Guren Knightmare HAF X project by Merluz

Pubblicità
secondo me ti stai facendo solo le turbe mentali :lol:

Non sono turbe mentali, visto che voglio prevenire la formazione di megadepositi di particelle coloranti dopo 2 giorni di montaggio dell'impianto, visto che i waterblock fungono da filtri in pratica. Se mettevo la tintura rossa e il solfato di rame nell'impianto dopo 1 mese dovevo smontare tutto e pulire da capo, con i wubbi intasati!

image.php

guardare questo video per capire le mie "turbe"

Vorrei evitare di avere quella discarica nel wubbo :asd:

Poi sto aspettando i pezzi per finire il montaggio, quindi o mi do a questi esperimenti oppure mi giro i pollici :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Per me quel deposito che si vede nel video,sono residui del prodotto che molti usano per colorare il liquido dell'impianto,si potrebbe evitare non usando prodotti che colorano....oppure no?

Secondo me hai fatto bene a fare la prova, ma rimango sempre dell'idea che i liquidi colorati è meglio lasciarli sugli scaffali. Alla fine se metti i tubi del colore che vuoi l'effetto è bello ugualmente, l'unica pecca è l'acqua sulla vaschetta.. ma si può ovviare magari mettendo dei led! ;)

Si Blume è proprio quello il punto e il motivo per cui ho fatto le prove con le Mayhems Dye, che dovrebbero essere le migliori nel senso di evitare formazioni di depositi.

Altri coloranti come i Primochill o i Feser danno problemi pesanti come quelli visti in video, anche quelli Phobya superzero se non erro.

I depositi comunque possono essere un insieme di tutto, residui staccati dai radiatori, che col coloranti si colorano e aumentano di volume, poi residui di plastificante sui tubi (problema serio spesso sottovalutato) che si attaccano ai waterblock etc, e infine la formazione di alghe e microorganismi in impianti non puliti.

Tutto questo contribuisce a intoppare i waterblock che con i jetplate e le microalette di oggi sono dei veri e propri filtri.

Palese che il modo migliore per evitare problemi è, oltre la pulizia iniziale dei componenti e tubi, usare solo acqua distillata o bi-distillata e nient'altro, al massimo biocide o amuchina per disinfettare.

Io andrò usare la Mayhems RED per scopi puramente estetici e di soddisfazione personale a lavoro finito :)

Ho preso apposta i tubi crystal clear perchè i tubi opachi non mi piacciono per niente, a parti rari casi, mi fanno troppo "effetto manichetta per innaffiare", e non mi piace. L'acqua bianca nella vaschetta è un altro difetto, che con i led si risolve solo in parte per me. Quindi via col rischio delle tinture :D

p.s. non dimentichiamoci che comunque ci sono liquidi coloranti che se messi in impianti puliti non danno problemi di nessun tipo, come i Mayhems Pastel pre-confezionati o i Koolance, non ho trovato casi di sporcizia simile a quella che si vede nel video

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro