Una domanda: com'è la pmp 400 come rumorosità? thx
Ti so dire meglio quando avrò la pompa in funzione nella sua posizione definitiva dentro il case, per ora la rumorosità che ho sentito non fa molto testo perchè l'ho provata per i test leak.
Intanto sto provando la disposizione dei tubi.
Il tutto è
provvisorio, quindi non spaventatevi se vedete i tubi UV blu trasparenti assieme ai Crystal Clear, il tubo UV blu veniva poco più di 1 euro al metro e l'ho preso per usarlo proprio nelle prove, in caso sbagliassi a tagliare non spreco il tubo più costoso ;)
Ho dovuto fare i salti mortali per il tubo che arriva alla pompa dall'alto, visto che in quella posizione ci sono tutti i cavi dell'alimentazione PCI-E delle schede video, per ora ho risolto così (contate che la pompa la fisserò con viti e antivibrazioni alla lamiera della gabbia per gli hard disk, il materiale isolante sotto lo levo e ne metto un pezzettino piccolo che fa da "mini supporto" tra la pompa e la copertura plastica del case):
Qui invece un dettaglio dei raccordi usati sul radiatore superiore, ho messo dei distanziali e i 2 sensori di temperatura:
Passiamo a vedere il collegamento dei radiatori posteriori esterni:
Ho messo quella specie di braga sul radiatore del tetto perchè ho pensato che posso usarla per riempire inizialmente l'impianto, dall'alto, invece che far fare tutto il lavoro alla pompa dal basso.
E' una buona idea o è una castroneria?
Ovviamente datemi tutti i consigli del caso e vedo cosa riesco a fare, vista la mia nabbagine in settore watercooling.
Una cosa che vi chiedo è, voi mettereste dei raccordi a sgancio rapido da qualche parte? Se si dove? Non ne ho comprati perchè ho visto il prezzo dei Koolance high-flow e mi è caduta la mandibola.