una guida per attivare ahci con win già installato

Ok grazie, quindi non si tratta di problema hardware giusto? ma che differenza c'è ad utilizzare win con settaggi ahci?

PS: secondo voi sulla mia configurazione andrebbe bene lion oppure meglio snow leopard?

Ma si può installare SNOW LEOPARD con già W7 installato e dopo fare il dual boot? SNOW Leopard bisogna attivarlo? Mi date un link veloce per scaricarlo? Le prestazioni e la compatabilità è uguale al Mac?

Ma si può installare SNOW LEOPARD con già W7 installato e dopo fare il dual boot? SNOW Leopard bisogna attivarlo? Mi date un link veloce per scaricarlo? Le prestazioni e la compatabilità è uguale al Mac?

1)Si
2)No
3)Sono reperibili facilmente i torrent in giro, guarda alla wiki la compatibilità con il tuo hardware
4)Ovviamente no...

Ragazzi,ho un muletto (molto datato:asd: ) su cui vorrei provare ad installare Hackintosh:sisi:
queste sono le caratteristiche:
Mobo-Aopen AX6BC
Cpu-Pentium III katmai 500 @584MHz
Ram-448Mb
VGA-Matrox Graphics Millennium G200 AGP (8 MB)
Hdd-10gb
secondo voi gira Hackintosh?:look:

ma che differenza c'è ad utilizzare win con settaggi ahci?

QUOTE]

Non noterari nessuna grande differenza.Oltre al native command end queuing,permette la sostituzione delle periferiche a "caldo".
INoltre vorrei ricordoare a tutti coloro che vogliono creare un hack di mac os x,che il sisema operativo in questione richiede la modalità achi e non la ide.
Comunque per chi vuole fare il dualboot con 7 e mac,ma ha 7 installato in modalità sata ide,esistono alcuni paramatri da cambiare nel registro di sistema,ora non ricordo,ma sono facilmente reperibili on-line.

Ragazzi,ho un muletto (molto datato:asd: ) su cui vorrei provare ad installare Hackintosh:sisi:
queste sono le caratteristiche:
Mobo-Aopen AX6BC
Cpu-Pentium III katmai 500 @584MHz
Ram-448Mb
VGA-Matrox Graphics Millennium G200 AGP (8 MB)
Hdd-10gb
secondo voi gira Hackintosh?:look:

penso che non avrai problemi ad installaro,ma per la maxtor dovrai utilizzare il kext "natit".
Probabilmente avrai un sistema molto lento,con quella configurazione.
Scusate doppio post.
Ma più le configurazioni sono all'osso è più l'installazione è semplificata.

penso che non avrai problemi ad installaro,ma per la maxtor dovrai utilizzare il kext "natit".
Probabilmente avrai un sistema molto lento,con quella configurazione.
Scusate doppio post.
Ma più le configurazioni sono all'osso è più l'installazione è semplificata.

Grazie mille!!:D
Ma cosa vuoi dire con la frase:
"penso che non avrai problemi ad installaro,ma per la maxtor dovrai utilizzare il kext "natit"."??:look::look::boh:

Grazie mille!!:D
Ma cosa vuoi dire con la frase:
"penso che non avrai problemi ad installaro,ma per la maxtor dovrai utilizzare il kext "natit"."??:look::look::boh:

Scusa ho confuso maxtor con matrox►vga,quest'ultima è molto datata,e non credo che ci siano kext►driver per farla funzionare,allora dovrai usare in fase di installazione il driver "natit".
Ecco il link su youtube del mio hack►mac su desktop e notebook,scusate la pessima qualtià e l'accento meridionale e le urla di mia nipote☺:
mac os x su normali pc...
Comunque consiglio di usare la ipc 10.5.6

Scusa ho confuso maxtor con matrox►vga,quest'ultima è molto datata,e non credo che ci siano kext►driver per farla funzionare,allora dovrai usare in fase di installazione il driver "natit".
Ecco il link su youtube del mio hack►mac su desktop e notebook,scusate la pessima qualtià e l'accento meridionale e le urla di mia nipote☺:
mac os x su normali pc...
Comunque consiglio di usare la ipc 10.5.6

Ok!!:ok:
Quindi Devo scaricare "natit" e installarlo durante l'installazione di hackintosh?:look:
Come faccio?:boh:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro