zesto
Utente Attivo
- Reazioni
- 171
- Punteggio
- 49
Gianni Alemanno ha detto:«Dopo mesi che si inveisce contro politica e istituzioni, non c'è da stupirsi se un pazzo si mette a sparare!».
Renato Schifani ha detto:-parla di, Ndz-«attacco alle istituzioni», e invita alla riflessione chi «in questi mesi, e anche negli ultimi giorni, ha alimentato veleni e acuito un clima di scontro politico e sociale»
Stefania Prestigiacomo ha detto:«Ora stop a odio e parole violente»
Sparatoria Palazzo Chigi, Grillo: «M5S non violento». Pdl: «Non fomentare l'odio» - Corriere.itMariastella Gelmini ha detto:«Aprire con determinazione una nuova stagione di pacificazione nella quale tutti abbassino i toni»
:asd: :asd: :asd:
Forse si riferiscono a loro stessi, che non fanno altro che invocare la piazza contro i comunisti, contro le toghe rosse, contro i politici illiberali che ingabbiano l'italia con le loro leggi e i loro regolamenti e via di idiozie di questo tenore. Gli stessi che occupano un palazzo di giustizia come una squadraccia di hooligans e che ogni volta che accade un fatto simile a quello di stamani in una città guidata da un sindaco di sinistra non perdono occasione per urlare la loro indignazione contro il buonismo e l'inefficenza comunista...
Preiti: «Volevo colpire i politici» - Corriere RomaLuigi Preiti ha detto:«Volevo colpire i politici - ha spiegato - perché non ci aiutano, siamo nei guai e loro non fanno nulla». Ma quando ha capito che non ce l'avrebbe fatta, ha puntato la pistola contro i carabinieri. E ha sparato. Davanti ai pm l'attentatore si è dimostrato pentito: «Non volevo che finisse così, non odio nessuno».
Mah, la storia è un pò debole, imho. Pensare di avvicinare un politico in un giorno come oggi e poi spare sugli uomini in divisa perchè, come ovvio, il cordone di sicurezza non si può superare è una spiegazione abbastanza improbabile, ma non impossibile.
Comunque vera o no questa storia viene già usata come scusa per far "abbassare i toni". Mi raccomando, guai a dissentire che poi arrivano i pazzi (in sostituzione della frase "che altrimenti sale lo spread"). Questo governo è bellissimo e in italia tutto va bene.
Pare che la pacificazione nazionale debba passare per la fine delle differenze e la fine del dissenso... :nono:
- - - Updated - - -
Renzi dice:
...cut...
Ma dove cacchio vivono questi? Proprio non si rendono conto di quel che succede. Io finora a parte due o tre *****ni berlusconiani incalliti non ho trovato nessun felice di questo governo, anzi, è solo - per opinione comune - una mega porcata. Solo che all'elettore medio PDL non importa di quante porcate fanno, all'elettore PD che ha votato il PD e la coalizione sperando in una "cacciata" di B. questo governo rode il pipino e non poco. Stanno facendo il gioco di B. e della peggior politica. :| Chemm3rda.
Perchè a Renzi non gliene frega una fava dell'elettore medio del pd. Lui vuole portare il partito su altri binari e per ora ci è riuscito. Pur lasciando il beneficio del dubbio mi pare tanto un governo fatto "tanto al kilo": tre etti di giovani, due e mezzo di esperienza, 500g di donne e una punta di "nuovi italiani". Poca attenzione alla gestione dei ministeri (tanto quelli stan li a fare figura, poi gli ordini li danno altri...) e molta al soddisfacimento delle correnti di partito.
Situazione italiana? Di che parli? Ma se stiamo tutti benissimo! Quello è sicuramente un agente grillista (grillino+comunista) inviato dalle oscure forze dell'antipolitica per attentare alla vita dei neoministrisalavatoridellapatria... :asd:In TV non lo dicono. Ma è un palese gesto di disperazione. Data la situazione globale italiana. Spero che i ministri/parlamentari capiscano il vero senso di questo gesto che in TV non vuole essere detto.
E benchè io capisca il perchè... mi infastidisce questo far finta di niente. Farlo passare come un gesto "isolato" e sconsiderato senza metterlo in relazione alla disoccupazione (soprattutto).
Ultima modifica: