Guren Knightmare HAF X project by Merluz

Pubblicità
Sembra uno spritz molto alcolico...

Ho pensato la stessa cosa mentre lo "preparavo" :asd:

Intanto ho inziato il fissaggio dei radiatori, qui quello posteriore:

i138057_rad-post.jpg

Mi manca l'ultima ventola che sto aspettando da Ybris, sembra che il magazzino Olandese della Enermax sia latitante...

credo che serva più che altro per la pulizia delle ventole senza smontare tutto il rad... con quella struttura, si può distanziare il radiatore dal case e quindi è più facile mettere mano alle ventole :look:

credo che serva più che altro per la pulizia delle ventole senza smontare tutto il rad... con quella struttura, si può distanziare il radiatore dal case e quindi è più facile mettere mano alle ventole :look:

se fosse cosi non dovrebbe trovarsi dall'altra parte del radiatore? tra radiatore e case per intenderci..

Le ventole le metto solo in push :)

Quello è il radiator bracket della Koolance : Radiator Mounting Bracket with Quick-Release - Water cooling systems, pc liquid cooling kit, cpu, video card, hard drive

può esseremontato in vari modi, di solito lo si vede applicato senza la ventola sul punto di aggancio, la sua utilità è di poter essere sganciato senza l'uso di viti (ha un meccanismo ad incastro) e la capacità di esser distanziato dinamicamente.

E poi è figo perchè tutto Nickelato di nero come i raccordi, il corpo della pompa e altre viti che ho :asd: Un bell'accoppiata il Matte Black e il Black Nickel

Le ventole le metto solo in push :)

Quello è il radiator bracket della Koolance : Radiator Mounting Bracket with Quick-Release - Water cooling systems, pc liquid cooling kit, cpu, video card, hard drive

può esseremontato in vari modi, di solito lo si vede applicato senza la ventola sul punto di aggancio, la sua utilità è di poter essere sganciato senza l'uso di viti (ha un meccanismo ad incastro) e la capacità di esser distanziato dinamicamente.

E poi è figo perchè tutto Nickelato di nero come i raccordi, il corpo della pompa e altre viti che ho :asd: Un bell'accoppiata il Matte Black e il Black Nickel

ah vedi mi ero dimenticato che un radiatore lo mettevi esterno..

Allora... Montando il bracket Koolance sulla griglia posteriore si perde, in teoria, la possibilità di montarci una ventola da 140mm, visto che tale supporto è fatto per radiatori con ventole 120mm, anche il sistema di aggancio va ad occupare i fori da 120mm, e lo fa tramite dei viti e bulloni parecchio voluminosi, cosa ottima visto che deve reggere in tutta sicurezza il radiatore, meno buona per chi come me vuole a tutti i costi rimettere la ventola che aveva prima :asd:

Ecco cosa ho combinato con 4 viti e 4 dadi

i138199_p2230216.jpg

Le viti erano del colore "sbagliato" e ho usato le rondelle e tappini neri comprati da MDPC-X per nasconderle

i138200_p2230240.jpg

i138201_p2230242.jpg

Per guidare il cavo della ventola ho usato una mini clip sempre presa da Nils

i138202_p2230239.jpg

Qui piccolo dettaglio del prima-dopo di un cavo ventola sleevato con il plug sostituito con un nero

i138203_p2230222.jpg

A prestissimo con nuovi aggiornamenti :)

non so perché ma quelle viti mi hanno ricordato quando in gioventù smanettavo con le mini 4WD :lol:

comunque notevole Merluz! non vedo l'ora di capire come verrà fuori il tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro