Hackintosh - Thread ufficiale

• Autore discussione Autore discussione hsa240003
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se uno dovesse riuscire ad installare snow leopard sul proprio sistema, e ipoteticamente riuscisse a far funzionare correttamente tutte le periferiche...otterrebbe a parità di hardware le medesime prestazioni di un'autentico mac, o si perde comunque qualcosa?
definirle maggiori è riduttivo, i mac non possono neanche lontanamente competere in prestazioni con gli assemblati

ciao a tutti, ragazzi, è da molto che non ci si sente, tuttavia vorrei chiedervi una cosa. Sto pensando di provare a installre un mac sul mio normale pc, sapete dirmi se il mio hardware è compatibile? se si, potete linkarmi una guida completa e funzionante considerando che parto da zero?

grazie in anticipo

hardware Case: Obsidian 800D MB: Asus Rampage III Extreme CPU: Intel i7 950 VGA: Asus GTX 570 PSU: Corsair HX 850 RAM: 2x4 GB Corsair Dominator GT 2000 MHZ(ora settate a 1600)(più avanti prenderò anche l'altra ram per il triple)
Dischi: SSD Vertex II 120 GB - WD Caviar Green 2 TB Storage

user_offline.gif

Ragazzi posso installare con la seguente configurazione?
MB: Asus p5kpl
cpu: intel quad core q6600
ati 4650
Raga e per me?

Si credo che puoi farcela,ma ho dubbi sui xext per la video non credo ci sia,Dovresti usare il driver "natit" ma ti permetterà una risoluzione davvero bassa e 0 accelerazioni hardware,scaricati iPC 10.5.6 che è quella che ho,oppure potresti provare la iakatos,ma è molto più vecchia.
Ma in ogni caso ricordati di masterizzare l'immaggine iso ad una velocità abbasanza bassa ed impostare il sata mode in modalità AHCI altrimenti ti dirà "still waiting root device" durande il "montaggio linker" del kernel,in ogni caso usa la modalità VERBOSE (-v) e la SAFE MODE (-x) ti daranno una mano e non poco,per il resto è questione d fortuna ma tutto dipende anche dal chipset della mobo,per ogni chipset esiste una procedura diversa e diversi kernel,ma comunque con iPC 10.5.6 dovresti andare liscio o almeno credo.

Ultima modifica:
ragazzi io ho installato molte volte snow leopard, ma questa volta mi capita un fatto strano: se lo faccio partire con il verbose da una schermata nera senza scritte, nè kernel panic, se invece lo faccio partire normalmente rimane fisso sulla mela. L'installazione è andata bene, e ho provato con iatkos s3 e hazard 10.6.6i, sempre lo stesso problema, anche mettendo tutti i flag di boot possibili e immaginabili, cpus=1 PCIRootUID=1 ecc.
Qualche idea su come risolveere? :help:
la configurazione del pc è questa:

CPU intel core i7 2600k
VIDEO crossfire MSI 6970R lightning
MObo Gigabyte GA-P67-UD5-B3
RAM corsair vengeance 8gb 1600Mhz

ragazzi io ho installato molte volte snow leopard, ma questa volta mi capita un fatto strano: se lo faccio partire con il verbose da una schermata nera senza scritte, nè kernel panic, se invece lo faccio partire normalmente rimane fisso sulla mela. L'installazione è andata bene, e ho provato con iatkos s3 e hazard 10.6.6i, sempre lo stesso problema, anche mettendo tutti i flag di boot possibili e immaginabili, cpus=1 PCIRootUID=1 ecc.
Qualche idea su come risolveere? :help:
la configurazione del pc è questa:

CPU intel core i7 2600k
VIDEO crossfire MSI 6970R lightning
MObo Gigabyte GA-P67-UD5-B3
RAM corsair vengeance 8gb 1600Mhz

Niente panic fratello,se dopo l'installazione non funge al primo ed ai successivi boot,basta abilitare la modalità satamode su ahci e dovrebbe fungere,fammi sapere

Ok sono riuscito a farlo partire tramite iboot e cancellando sleepenabler.kext, ma adesso vede le due 6970 come due 4890...c'é qualche kext per queste schede video, o devo usare le stringhe efi?

E possibile montare il lion su questa componentistica?

ciao a tutti secondo voi con questa componentistica riesco ad installare il lion e magari che versione e quale guida seguire? grazie mille x l'aiuto
Proprietà processore:
Produttore Intel
Versione Intel(R) QuadCore Intel i5 CPU 750 @ 2.67GHz
Velocità di clock in uscita 133 MHz
Velocità di clock massima 3800 MHz
Velocità di clock corrente 2666 MHz
Tipo Central Processor
Voltaggio 1.0 V
MODULLO DI memoria: 6 GB totaliCOSTRUTTORE CRUCIALTipo memoria DDR3 SDRAMVelocitą DDR3-1333 (667 MHz)Ampiezza bus 64 bitVoltaggio 1.5 V SCHEDA VIDEO:NVIDIA GeForce 7900 GS 256 MB(DIGITAL) HARD DISK2 HARD DISK SEGATE DA 160GB MONTATI IN RAID X UN TOTALE DI 320 GBSCHEDA FireWire Controller MASTERIZZATORI2 MasterizzatoriPIONEER DVD-RW DVR-110 ATA TSSTcorp CDDVDW SH-S223CTASTIERALOGITECH PS/2 + MOUSE LOGITECH SENZA FILICASECENTURION COOL MASTER 532+ALIMENTATORE 550 W ANTEC

ciao a tutti secondo voi con questa componentistica riesco ad installare il lion e magari che versione e quale guida seguire? grazie mille x l'aiuto

Proprietà processore:
Produttore Intel
Versione Intel(R) QuadCore Intel i5 CPU 750 @ 2.67GHz
Velocità di clock in uscita 133 MHz
Velocità di clock massima 3800 MHz
Velocità di clock corrente 2666 MHz
Tipo Central Processor
Voltaggio 1.0 V
MODULLO DI memoria: 6 GB totaliCOSTRUTTORE CRUCIALTipo memoria DDR3 SDRAMVelocitą DDR3-1333 (667 MHz)Ampiezza bus 64 bitVoltaggio 1.5 V SCHEDA VIDEO:NVIDIA GeForce 7900 GS 256 MB(DIGITAL) HARD DISK2 HARD DISK SEGATE DA 160GB MONTATI IN RAID X UN TOTALE DI 320 GBSCHEDA FireWire Controller MASTERIZZATORI2 MasterizzatoriPIONEER DVD-RW DVR-110 ATA TSSTcorp CDDVDW SH-S223CTASTIERALOGITECH PS/2 + MOUSE LOGITECH SENZA FILICASECENTURION COOL MASTER 532+ALIMENTATORE 550 W ANTEC

Sinceramente dvono rispondere anche a me

a priori non si può sapere.. fino a poco tempo fa era IMPOSSIBILE farla girare su configurazioni AMD ora invece ci sono delle versioni compatibili...

ma lo stesso vale per INTEL...

finche non si prova non si sa...

Salve ragazzi, ho visto questa discussione e mi è venuto in mente il pallino di provare, ho un vecchio p4 3.4ghz 2gb di ram corsair video ati 3850 agp ddr3 512mb... la mainboard è una p4p800 deluxe. quello in firma praticamente, è possibile installarci l'ultima versione di mac? non ho trovato compatibilità in giro ma non è detto che sia impossibile, mi affido a voi! ;)

Cercando in rete ho trovato Leopard 10.5.2 Leo4All 3 (Mac)...

Per il mio pc andrà bene? occupa un pozzo di spazio!

Cercando in rete ho trovato Leopard 10.5.2 Leo4All 3 (Mac)...

Per il mio pc andrà bene? occupa un pozzo di spazio!

Mi autoquoto... ho notato nella lista del wiki che non è compatibile, dovrei poter riuscire a mettere il 10.5.0 ma in rete non si trova il torrent in ita del 10.5.0

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro