Guren Knightmare HAF X project by Merluz

Pubblicità
impressionante :shock: la differenza è tantissima...

cmq per il wubbo, forse con un pennellino morbido e acqua corrente dovresti risolvere... io credo siano residui di lavorazione del wubbo e non dei rad.

in ogni caso aspetta gli esperti prima di fare danni

per il problema della vaschetta,hai provato a tenerla più in alto anche di tutti i tubi?
per quel residuo aspetta filo;)

A dire il vero no, per un banale motivo, quando monterò tutto dentro il case pompa e vaschetta saranno più in basso di tutto il resto dei componenti. Il che mi fa già preoccupare.

impressionante :shock: la differenza è tantissima...

cmq per il wubbo, forse con un pennellino morbido e acqua corrente dovresti risolvere... io credo siano residui di lavorazione del wubbo e non dei rad.

in ogni caso aspetta gli esperti prima di fare danni

@Merluz.
Manda un pm a filo chiedi aiuto....:sisi:
...Santo filo...intercedi per noi:asd:

Qui siamo in una fase critica, una fase di liquido molto tesa
fear.gif
fear.gif
fear.gif
fear.gif
... Liquid Tension Experiment

Mando PM a filo prima che mi detoni il cervello

A dire il vero no, per un banale motivo, quando monterò tutto dentro il case pompa e vaschetta saranno più in basso di tutto il resto dei componenti. Il che mi fa già preoccupare.

Qui siamo in una fase critica, una fase di liquido molto tesa
fear.gif
fear.gif
fear.gif
fear.gif
... Liquid Tension Experiment

Mando PM a filo prima che mi detoni il cervello

:lol:
digli di intervenire qui, così impariamo qualcosa tutti :asd:

anche a me quando ho riempito la vaschetta succedeva che c'era un cambio di livello della vaschetta fra acceso e spento credo sia normale

Ma....ne dico una da inesperto totale...
si potrebbe far girare a vuoto nell'impianto dell'acqua distillata per un pò in modo da eliminare eventuali residui di fabbrica?
a vuoto intendo senza le parti dei wb...diciamo a circuito aperto in una bacinella....oppure stò dicendo castronerie?

si potrebbe far girare a vuoto nell'impianto dell'acqua distillata per un pò in modo da eliminare eventuali residui di fabbrica?
a vuoto intendo senza le parti dei wb...diciamo a circuito aperto in una bacinella....oppure stò dicendo castronerie?

in attesa di fiLo :asd: dico la mia.
si credo che si possa fare anche se non so se serva a qualcosa... il liquido del leak test dopo lo butti e sciacqui di nuovo i radiatori, quindi i residui li togli comunque :look:

si credo che si possa fare anche se non so se serva a qualcosa... il liquido del leak test dopo lo butti e sciacqui di nuovo i radiatori, quindi i residui li togli comunque :look:

Da quel che avevo capito il leak è una che opzionalmente si fa prima di montare i componenti dentro il pc, oppure appena montati, prima di dare corrente al resto, si alimenta la pompa da sola per vedere perdite e riempire l'impianto.

I radiatori in teoria dovrebbero esser puliti pre-leak test proprio per evitare quel che è successo alle microalette del Raystorm, ossia fare da filtro...
Evidentemente i miei radiatori non erano puliti abbastanza... Ora sono sotto ad un altro giro di aceto.

Ho provato con lo spazzolino a pulire il rame, la sporcizia "a vista" è venuta subito via, però permangono le strisciate nere in mezzo alle alette e tutto l'alone intorno....

Ma visto quello che gli si è depositato a Merluz nel wb della cpu mi pare che non funzioni molto bene come cosa.

A me preoccupa il fatto che il rame sembra essersi corroso... E il tutto senza nemmeno aver montato l'impianto la prima volta ma solo da 2 leak test fatti a distanza di 5-6 giorni, in cui nel waterblock è girata solo aqua demineralizzata e amuchina per sterilizzare... Ovviamente risciacuato dopo aver finito.

secondo me non dovresti abusare dell'aceto comunque è un acido e quindi più lo usi più sporcizie usciranno

Eh lo scopo è quello, far uscire tutto dai radiatori prima di montarli nell'impianto, altrimenti col tempo rilasceranno tutto nel circuito rischiando sia di intasare i waterblock o peggio di danneggiare la girante della pompa.

Eh lo scopo è quello, far uscire tutto dai radiatori prima di montarli nell'impianto, altrimenti col tempo rilasceranno tutto nel circuito rischiando sia di intasare i waterblock o peggio di danneggiare la girante della pompa.
Ma se non erro fiLo ti disse di andarci piano con l'aceto,per cui non esagerare!!

so che lo scopo è quello però se lo usi per troppe volte alla fine andrai a mangiare il radiatore stesso, chi ti dice che al prossimo lavaggio quello che esce non sia sporcizia ma parti di radiatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro