Habemus premier

• Autore discussione Autore discussione lock3r
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Prendo atto della divergenza di opinioni per quanto riguarda la pericolosità del personaggio, per quanto riguarda invece la posizione di principio che il tono di attacco é sbagliato in qualunque caso ci troviamo d'accordo.

zesto ha detto:
Il dissenso tuttavia può essere esercitato democraticamente solo se: a)quando lo esprimi (civilmente) nessuno ti da dell'eversivo; b)qualcuno si degna di ascoltarti. In caso contrario ci si sente repressi perchè ci si auto-censura per paura di essere additati come antidemocratici, oppure ci si sente frustrati perchè capisci che dei tuoi problemi non gliene frega niente a nessuno e quindi il senso di appartenenza ad una comunità (lo stato) va a farsi benedire, con tutto quello che comporta.
ma a questo punto si potrebbe iniziare un lungo discorso sul fatto che il dissenso sia davvero esercitato in modo civile e sulla questione dell'ascolto, che se in parte è certamente innegabile l'indolenza politica é altrettanto facile constatare che il paese sia diviso, con istanze diverse e che forse non ci sia nessuna idea risolutiva attorno alla quale si raccolga la massa critica della maggioranza.

in pratica tutti pensano di essere nel giusto, tutt vogliono che i propri problemi siano risolti nel solo modo che personalmente propongono, non si raggiunge una sintesi e si finisce ad urlare, in questo clima la politica indolente e poco capace trova difficilmente uno stimolo esogeno (in mancanza di uno endogeno) a fare poco altro che auto conservazione.

zesto ha detto:
Per rimanere nell'ambito storico da te richiamato mi sembra giusto ricordare che non erano tutti tranquilli figli dei fiori in america in quel periodo. Correnti di pensiero come il Black Power (e quindi organizzazioni come il Black Panther Party) non erano certo note per il loro pacifismo...
Infischiarsene dei problemi delle minoranze più o meno ampie che siano è sempre stato un errore, imho, tanto più in un periodo come il nostro in cui sono molte le famiglie che stentano a soddisfare anche le esigenze minime si sopravvivenza e dignità. E quando si arriva al limite della decenza capisco (ma non giustifico) che qualcuno possa anche dare di matto...
vero ma tanto più che i risultati maggiori li hanno ottenuti i movimenti non violenti, Ghandi, Martin Luther, Mandela non hanno sparato un solo colpo e hanno ottenuto importanti risultati, primo fra tutti di essere ascoltati e seguiti. I capi bastone della violenza di piazza possono creare disordini e poco altro, all'estremo c'è solo il colpo di stato che già a nominarlo in Italia come possibile soluzione viene da ridere, é più una fantasia da gruppi antagonisti

i problemi del paese vanno risolti tentando una sintesi a livello politico, non con gli zombie i trolls, i giudici comunisti o la macroregione, su questo penso dovrebbe concordare la maggioranza del paese

Ultima modifica:
Bersani ha sempre detto che non si sarebbe mai alleato col pdl, giustissimo
Grillo ha sempre detto che non si sarebbe alleato con nessun partito,giusto

io non vedo colpe da nessuna parte, anche se con ostinazione si cerca sempre di trovare il colpevole.

Si ma non si può accusare la formazione di un governo, se alla fine, pur rispettando ciò che si era detto in campagna elettorale, il motivo della formazione del governo è stato quello della mancata alleanza tra PD e M5S. Neanche io vedo colpe e ognuno è libero di agire come vuole, ma se si critica la formazione di questo governo perchè non rappresenta, prima bisognerebbe chiedersi per quali motivi si è formato e grazie a chi.

- - - Updated - - -

E la marmotta confezionava la cioccolata..
Continua a leggere quotidiani e settimanali di partito e vivi felice come una qualunque creatura vivente obbligata a guardare sempre e solo in avanti, verso la carota. Ignorando il fatto che questa è legata ad un bastone!

PS: se leggi con attenzione puoi capire che io non voglio la morte di qualcuno, asserisco solo al fatto che succederà, se le cose magari non cambieranno. E si, considero questo un governo canaglia.

Buona vita

Lo Strafatto Quotidiano e il blog di Grillo sono di parte e di partito, o movimento, come gli altri. Non so se il tuo vedere a 360° ti permetterà mai di capirlo

...cut
ma a questo punto si potrebbe iniziare un lungo discorso sul fatto che il dissenso sia davvero esercitato in modo civile e sulla questione dell'ascolto, che se in parte è certamente innegabile l'indolenza politica é altrettanto facile constatare che il paese sia diviso, con istanze diverse e che forse non ci sia nessuna idea risolutiva attorno alla quale si raccolga la massa critica della maggioranza.

in pratica tutti pensano di essere nel giusto, tutt vogliono che i propri problemi siano risolti nel solo modo che personalmente propongono, non si raggiunge una sintesi e si finisce ad urlare, in questo clima la politica indolente e poco capace trova difficilmente uno stimolo esogeno (in mancanza di uno endogeno) a fare poco altro che auto conservazione.

il fatto che ci siano istanze diverse e che ognuno tenda a portare l'acqua al proprio mulino è, imho, fisiologico. Non solo: oggi non esiste più la "classe operaia", quindi degli strati di popolazione nelle stesse condizioni economiche e con le stesse rivendicazioni che un'organizzazione (il sindacato) possa rappresentare nel dialogo con gli interlocutori. Oggi si hanno tante realtà lavorative distinte, situazioni sociali variegate con istanze diverse che il sindacato (anche per colpa sua) non riesce più a rappresentare. Poi ci sono i piccoli imprenditori, incapaci di fare rete per affrontare il mercato globale. Quanto alle grandi industrie ormai le abbiamo praticamente perse. In tutto questo la sintesi che tu auspichi (giustamente) la dovrebbe fare la politica, che però non riesce a fare niente per tutta una serie di motivi che sono per la maggior parte noti.

E' ovvio che se lasci delle famiglie in balia degli eventi alla fine la protesta, anche urlata, arriverà sotto le finestre dei palazzi del potere. E il politico ha il dovere di ascoltare anche quelle voci, forse non tutte civilissime, ma che raprresentano un disagio che merita di trovare risposte. Non è ad un capo famiglia senza stipendio da 9 mesi che si deve chiedere pazienza e lungimiranza, ma alla classe dirigente. Ed è dai suoi rappresentanti che non trovo accettabili modi e toni da curva sud.

vero ma tanto più che i risultati maggiori li hanno ottenuti i movimenti non violenti, Ghandi, Martin Luther, Mandela non hanno sparato un solo colpo e hanno ottenuto importanti risultati, primo fra tutti di essere ascoltati e seguiti. I capi bastone della violenza di piazza possono creare disordini e poco altro, all'estremo c'è solo il colpo di stato che già a nominarlo in Italia come possibile soluzione viene da ridere, é più una fantasia da gruppi antagonisti

i problemi del paese vanno risolti tentando una sintesi a livello politico, non con gli zombie i trolls, i giudici comunisti o la macroregione, su questo penso dovrebbe concordare la maggioranza del paese

ma infatti la mia non era un'apologia dei movimenti violenti, volevo solo evidenziare che nello stesso periodo, nello stesso contesto sociale c'erano frange di protesta tutt'altro che pacifiche.

Purtroppo la sintesi politica non può esserci se chi la dovrebbe elaborare è interessato solo a se stesso. La nostra classe dirigente è inetta o inerme e, se alcuni presi singolarmente si rivelano coscienti dei problemi del paese e della loro gravità, come gruppo sembrano completamente incapaci di offrire risposte con un minimo di credibilità, esacerbando così ancora di più gli animi di chi deve fare i conti con le difficoltà crescenti della quotidianità.

Ultima modifica:
Si ma non si può accusare la formazione di un governo, se alla fine, pur rispettando ciò che si era detto in campagna elettorale, il motivo della formazione del governo è stato quello della mancata alleanza tra PD e M5S. Neanche io vedo colpe e ognuno è libero di agire come vuole, ma se si critica la formazione di questo governo perchè non rappresenta, prima bisognerebbe chiedersi per quali motivi si è formato e grazie a chi.

- - - Updated - - -

Lo Strafatto Quotidiano e il blog di Grillo sono di parte e di partito, o movimento, come gli altri. Non so se il tuo vedere a 360° ti permetterà mai di capirlo
E chiediamocelo ....anzi chieditelo,tanto tu dirai che è colpa del m5s io del pd/pdl e si ripeteranno le stesse cose .

Ultima modifica:
[cut]

Non so perché quell'utente non accetta il dialogo. Se non sei d'accordo con lui ti attacca sul personale dando per scontate tantissime cose. E' un atteggiamento veramente odioso e abbastanza bigotto.

BTW quoto quello che hai scritto sopra, anche se in realtà IMHO i motivi che non hanno portato alla formazione di un governo PD-M5S sono che il movimento ha chiesto dei passi avanti del PD come rinunciare alle diarie, abbassarsi lo stipendio e rinunciare ai rimborsi, cosa che non hanno fatto e nemmeno preso in considerazione di fare se ci fai caso.
Quindi imho piano col dire che è colpa del movimento, il PD ha supplicato per bocca di Bersani, ma non ha mai voluto realmente una alleanza. IMHO con questo governo hanno raggiunto quello a cui puntavano.

- - - Updated - - -

Cioé, chiariamoci, anche io avrei preferito meno rigidità da parte del movimento, però caz2arola il PD non ha proprio voluto una alleanza. Son sbiancati quando gli hanno detto di rinunciare ai rimborsi e cose simili (che sarebbe anche ora!!!).

lock3r ha detto:
Non so perché quell'utente non accetta il dialogo. Se non sei d'accordo con lui ti attacca sul personale dando per scontate tantissime cose. E' un atteggiamento veramente odioso e abbastanza bigotto.

Indottrinamento?
Grillo e M5S dicono sempre che i giornalisti sono contro di loro.
Quindi vanno considerati ce oggettivi e non di parte il blog di Grillo e il Misfatto Quotidiano.

lock3r ha detto:
BTW quoto quello che hai scritto sopra, anche se in realtà IMHO i motivi che non hanno portato alla formazione di un governo PD-M5S sono che il movimento ha chiesto dei passi avanti del PD come rinunciare alle diarie, abbassarsi lo stipendio e rinunciare ai rimborsi, cosa che non hanno fatto e nemmeno preso in considerazione di fare se ci fai caso

La colpa diciamo che è 50:50 ( anzi, meglio 60 PD e 40 M5S).
Il M5S ha fatto la proposta sapendo che il PD non avrebbe mai rinunciato, soprattutto ai rimborsi (pare che economicamente sia messo male), nonostante al suo interno alcuni, come Renzi, dicevano che dovevano rinunciarvi.

Riguardo alla diaria, non vi hanno rinunciato nemmeno gli onorevoli M5S. E sembra anche che quando di sono riuniti nei dintorni di Roma hanno deciso di non rendicontare le spese, e non restituiranno nemmeno la parte eccedente

lock3r ha detto:
Quindi imho piano col dire che è colpa del movimento, il PD ha supplicato per bocca di Bersani, ma non ha mai voluto realmente una alleanza.

Nemmeno il M5S l'ha mai voluta, altrimenti il leader/dittatore avrebbe evitato certe sparate. ;)

Ultima modifica:
@wine ,però perche devi dire cose che non sai o andare per frasi che fanno comodo a te ,ho gia rinunciato una volta a dialogare per ste battutine o presunti fatti..su
come fai te a sapere che il m5s non l ha mai viluta,altrimenti il direttore si arrabbia? dai non trolliamo sempre.

Nemmeno il M5S l'ha mai voluta, altrimenti il leader/dittatore avrebbe evitato certe sparate. ;)

Amico, non sono affatto d'accordo. Il M5S vuole ed ha bisogno di CREDIBILITA' e COERENZA: hanno chiesto dei passi avanti che non ci sono stati, e senza quei passi avanti non c'è nemmeno "una base" su cui fare degli accordi; d'altronde se avessero fatto finta di niente saresti qui a dirmi che sono "come gli altri" e "non rispettano le promesse fatte" etc etc, è stato un gesto di coerenza imho - che invece il PD non ha avuto. Alleanza col PDL? Ma stiamo scherzando!? E' per questo che ho votato?
Ho disapprovato la rigidità del movimento da una parte, dall'altra mi piace la coerenza con gli impegni presi con gli elettori.
E considera che per me ora il movimento è l'unica alternativa, da elettore di sinistra quelli che si avvicinano di più ai miei ideali al momento sono loro. Certamente non il PD che dopo questa mossa ha perso tutta la (pochissima) credibilità che aveva.

Quanto vorrei che ci fosse un VERO partito di sinistra... ma sinistra vera e ragionevole, non la sinistra italiana.

non leggo il fatto quotidiano! Non lo leggevo quando parlava male di berlusconi, benchè fossi pienamente d'accordo. Non lo leggo ora che parla bene del Movimento 5 Stelle, benchè anche su questo io sia d'accordo. In verità non leggo praticamente alcun quotidiano cartaceo e nel blog di Grillo entro assai meno di quanto credi o che comunque ti fa comodo credere, per potermi additare la tua cecità.

Perchè tu cosa leggi? Blog di Grillo e Fatto Quotidiano? :shock:
Leggo in primis quel che pensa la gente che si esprime sul web e lo riscontro quotidianamente nel mio rio mestiere di bottegaio ambulante. Che mi permette di intrattenere sovente pubbliche relazioni con perfetti sconosciuti nonchè di osservare la povertà di chi non riesce a farsi la spesa.
Sul web leggo il blog di Grillo (decisamente poco); l'ANSA (molto); Affaritaliani.it; Tom's Hardware (che non è di partito ma Dio ci liberi da certi commentatori); wikipedia, focus.it; bastardidentro e nonciclopedia (perchè ogni tanto bisogna pur ridere o almeno sorridere) e le chat IRC.
Tu invece che ti leggi? E ti prego: non fermarti a repubblica ed espresso...

@wine ,però perche devi dire cose che non sai o andare per frasi che fanno comodo a te ,ho gia rinunciato una volta a dialogare per ste battutine o presunti fatti..su

Evita di sparare cacchiate perche':
1 - "Quella volta" VOLEVI avere ragione, non ti andava bene che la pensassi in un modo differente. E sei andato via.
2 - Sono il primo che ha scritto, dove serviva, che non era una cosa certa. Posso avere una mia opinione in merito? Se non ti sta bene, per quel che mi riguarda, tanti saluti.
3 - Non sono stato io, e nemmeno qualcuno di diverso da Grillo, a definire Bersani "morto che parla" proprio mentre erano in corso le trattative.

come fai te a sapere che il m5s non l ha mai viluta,altrimenti il direttore si arrabbia? dai non trolliamo sempre.

Ma l'hai scritto tu stesso che il M5S non ne aveva l'intenzione:

Grillo ha sempre detto che non si sarebbe alleato con nessun partito,giusto

Facciamo finta di dimenticare?

Il M5S vuole ed ha bisogno di CREDIBILITA' e COERENZA

Giusto. Coerenza. Parola che al M5S fa molto comodo quando conviene.
Aprile 2013, Vito Crimi dice:"Se non vogliono Rodota' presidente della Repubblica devono dirci perche', e secondo noi non fa parte della casta".
Ma come, non era il loro stesso leader nel 2009 a MALEDIRE Rodota' e alcuni suoi colleghi perche' percepisce una doppia pensione d'oro (8455) e cosi' e' rimasto fino a qualche settimana fa? Perche' di colpo, uno che della politica ne ha fatto una professione e che prende una bella indennita' oggi giorno, non fa parte della casta? Fanno parte della casta ex politici che si prendono 3/4/5 mila al mese di pensione, e non ne fa parte lui?

E parliamo dello stesso Rodota' che si e' COMPLETAMENTE chiamato fuori dalle accuse di "golpe" e "uccisione della democrazia" e che ha costretto Grillo a correggersi? Quando mai si era corretto prima Grillo?

Uno vale uno. Prova ad andare ad un talk show. Uno vale uno una cippa. Se ti va bene ti becchi una bacchettata perche' sei gia' parlamentare (uno e' stato giusto pochi giorni fa a L'aria che tira su La7, Grillo l'ha subito bacchettato, il giorno dopo cosa faceva? Siccome era costretto a stare li da contratto, parlava SOLO con la conduttrice).
Se va male vieni espulso su scelta ESCLUSIVA di Grillo e Casaleggio. Questo e' uno vale uno?

Oppure Crimi che se apre bocca per dire cio' che pensa si vede Grillo che lo corregge dicendo il contrario (es: riguardo ai 10 saggi Crimi inizialmente era entusiasta, poi la sera, circa 12 ore dopo, si e' allineato al pensiero di Grillo, che ha rilasciato la dichiarazione ufficiale il mattino seguente).

Se uno vale uno il M5S e' il maggior simbolo di democrazia del paese.
Ah, giusto, la democrazia. Quella che abbiamo perso con la rielezione di Napolitano. Un Presidente della Repubblica eletto con gli onorevoli che avevano la pistola puntata alla gola.

hanno chiesto dei passi avanti che non ci sono stati, e senza quei passi avanti non c'è nemmeno "una base" su cui fare degli accordi;

Ma va contro la tanto sbandierata coerenza. Avevano detto che non volevano accordi con i partiti (vedi sopra), e trattano con loro per fare un governo?
Quindi dovete decidere, o io ho torto e la loro coerenza c'e' (e in tal caso voglio PROVE concrete di aver torto), oppure ammettete che la coerenza nel M5S e' un terno al lotto, va a c#lo in base alla situazione.

d'altronde se avessero fatto finta di niente saresti qui a dirmi che sono "come gli altri" e "non rispettano le promesse fatte"

A quanto pare hai la memoria corta. E siccome dubito che crederesti a cio' che dico... @incolto tu ricordi cio' che dicevo in merito all'accordo M5S-PD?

è stato un gesto di coerenza imho

Allora l'incoerenza e' stata fare anche solo delle consultazioni per un accordo.

che invece il PD non ha avuto. Alleanza col PDL? Ma stiamo scherzando!? E' per questo che ho votato?

Su questo sono perfettamente d'accordo. Piuttosto, a quanto ho capito hai votato PD per cercare di "salutare alla Gasparri" il berlusconismo. Ed e' una cosa sbagliata.

Ho disapprovato la rigidità del movimento da una parte, dall'altra mi piace la coerenza con gli impegni presi con gli elettori.

E con questo lanciamo l'hashtag #coerenzaadoltranza .

E considera che per me ora il movimento è l'unica alternativa, da elettore di sinistra quelli che si avvicinano di più ai miei ideali al momento sono loro. Certamente non il PD che dopo questa mossa ha perso tutta la (pochissima) credibilità che aveva.

Che il PD ha perso coerenza e credibilita' e indubbio. Ma dire che il M5S sia corente con se stesso e' una bella presa per i fondelli.

Quanto vorrei che ci fosse un VERO partito di sinistra... ma sinistra vera e ragionevole, non la sinistra italiana.

Piacerebbe anche a me. Di partiti di sinistra (dichiarati tali) decenti ad oggi non ne vedo nessuno.

Ultima modifica:
non leggo il fatto quotidiano! Non lo leggevo quando parlava male di berlusconi, benchè fossi pienamente d'accordo. Non lo leggo ora che parla bene del Movimento 5 Stelle, benchè anche su questo io sia d'accordo. In verità non leggo praticamente alcun quotidiano cartaceo e nel blog di Grillo entro assai meno di quanto credi o che comunque ti fa comodo credere, per potermi additare la tua cecità.

Leggo in primis quel che pensa la gente che si esprime sul web e lo riscontro quotidianamente nel mio rio mestiere di bottegaio ambulante. Che mi permette di intrattenere sovente pubbliche relazioni con perfetti sconosciuti nonchè di osservare la povertà di chi non riesce a farsi la spesa.
Sul web leggo il blog di Grillo (decisamente poco); l'ANSA (molto); Affaritaliani.it; Tom's Hardware (che non è di partito ma Dio ci liberi da certi commentatori); wikipedia, focus.it; bastardidentro e nonciclopedia (perchè ogni tanto bisogna pur ridere o almeno sorridere) e le chat IRC.
Tu invece che ti leggi? E ti prego: non fermarti a repubblica ed espresso...

Forse hai confuso Bastardidentro e il blog di Grillo come siti d'informazione e l'Ansa come sito comico. Può capitare

- - - Updated - - -

E chiediamocelo ....anzi chieditelo,tanto tu dirai che è colpa del m5s io del pd/pdl e si ripeteranno le stesse cose .

Per me non sono colpe, ma se i grillini si lamentano del governo devono capire che si è formato perchè sia il M5S che il PD non hanno trovato l'accordo, e che quindi è anche colpa del loro partito. Io ripeto, pur con ministri scandalosi, sono contento della formazione del governo. Non avrei votato nessuno tra PD,PDl e M5S e quindi non mi aspetto nemmeno da loro determinate cose.

Evita di sparare cacchiate perche':
1 - "Quella volta" VOLEVI avere ragione, non ti andava bene che la pensassi in un modo differente. E sei andato via.
2 - Sono il primo che ha scritto, dove serviva, che non era una cosa certa. Posso avere una mia opinione in merito? Se non ti sta bene, per quel che mi riguarda, tanti saluti.
3 - Non sono stato io, e nemmeno qualcuno di diverso da Grillo, a definire Bersani "morto che parla" proprio mentre erano in corso le trattative.

Ma l'hai scritto tu stesso che il M5S non ne aveva l'intenzione:

Facciamo finta di dimenticare?

Giusto. Coerenza. Parola che al M5S fa molto comodo quando conviene.
Aprile 2013, Vito Crimi dice:"Se non vogliono Rodota' presidente della Repubblica devono dirci perche', e secondo noi non fa parte della casta".
Ma come, non era il loro stesso leader nel 2009 a MALEDIRE Rodota' e alcuni suoi colleghi perche' percepisce una doppia pensione d'oro (8455) e cosi' e' rimasto fino a qualche settimana fa? Perche' di colpo, uno che della politica ne ha fatto una professione e che prende una bella indennita' oggi giorno, non fa parte della casta? Fanno parte della casta ex politici che si prendono 3/4/5 mila al mese di pensione, e non ne fa parte lui?

E parliamo dello stesso Rodota' che si e' COMPLETAMENTE chiamato fuori dalle accuse di "golpe" e "uccisione della democrazia" e che ha costretto Grillo a correggersi? Quando mai si era corretto prima Grillo?

Uno vale uno. Prova ad andare ad un talk show. Uno vale uno una cippa. Se ti va bene ti becchi una bacchettata perche' sei gia' parlamentare (uno e' stato giusto pochi giorni fa a L'aria che tira su La7, Grillo l'ha subito bacchettato, il giorno dopo cosa faceva? Siccome era costretto a stare li da contratto, parlava SOLO con la conduttrice).
Se va male vieni espulso su scelta ESCLUSIVA di Grillo e Casaleggio. Questo e' uno vale uno?

Oppure Crimi che se apre bocca per dire cio' che pensa si vede Grillo che lo corregge dicendo il contrario (es: riguardo ai 10 saggi Crimi inizialmente era entusiasta, poi la sera, circa 12 ore dopo, si e' allineato al pensiero di Grillo, che ha rilasciato la dichiarazione ufficiale il mattino seguente).

Se uno vale uno il M5S e' il maggior simbolo di democrazia del paese.
Ah, giusto, la democrazia. Quella che abbiamo perso con la rielezione di Napolitano. Un Presidente della Repubblica eletto con gli onorevoli che avevano la pistola puntata alla gola.

Ma va contro la tanto sbandierata coerenza. Avevano detto che non volevano accordi con i partiti (vedi sopra), e trattano con loro per fare un governo?
Quindi dovete decidere, o io ho torto e la loro coerenza c'e' (e in tal caso voglio PROVE concrete di aver torto), oppure ammettete che la coerenza nel M5S e' un terno al lotto, va a c#lo in base alla situazione.

A quanto pare hai la memoria corta. E siccome dubito che crederesti a cio' che dico... @incolto tu ricordi cio' che dicevo in merito all'accordo M5S-PD?

Allora l'incoerenza e' stata fare anche solo delle consultazioni per un accordo.

Su questo sono perfettamente d'accordo. Piuttosto, a quanto ho capito hai votato PD per cercare di "salutare alla Gasparri" il berlusconismo. Ed e' una cosa sbagliata.

E con questo lanciamo l'hashtag #coerenzaadoltranza .

Che il PD ha perso coerenza e credibilita' e indubbio. Ma dire che il M5S sia corente con se stesso e' una bella presa per i fondelli.

Piacerebbe anche a me. Di partiti di sinistra (dichiarati tali) decenti ad oggi non ne vedo nessuno.
aaah giá non mi ricordavo piu di te, mi son riletto un attimo la storia,nulla come prima te per me puoi dire e fare cio che vuoi che non mi interessa.
via di qui non ci vado di certo perche lo dici tu,mettiti il cuore in pace intervengo quanso mi pare e piace :)

Forse hai confuso Bastardidentro e il blog di Grillo come siti d'informazione e l'Ansa come sito comico. Può capitare
dovrei ridere? Vuoi fregare il posto a Grillo? Non gli freghi nulla, non è più un comico da un pezzo. Resta Berlusconi, se vuoi puoi imitarlo però ti confesso che non mi ha mai fatto ridere.

Buona vita.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro