Guren Knightmare HAF X project by Merluz

Pubblicità
Altra cosa, le Apollish Vegas hanno 4,8watt di assorbimento, posso collegarne 3 assieme ad una presa 3pin della scheda madre?

Perchè ho visto che ci sono utenti che usano le pompe per il liquido collegate direttamente alla scheda madre, e quelle consumano fino a 20watt a pieno... Sinceramente non mi intendo di quando eroga la scheda madre sui connettori per le ventole, ma credo che quei 14watt per le 3 ventole li abbia...

Tempo fa avevo la Ek 4.0( 20w) collegata alla scheda madre e non ho avuto problemi, però è meglio evitare carichi eccessivi, 14W che sono poco più di 1A a 12V li dovrebbe reggere tranquillamente

Una domanda: com'è la pmp 400 come rumorosità? thx

Una domanda: com'è la pmp 400 come rumorosità? thx

Ti so dire meglio quando avrò la pompa in funzione nella sua posizione definitiva dentro il case, per ora la rumorosità che ho sentito non fa molto testo perchè l'ho provata per i test leak.

Intanto sto provando la disposizione dei tubi.
Il tutto è provvisorio, quindi non spaventatevi se vedete i tubi UV blu trasparenti assieme ai Crystal Clear, il tubo UV blu veniva poco più di 1 euro al metro e l'ho preso per usarlo proprio nelle prove, in caso sbagliassi a tagliare non spreco il tubo più costoso ;)

i138585_p2260221.jpg

i138586_p2260224.jpg

Ho dovuto fare i salti mortali per il tubo che arriva alla pompa dall'alto, visto che in quella posizione ci sono tutti i cavi dell'alimentazione PCI-E delle schede video, per ora ho risolto così (contate che la pompa la fisserò con viti e antivibrazioni alla lamiera della gabbia per gli hard disk, il materiale isolante sotto lo levo e ne metto un pezzettino piccolo che fa da "mini supporto" tra la pompa e la copertura plastica del case):

i138587_p2260225.jpg

i138588_p2260232.jpg

Qui invece un dettaglio dei raccordi usati sul radiatore superiore, ho messo dei distanziali e i 2 sensori di temperatura:

i138589_p2260217.jpg

Passiamo a vedere il collegamento dei radiatori posteriori esterni:

i138590_p2260219.jpg

i138591_p2260220.jpg

Ho messo quella specie di braga sul radiatore del tetto perchè ho pensato che posso usarla per riempire inizialmente l'impianto, dall'alto, invece che far fare tutto il lavoro alla pompa dal basso.
E' una buona idea o è una castroneria?

Ovviamente datemi tutti i consigli del caso e vedo cosa riesco a fare, vista la mia nabbagine in settore watercooling.

Una cosa che vi chiedo è, voi mettereste dei raccordi a sgancio rapido da qualche parte? Se si dove? Non ne ho comprati perchè ho visto il prezzo dei Koolance high-flow e mi è caduta la mandibola.

Ultima modifica:
nah, io non metterei degli sgancio rapido, così messo va benissimo

sì l'idea di riempire dall'alto è buona: devi riempire il rad esterno, inclinarlo e poi vedi che il liquido inizierà a defluire dentro il case...si può fare:asd:

domanda: che raccordo usi fra le vga?

Grazie a enrambi cari :)

@filo
si il piano di riempimento è quello, usare la braga finchè l'RX360 (che è il deposito di liquido più grande) non si riempe, poi continuare a riempire con la vaschetta tappando il foro della braga.

Il raccordo tra le VGA è un Koolance Dual VID connector, mi pare dato per 2 o 3 slot di spaziatura, è telescopico. Ovviamente essendo Koolance è anche discretamente costosetto (quasi 20 euro mi pare) :asd:

Ultima modifica:
bah ti conviene tenerla sempre chiusa la vaschetta a questo punto, tanto l'acqua dopo, spinta dalla pompa, arriva ovunque...almeno non ti devi stare a dannare e a chinare per versare l'acqua...

è carino quel raccordo, mi piace:asd:

Merluz io ci capisco ben poco di raffreddamento a liquido ma vedendo quello che hai creato mi hai fatto appassionare!
Veramente uno spettacolo...complimenti :inchino:

Mmm ok, appena sono a tiro col cablaggio provo a riempire.

Mi è venuto anche in mente, sempre per il riempimento, di mettere un bel tubo lungo sul tappo della vaschetta, così invece che traboccarmi tutto intorno se dovesse farmi brutti scherzi l'acqua risale dal tubo e la canalizzo da tutt'altra parte :asd:

Merluz io ci capisco ben poco di raffreddamento a liquido ma vedendo quello che hai creato mi hai fatto appassionare!
Veramente uno spettacolo...complimenti
bowdown.gif

grazie frank, mi onori!

tieni presente che fino a 2 mesi fa di watercooling ne sapevamo tanto uguale mi sa, ma pian piano si impara e ci si appassiona.... o meglio.... si viene rapiti dalle scimmie. :asd:

poooorca di quella padella!!! se volevi farmi svenire ci sei riuscito!! :shock: che bello!!! ma che bello!!!!!!

Ahahahashhadhahahasha grandissimo :asd:

E non è ancora finito! Tieni da parte qualche svenimento extra per il proseguo :)

Ah, parere importante, come vi sembra l'effetto "sleeving" per il momento? il mio obiettivo è avere un zero-cavi-nudi in vista, per ora son a buon punto, nella zona hardware son praticamente tutti sleevati, ora finisco i dettagli nella paratia posteriore e ve la mostro, anche se è un mezzo macello :asd:

Altra cosa, nessuno ha notate le mitiche viti codronate colorate di rosso porpora? :D le ho sostituite a quelle originali nere dell'HAF X, per ora nella zona slot PCI, poi chissa...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro