Guren Knightmare HAF X project by Merluz

Pubblicità
hai spurgato i waterblock?

Devo ancora pulire tutto, i radiatori che lascierò a macerare con l'aceto e poi risciacquerò con acqua calda.

Per i waterblock qual'è la procedura migliore? Io pensavo di fare il loop con solo i waterblock, la pompa e la vasca, e farci girare dentro acqua demineralizzata e amuchina per 24 ore di fila per pulire e intanto testare la tenuta.
E' una procedura giusta?
In 24 ore d'uso continuo la pompa rischia danni?

per questo chiederei a filo93,è lui il boss del liquido,ma penso che l aceto vada anche nei waterblock...
però non so se ci sono controindicazioni a "condire" anche waterblock non in rame con l aceto

Eh infatti, leggendo delle guide ho visto che usavano l'aceto, o l'acido muriatico, per i radiatori, ma per i WB non usavano niente di aggressivo, se erano WB usati da tanto in un impianto li smontavano e pulivano le alette con uno spazzolino, questi essendo nuovi nuovi credo necessitino solo di una pulita per vedere se si staccano piccoli residui.

Vediamo se filo passa di qui, semmai poi gli mando un pm

@il pablo: praticamente prima di usare il tutto, soprattutto i radiatori, vanno puliti per bene per togliere i residui di lavorazione, soprattutto piccoli pezzettini di metallo o altro se presenti, che potrebbero staccarsi e andare a danneggiare la pompa, o bloccarsi nei waterblock

i wubbi sciacquali solo con l'acqua calda ... solo i rad vale la pena passarli con l'aceto perché la maggior parte hanno residui di flussante all'interno... l'aceto nn lasciarlo troppo o corrode

avevo pensato mezz'ora con aceto, sciaquo, altra mezz'ora con aceto, sciaquo bene, e poi faccio il loop di prova con tutti i componenti in acqua demineralizzata e amuchina.

mmm troppo sbattimento x i miei gusti ... io farei mezzoretta abbondante con l'aceto ... lo risciacqui col tubo della doccia e lo metti ad asciugare ...
quando é ok monti , riempi di bidistillata e provi ...

Non ho la bidistillata "liscia" adesso, solo l'adittivo PrimoChill Pure che volevo tenere sigillato fino al momento del riempimento finale. Ho la demineralizzata da usare, pensavo con l'aggiunta di amuchina.

bum, acido muriatico:lol::lol:

ragazzi è pericoloso giocare al piccolo chimico, fidatevi di me:asd:; a me l'HCl ha letteralmente mangiato la scrivania...va bene, ok, avevo sbagliato le dosi ed era un po' concentrato però se lo metti dentro al radiatore ti ritrovi solo le lamelle, le canaline le saluti:asd:

l'aceto va bene, quello da cucina: ne metti un po', diciamo 3/10 di aceto e 7/10 d'acqua e metti dentro; agiti per circa 2 minuti, poi lasci riposare, 5/10 minuti diciamo...poi ritorni, agiti di nuovo e lasci riposare, anche un quarto d'ora...poi svuoti il tutto, riempi di bidistillata e sciaqui il tutto...poi sei pronto:asd:

ps va bene anche l'acqua del rubinetto per pulirlo;)

comunque seguo, sono molto interessato, mi pare un ottimo progetto:)

pps hai un pm;)

Grazie filo per i consigli, ne terrò conto!

Ecco intanto il groupage del materiale che per ora ho a disposizione

i131249_ybrisgroup.jpg

Link imm completa: http://www.xtremeshack.com/immagine/i131249_ybrisgroup.jpg

Prevedo tante imprecazioni per riuscire a montar tutto. :asd:

Ultima modifica:
la biscia striscia nell'erba liscia, la biscia striscia nell'erba liscia, la biscia...

ripetiti qualcosa mentre lavori, oppure parla con i componenti; io lo faccio sempre e mantengo la calma, altrimenti...:rolleyes::asd:

sì lo so che son nerd, non ribaditelo:asd:

comunque, quanta bella roba; sono curioso di vedere il colore del liquido e l'effetto che avrà nel loop, molto curioso; seguo sempre con interesse:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro