sarò tonto, ma continuo a non capire :asd:
provo a spiegare brevemente:
collegamento delle gpu in
SERIE (SERIES):
2 gpu
3 gpu
collegamento delle gpu in
PARALLELO (PARALLEL)
sostanzialmente tra i 2 tipi di collegamento cambiano 2 cose:
-la portata (flow rate) interna dei 2 blocchi e dell'impianto
-la temperatura delle schede video
la portata deduplica tra i 2 blocchi gpu (in caso di 3 blocchi non so se detriplica), mentre aumenta (non saprei quantificare in che misura) in tutto l'impianto, perchè la restrittività dei blocchi gpu diminuisce
in conseguenza a ciò la temperatura delle schede video aumenta di qualche grado (può essere 1 solo grado o 2-3 gradi), ma, al contempo, le 2 gpu dovrebbero mantenere una temperatura più simile rispetto al collegamento in SERIE, che spesso presenta discrepanze nell'ordine di 1-2-3 gradi in più sulla gpu che riceve il liquido leggermente riscaldato dall'altra (a seconda della direzione del flusso quindi).
volevo sperimentare il collegamento in parallelo perchè mi interessava il discorso sulla portata massima dell'intero sistema, avendo 2 waterblock gpu (gli Hydrocopper2) molto restrittivi, era mia intenzione tentare di ridurre la restrittività con il collegamento in parallelo, anche a costo di aumentare di qualche grado le temperature sulle schede, che comunque sono davvero ottime, molto basse, e migliorare invece quelle sulla cpu che sono mediamente alte rispetto all'elevata superficie dissipante che ho.