Hackintosh - Thread ufficiale

• Autore discussione Autore discussione hsa240003
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora, con il modbin all' avvio schermo grigio con segnale di "divieto", quindi formatto e reinstallo con kernel legacy, chamaleon rc5, e senza amd patch, al riavvio chamaleon non è chamaleon ma pc efi e mi ha cancellato grub, non mi vede linux ma solo windows e mac naturalmente, selezionando mac dopo un po' che carica mi dà un kernel panic. quindi decido di ripristinare grub il quale dopo un update mi vede non solo linux e windows ma anche due sistemi mac os uno a 32 e uno a 64 bit. mi piacerebbe poter utilizzare chamaleon graficamente meglio di grub, ma grub non sbaglia quasi mai.
quello a 64 bit non parte mi dà un errore, ma quello a 32 bit parte e dopo qualche minuto di scritte bianche su schermo nero che scorrono a gran velocità sul lato sinistro dello schermo, ecco la schermata di benvenuto. non ho completato la procedura di registrazione anche perchè non so se è il caso, graficamente sembra funzionare, ma non c'è nè audio nè lan. per l'audio ho selezionato in fase di installazione i voodoohda, per la lan non ho saputo cosa selezionare per la mia Broadcom NetXtreme Gigabit Ethernet. Ho provato anche ad aprire un file video (un .avi) con quick time, ma mi dice che il formato non è supportato.
Ora, dopo tutto ciò, spero ci sia un metodo per riparare questi problemi senza dover formattare e reinstallare.
Attendo fiducioso consigli, suggerimenti, dritte, tutto il possibile.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
2x DualCore AMD Opteron 285, 2600 MHz (13 x 200)
Asus K8N-DL (2 PCI, 1 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 6 DDR DIMM, Audio, Gigabit LAN, IEEE-1394)
nVIDIA nForce Pro 2200, AMD Hammer
4000 MB (PC3200 Registered ECC DDR SDRAM)
NVIDIA GeForce 8800 GTX
nVIDIA MCP04 - Audio Codec Interface
Silicon Image SiI 3114 SoftRaid 5 Controller
Hitachi HDS721616PLA380 ATA Device (149 GB, IDE)
WDC WD5000AAKS-00V1A0 ATA Device (465 GB, IDE)
MAXTOR STM3320620AS ATA Device (298 GB, IDE)
PLEXTOR DVDR PX-750A ATA Device
Broadcom NetXtreme Gigabit Ethernet
nVIDIA MCP04 - OHCI USB Controller
nVIDIA MCP04 - EHCI USB 2.0 Controller

Ora che sei riuscito ad avviare OSX il più è stato fatto... :D
Usi GraphicsEnabler? L'hai selezionato durante l'installazione?
Alternativamente c'è anche NVenabler.
Con quello puoi attivare l'accelerazione grafica della UI, Core Image e Quartz Extreme (QE/CI) e modificare la risoluzione del monitor.

Per i file video non ti preoccupare, è una questione di codec... Possono essere scaricati dal sito della Apple. Personalmente utilizzo VLC per tutti i formati video, ha i codec integrati e lo reputo migliore di QuickTime.

Per la scheda audio, vai sul googlecode di VoodooHDA, e scarica questo:
VoodooHDA-2.7.2.pkg.zip - voodoohda - VoodooHDA 2.7.2 Installer Package for 10.5/10.6 - Project Hosting on Google Code

Lo installi e in teoria dovrebbe funzionare, i driver sono più aggiornati di quelli integrati nella distribuzione.

Il modello preciso della tua scheda LAN?

Ciao

Ora che sei riuscito ad avviare OSX il più è stato fatto... :D
Usi GraphicsEnabler? L'hai selezionato durante l'installazione?
Alternativamente c'è anche NVenabler.
Con quello puoi attivare l'accelerazione grafica della UI, Core Image e Quartz Extreme (QE/CI) e modificare la risoluzione del monitor.

Per i file video non ti preoccupare, è una questione di codec... Possono essere scaricati dal sito della Apple. Personalmente utilizzo VLC per tutti i formati video, ha i codec integrati e lo reputo migliore di QuickTime.

Per la scheda audio, vai sul googlecode di VoodooHDA, e scarica questo:
VoodooHDA-2.7.2.pkg.zip - voodoohda - VoodooHDA 2.7.2 Installer Package for 10.5/10.6 - Project Hosting on Google Code

Lo installi e in teoria dovrebbe funzionare, i driver sono più aggiornati di quelli integrati nella distribuzione.

Il modello preciso della tua scheda LAN?

Ciao

Risolto i problemi rete e audio, ma i filmati non li riesco a vedere, con vlc si sentono, ma lo schermo rimane nero, e quick time va in crash, anzi, solo selezionando il file mi si chiude anche la cartella non appena tenta di partire l'anteprima.
Si ho selezionato il graphic enabler e nvinject. anche qui un problemino, nella precedente installazione (ho formattato e reinstallato di nuovo) ero riuscito ad avviare l'accelerazione grafica della UI, Core Image e Quartz Extreme (QE/CI) ora invece mi dà un javascript error -4940.
non ho capito, se si può, come salvare le modifiche che fai, l' orologio per esempio ad ogni riavvio mi va sempre avanti di un' ora, io salvo, metto il lucchetto ma niente, al successivo riavvio avanti di un' ora.
Ci sarebbe pure da risolvere un cmos error nel bios ad ogni riavvio e l' avvio in verbose con le scritte varie FEDE -Supernforceata, FEDE genero, FEDE creo e così via.
Se conosci qualche soluzione a questi problemi .....
ciao e grazie ancora

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
2x DualCore AMD Opteron 285, 2600 MHz (13 x 200)
Asus K8N-DL (2 PCI, 1 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 6 DDR DIMM, Audio, Gigabit LAN, IEEE-1394)
nVIDIA nForce Pro 2200, AMD Hammer
4000 MB (PC3200 Registered ECC DDR SDRAM)
NVIDIA GeForce 8800 GTX
nVIDIA MCP04 - Audio Codec Interface
Silicon Image SiI 3114 SoftRaid 5 Controller
Hitachi HDS721616PLA380 ATA Device (149 GB, IDE)
WDC WD5000AAKS-00V1A0 ATA Device (465 GB, IDE)
MAXTOR STM3320620AS ATA Device (298 GB, IDE)
PLEXTOR DVDR PX-750A ATA Device
Broadcom NetXtreme Gigabit Ethernet
nVIDIA MCP04 - OHCI USB Controller
nVIDIA MCP04 - EHCI USB 2.0 Controller

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
sapreste dirmi se è possibile installare l'hackintosh sul mio portatile Acer 3820TG?

In caso fosse possibile che distro mi consigliate usare?

Grazie 1000 per l'attenzione

Ciao a tutti ;)

ACER 3820TG

Processore: i5 CPU M 450 @ 2.40GHz
Scheda di rete: Atheros AR8151 PCI-E Gigabit Ethernet Controller
Scheda video: ATI HD 5650
Wifi: Broadcom BCM43225 802.11b/g/n Wireless Network Adapter
RAM: 4GB
Hard Disk: 640 GB

provare per credere!!

ciao visto che nessuno ti risponde provo a farlo io!!
l'unico modo per sapere è provare io i maggiori successi li ho avuti con
iatkos s3 v2.premetto fatti i dvd di backup del tuo pc di modo da potere ripristinare in eventualita negative,poi prenditi molto tempo e esegui 100
prove prova e riprova l'unico modo è quello!!
comunque ho letto qualche post dove diceva che tutto non funzionava tipo il wifi ma va da notebook a notebook quindi fossi in tè proverei.
buona sfida!!

qualcuno sà aiutarmi??

finalmente dopo 120 130 prove di installazioni sono riuscito su un vecchio pentium 4 a installare snow hazard funziona tutto!!unico problema quando aggiorno a 10.6.5 si blocca e non carica più.come posso risolvere??
grazie a tutti

Io uso la Ideneb, su una mobo p5k della Asus con chipset P35 Intel e un processore dualcore intel, scheda video Ati 4870, funziona tutto alla perfezzione, anche il quarzextreme della grafica, accelerazione hardw della grafica in full, pensa che vanno anche dei demo di ultimi giochi, però una sola cosa che non và che ogni volta che riavviò il pc mi compare una bella schermata nera, per ovviare a questo problema devo ongi volta, prima del riavvio del pc intallare i driver della scheda video.

ciao visto che nessuno ti risponde provo a farlo io!!
l'unico modo per sapere è provare io i maggiori successi li ho avuti con
iatkos s3 v2.premetto fatti i dvd di backup del tuo pc di modo da potere ripristinare in eventualita negative,poi prenditi molto tempo e esegui 100
prove prova e riprova l'unico modo è quello!!
comunque ho letto qualche post dove diceva che tutto non funzionava tipo il wifi ma va da notebook a notebook quindi fossi in tè proverei.
buona sfida!!
Come si fa a fare il BakUp da OS Mac, sono poco esperto dell,OS Mac, devo dire che dopo 17 installazioni mi ero scoraggiato e l'ultima sono andato a caso nelle opzioni preinstallazione che non ricordo cosa o scelto, perchè l'ultima installazione o avuto una botta di c@lo :D.
Saluti.

ciAO

preferenze di sistema/time machine/selezioni un disco usb o interno con dello spazio libero non in uso/esegui backup adesso.
by by

Ho letto un po' in giro e sembra che altri abbiano gli stessi problemi con iMac e MacBook Pro, speriamo che Apple rilasci un fix...

Ciao.

Sono nuovo del Forum (frequento hwupgrade, più che altro) e saluto tutti.:)

In quanto al quote, purtroppo ho installato sulla mia macchina per un paio di volte SL dalla iATKOS S3 V2 e, nonostante funzionasse tutto out of the box post-installazione (a parte la tastiera PS/2, ma ne ho una USB, quindi zero problemi), dopo gli aggiornamenti e il successivo riavvio, ho riscontrato lo stesso problema di cui parli, Robby :(. Non c'è alimentazione delle porte USB e, stranamente, mi funziona solo la tastiera PS/2 (ma non il mouse): risultato mi tocca piallare.
Ora, ho provato a smanettare con i .kext, ma non ho risolto una mazza. In sostanza, credo sia da evitare l'upgrade alla 10.6.5 o esiste ad oggi qualche workaround? Posso anche tenermi il sistema com'è appena installato, ma vorrei capire se, prima o poi, potrò upgradare.

Grazie per eventuali risposte e/o consigli.;)

salve ragazzi, ho aperto una discussione sull'installazione di snow leopard su un eeepc asus 1005p qualcuno può darmi una mano?

ho istallato ideneb sul mio notebook, ma ora, appena lo faccio partire in verbose mode mi dà Still waiting for root device.
mi dite come risolvere o con quali particolari installare ideneb?

System Manufacturer: TOSHIBA
System Model: Satellite A300
BIOS: InsydeH2O Version 1.60
Processor: Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU P8400 @ 2.26GHz (2 CPUs), ~2.3GHz
Memory: 4096MB RAM
Available OS Memory: 3070MB RAM
Page File: 1049MB used, 5089MB available
Card name: ATI Mobility Radeon HD 3400 Series

Ciao, io invece vorrei segnalarti che il regolamento è chiaro riguardo allo spam.

Spam Pubblicitario - Punti 3

- 3 punti di cartellini raccolti = 3 giorni di sospensione

Siccome sei nuovo, niente 3 giorni di sospensione, ma niente link. Alla prossima, sono 3 giorni.

Ciao a tutti ragazzi. è il primo messaggio che scrivo. Volevo una mano per installare il Mac OS X sul mio pc. A dire il vero ho provato l'anno scorso, persino due anni fa con qualche ideneb che dovrei ancora avere in giro. Ai tempi ricordo che riuscivo ad installare il Leo, ma mi si bloccava quando caricava. Mi ricordo la schermata bianca, la mela al centro; avevo già riavviato il pc dopo aver installato, ma era il punto di non ritorno...Volevo chiedervi se c'è qualche versione adatta alle impostazioni del mio pc che 3 anni fa avevo assemblato proprio con lo scopo di installare il Leopard. è rimasto purtroppo un sogno irrealizzabile. Grazie a tutti ragazzi =)

Queste sono le caratteristiche del mio Pc...

Processore: Intel Core2Quad Q6600, 2.40 GHz, 1066 MHz.
Scheda madre: Asrok 4Core1600-GLAN
Scheda video: Ati Sapphire DH 2600 XT 512mb GDDR3.
HD: 500gb
RAM: 2gb Kingston

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro