Habemus premier

• Autore discussione Autore discussione lock3r
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che pensate di quello che succede in questi giorni?

Abbiamo il pd che vince alle comunali in tutta Italia, il governo che non sta facendo niente di che a parte le solite cose (io le avrei chiamate schifezze ma qualcuno potrebbe non esser d'accordo), il M5S allo sbando e lo dico pensando a quello che sta succedendo in senato, oppure ai due eletti a Taranto che appena eletti hanno cambiato schieramento.

Io continuo ad essere schifato.

Che pensate di quello che succede in questi giorni?

Abbiamo il pd che vince alle comunali in tutta Italia, il governo che non sta facendo niente di che a parte le solite cose (io le avrei chiamate schifezze ma qualcuno potrebbe non esser d'accordo), il M5S allo sbando e lo dico pensando a quello che sta succedendo in senato, oppure ai due eletti a Taranto che appena eletti hanno cambiato schieramento.

Io continuo ad essere schifato.

Dico che non mi stupisce niente.
Del movimento era ampiamente prevedibile. Che Berlusconi avrebbe comandato era ovvio lo stesso.
Che un gioielliere guadagna meno del suo dipendente.... niente di nuovo.

Ieri ho pensato una cosa... aumentiamo pure l'IVA. MA... Se paghi con bancomat, carta di credito e cose simili (postepay paypal...) allora hai diritto allo sconto dell'IVA.
Bisogna vedere se sconto totale o no.
Ma ad esempio uno sconto del tipo:
- alimentari e tutto ciò che è al 4% lo metteri con sconto totale dell'iva immediato sul pagamento (qua ci sono alimentari e beni di prima necessità)
- tutto ciò che è al 10% lo porterei al 4% (ma bisogna vedere quali prodotti hanno il 10%)
- tutto ciò che è al 21% lo sposterei al 10%
Insomma... non paghi iva sulla bolletta... e altre cose... dal gioielliere strisci la carta... facendo una pubblicità massacrante e bombardante.
Perchè? perchè se pago con la carta... rimane traccia. E poi voglio vedere come se la cava chi evade... basterebbe per poco tempo una cosa simile e poi fare il raffronto con l'anno rpecedente stesso periodo.
O ci siamo dimenticati del +300% di scontrini fatto registrare nei negozi in piena crisi gli anni passati?

Pensaci... detassazione anche del carburante... i costi di prima necessità ti costano meno... e soprattutto io Stato, se tu hai un affitto regolare, ti restituisco sempre un x% di 'iva'. A chi paga l'affitto.
Così sei spinto a mettere la cifra vera nel contratto, dato che (se consideriamo una percentuale del 10%) se scrivo 100€ ti restituisco 10€/mese e invece se scrivi 500€ ti restituisco 50€/mese...
Cosa che di questi tempi fa comodo.

Ma devono parlare di IMU. Che in realtà non interessa a nessuno.

Forse bisognerebbe iniziare una nuova discussione, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di quel che accade in casa M5S, soprattutto da parte di attivisti/simpatizzanti...

Ma devono parlare di IMU. Che in realtà non interessa a nessuno.
l' imu è solo il capro espiatorio di tutti i mali secondo il pdl (e il suo leader:doh:)
l' imu in realtà è una tassa "giusta" è molto soggettiva, guarda molti parametri, il reddito catastale viene rivalutato per un aliquota in base alla categoria di immobile, poi si moltiplica per l' aliquota, e si fanno le detrazioni, e fino a 12€ (:asd:) nel mio comune non si paga, chi ha poco, tipo un appartamento economico paga poco, anzi se ha 2 figli ed è la prima casa probabilmente non paga nulla, chi ha abitazioni lussuose ed enormi paga molto, ma è giusto sia così, l' hai voluta la megavillasuperfig@da1000metri? Ora paga...
ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di quel che accade in casa M5S, soprattutto da parte di attivisti/simpatizzanti...
lascia stare, uno di questi giorni ho visto loro e il loro camper che facevano un discorso, volevo abbassare il finestrino mentre passavo per dirli cosa ne pensavo:lol:
ma dato che ero in piazza del maggiore centro della mia zona non potevo farlo senza attirare l' attenzione:asd:

non potevano pensare con la loro testa PRIMA di riconsegnare il paese nelle mani del Pdl?

nel PDL vi sono ampi gruppi di "affaristi" (nel senso negativo del termine), ma non pensiamo che tutto il partito sia monnezza. questo a mio giudizio sarebbe un grosso errore... un peccato di 'fascismo'.

il M5S non avrebbe mai potuto allearsi col PD (o con qualsiasi altra forza di governo), poichè sul 90% dei temi non ha una vera linea politica. questo lo sapevano in principio sia bersani che grillo-casaleggio. il movimento vuole rimanere all'opposizione.

nel PDL vi sono ampi gruppi di "affaristi" (nel senso negativo del termine), ma non pensiamo che tutto il partito sia monnezza. questo a mio giudizio sarebbe un grosso errore... un peccato di 'fascismo'.

il M5S non avrebbe mai potuto allearsi col PD (o con qualsiasi altra forza di governo), poichè sul 90% dei temi non ha una vera linea politica. questo lo sapevano in principio sia bersani che grillo-casaleggio. il movimento vuole rimanere all'opposizione.

dicci uno che si salva nel Pdl

E il PD che ***** ha fatto?! Non hanno votato?! Se PD e M5S votavano contro non facevano niente...
Oppure, come sempre, non c'era nessuno in aula?!

E il PD che ***** ha fatto?! Non hanno votato?! Se PD e M5S votavano contro non facevano niente...
Oppure, come sempre, non c'era nessuno in aula?!

Ma hai letto? Il PD ha votato per l'acquisto in massa, al grido di "ARMARE LA PACE PER AMARE LA PACE"!!!!

E oggi vedrai che diranno che B. è eleggibile. Che figli di p*****a questi del PD guarda, vorrei vederli tutti morti.
E poi con che faccia di ***** vengono a proporsi come la nuova sinistra? Io non lo so.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma hai letto? Il PD ha votato per l'acquisto in massa, al grido di "ARMARE LA PACE PER AMARE LA PACE"!!!!

E oggi vedrai che diranno che B. è eleggibile. Che figli di p*****a questi del PD guarda, vorrei vederli tutti morti.
E poi con che faccia di ***** vengono a proporsi come la nuova sinistra? Io non lo so.

oh... ho scritto a mezzanotte passata :asd: sono scusato :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro