Habemus premier

• Autore discussione Autore discussione lock3r
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tre appunti, al volo:

-tanti ex ppi (letta, alfano, delrio) o comunque ex dc. Tagliati praticamente fuori gli ex ds;
-tanti nomi pdl "sacrificabili" (della serie che se a B. gli girano per i processi può affondare la barca senza troppi problemi);
-Gianpiero D'Alia ministro (si, quel D'Alia di cui pure Tomshw si è occupato per le sue proposte di legge che riguardavano la diffamazione su internet. Grillo ne dirà delle belle...);

Schifo. Ma non mi aspettavo niente di decente...

Eh peggio di cosí...silvio premier? Bha, lo smacchiatore di premier ha colpito di nuovo .

Renzi dice:
Matteo Renzi ha detto:
"sono convinto che fara' molto bene! [cut]
"Questo governo manda in pensione una generazione di big, o presunti tali. Ulteriore elemento di positivita'. Non so come avreste giudicato berlusconi all'Economia... Invece e' un governo che finalmente riconcilia gli italiani con la politica".

Ma dove cacchio vivono questi? Proprio non si rendono conto di quel che succede. Io finora a parte due o tre *****ni berlusconiani incalliti non ho trovato nessun felice di questo governo, anzi, è solo - per opinione comune - una mega porcata. Solo che all'elettore medio PDL non importa di quante porcate fanno, all'elettore PD che ha votato il PD e la coalizione sperando in una "cacciata" di B. questo governo rode il pipino e non poco. Stanno facendo il gioco di B. e della peggior politica. :| Chemm3rda.

Intanto sparatoria (3 feriti) davanti a palazzo Chigi. Speriamo fosse solo un pazzo, anche se il Corriere riporta che i carabinieri pare stiano cercando altre persone...

Sparatoria davanti Palazzo Chigi: feriti due carabinieri, arrestato un uomo - Corriere Roma

In TV non lo dicono. Ma è un palese gesto di disperazione. Data la situazione globale italiana. Spero che i ministri/parlamentari capiscano il vero senso di questo gesto che in TV non vuole essere detto.
E benchè io capisca il perchè... mi infastidisce questo far finta di niente. Farlo passare come un gesto "isolato" e sconsiderato senza metterlo in relazione alla disoccupazione (soprattutto).

In TV non lo dicono. Ma è un palese gesto di disperazione. Data la situazione globale italiana. Spero che i ministri/parlamentari capiscano il vero senso di questo gesto che in TV non vuole essere detto.
E benchè io capisca il perchè... mi infastidisce questo far finta di niente. Farlo passare come un gesto "isolato" e sconsiderato senza metterlo in relazione alla disoccupazione (soprattutto).

No, in tv dicono velatamente (ma nemmeno tanto) che è colpa di Grillo. Infastidisce molto anche me questo ignorare volutamente la realtà dei fatti: non se ne può più! Certo è che se c'è qualcuno che dice che in parlamento sono tutte c@cche e quasi il 30% degli elettori gli da retta... beh forse un problema di fondo c'è.

- - - Updated - - -

Leggendo i commenti sotto gli articoli di noti quotidiani online giungo alla conclusione che questo governo ce lo meritiamo :sisi: :\

Certo che Alfano, al primo giorno da Ministro dell'Inteno, ha già una bella gatta da pelare. :sisi:

Che *****. C'è veramente tanta gente che crede sia opera del M5S. Che sia colpa di Grillo. Per me queste persone sono veramente alla stregua della presidente del MOIGE che affermava che il problema della violenza è causato da GTA. Io capisco e son d'accordo quando dicono che G. dovrebbe "abbassare i toni" (cit.), ma come si fa ad abbassarli davanti ad orde di politicanti indegni e disinteressati? Come si fa a non arrabbiarsi davanti al dito medio di quel FdP di Gasparri? Come si fa a restare calmi quando tutti (eccetto i vecchi) si chiede cambiamento e ci si ritrova con la BONINO (caz2o, sta lì da 30 anni) a fare il ministro? Come si fa a non arrabbiarsi quando si vota il PD per "eliminare il berlusconismo e riformare la politica" e in cambio si ottiene questo?

No, in tv dicono velatamente (ma nemmeno tanto) che è colpa di Grillo. Infastidisce molto anche me questo ignorare volutamente la realtà dei fatti: non se ne può più! Certo è che se c'è qualcuno che dice che in parlamento sono tutte c@cche e quasi il 30% degli elettori gli da retta... beh forse un problema di fondo c'è.

- - - Updated - - -

Leggendo i commenti sotto gli articoli di noti quotidiani online giungo alla conclusione che questo governo ce lo meritiamo :sisi: :\

Per ora non ho voluto leggere commenti... preferisco non rendermi conto della reale intelligenza e buon senso degli italiani. :sisi:
Ma dire che è colpa di Grillo... è follia e stupidità messi insieme, un connubio perfetto per scatenare (potenzialmente) problemi e reazioni ben maggiori...

Per ora non ho voluto leggere commenti... preferisco non rendermi conto della reale intelligenza e buon senso degli italiani. :sisi:
Ma dire che è colpa di Grillo... è follia e stupidità messi insieme, un connubio perfetto per scatenare (potenzialmente) problemi e reazioni ben maggiori...

Ma infatti sono tutti vecchiacci e quarantenni i commentatori. Gente che da la colpa agli anarchici e alle BR. Altri che dan la colpa a Grillo. Pochi - pochissimi ed additati come eversori, rivoluzionari, bastardi, terroristi, ed anche addirittura Grillini - a dire che forse è il gesto dovuto alla disperazione e alla rabbia verso la non-politica socialeconomica degli ultimi 30 anni, dal disinteresse cronico verso i problemi della gente. E intanto i nostri neoministri sorridono in foto. B@stardi.

Ma infatti sono tutti vecchiacci e quarantenni i commentatori. Gente che da la colpa agli anarchici e alle BR. Altri che dan la colpa a Grillo. Pochi - pochissimi ed additati come eversori, rivoluzionari, bastardi, terroristi, ed anche addirittura Grillini - a dire che forse è il gesto dovuto alla disperazione e alla rabbia verso la non-politica socialeconomica degli ultimi 30 anni, dal disinteresse cronico verso i problemi della gente. E intanto i nostri neoministri sorridono in foto. B@stardi.

Però è assurdo non capire il vero motivo... cioè... se ti suicidi è per la crisi. Se fai il contrario (e sono maledettamente dispiaciuto per quei carabinieri che non c'entrano nulla...) invece sei un rivoluzionario. Sei chissà cosa... Credo che qui dentro la pensiamo tutti allo stesso modo...
Proprio da ieri in chiacchierate solite, (non sul forum ma in giro) avevo manifestato la mia preoccupazione crescente nella possibilità di gesti simili.
E puntualmente è capitato...

Però è assurdo non capire il vero motivo... cioè... se ti suicidi è per la crisi. Se fai il contrario (e sono maledettamente dispiaciuto per quei carabinieri che non c'entrano nulla...) invece sei un rivoluzionario. Sei chissà cosa... Credo che qui dentro la pensiamo tutti allo stesso modo...
Proprio da ieri in chiacchierate solite, (non sul forum ma in giro) avevo manifestato la mia preoccupazione crescente nella possibilità di gesti simili.
E puntualmente è capitato...
e ri capiterà. Lungi dalle malelingue messe in giro da chi ha in testa un solo neurone la colpa non è del movimento 5 stelle bensì della cupola politica-mafiosa rappresentata da PDL, PD e Centro (un guazzabuglio che vede sgherri della BCE, mercenari Casinisti e massoneria) che lega i primi due.
Colpite forze dell'ordine e passanti. Solo per loro mi spiace... personalmente non auspico altri attacchi ma questi arriveranno e benchè sia contrario allo spargimento di sangue, spero che a perire siano esclusivamente gli artefici di questo nuovo, ennesimo governo canaglia!

potrebbe succedere di nuovo, da noi. E non è detto che le cose vadano storte come all'epoca. I nostri politici se la cercano, e forse la troveranno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro