Guren Knightmare HAF X project by Merluz

Pubblicità
Intanto grazie mille per le informazioni!! :ok:

Per lo spazio sulla base non ho problemi, è solamente la mia VGA che essendo lunga 305 mm non mi fà rimanere abbastanza spazio per la vaschetta, 60 mm. Mi sbatte sul castello per gli Hard Disk / Bay 5.25" !!!

Comunque adesso vedrò che fare, o liquido la VGA (Se guadagno 30 / 40 mm senza dissipatore) o cambio vaschetta e ne prendo una come la tua!

Ottimo, se ti servono altre info fammi sapere ;)

Meanwhile......

Fullcover time seconda parte :ok:

(sta volta con delle foto migliori :veach:)

Nota di merito per questo piccola testa esagonale che non so da dove sia uscita, era nel cassettino delle viti che uso per i pc, probabilmente era in bundle con quale precedente acquisto, e mi ha salvato nello svitare i dadini che tengono il bracket della vga, erano davvero avvitati a fondo e se usavo delle pinze li spanavo subito

i135342_580testcac.jpg

i135343_580open.jpg

Apriamo il tutto. Quei pad termici sono molto "sudaticci" :asd: e ho pensato di ripulire tutte le ram e i vrm anche se i pad dei waterblock sono gli stessi... Rilasciano una roba oleosa durante l'uso...

Perlomeno non sono appiccicosi come il calcestruzzo che c'era nella 4870X2 :suicidio:

i135344_580open2.jpg

Una bella pulita al chippone

i135345_580open3.jpg

i135346_580open4.jpg

Arctic MX-4 FTW :giudice:

i135347_580arctic.jpg

Tempo di richiudere

i135348_580open5.jpg

Le due sorelline pronte all'avventura liquida :sbav:

i135349_580s.jpg

i135350_580s2.jpg

Non vedo l'ora di montarle :trotta:

No niente spalmata, quando ho chiuso il serraggio è talmente efficacie che la pasta si è spantegata da sola ovunque, in una delle 2 vga ho rischiato traboccasse fino sul pcb :asd:

Ho fatto la prova impronta cmq, il wubbo stesso me l'ha spalmata :)

No niente spalmata, quando ho chiuso il serraggio è talmente efficacie che la pasta si è spantegata da sola ovunque, in una delle 2 vga ho rischiato traboccasse fino sul pcb :asd:

perfetto ;) ottimo lavoro allora ora monta tutto :sac:

Eh volentieri, non sto più nella pelle, ma sto aspettando un ordine da aquatunno, che come stato di elaborazione ha "In WW importiert" e non so cosa vuol dire.... Ho aperto un topic sul forum di supporto vediamo cosa dicono...

Invece fatto ieri un ordine da Ybris e oggi è già in consegna, fenomeni :D

Grazie mille a tutti davvero.

Ogni complimento che ricevo è un incentivo a provare a migliorare sempre più le mie rudimentali abilità di assemblatore, spero che alla fine ne venga fuori un bel risultato complessivo

Anch'io metto il famoso"chicco di riso" senza spalmare su cpu,e l'impronta è sempre delle migliori.
Invidio la vostra scioltezza nello smontare le vga.

Blume alla fine basta che vedi la VGA come una piccola scheda madre con una cpu saldata sopra, niente di più, niente di meno. Quindi il fattore rischio e la difficoltà non è diversa da quella che si incontra montando schede madri-cpu-dissipatori. Anzi, paradossalmente maneggiare e smontare una VGA è più facile viste le dimensioni contenute.

L'unica cosa a cui stare attenti è che i vari chippini che la fanno funzionare, a parte il core ovviamente, siano ben dissipati in caso di schede di una certa fascia, perchè alla fine nelle schede pompate moderne il rischio di far danni viene prima da tutto da una errata dissipazione dei VRM.

2 grossi problemi

è normale che la vaschetta abbia 2 livelli di acqua distinti da ferma e in funzione? Penso sia dell'aria nel circuito, ma anche dopo aver acceso e spento 20 volte, muovendo i rad etc etc, continua ad avere un dislivello fermo-in moto abbastanza importante. Non so se può servire come informazione ma la pompa gira al massimo ora, alimentata direttamente da molex.
Ho fatto un video per rendere l'idea, scusate l'audio di sottofondo che non c'entra niente

Avrò riavviato la pompa 30 volte, mosso i rad 50 volte, ma continua a fare così, e bolle ne sono uscite ancora e ancora....

Questa cosa mi preoccupa per quando dovrò caricare l'impianto la prima volta nel pc, se la vaschetta ha questa oscillazione di livello così vistosa rischio di allagare tutto

Dopo aver smontato tutto, stamani, alla luce del giorno guardavo il waterblock della cpu e ho visto delle macchie nere all'interno, l'ho aperto e...

i135541_p2110126.jpg
i135542_p2110125.jpg

Tutto quello sporco sono residui di fabbricazione o se l'è tirata via dai radiatori? :cav:

I rad li ho tutti puliti più volte con aceto, 3 volte l'uno, il massimo che usciva era acqua verde-azzurra e poi bianchiccia, alla fine dopo un lungo risciacuo con acqua corrente non ho visto più residui...

Il waterblock come lo pulisco senza far danni?

Ultima modifica da un moderatore:
per il problema della vaschetta,hai provato a tenerla più in alto anche di tutti i tubi?
per quel residuo aspetta filo;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro