- Messaggi
- 13,562
- Reazioni
- 4,562
- Punteggio
- 112
Peccato che secondo gli studi con la Legge Mattarella non staremmo messi meglio.
Adesso l'incertezza c'è solo al Senato. Con la Mattarella ci sarebbe anche alla Camera. Di male in peggio.
Almeno nella Mattarella non c'era il "miglior perdente"..... E in confronto al Porcellum, la Mattarella, IMHO, è decisamente meglio. Non aveva porcate come il già citato miglior perdente, liste bloccate e tanto altro ancora. E me la sono studiata per un esame..
Franco, mi ripeterò, ma incolpare sempre e solo il portatore del nome della legge è inutile.
"Porcata" l'ha definita lui stesso. Quindi le cose son due, o è malato di mente e non si ricorda le leggi che ha scritto (e non escludo che lo sia davvero) oppure, cosa più probabile, considerando la "brevità" dell'iter legis italiano (se non erro di 400+ giorni mediamente) è più plausibile ciò che disse lui. La Legge era una porcata a causa delle numerose modifiche introdotte.
Sono d'accordo delle modifiche. Ma perchè hanno cambiato la legge elettorale, fatalità a 5 mesi dalle elezioni? La cosa puzzerebbe un pò a chiunque.
In più, aggiungo una cosa. Ci lamentiamo tanto del Porcellum, ma nel 2009 ci sono stati tre referendum abrogativi. E nessuno dei tre ha raggiunto il 50%+1 del quorum. Quindi pare che mediamente al popolo andasse bene.
Quindi non dovremmo nemmeno lamentarci così tanto. :sisi.
Già la gente non va a votare alla politiche. Figuriamoci ai referendum (eccetto quello dell'acqua e nucleare recente).
Risposte in blu.
Sempte IMHO.
Ultima modifica:
