Guren Knightmare HAF X project by Merluz

Pubblicità
con 2 radiatori da 360 ho temperature per le vga sopra di +o- 10C° mentre la CPU con linx attivato con 4.4ghz e 1.300 di vcore arrivo al massimo a 60C°...mi viene voglia di montare l'altro radiatore da 360 a vedere le tue foto e le performace del tuo pc!!!! :D

Merlo che ti devo dire?

Torno da un lungo viaggio negli Emirati Arabi e trovo sta roba... Ma tu lo sai che il tuo pc ha più cavi dell'Audi E-Tron 4 che ha vinto a Le Mans quest'anno? Non ce l'hai vergogna?? Neanche un po'? :oogle:

.....

.....

.....

Fai bene...:ok:

Io adesso devo riprendere in mano il mio progetto, ho buttato giù un sacco di idee e ci sto lavorando sopra... Se la smettessero di rompere le @@ con trasferte lavorative oltre oceano sarebbe meglio...

Comunque ottimo lavoro, quel radiatore enorme da dragster mi piace davvero tanto... Per quanto riguarda la griglia che trasborda, se non devi attaccarla sul top rifilala con il Dremel.. Dai fai contento Zio McLaren... :D

Ultima modifica da un moderatore:
non c'è un intervallo preciso, io adesso voglio svuotare per vedere in che condizioni è il pastel red dopo alcuni mesi di utilizzo, e vedere se lascia residui-macchie etc.

poi in teoria ci sarebbero da fare le "pulizie di primavera" una volta l'anno, il problema è che tanto i wubbi delle gpu non li posso smontare in nessun modo (non ci sono nemmeno guide per i miei wubbi) quindi potrei pulire a fondo solo quello della cpu, mentre gli altri solo sciacuarli, cosa che alla fine si può fare anche con l'impianto montato facendo girare acqua distillata pulita all'interno.

probabilmente farò anche un cambio di tubi se vedo che quelli attuali sono opacizzati-macchiati etc.

Si, inoltre i tubi li avevo già puliti a fondo internamente mesi fa, rimuovendo il "plasticizer" che causa l'opacizzazione.

il colore non dovrebbe aver macchiato, però noto che la sua tonalità è leggermente variata come se si fosse alterato, quindi volevo cambiarlo per vedere cosa è accaduto.

11862_1.jpg

cosa dite ragazzi, provo il collegamento parallelo per le gpu?

sarò tonto, ma continuo a non capire :asd:

provo a spiegare brevemente:

collegamento delle gpu in SERIE (SERIES):

2 gpu
cnt-vd_serial.gif

3 gpu

cnt-vd_serial_3x.gif

collegamento delle gpu in PARALLELO (PARALLEL)

cnt-vd_parallel.gif

sostanzialmente tra i 2 tipi di collegamento cambiano 2 cose:

-la portata (flow rate) interna dei 2 blocchi e dell'impianto
-la temperatura delle schede video

la portata deduplica tra i 2 blocchi gpu (in caso di 3 blocchi non so se detriplica), mentre aumenta (non saprei quantificare in che misura) in tutto l'impianto, perchè la restrittività dei blocchi gpu diminuisce
in conseguenza a ciò la temperatura delle schede video aumenta di qualche grado (può essere 1 solo grado o 2-3 gradi), ma, al contempo, le 2 gpu dovrebbero mantenere una temperatura più simile rispetto al collegamento in SERIE, che spesso presenta discrepanze nell'ordine di 1-2-3 gradi in più sulla gpu che riceve il liquido leggermente riscaldato dall'altra (a seconda della direzione del flusso quindi).

volevo sperimentare il collegamento in parallelo perchè mi interessava il discorso sulla portata massima dell'intero sistema, avendo 2 waterblock gpu (gli Hydrocopper2) molto restrittivi, era mia intenzione tentare di ridurre la restrittività con il collegamento in parallelo, anche a costo di aumentare di qualche grado le temperature sulle schede, che comunque sono davvero ottime, molto basse, e migliorare invece quelle sulla cpu che sono mediamente alte rispetto all'elevata superficie dissipante che ho.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro