Guren Knightmare HAF X project by Merluz

Pubblicità
Beh bisogna anche vedere come lo si va ad usare, col mio sistema non credo che lo porterei mai al limite della capacità, anzi. Per di più visto che non bencho o faccio altre attività "estreme" oltre giocare, e aggiungiamo anche che il pc sta-starà davvero poco tempo acceso (purtroppo), sul lungo periodo rischia di far la ruggine per il disuso piuttosto che scoppiare per il troppo uso :asd:

Vediamo se Johnnyguru farà una recensione completa di questa serie di alimentatori.

Bisogna vedere la qualità dello sleeve....

Spero non sia come quello delle prolunghe NXZT, o magari del paracord come quelle Biftenix, altrimenti se lo tengono...

A me piace la maglia stretta dello sleeve stile MDPC-X, e per ora di simile l'ho vista sui cavetti-prolunghe della Phobya e sui led inclusi nella scatola dell'XSPC Raystorm.

Vediamo OCZ cosa combina.

Se ti riferisci all'immagine del molex sata bisogna vedere se è definitiva... A me sembra una foto del molex di una prolunga NXZT, e quindi sleeve di bassa qualità...

In generale sui cavi che si comprano già sleevati la termo è sempre usata in tagli più lunghi di quelli che si fanno quando si sleeva a mano.

dici?mi sembra un pò diverso il disegno dello sleeve rispetto a quelli nxzt
cmq è vero a mano vengono molto meglio ma secondo me non sono male quelli bitfenix e nxzt almeno per i miei gusti ovvio

Dipende dai gusti si, però la Paracord che usa bitfenix (e mi pare anche corsair sui kit sleeve) è una cosa, lo sleeve un'altra. La paracord è proprio della corda, il rivestimento esterno protettivo tipo "lacci da scarpe".
Quindi in un pc se si vuole fare un bel lavoro non si può mischiare paracord e sleeve, o tutto di un tipo o niente.
Per lo Sleeve NZXT vale lo stesso discorso, è di qualità diversa rispetto a quello di Nils, e si vede ad occhio, anche qui sta male mischiare i 2 tipi...

Comunque, tanto per parlare un po' del mio Guren Knightmare :asd:

Ho ordinato una paccata di roba:

- In attesa da EK di un tubo Multioption RES da 140mm, il DDC Dual TOP V2, un paio di raccordi EK matte black
- In attesa da ColdZero di un EK Multioption Link con 2 fori filettati G 1/4" e 2 raccordi ENZOTECH matte black :chupachup
- In attesa da Ybris di una seconda PMP400 (prossima sett) e l'heatsink relativo, tra 10 giorni invece arriva il Flussimetro Koolance FM17 e l'adattore di frequenza :trotta:

Per quanto riguarda componenti non legati al liquido, son in attesa di un mouse CM Storm Sentinel ZERO G :giudice:

Prossimi lavori:
- Quando andrò a montare le 2 PMP400 sul Dual Top EK dovrò moddare gli Heatsink della Koolance, tagliando un bracket su un lato, per farceli stare. Altrimenti devo montarle col "corpo" normale.
- Assemblare la vaschetta Multioption sul top EK, verrà fuori una vaschetta da 240mm a tubo, e aggiungendo i 2 EK Link (uno alla base e uno in mezzo) verrà fuori una vaschetta da circa 300mm e diametro 50mm.

Inoltre visto che ora mi arrivano pure i raccordi EK e Enzotech ne avrò di tante di quelle marche da poter fare un bel raffronto:
- Koolance matte black
- Phobya Black nickel
- Alphacool Black
- EK matte black
- Enzotech matte black
- Bitspower matte black

:asd:

basta comprare ora

:asd:

Arrivato pacchetto da EK.... :chupachup

In attesa di quello da ColdZero e tra una settimana circa da Ybris :sisi:

Poi...........

ho finito.............

credo............... :asd:

In realtà.... c'è il problema sganci rapidi... ma Filo mi ha detto di non metterli e io non li metto...

Quindi a meno che non arrivi la fata turchina di notte a farmi venire strane idee, sono apposto...

Eventualmente frizz che vaschetta ti stai giocando? :asd: Così so cosa mi spedirai se finisco davvero senza comprare più niente :asd:

questa :asd:

vaschette31h.jpg

Parlado un po' delle Mayhems DYE.

Ho fatto vari esperimenti da piccolo chimico, lasciando in queste settimane un po' di acqua demineralizzata con la Red Dye per vedere cosa succedeva, nello specifico ho fatto queste prove:

-500cc acqua demineralizzata, 3 drop di Mayhems RED, 1 piccolo drop di Biocide, lasciato per 2 settimane circa fermo
-300cc acqua demineralizzata, 5 drop di Mayhems RED, nessun biocide, lasciato per 2 settimane circa fermo
-1mt circa di tubo clear di bassa qualità (1€ al metro) riempito con demineralizzata e RED Dye diluita in misura di 5drop per 500cc d'acqua demineralizzata, nessun biocide, 2 settimane fermo.

Ci son buone e cattive notizie

Il dolce:
Dopo quasi 3 settimane la Red DYE dentro il tubo non scolorisce, il tubo è pulito, non vedo residui di colorante in giro, nessuna particella "depositata"
Idem per il recipiente con i 300cc di acqua e colorante, non vedo depositi e il colore è rimasto bello vivo

La verdura:
Il Biocide, o solfato di rame, non sembra andare d'accordo con la RED Dye, seppure Mayhems lo dia come certificato per esser usato con le loro tinture. Mi viene però il dubbio che il biocide che ho preso sia la versione "vecchia", e non quella attuale chiamata Mayhems Biocide Extreme, che leggevo essere stata oggetto di accurati test e ricerche per farla convivere al meglio con le tinture.
Il problema rilevato è che nei 500cc con 3 goccie di tintura rossa e 1 di solfato, si è creato un gigantesco deposito di particelle di colorante rosso sul fondo del contenitore, sembrava un bel fondo di caffè in una tazzina. Il colorante comunque aveva mantenuto una buona tinta rossa, non sono riuscito a notare differenze di tonalità anche se fossero state presenti.
Specifico comunque che 1 goccia di biocide in 500cc d'acqua è oltre il doppio di quello consigliato, a quanto ho capito, dicono che è già tanto usarene 1 goccia ogni litro d'acqua, sicuramente questo ha accentuato e accelerato il processo di formazione dei residui.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro