Habemus premier

• Autore discussione Autore discussione lock3r
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Byte ha detto:
aaah giá non mi ricordavo piu di te

Bravo. Ti sei ricordato anche di quel link che poneva la situazione italiana come una partita a scacchi e a cui hai risposto solo con un "ti accorgo adesso che siano in crisi?".

Byte ha detto:
via di qui non ci vado di certo perche lo dici tu,mettiti il cuore in pace intervengo quanso mi pare e piace

No, hai capito male. Da ora in poi non me ne frega una cippa di quello che scrivi, tantomeno se rispondi a me.

dovrei ridere? Vuoi fregare il posto a Grillo? Non gli freghi nulla, non è più un comico da un pezzo. Resta Berlusconi, se vuoi puoi imitarlo però ti confesso che non mi ha mai fatto ridere.

Buona vita.

Non era una battuta, ma ciò che appare da come rispondi. Grillo non è più un comico? E' all'apice della sua carriera: così tante freddure non le senti nemmeno a Zelig, senza offendere Zelig, almeno loro parlano di argomenti che minimamente conoscono.

Ultima modifica:
Bravo. Ti sei ricordato
anche di quel link che poneva la situazione italiana come una partita a scacchi e a cui hai risposto solo con un "ti accorgo adesso che siano in crisi?".

No, hai capito male. Da ora in poi non me ne frega una cippa di quello che scrivi, tantomeno se rispondi a me.
bravo,era ora,perche se non riesci a capire cio che scrivo è meglio.

Ultima modifica:
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!

BASTA!!!!

Stavamo discutendo tutti in modo civile, ma che caspita! :(

Per favore ricominciamo tutti a parlarne in modo civile e senza provocare. Grazie :)

Io invece mi limito a dirvi: usatela bene questa discussione.

Ma ho il timore che farà la fine delle precedenti.

Mi limito a riquotare per contestualizzare (tanto perchè "è giusto mettere i puntini sulle i" e anche per chiudere), questo è il primo messaggio che ha aperto le danze del "tu sei solo un succube io sì che vedo la verità del mondo.." (la traduzione mi sembra abbastanza accurata)

E la marmotta confezionava la cioccolata..
Continua a leggere quotidiani e settimanali di partito e vivi felice come una qualunque creatura vivente obbligata a guardare sempre e solo in avanti, verso la carota. Ignorando il fatto che questa è legata ad un bastone!

PS: se leggi con attenzione puoi capire che io non voglio la morte di qualcuno, asserisco solo al fatto che succederà, se le cose magari non cambieranno. E si, considero questo un governo canaglia.

Buona vita

Segnalo che nessuno (come al solito) ha mai segnalato cosa legga o cosa non legga e di certo il sopracitato non può avere idea di cosa facciano nella vita gli altri utenti, di cosa leggano, di quanto siano istruiti, di quanto siano intelligenti ecc..ecc..

La mia risposta ironica e scocciata
R4z3R ha detto:
Perchè tu cosa leggi? Blog di Grillo e Fatto Quotidiano?
shock.gif.pagespeed.ce.m7l4B4Sv7O.gif

Ok.gif.pagespeed.ce.U2z6N84isJ.gif

La risposta (piccata?)

digit78 ha detto:
Leggo in primis quel che pensa la gente che si esprime sul web e lo riscontro quotidianamente nel mio rio mestiere di bottegaio ambulante. Che mi permette di intrattenere sovente pubbliche relazioni con perfetti sconosciuti nonchè di osservare la povertà di chi non riesce a farsi la spesa.
Sul web leggo il blog di Grillo (decisamente poco); l'ANSA (molto); Affaritaliani.it; Tom's Hardware (che non è di partito ma Dio ci liberi da certi commentatori); wikipedia, focus.it; bastardidentro e nonciclopedia (perchè ogni tanto bisogna pur ridere o almeno sorridere) e le chat IRC.
Tu invece che ti leggi? E ti prego: non fermarti a repubblica ed espresso...

Alla quale francamente non si può rispondere, d'altronde cosa posso opporre alla prova che veramente qualcuno in possesso della verità e scevro da condizionamenti esista? Preso atto dell'offensività del tuo commento avresti fatto meglio ad evitare di proseguire ma tant'è..menomale che ci sei tu..chiudiamola qua perchè certo a focus e bastardidentro o nonciclopedia non posso opporre proprio nulla di dignitoso.

Se poi la discussione farà la fine delle precedenti, peccato, ma questo forum non è un feudo di qualcuno che ritiene di essere il depositario della verità e che ne dispone a suo piacimento trattando gli altri come dei poveretti soggiogati. Lo scambio di opinioni, animato ma corretto, che ho avuto con zesto poco sopra è la riprova che si possono tranquillamente sostenere opinioni assolutamente divergenti e mantenerle senza che nessuno degli interlocutori si senta autorizzato a sminuire il giudizio o l'intelletto dell'altro.

Mi limito a riquotare per contestualizzare (tanto perchè "è giusto mettere i puntini sulle i" e anche per chiudere), questo è il primo messaggio che ha aperto le danze del "tu sei solo un succube io sì che vedo la verità del mondo.." (la traduzione mi sembra abbastanza accurata)

Segnalo che nessuno (come al solito) ha mai segnalato cosa legga o cosa non legga e di certo il sopracitato non può avere idea di cosa facciano nella vita gli altri utenti, di cosa leggano, di quanto siano istruiti, di quanto siano intelligenti ecc..ecc..

La mia risposta ironica e scocciata

La risposta (piccata?)

Alla quale francamente non si può rispondere, d'altronde cosa posso opporre alla prova che veramente qualcuno in possesso della verità e scevro da condizionamenti esista? Preso atto dell'offensività del tuo commento avresti fatto meglio ad evitare di proseguire ma tant'è..menomale che ci sei tu..chiudiamola qua perchè certo a focus e bastardidentro o nonciclopedia non posso opporre proprio nulla di dignitoso.

Se poi la discussione farà la fine delle precedenti, peccato, ma questo forum non è un feudo di qualcuno che ritiene di essere il depositario della verità e che ne dispone a suo piacimento trattando gli altri come dei poveretti soggiogati. Lo scambio di opinioni, animato ma corretto, che ho avuto con zesto poco sopra è la riprova che si possono tranquillamente sostenere opinioni assolutamente divergenti e mantenerle senza che nessuno degli interlocutori si senta autorizzato a sminuire il giudizio o l'intelletto dell'altro.

ma si, leggi ed interpreta pure secondo tuo piacimento. Piuttosto: poichè io sono quanto di peggio riesci ad interpretare da quel che scrivo, magari evita di rispondere proprio a me. Ci fai miglior figura ad ignorare uno come me.

Buona fortuna.

E piantatela... sembrate delle ragazzine che frignano...
"io non ti leggo più gne gne gnè"
"io ti ignoro..."
"TI TOLGO DAGLI AMICI DI FACEBOOK" (AFFRONTO più grande questo... :D )

Dai su, con zesto c'era un reale confronto. Interessante. Non datevi le solite frecciatine come capita nelle news o in altre notizie...
Nemmeno le suocere diventano così odiose :D :D :D :D
sommo @Francomoh non chiudere anche questo thread sulla politica... assurdo. Ma finiscono sempre per degenerare :(

dunque:io sono nelle condizioni di Digit78.- Sono tendenzialmente di sx e sono "scappato da casa" perchè mi sono accorto, come tanti, che si predicava bene e si razzolava male.- Sempre a guardare in casa dell'avversario/nemico non accorgendosi che in casa propria ve ne era altrettanto tenendo il coperchio del pentolone ben premuto perchè non si vedessero gli scheletri.- il movimento mi pare sia nato 4 anni fa ed in parlamento ci è entrato da 2mesi e mezzo.- Neanche il tempo di entrare che ha già tutte le colpe di questo mondo:disfattista,incompetente,asiociale politicamente,congelati da comico e quanto altro.- Ma da dove si crede che provenga politicamente una massa di otto milioni di voti? Forse da persone impazzite improvvisamente? A mio modesto parere la chiave di lettura è :forse abbiamo l'occasione di scardinare il giurassico ideologico e di riportare con i piedi sulla terra migliaia di nominati centrali e periferici ad una dimensione di disonestà sopportabile.- Vero: qualche buffonata viene sparata, ma se devo ricordare tutte quelle "istituzionali" trascorse nel tempo,beh,le prime mi strappano un sorriso.-

sommo @Francomoh non chiudere anche questo thread sulla politica... assurdo. Ma finiscono sempre per degenerare :(

Sta a voi (in senso generale).
E sappiate che mi è dispiaciuto chiudere la discussione "La Politica Nel 2013". Ma evidentemente le condizioni del dialogo e discussione civile sono venute a meno.

- - - Updated - - -

ma si, leggi ed interpreta pure secondo tuo piacimento. Piuttosto: poichè io sono quanto di peggio riesci ad interpretare da quel che scrivo, magari evita di rispondere proprio a me. Ci fai miglior figura ad ignorare uno come me.

Buona fortuna.

Penso che ogni utente abbia il "diritto" o la possibilità di quotare chiunque. L'importante che ci sia l'educazione e la civiltà.
E dopotutto il forum serve anche a questo: a parlare e confrontarsi.

Smetto di leggere il thread per un paio d'ore e ci trovo la III° guerra mondiale :asd:

Ora, il ruolo di maestrino non mi si addice per nulla però ho la vaghissima idea che il thread stia per andare in v@cca (di nuovo), mentre io vorrei continuare a scriverci. Anche perchè se i thread non riescono a stare su più di un paio di giorni ho paura che l'intera sezione possa fare una brutta fine...

Da quello che scrivete mi pare siate tutti -chi più chi meno- scontenti della politica. Non sanno fare questo, non sanno fare l'altro, inetti, venduti etc etc...poi apro tomshw, vado sul forum e trovo gli utenti che si insultano gratuitamente. E qui capisco che se gente che non si conosce di persona e che frequenta un sito per fare quattro chiacchere alternative è in grado di scannarsi verbalmente per dei discorsi da forum non c'è da stupirsi che persone che frequentano tutti i giorni gli stessi corridoi, che gestiscono un mare di soldi e che hanno sulle spalle responsabilità e pressioni non indifferenti vivano per farsi i cavoli loro e dare m3rda al prossimo.

Parlare (anzi, parlarsi) è un esercizio difficile e non sempre riesce bene. Bisogna essere abituati a farlo e mordersi la lingua in più di un'occasione. Il forum non è certo una scuola di vita, ma può essere una buona palestra per confrontare le idee, dove uno che vive sulle montagne del friuli può interagire con quello che sta a roma piuttosto che con l'altro che vive a brindisi. In "Politica e attualità" non credo che siamo più di 20 a frequentare e le discussioni si fanno sempre tra le solite 3 o 4 persone. Gli altri o non intervengono o se lo fanno invece di dire la propria, argomentare, replicare e rispettare le idee altrui sono spesso monosillabi tipo "siete ciechi", "voi dei servi", "ottusi", "creduloni", "ignorante", "non sai leggere" etc etc.

Vi faccio un piccolo invito: mettete da parte tutte le stronz@te che vi siete detti e ripartite da zero. Quando leggete un commento a cui volete replicare fate un bel respiro ed evitate di vomitare tramite tastiera la prima cosa che vi dice la pancia; se non siete in grado di gestire una discussione articolata invece di cercare di rispondere a tutto ad minchi@m fatelo parte per parte, argomentate e citate le eventuali fonti; visto poi che qua si toccano temi delicati che facilmente incendiano gli animi e che a nessuno piace prendere pesci in faccia gratuitamente piuttosto che partire con un "tu non hai capito" sarebbe meglio un bel "non mi sono spiegato bene", così anche se si esprimono concetti duri (che ci stanno assolutamente) il discorso può essere concentrato sui contenuti piuttosto che sull'attacco personale.

Un pò un discorso da zio rompib@lle, me ne rendo conto. Ma almeno un tentativo per salvare la baracca lo volevo fare; spero cogliate e che si possa continuare a parlare di politica, se non in tranquillità almeno sulla soglia minima della civiltà e del rispetto reciproci, senza che per riuscirci ci si autocensuri smettendo di postare oppure costringendo i mod a prendere provvedimenti.

Tornando IT, il discorso di Letta mi pare una letterina per babbo natale, con tanti "desiderata" ma poche spiegazioni su dove troverà i fondi per fare quanto promesso. Cercando tra l'altro di accontentare tutti: con l'imu il pdl, con il reddito minimo il M5S, con il federalismo fiscale la lega, con la risoluzione del caso esodati la sinistra (?)...

Aspetto di vedere il governo operativo, ma i dubbi, personalmente, rimangono. E tanti...

Sta a voi (in senso generale).
E sappiate che mi è dispiaciuto chiudere la discussione "La Politica Nel 2013". Ma evidentemente le condizioni del dialogo e discussione civile sono venute a meno.

- - - Updated - - -

Penso che ogni utente abbia il "diritto" o la possibilità di quotare chiunque. L'importante che ci sia l'educazione e la civiltà.
E dopotutto il forum serve anche a questo: a parlare e confrontarsi.
Francomoh, io avrei il diritto di citarti e di dire la mia giudicandoti e contribuendo a diffondere sul tuo conto un opinione del tutto arbitraria?
Educazione e civiltà sono pregi quasi del tutto assenti in certi thread...
Smetto di seguire e partecipare quà, va meglio? Per te non so, per alcuni di sicuro e credo, anche per me.
Buona serata

Come detto sopra il m5s é in parlamento da 3 mesi,il governo si é appena formato ed ha già tutte le colpe possibili immaginabili...
Si é quasi arrivati a dire che ha colpe anche sull ultimo incidente accaduto
Gli si da colpa sul fallito tentativo di bersani per formare il governo, era già stato detto che non si alleavano con nessuno , sono stati solo coerenti.
Non si é creato il governo,colpa del m5s
Pd e pdl hanno fatto comunella spartendosi le poltrone , qui invece era l'unica soluzione possibile ...
Si vedano i ministri che hanno eletto , parlano da soli.

Inaspettatamente (almeno per me) la Lombardi concede intervista al CdS, la potete leggere qua:

«Dialogo su 10 temi Dai costi della politica all'anticorruzione» - Corriere.it

non so se sia un errore o una mossa voluta, ma nel secondo caso mi chiedo se il M5S si sia reso conto di essere diventato ininfluente. Perchè a meno di risse (che potrebbero sempre avvenire, viste le differenze della strana maggioranza) il parlamento è in grado di fare quel che vuole senza che il dissenso grillino riesca a farsi ascoltare, e questo -imho- è un danno per tutti...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro