Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
apparte il WvW (che comunque dopo un po stanca) da livello 1 a livello 80 sto gioco è sempre uguale un piattume assoluto -.-
non c'è proprio nessuna differenza, gli eventi "dinamici" sono di quattro cinque tipi ripetuti a random tra le mappe, ed è noioso proprio perchè non c'è alcuna distinzione con gli altri mmo, mentre il primo gw era fenomenale per come si discostava. Per rispondere a chi mi da del fan boy, avrò giocato si e no 15 minuti a wow prima di quittare anni fa per quello scempio di grafica, per quanto riguarda l'essere troll non vedo perchè la mia opinione sul gioco debba essere una trollata, fossi in te riguarderei la definizione del termine. E' da livello 1 che faccio eventi e cuori (i cuori non sono altro che le normali missioni con l'unica differenza che al posto di un contatore per i mob seccati trovate una bellissima barrettina arancione, che si riempie guarda caso tritando tonnellate di mob o raccogliendo oggetti, così fino a livello 80) e non ci trovo veramente nulla di innovativo, al massimo l'innovazione sta nel mascherare le consuete routine con alti mezzi (vedi prima parentesi) senza contare che graficamente non fa gridare al miracolo ed è senza lode o infamia, che l'unica parte divertente del pve è la story mode (comunque molto corta) la caratterizzazione dei personaggi pressochè inutile (poichè la vedi solo tu) e non aggiungo L'ENORME mole di bug che ha questo gioco, per esempio dopo il livello 50 su 5 eventi in mappa 4 sono buggati, il gioco crasha inspiegabilmente con freeze, reset, bsod e quant'altro in maniera assolutamente random.
La mappa è enorme e, apparte piena di mob, non ci sono cose veramente interessanti, serve a farti girare ore e ore (ma non per cercare, a farti girare come fine a se stesso). Parliamo dell'end game? una volta che hai il set exotic (legendary è identico cambia solo la skin) hai concluso la tua parte pve (se non sei un appassionato collezionista di achivements e io non lo so oltre a reputarli folli) la colonna sonora fa letteralmente pena. Nota positiva per i dungeon che possono essere completati con tre diverse strade, ma vista la durata (1 ora per la via piu' breve,1,5 per la media 2h per la lunga) dopo averli visti tot volte ti cascano le braccia. Il WvW è interessante, concepito a mio parere abbastanza bene. Ci sono tre costumini ( a pagamento in Euro o in gold, fare 1 gold farmando a livello 80 ci vuole MEDIAMENTE un'oretta buona) e alcuni potenziamenti o ninnoli allo shop. Novità? non ne vedo, personalmente era meglio il pvp all'interno del world piuttosto che separato e un po piu' di caratterizzazione sugli equip non guastava, il craft (fattibilissimo) è un ninnolo inutile visto che tutti i set exotic sono equivalenti (per tipo) sia che si craftino sia che si droppino sia che si acquisiscano con i punti dungeon. Il gioco può divertire o non divertire, nel mio caso è stato di una noia mortale e dulcis in fundo farvi il mega uber equip non serve ad una mazza visto che quando lo avrete non avrete altro da fare che spammare eventi e che in pvp vi verrà dato (uguale per tutti) direttamente dal gioco e in WvW il gioco porta tutti al massimo per balance (quindi potete avere qualunque bonus vogliate tanto la dove servirebbe non conta).
Posso andare avanti un mese però ci tengo a ricordare che è solo la mia opinione, altri potrebbero averlo trovato divertente. se dovessi affibiargli un voto sarebbe un sufficiente, appunto senza troppa infamia ne gloria.
Comunque forse e ripeto forse , il gioco è nato da poco , molto probabilmente nel tempo aggiungeranno roba nuova
A mio avviso, il grosso pregio di questo gioco è che non ha abbonamento...
Insomma, visto che si parla di voti, da 1 a 10 (dove 10 per me Ultima Online, inarrivabile!), ci darei un bel 8 (7 + 1 per nessun abbondamento)
Io ho giocato per anni sempre allo stesso MMO (Requiem) e di cose ne ho viste , e so bene o male come funziona sta roba
Purtroppo non ho mai giocato a GW1, quindi non posso istituire paragoni...però, per quella che è l'offerta di mmorpg con una certa ambientazione, da quel che ho letto/sentito dire GW2 sembra uno dei migliori in circolazione, quindi 6, 7 o 8 di voto che sia, me lo tengo pure con i suoi difetti, sperando che li correggano :p
Non sarebbe male se in un futuro facessero un server meno "vanilla pvp", ma non ci spero troppo ;)
Qui sopra potrebbe dire chiunque la stessa cosa, sono passato da f2p a p2p a p2w per anni anni e anni ma non mi arrogo il diritto, sempre e comunque, di dire che so cosa c'è nella testa di una software house, sh non onlus.
guildwars 1 è a mio avviso tutt'ora un capolavoro (se ti piace il pve) e non basa la sua giocabilità sui livelli (sono "solo" 20) ha una concezione particolare del gioco e via discorrendo, non invidia nulla a quasi nessun mmo di ultima generazione, le tematiche si ripetono a intervalli piu' o meno regolari da ultima online in poi.
Come ambientazione il solo aion è mille volte meglio e offre molto di piu' prima era p2p (pay to play) ora è f2p (free 2 play), in aion per esempio farsi un set decente acquista motivo grazie alla sua immena componente pvp e al buon pve, differenza è che chiaramente essere pikappati (uccisi da altri giocatori) può essere frustrante alla lunga e se non si è competitivi difficilmente sarà possibile realizzare qualcosa. GuildWars 2 al contrario è un gioco molto facile e "finisce" in meno di una settimana, per essere un mmo è un risultato veramente deludente. Se vogliamo parlare dei draghi come end game, si carino apparte che si uccidono a cannonate e, quindi, anche li set da pve è inutile.
Poi al di là di tutto, tutti ce lo teniamo così anche perchè se avessimo competenze e possibilità penso che ne verrebbe fuori un mmo definitivo davvero, in quanto ogni utente potrebbe aggiungere la sua al prodotto e tutti ci auguriamo nuove release(come è evidente leggendo i messaggi) ma è altrettanto evidente che siamo in qualche modo infoddisfatti da almeno un aspetto del gioco o nessuno aspetterebbe nuovi aggiornamenti a così breve distanza dalla relase ufficiale del gioco.
scusa che mmo reputi migliore di gw2???
la mia domanda non è da 2 milioni di dollari, mi sembra piuttosto semplice no?. Aion ha del potenziale ma di sicuro è "piu lento" di gw2 e ovviamente è ripetitivo. Il fatto che sia passato a f2p la dice molto. Prima di gw2 ho giocato ad Aion e sembrava quasi un single player.Fai una domanda da 2 milioni di €, ma posso cercare di risponderti motivando la risposta.
Non c'è attualmente un mmo che preferisca ad un altro; c'è però in molti mmo qualcosa che qualcun'altro non ha e da cui i nuovi hanno attinto a piene mani.
Per esempio parliamo della parte piu' riuscita di gw2, il WvW.
Se qualcuno la ritiene una novità bhè non ha mai giocato a lineage 2, certo li non si cambiava server ed era una guerra tra gilde e non mondi, e non si chiamava nemmeno WvW ma siege, ma è piu' vecchio e per certi versi migliore. Se hai giocato a L2 sai di cosa parlo, a confronto quella di GW2 sembra abbastanza una scopiazzatura limitata (e se vogliamo trovare un difetto a L2 apparte il WASD è l'eccessivo numero di contenuti) Se partiamo del sistema di gioco globale c'è un mmo f2p localizzato in italiano con 4 skill del cavolo che è stupendo, per pve aion (e fa ridere visto che è votato interamente o quasi al pvp) è meglio, sempre aion ha dei dng in instance a party favolose e le ricompense finali sono un altro pianeta (Ed è interessante notare come sia aion che lineage 2 che Guildwars facciano capo alla stessa compagnia: Nc Soft). Se parliamo delle skill, non sono un'amante di mille skill ma un maggiore impegno su queste, sarebbe stato gratificante per gli occhi, ad esempio cabal online ma anche aion o tanti altri hanno skill che graficamente sono piacevoli da vedere, su gw2 apparte il guardian, sono veramente ridotte all'osso.
Per ciò quel che voglio dire è: cos'ha Guildwars 2 che gli altri mmorpg non hanno? Per me niente (gli eventi dinamici si erano già visti in tera, e prima ancora qualcosa di simile la aveva Aion).
Poi di fondo quando valuto un gioco arrivato al level cap, la domanda che mi pongo è sempre la stessa; Ora cosa faccio? bhè non ho mai trovato un gioco che a level cap esprimesse un gran potenziale, ma per esempio sempre per citare Aion e la NcSoft, quindi restando in casa loro, c'era un buon potenziale; su gw2 sto praticamente abbandonando ed entro ognitanto per FARMARE (N.D.R.: I programmatori del gioco vanno sbandierando ovunque che questo gioco non riechieda il farming... bhè nulla di piu' falso, se volete le skin dei set dng, dovete farmare, se volete fare soldi dovete farmare) a ritirare i ricavi e a salutare chi non ho su skype. C'è una persona prima di me che diceva di aver giocato parecchio tempo a requiem, e scommetto che nel primo mese era impegnato a giocare e non a leggere commenti e recensioni di un mmo il cui unico aspetto veramente positivo, sui cui non ho letto una lamentela sia la story mode.
I problemi li hanno avuti tutti i giochi dell'ultima generazione, in quanto escono in beta se non in alpha, ma non è una scusa per i creatori, se io ti vendo una macchina che esplode quando l'accendi voglio vedere quante ne vendo, se ti vendo un telefonino che che perde la linea ogni volta che ti serve voglio vedere quanti ne vendo e il fatto che lo sappiano da un anno di avere questi problemi enormi e ancora non siano risolti a me inizia a sapere di presa per il fondo schiena.
Edit: Se andate sul forum ufficiale (solo in inglese) aprite un post qualunque, scommetto quello che volete che gli sviluppatori saranno coperti di insulti