Guren Knightmare HAF X project by Merluz

Pubblicità
Si tutti i pacchi che spedisce li hanno, e sono fatti a mano libera! Almeno che io non abbia preso un mega-abbaglio :asd:

E ti fa anche l'attrezzo per rimovere i pin personalizzato, come vedi c'è il mio nome sopra

devo ordinare subito qualcosa da lui... voglio quei disegni :muro:

vengono spesso commercializzate quelle senza così la gente spende altri 20/30€ di top che è un oggetto totalmente inutile; è carino, sì, ma funzionalmente inutile...ne parlavo giusto qualche settimana fa con Alex di ybris e mi rilevava la sua totale inutilità pratica...certo, poi se a qualcuno piace la pompa argentata, si prende il top figo e via

.
Ti assicuro che non é cosí , i top aftermarker migliorano notevolmente le prestazioni della pompa, Laing D5 Top Comparison | Skinnee Labs
questo é un test affidabile fatto da skinnee, dove é evidenziato che flow rate e head pressure sono molto influenzati dal top. Stessa cosa riguardo alle varie 350 e 500, a me Alex a dire il vero aveva detto proprio il contrario di quello che ha detto a te .. ;)

@Merluz: complimenti per il progetto, ti seguo :D peró io visto il budget che mi sembra abbastanza elevato,avrei preso dei raccordi migliori rispetto ai classici black nickel che ha ybris (ad esempio Bitspower)

Ultima modifica:
Ti assicuro che non é cosí , i top aftermarker migliorano notevolmente le prestazioni della pompa, Laing D5 Top Comparison | Skinnee Labs
questo é un test affidabile fatto da skinnee, dove é evidenziato che flow rate e head pressure sono molto influenzati dal top. Stessa cosa riguardo alle varie 350 e 500, a me Alex a dire il vero aveva detto proprio il contrario di quello che ha detto a te .. ;)

@Merluz: complimenti per il progetto, ti seguo :D peró io visto il budget che mi sembra abbastanza elevato,avrei preso dei raccordi migliori rispetto ai classici black nickel che ha ybris (ad esempio Bitspower)

sì è rimbambito tutto di un colpo allora:asd:

oh c'ho ancora la mail in cui me lo dice:

invis.gif
InfoCommercehttp://www.forum.tomshw.it/#
A Filippo ***

toni.pax@gmail.com per conto di InfoCommerce (infocommerce@ybris-cooling.it)
mercoledì 24 agosto 2011 12:25:56
Filippo *** (filo_9@hotmail.it)

[TD="class: ReadMsgHeaderCol1"]Da:[/TD]

[TD="class: ReadMsgHeaderCol1"]Inviato:[/TD]

[TD="class: ReadMsgHeaderCol1"]A:[/TD]

Salve Filippo,

vezzo estetico, hai detto una grande verita'...

*** RIMOSSO COGNOME ***
filo scusa se ti ho modificato il post, ma per tua privacy ho tolto il cognome ;)

Ultima modifica da un moderatore:

Anche io ho visto i bitspower molto belli, ma costano davvero parecchio, 10 euro l'uno i normali a compressione e 16 euro le curve a 45...
inoltre non sono riuscito a trovarli per i tubi 13/10 disponibili per l'acquisto, e tra l'altro non vedo le curve 90° di quella misura

Avevo pensato agli Alphacool che sono simili, sempre matte-black, ma anche loro non erano disponibili.

sì è rimbambito tutto di un colpo allora:asd:

oh c'ho ancora la mail in cui me lo dice:

InfoCommerce
A Filippo ***

toni.pax@gmail.com per conto di InfoCommerce (infocommerce@ybris-cooling.it)
mercoledì 24 agosto 2011 12:25:56
Filippo *** (filo_9@hotmail.it)

[TD="class: ReadMsgHeaderCol1"]Da:[/TD]

[TD="class: ReadMsgHeaderCol1"]Inviato:[/TD]

[TD="class: ReadMsgHeaderCol1"]A:[/TD]

Salve Filippo,

vezzo estetico, hai detto una grande verita'...
Molto strano, comunque guarda i test di skinnee che ti ho linkato (che a sua volta mi ha linkato Neo) , la differenza c'é eccome.

Anche io ho visto i bitspower molto belli, ma costano davvero parecchio, 10 euro l'uno i normali a compressione e 16 euro le curve a 45...
inoltre non sono riuscito a trovarli per i tubi 13/10 disponibili per l'acquisto, e tra l'altro non vedo le curve 90° di quella misura

Avevo pensato agli Alphacool che sono simili, sempre matte-black, ma anche loro non erano disponibili.
Eh lo so che costano ma ti assicuro che sono su un altro pianeta rispetto ai normali raccordi, perché non hai preso i 16/11 ? secondo me é il taglio di tubo ideale , meglio dei 13/10
I raccordi a 45 li puoi comporre unendo un raccordo normale agli snodi sempre bitspower.

Ultima modifica da un moderatore:
Molto strano, comunque guarda i test di skinnee che ti ho linkato (che a sua volta mi ha linkato Neo) , la differenza c'é eccome.

ho visto i test...bah, io un top tempo fa lo presi e non avevo trovato alcuna differenza...

Eh lo so che costano ma ti assicuro che sono su un altro pianeta rispetto ai normali raccordi, perché non hai preso i 16/11 ? secondo me é il taglio di tubo ideale , meglio dei 13/10
I raccordi a 45 li puoi comporre unendo un raccordo normale agli snodi sempre bitspower.

costa di più il giochetto, conviene farsi subito il 45° bitspower e via; mentre il 90° non esiste, devi prendere dritto + connettore (pure lì 11€ di connettore)

il tubo me lo hanno consigliato 13/10 in varie persone dicendomi che era il taglio più diffuso/normale e che va bene un po' per tutti, per quello sono andato dritto su quella misura senza farmi problemi...

Gli unici raccordi che di aspetto mi piacevano e non costavano molto son gli Alpha, matteblack anche loro. Poi ci sono i Koolance, simili agli Alpha ma più costosi e infine i Bitspower che costano davvero tanto, troppo anche per me che ho comunque speso molto, anche perchè la "funzione" è sempre quella, e da 5 euro per una curva Black Nickel a 16 euro per una Bitspower sinceramente mi pareva di spender male i soldi, inoltre devo dire che mi ero posto un tetto massimo di spesa, e con le curve bitspower avrei speso circa 150 euro solo per i raccordi, sforando il budget.... Non sono milionario e dei limiti devo darmeli :asd:

In tutta sincerità, senza mettere in dubbio la qualità del prodotto e l'estetica fine, il logo bitspower stampato sui raccordi non mi piace proprio, sia per il colore dorato sia per il drago che col mio pc c'entra poco :)

EDIT:
aggiungo un pensiero che avevo avuto comprando i raccordi, vista la mia inesperienza, ero, e sono ancora, dubbioso su quali alla fine mi verranno a servire nel loop montato dentro il pc, anche per questo motivo sono partito comprando i più economici Phobya black nickel, almeno anche se ne ho presi 2 di troppo, o 2 sbagliati magari dritti invece che curve, rimedio senza rimetterci troppo.
Inoltre ho pensato che una volta diventato un minimo più pratico e dopo aver montato il loop nel pc mi renderò conto di cosa effettivamente ho bisogno, se altre curve o altri raccordi, e posso fare un altro ordine specifico solo per quelli. Intanto mi sa che un passaparete mi servirà.

Ultima modifica:
Per levarmi la curiosità ho preso 2 di questi, ma proprio 2 di numero visto il costo spropositato :asd:

WC-061-BP_40964_400.jpg

Giusto per vedere come stanno sul RAYSTORM, che ha il top matte black. Anche se, come dicevo, ribadisco che il loghetto in giallo non mi piace per niente.

Ragazzi dubbio sul posizionamento pompa-vaschetta

Se la metto in questo modo, con un raccordo a 90° in uscita causo problemi al flusso del liquido mettendo quella curva subito sull'uscita della pompa?

i131704_pumpmmm.jpg

Perchè se monto il raccordo dritto semplice poi il tubo si trova a passare troppo vicino ai connettori dell'alimentatore, sarebbe un problema...

i131705_pumpmm.jpg

mettere un raccordo a 90 sull'uscita della pompa non é consigliabile.. Piuttosto puoi usare due raccordi a 45 , strozzerebbe molto meno il flusso

Ho trovato una spiegazione con test interessante su Xtreme Systems su come i raccordi di vario tipo influenzano o meno le prestazioni del liquido.

Posso riportare il link qui? :boh:

Abbreviando si dice che ci vogliono circa 30 raccordi a 90° in un impianto per causare un aumento di temperatura di 1 grado, per cui credo mi farò meno scrupoli a usare i 90° ove necessari, visto che "affliggono" più flusso che le prestazioni finali. Se riesco comunque cercherò di non mettere il 90 sulla bocca d'uscita della pompa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro