Hackintosh - Thread ufficiale

• Autore discussione Autore discussione hsa240003
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie per la risposta, aspettero allora il pieno supporto ati o rimonterò una 8800gt che mi avanza nel cassetto! ;)

Unica info che mi serve è...
Come installo un Kext se non riesco a fare il boot nemmeno in safe mode?
Devo fare da terminale ma come vi accedo?

Grazie per la risposta, aspettero allora il pieno supporto ati o rimonterò una 8800gt che mi avanza nel cassetto! ;)

Unica info che mi serve è...
Come installo un Kext se non riesco a fare il boot nemmeno in safe mode?
Devo fare da terminale ma come vi accedo?

Dai un'occhiata qui.
Ti consiglio, per ora, di utilizzare la 8800GT (funziona perfettamente con Nvenabler o col il GraphicsEnabler).

ancora domande!!!

ciao robby c'è la possibilita di fare funzionare l'autosensitive del jack cuffia sul mio extensa 5620z con snow non ricordo se l'avevo già chiesto in oltre il microfono fa arrabbiare ma se abbasso il gain da vodoo panel va abbastanza bene.grazie in anticipo come sempre!!un saluto a tutto il sito!!

Strano, dovrebbe funzionare da solo il rilevamento del jack.
Prova nel pannello di VoodooHDA ad attivare qualche uscita audio, magari te lo disattiva di default.
In alternativa, dai un occhiata nella sezione Suono di Preferenze di Sistema se c'è qualche altra uscita.

Lo so, purtroppo è un problema comune di tutte le versioni di VoodooHDA. Spero lo risolvano a breve, è stato uno dei motivi per cui ho optato per una schedina audio USB. Su un portatile questa soluzione non è il massimo però...

Nel pannello di VoodooHDA vai su Headphones (Green Front), clicca sul bottone grigio a sinistra e attivalo. Prova ad alzare qualche valore per vedere se riesci a risolvere qualcosa.
In ogni caso, il Green Front non appare nella sezione Suono di Preferenze di Sistema, quindi la riuscita non è assicurata.
Prova.

thanks

infatti ho provato con una scheda usb funziona in cuffia!!
comunque sono piccole cose che si possono tralasciare!!
sono ultra soddisfatto della mia installazione è stabilissima in 45 secondi è pronto per l'uso.grazie della disponibilità ancora una volta!!

Complimenti! Quando avrò un po' di tempo proverò anche io con un sistema Pentium 4 o Athlon XP per vedere come si comporta OSX su sistemi del 2002/2005.

E' da qualche giorno che cerco di sbattermi per far funzionare la DW-1490 su un Acer 7730G ma non c'è verso... Sembra che rimanga spenta quando si utilizza Mac OSX, mentre con 7 nessun problema.

ehh ehh

ciao robby ma perche non ti prendi le broadcom se ne trovano usate è funzionano nativamente!!in un negozio di pc a mè l'hanno regalata!!
un saluto!

La DW-1490 usa un chip Broadcom BCM4311.
Se ho ben capito, basta interrompere uno dei pin della scheda per tenerla sempre accesa, dovrò per forza farlo visto che il portatile in questione non può accenderla/spegnerla mentre si è su OSX.

Ciao ragazzi non ho trovato una sezione dove presentarmi quindi lo faccio qua, piacere sono Crystalboy, sono felice di far parte della community.
Vorrei subito approfittarne per chiedervi una cortesia, vorrei installare sul pc del quale allego il report fatto con everest Snow Leopard 10.6.2 o superiore. Ho la compatibilita con l'hardware? Potreste darmi una mano o postarmi una guida? In passato avevo installato Leopard ma la connessione a internet cadeva dopo 10 minuti per un incompatibilita hardware credo.
Vi ringrazio attendo risposte!

iAtkos S3 V2, l'ultima.
Personalmente non ho provato la Kalyway, ma sembra che non venga più sviluppato, e la versione per Snow Leopard non la trovo... La iAtkos funziona egregiamente sul mio sistema AMD, molto meglio della Hazard, a detta di molti più compatibile.
Prova con la iAtkos, selezionando il SuperNForceATA, NForce LAN, kernel Legacy, Chameleon RC5 e i VoodooHDA, oltre che il GraphicsEnabler (la tua 8800GTX funzionerà perfettamente).
Ovviamente non scordarti di FakeSMC e dei fix "obbligatori".
Se puoi, seleziona la modalità AHCI dal tuo bios, e disattiva il Cool&Quiet e l'Enhanced Halt State. Se sei in overclock ripristina le CPU ai loro valori di default. Non ho testato il kext SuperNForceATA con dischi IDE, ma DOVREBBE funzionare.
Se hai il masterizzatore su un canale IDE non potrai avviare il DVD. Utilizza quindi un masterizzatore esterno oppure collegalo via SATA con un adattatore.
Rimuovi chiavette bluetooth e qualunque periferica di archiviazione USB o che non sia "mouse e tastiera".
Se utilizzi mouse e tastiera o uno di essi PS/2, nell'installazione seleziona anche il VoodooPS2Controller.

Ciao

Ho provato e riprovato ma sempre con lo stesso risultato, che sarebbe questo
attachment.php

alcuni dei settaggi che mi hai consigliato non sono presenti, tipo SuperNForce ATA, Kernel Legacy, ElliotForceLegacyRTC.
ho un masterizzatore ide però l'installazione parte ma si ferma dopo alcuni minuti col messaggio di cui sopra, ti ricordo la mia situazione hardware
--------[ Riepilogo ]---------------------------------------------------------------------------------------------------
Computer:
Sistema operativo Microsoft Windows Vista Media Center Edition
Service pack Service Pack 2
DirectX 4.09.00.0904 (DirectX 9.0c)

Scheda madre:
Tipo processore 2x DualCore AMD Opteron 285, 2600 MHz (13 x 200)
Nome scheda madre Asus K8N-DL (2 PCI, 1 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 6 DDR DIMM, Audio, Gigabit LAN, IEEE-1394)
Chipset scheda madre nVIDIA nForce Pro 2200, AMD Hammer
Memoria di sistema 3072 MB (PC3200 Registered ECC DDR SDRAM)
Tipo BIOS Award (01/02/07)
Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM1)
Porta di comunicazione Porta stampante (LPT1)
Scheda video:
Adattatore video NVIDIA GeForce 8800 GTX
Adattatore video NVIDIA GeForce 8800 GTX
Schermo Monitor generico Plug and Play [NoDB] (YEHQ029112)
Multimedia:
Periferica audio nVIDIA MCP04 - Audio Codec Interface
Memorizzazione:
Controller IDE Controller standard PCI IDE
Controller SCSI/RAID Iniziatore iSCSI Microsoft
Controller SCSI/RAID Silicon Image SiI 3114 SoftRaid 5 Controller
Controller SCSI/RAID Virtual CloneDrive
Unità floppy Unità disco floppy
Unità disco Unità disco
Unità disco Generic USB CF Reader USB Device
Unità disco Generic USB MS Reader USB Device
Unità disco Generic USB SM Reader USB Device
Unità disco Hitachi HDS721616PLA380 ATA Device (149 GB, IDE)
Unità disco WDC WD5000AAKS-00V1A0 ATA Device (465 GB, IDE)
Unità disco MAXTOR STM3320620AS ATA Device (298 GB, IDE)
Unità ottica ELBY CLONEDRIVE SCSI CdRom Device (Virtual CD-ROM)
Unità ottica PLEXTOR DVDR PX-750A ATA Device
Stato dei dischi fissi SMART OK
Partizioni:
C: (NTFS) 150969 MB (78370 MB disponibili)
E: (NTFS) 325967 MB (45470 MB disponibili)
F: (NTFS) 152625 MB (97740 MB disponibili)
G: (NTFS) 305242 MB (170174 MB disponibili)
Capacità 912.9 GB (382.6 GB disponibili)
Periferiche di input:
Tastiera Tastiera HID
Mouse Microsoft USB Wheel Mouse Optical
Mouse Mouse compatibile HID
Rete locale:
Adattatore di rete Broadcom NetXtreme Gigabit Ethernet (192.168.0.3)
Periferiche:
Stampante Adobe PDF
Stampante HP Color LaserJet 2600n
Stampante Microsoft XPS Document Writer
Controller USB1 nVIDIA MCP04 - OHCI USB Controller
Controller USB2 nVIDIA MCP04 - EHCI USB 2.0 Controller
Periferica USB Dispositivo di archiviazione di massa USB
Periferica USB Dispositivo USB composito
Periferica USB Dispositivo USB Human Interface
Periferica USB Dispositivo USB Human Interface
Periferica USB Microsoft USB Wheel Mouse Optical
ciao e grazie a chiunque possa darmi qualche dritta

per quel che riguarda l' installazione ho risolto provando con l' ultima Hazard, tutto è filato liscio fino alla fine, ma al riavvio non vi è traccia del bootloader che la patch per amd avrebbe installato e nulla è cambiato, grub mi dà la scelta fra windows e ubuntu e basta.
qualche idea o suggerimento?

grazie ancora

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro