Guren Knightmare HAF X project by Merluz

Pubblicità
Per "transistor incriminato" intendi il pezzetto grigio che si surriscalda a manetta? La parte sopra è liscia senza alcuna scritta, ho tolto il dissipatore in alluminio e sotto non c'è scritto nulla, anche perchè c'è la piastrina metallica forata dove si avvita il dissipatorino che copre tutto, e non si rimuove senza spaccare qualcosa...

Cmq non è solo un canale a surriscaldarsi, li ho provati tutti e 4 indipendentemente, uno a uno, tutti arrivavano a temperature folli depotenziando l'output alla pompa.
Allora non collegare la pompa al rheobus di sicuro,i canali di pilotaggio non riescono ad erogare sufficiante corrente.

fantastico... vedere una bestia come la 580 a singolo slot è emozionante :asd:

Domani mattina se riesco con calma metto il fullcover anche sull'altra scheda con altre foto più decenti.

Single slot la 580 è veramente hyper sexy :asd: :asd:

Allora non collegare la pompa al rheobus di sicuro,i canali di pilotaggio non riescono ad erogare sufficiante corrente.

No infatti, l'FC6 com la PMP400 non ha speranza, conosco un altro utente che ci usa delle Laing DCC 500 "liscie", e con quelle dice di non aver problemi.

Ho comprato apposta il regolatore Koolance, che dando fino a 12.7v mi permetterà di "overcloccare" la pompa :giudice:

Merluz....fai i miei complimenti alla tua mamma per la pulizia del lavello.
Spero tu abbia lasciato tutto com'era....

Ultima modifica:
Merluz....fai i miei complimenti alla tua mamma per la pulizia del lavello.

ahhahadhahdhahaha :asd:

Lo so che non ci crederai, ma quella mattina, domenica se non erro, ho lavato io tutti i piatti e pentole e tirato a lucido il caro lavello Franke proprio perchè mi serviva per la pulizia dei radiatori :asd: evento più unico che raro, lo ammetto, ma quando il modding chiama, non c'è piatto che tenga :rock1:

ma perche l xspc è cosi scuro !?
l rx non ha un colore piu chiaro!?

Mmm... no... :)

almeno i gli xspc che ho io sono di quel colore, anzi, dal vivo sembrano ancora più scuri che in quella foto, è un nero abbastanza scuro, come quello dell'acciaio dell'HAF X per dire.

Arrivata nuova busta da MDPC-X :)

i135184_nils.jpg

---------- Post added at 09:28 ---------- Previous post was at 09:00 ----------

Ed ecco il contenuto:

ovviamente sleeve :sbav:

i135196_sleeve2.jpg

E una grande quantità di questi :chupachup

i135197_vitin.jpg

Ultima modifica:
Piccolo aggiornamento riguardo il liquido di raffreddamento.

Ero partito per usare il Primochill Pure PC Blood Red, ma ho comprato una sola bottiglia, di cui mi farò ben poco, fortunatamente il suo costo è contenuto.
Per completare il tutto ero partito con l'idea di prendere la Bi-Distillata e aggiungere delle Primochill Dye Bomb per ottenere lo stesso colore del Pure Pc.

Purtorppo su Overclockers.net ho visto che le Dye Bomb di Primochill hanno effetti tremendi, praticamente sono le Dyes che amplificano al massimo il problema "classico" delle tinture: i residui di particelle coloranti. Da quando ho letto creano depositi enormi dopo poco tempo e scoloriscono nell'arco di poche settimane.

Ho scoperto le Mayhems, recentemente il produttore è ri-entrato in attività, fanno anche il Biocide, una roba tipo il PTNuke CU, che serve a eliminare problemi vari di crescita alghe e sporcizia. Devo prendere un po' di boccette di rosso e il biocide. Le Dyes della Mayhems si son rilevate molto più durature, e rilasciano pochissimi residui di colorante, in abbinamento al Biocide il risultato è ancor migliore

Piccolo aggiornamento riguardo il liquido di raffreddamento.

Ero partito per usare il Primochill Pure PC Blood Red, ma ho comprato una sola bottiglia, di cui mi farò ben poco, fortunatamente il suo costo è contenuto.
Per completare il tutto ero partito con l'idea di prendere la Bi-Distillata e aggiungere delle Primochill Dye Bomb per ottenere lo stesso colore del Pure Pc.

Purtorppo su Overclockers.net ho visto che le Dye Bomb di Primochill hanno effetti tremendi, praticamente sono le Dyes che amplificano al massimo il problema "classico" delle tinture: i residui di particelle coloranti. Da quando ho letto creano depositi enormi dopo poco tempo e scoloriscono nell'arco di poche settimane.

Ho scoperto le Mayhems, recentemente il produttore è ri-entrato in attività, fanno anche il Biocide, una roba tipo il PTNuke CU, che serve a eliminare problemi vari di crescita alghe e sporcizia. Devo prendere un po' di boccette di rosso e il biocide. Le Dyes della Mayhems si son rilevate molto più durature, e rilasciano pochissimi residui di colorante, in abbinamento al Biocide il risultato è ancor migliore

io eviterei i coloranti e le schifezze varie, per quanto possano lasciare pochi residui... userei i tubi colorati :sisi:

Ormai i tubi crystal li ho presi, per preferenza personale rispetto a quelli colorati. Essendo il mio primo liquido voglio provare e vedere i risultati con le tinture, se va tutto a donnine siete autorizzati a dirmi "te l'avevamo detto" :asd:

La Mayhems cmq da quel che ho visto sembrano dare risultati ottimi.

Cmq il loop quando montato lo faccio girare solo con bidistillata per un pochetto per vedere che non escano schifezze che non sono riuscito a pulire, spero di no, ma non si è mai troppo sicuri, poi aggiungo le Mayhems una volta stabilizzato.

Tra l'altro non so se qualcuno l'ha mai visto, ma sempre da parte di Mayhems ci sono i coloranti pastello che danno un risultato incredibilmente bello

mayhem-s-pastel-gigabyte-orange.jpg

mayhems-pastel-blue-berry-concentrate.jpg

Merluz potrei chiederti una cortesia, visto che hai un TOP EK compreso di vaschetta, non è che potresti misurarmi l'altezza da montato sulla pompa (Dall'inzio vaschetta alla fine della pompa) ? Poi il tuo è un 100 o un 140 ?

Grazie mille in anticipo.. purtroppo ho ordinato una vaschetta cilindrica (EK da 250 mm) ma non mi entra per la VGA troppo lunga :cav: !!!

Merluz potrei chiederti una cortesia, visto che hai un TOP EK compreso di vaschetta, non è che potresti misurarmi l'altezza da montato sulla pompa (Dall'inzio vaschetta alla fine della pompa) ? Poi il tuo è un 100 o un 140 ?

Grazie mille in anticipo.. purtroppo ho ordinato una vaschetta cilindrica (EK da 250 mm) ma non mi entra per la VGA troppo lunga :cav: !!!

Detto fatto, la mia è una EX DCC X-RES 100, non ho preso la 140 per paura non avessi spazio ma credo ci sarebbe stata.

L'altezza montata sulla pompa è 13,7, 13,8cm circa, fai 14cm così stai sicuro.

La parte più ingombrante resta la base del top-vasca, che è più lunga su 2 lati della base della pompa, più il raccordo d'uscita occupa ancora spazio, quindi cerca di tenerti "largo" anche sulle misure del punto dove andrai a metterla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro