Hackintosh - Thread ufficiale

• Autore discussione Autore discussione hsa240003
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, la patch AMD non installa il bootloader, anche se c'è scritto così... Installa Chameleon e non dovresti avere problemi.

Il kernel panic sembra, in base alle esperienze col mio sistema, a un problema nel kext del controller SATA. Cos'hai selezionato in fase di installazione della Hazard?
Per installare Chameleon avvia il disco rigido utilizzando il DVD di installazione e poi installi il pacchetto.

non ricordo di preciso cosa ho selezionato, anche perchè dopo aver provato con scarsi risultati sia ideneb che iatkos ero sicuro che anche questa avrebbe fallito, comunque quello che mi ricordo è che ho settato quelli che erano presenti fra i tuoi suggerimenti,
a parte il legacy kernel (ho scelto il modbin che pare sia fatto apposta per amd) e la patch amd, la quale mi diceva di non selezionare alcun bootloader perchè era già incluso nelle patch stessa. aggiungo che nella sezione bootloader affianco ai vari ( due mi pare) chamaleon sta scritto "for intel only".
eventualmente fosse possibile reinstallare solo chamaleon, quale è la procedura? non ho idea di come si fa a far partire il sistema installato dal dvd.
molte grazie per l' aiuto

Intel only probabilmente era PC EFI, Chameleon funziona anche su AMD.

Per bootare il disco rigido con il DVD di installazione devi bootare il DVD e premere F8, dopodichè selezionare il disco rigido s cui hai installato Snow Leopard.
Non ho mai parlato del modbin perchè crashava sul mio sistema.

Mac osx

Ciao a tutti, vorrei avere delucidazioni in merito, all'installazione del leopard o del tiger sul mio computer. Ho provato con Ideneb versione 1.5, tutto bene se non per il fatto che terminata l'installazione, il computer si riavvia, dopo di che, il leopard si carica, fino a quando non spunta un bel segnale di divieto nella schermata di caricamento e non fa più nulla. Ora chiedo ai più esperti in materia cosa devo installare e per questo vi scrivo le caratteristiche principali del computer:
- processore: intel pentium 4 1,7 Ghz "willamette"
- scheda madre: asus p4b-mx
- chipset scheda madre: intel i845
- scheda video: ATI sapphire HD 2600 pro agp
- scheda audio: creative audigy
- scheda ethernet: intel pro/100
- 1,5 giga memoria ram
- 250 giga hardisk

Attendo con ansia numerose risposte e consigli da tutto il forum.
Grazie mille.
Un saluto a tutti Roberto.

Prova ad avviare in -x -v premendo F8 alla schermata di caricamento del bootloader del DVD.
Non ti assicuro il funzionamento di quella scheda video, anzi, penso non sia possibile attivare QE/CI.
In ogni caso ti sconsiglio di utilizzare iDeneb, è una distribuzione morta (il loro sito poi è in down da parecchio tempo), usa una iAtkos o una Hazard.

E' ancora in beta. Ti andresti a complicare la vita per una release che andrà aggiornata a breve...

Aggiornati il mio Macbook Pro e il mio Hackintosh, tutto perfetto =) pare sia anche più rapido! In giornata dovrebbe esser rilasciato anche iTunes 10.1.

Ragazzi inizio a scaricare pure io. Speriamo che l'aggiornamento non intacchi la stabilità generale del mio sistema... Vi faccio sapere com'è andata :D

Intel only probabilmente era PC EFI, Chameleon funziona anche su AMD.

Per bootare il disco rigido con il DVD di installazione devi bootare il DVD e premere F8, dopodichè selezionare il disco rigido s cui hai installato Snow Leopard.
Non ho mai parlato del modbin perchè crashava sul mio sistema.

Allora, con il modbin all' avvio schermo grigio con segnale di "divieto", quindi formatto e reinstallo con kernel legacy, chamaleon rc5, e senza amd patch, al riavvio chamaleon non è chamaleon ma pc efi e mi ha cancellato grub, non mi vede linux ma solo windows e mac naturalmente, selezionando mac dopo un po' che carica mi dà un kernel panic. quindi decido di ripristinare grub il quale dopo un update mi vede non solo linux e windows ma anche due sistemi mac os uno a 32 e uno a 64 bit. mi piacerebbe poter utilizzare chamaleon graficamente meglio di grub, ma grub non sbaglia quasi mai.
quello a 64 bit non parte mi dà un errore, ma quello a 32 bit parte e dopo qualche minuto di scritte bianche su schermo nero che scorrono a gran velocità sul lato sinistro dello schermo, ecco la schermata di benvenuto. non ho completato la procedura di registrazione anche perchè non so se è il caso, graficamente sembra funzionare, ma non c'è nè audio nè lan. per l'audio ho selezionato in fase di installazione i voodoohda, per la lan non ho saputo cosa selezionare per la mia Broadcom NetXtreme Gigabit Ethernet. Ho provato anche ad aprire un file video (un .avi) con quick time, ma mi dice che il formato non è supportato.
Ora, dopo tutto ciò, spero ci sia un metodo per riparare questi problemi senza dover formattare e reinstallare.
Attendo fiducioso consigli, suggerimenti, dritte, tutto il possibile.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
2x DualCore AMD Opteron 285, 2600 MHz (13 x 200)
Asus K8N-DL (2 PCI, 1 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 6 DDR DIMM, Audio, Gigabit LAN, IEEE-1394)
nVIDIA nForce Pro 2200, AMD Hammer
4000 MB (PC3200 Registered ECC DDR SDRAM)
NVIDIA GeForce 8800 GTX
nVIDIA MCP04 - Audio Codec Interface
Silicon Image SiI 3114 SoftRaid 5 Controller
Hitachi HDS721616PLA380 ATA Device (149 GB, IDE)
WDC WD5000AAKS-00V1A0 ATA Device (465 GB, IDE)
MAXTOR STM3320620AS ATA Device (298 GB, IDE)
PLEXTOR DVDR PX-750A ATA Device
Broadcom NetXtreme Gigabit Ethernet
nVIDIA MCP04 - OHCI USB Controller
nVIDIA MCP04 - EHCI USB 2.0 Controller

vai vai vai

ho installato con successo sul mio extensa 5620z 10.6.5
scaricato con aggiornamento software.
al riavvio kp entrato in safe mode reinstallato pkg vodoo
e pkg intel gmax3100 e vai col liscio!!.
non sò se tutti lo sanno ma montando iatkos o altra distribuzione
su usb da 8 gb l'installazione del sistema è più veloce,
in quanto dopo 30 secondi siete gia alla scelta lingua dopo
5 secondi siete al menu.
quindi per prove di installazioni più veloci si può fare così.
un saluto a tutti.

Ho avuto seri problemi con le porte USB dopo l'update. In pratica sembrava che nessuna porta erogasse energia, dopo il boot era tutto spento. Con Windows tutto ok.

Per fortuna ho un disco interno da 320 GB su cui tengo i backup ti Time Machine, così facendo ho ripristinato la 10.6.4 e tutti i file annessi. Ovviamente all'avvio è sparito Chameleon e l'ho reinstallato bootando dal DVD della iAtkos.

Il problema delle porte USB pare sia capitato ad altra gente, ad esempio usb not working after 10.6.5 update Beta - InsanelyMac Forum

Ma ho trovato un post su tonymacx86 e su 3rr0rists dove consigliano di installare la Combo Update.

How to Update OSx86 to 10.6.5 | 3rr0rists.com

tonymacx86 Blog: Mac OS X 10.6.5 Update

Io ci riprovo, con il pacchetto IOUSBFamily trovato su 3rr0rists.com

Non funziona. Provato con IOUSBFamily del 10.6.2 e del 10.6.4, l'ultimo mi permette di utilizzare la tastiera, e la chiavetta wireless ma non il mouse...
Ho provato ad attivare/disattivare il Legacy USB e l'USBBusFix in Chameleon ma niente lo stesso. Nemmeno l'audio con la chiavetta USB supportata nativamente.

Ho ripristinato il backup con Time Machine, reinstallato Chameleon 2 RC5 ed è tutto ok.

Ho letto un po' in giro e sembra che altri abbiano gli stessi problemi con iMac e MacBook Pro, speriamo che Apple rilasci un fix...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro