Intel only probabilmente era PC EFI, Chameleon funziona anche su AMD.
Per bootare il disco rigido con il DVD di installazione devi bootare il DVD e premere F8, dopodichè selezionare il disco rigido s cui hai installato Snow Leopard.
Non ho mai parlato del modbin perchè crashava sul mio sistema.
Allora, con il modbin all' avvio schermo grigio con segnale di "divieto", quindi formatto e reinstallo con kernel legacy, chamaleon rc5, e senza amd patch, al riavvio chamaleon non è chamaleon ma pc efi e mi ha cancellato grub, non mi vede linux ma solo windows e mac naturalmente, selezionando mac dopo un po' che carica mi dà un kernel panic. quindi decido di ripristinare grub il quale dopo un update mi vede non solo linux e windows ma anche due sistemi mac os uno a 32 e uno a 64 bit. mi piacerebbe poter utilizzare chamaleon graficamente meglio di grub, ma grub non sbaglia quasi mai.
quello a 64 bit non parte mi dà un errore, ma quello a 32 bit parte e dopo qualche minuto di scritte bianche su schermo nero che scorrono a gran velocità sul lato sinistro dello schermo, ecco la schermata di benvenuto. non ho completato la procedura di registrazione anche perchè non so se è il caso, graficamente sembra funzionare, ma non c'è nè audio nè lan. per l'audio ho selezionato in fase di installazione i voodoohda, per la lan non ho saputo cosa selezionare per la mia Broadcom NetXtreme Gigabit Ethernet. Ho provato anche ad aprire un file video (un .avi) con quick time, ma mi dice che il formato non è supportato.
Ora, dopo tutto ciò, spero ci sia un metodo per riparare questi problemi senza dover formattare e reinstallare.
Attendo fiducioso consigli, suggerimenti, dritte, tutto il possibile.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
2x DualCore AMD Opteron 285, 2600 MHz (13 x 200)
Asus K8N-DL (2 PCI, 1 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 6 DDR DIMM, Audio, Gigabit LAN, IEEE-1394)
nVIDIA nForce Pro 2200, AMD Hammer
4000 MB (PC3200 Registered ECC DDR SDRAM)
NVIDIA GeForce 8800 GTX
nVIDIA MCP04 - Audio Codec Interface
Silicon Image SiI 3114 SoftRaid 5 Controller
Hitachi HDS721616PLA380 ATA Device (149 GB, IDE)
WDC WD5000AAKS-00V1A0 ATA Device (465 GB, IDE)
MAXTOR STM3320620AS ATA Device (298 GB, IDE)
PLEXTOR DVDR PX-750A ATA Device
Broadcom NetXtreme Gigabit Ethernet
nVIDIA MCP04 - OHCI USB Controller
nVIDIA MCP04 - EHCI USB 2.0 Controller