UFFICIALE Guild Wars 2

  • Autore discussione Autore discussione 0snake7
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apparte il WvW (che comunque dopo un po stanca) da livello 1 a livello 80 sto gioco è sempre uguale un piattume assoluto -.-
 
ahahah sempre uguale!!! effettivamente gli mmo sono diversi per livellare. Preferisci livellare farmando mob te. si si :asd:

Non diciamo cavolate, gw2 è l'unico mmo che grazie agli eventi dinamici e i modi alternativi per fare le quest è l'unico mmo che per livellare è diverso.
Vai a giocare con i panda che devi farmare i mob per salire di livello e fare 300 istance per sperare che esca il tuo pezzo e per di piu vincere il roll.

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almeno se fai queste affermazioni, spiegaci le differenze di livellamento degli altri mmo
 
non c'è proprio nessuna differenza, gli eventi "dinamici" sono di quattro cinque tipi ripetuti a random tra le mappe, ed è noioso proprio perchè non c'è alcuna distinzione con gli altri mmo, mentre il primo gw era fenomenale per come si discostava. Per rispondere a chi mi da del fan boy, avrò giocato si e no 15 minuti a wow prima di quittare anni fa per quello scempio di grafica, per quanto riguarda l'essere troll non vedo perchè la mia opinione sul gioco debba essere una trollata, fossi in te riguarderei la definizione del termine. E' da livello 1 che faccio eventi e cuori (i cuori non sono altro che le normali missioni con l'unica differenza che al posto di un contatore per i mob seccati trovate una bellissima barrettina arancione, che si riempie guarda caso tritando tonnellate di mob o raccogliendo oggetti, così fino a livello 80) e non ci trovo veramente nulla di innovativo, al massimo l'innovazione sta nel mascherare le consuete routine con alti mezzi (vedi prima parentesi) senza contare che graficamente non fa gridare al miracolo ed è senza lode o infamia, che l'unica parte divertente del pve è la story mode (comunque molto corta) la caratterizzazione dei personaggi pressochè inutile (poichè la vedi solo tu) e non aggiungo L'ENORME mole di bug che ha questo gioco, per esempio dopo il livello 50 su 5 eventi in mappa 4 sono buggati, il gioco crasha inspiegabilmente con freeze, reset, bsod e quant'altro in maniera assolutamente random.
La mappa è enorme e, apparte piena di mob, non ci sono cose veramente interessanti, serve a farti girare ore e ore (ma non per cercare, a farti girare come fine a se stesso). Parliamo dell'end game? una volta che hai il set exotic (legendary è identico cambia solo la skin) hai concluso la tua parte pve (se non sei un appassionato collezionista di achivements e io non lo so oltre a reputarli folli) la colonna sonora fa letteralmente pena. Nota positiva per i dungeon che possono essere completati con tre diverse strade, ma vista la durata (1 ora per la via piu' breve,1,5 per la media 2h per la lunga) dopo averli visti tot volte ti cascano le braccia. Il WvW è interessante, concepito a mio parere abbastanza bene. Ci sono tre costumini ( a pagamento in Euro o in gold, fare 1 gold farmando a livello 80 ci vuole MEDIAMENTE un'oretta buona) e alcuni potenziamenti o ninnoli allo shop. Novità? non ne vedo, personalmente era meglio il pvp all'interno del world piuttosto che separato e un po piu' di caratterizzazione sugli equip non guastava, il craft (fattibilissimo) è un ninnolo inutile visto che tutti i set exotic sono equivalenti (per tipo) sia che si craftino sia che si droppino sia che si acquisiscano con i punti dungeon. Il gioco può divertire o non divertire, nel mio caso è stato di una noia mortale e dulcis in fundo farvi il mega uber equip non serve ad una mazza visto che quando lo avrete non avrete altro da fare che spammare eventi e che in pvp vi verrà dato (uguale per tutti) direttamente dal gioco e in WvW il gioco porta tutti al massimo per balance (quindi potete avere qualunque bonus vogliate tanto la dove servirebbe non conta).

Posso andare avanti un mese però ci tengo a ricordare che è solo la mia opinione, altri potrebbero averlo trovato divertente. se dovessi affibiargli un voto sarebbe un sufficiente, appunto senza troppa infamia ne gloria.
 
non c'è proprio nessuna differenza, gli eventi "dinamici" sono di quattro cinque tipi ripetuti a random tra le mappe, ed è noioso proprio perchè non c'è alcuna distinzione con gli altri mmo, mentre il primo gw era fenomenale per come si discostava. Per rispondere a chi mi da del fan boy, avrò giocato si e no 15 minuti a wow prima di quittare anni fa per quello scempio di grafica, per quanto riguarda l'essere troll non vedo perchè la mia opinione sul gioco debba essere una trollata, fossi in te riguarderei la definizione del termine. E' da livello 1 che faccio eventi e cuori (i cuori non sono altro che le normali missioni con l'unica differenza che al posto di un contatore per i mob seccati trovate una bellissima barrettina arancione, che si riempie guarda caso tritando tonnellate di mob o raccogliendo oggetti, così fino a livello 80) e non ci trovo veramente nulla di innovativo, al massimo l'innovazione sta nel mascherare le consuete routine con alti mezzi (vedi prima parentesi) senza contare che graficamente non fa gridare al miracolo ed è senza lode o infamia, che l'unica parte divertente del pve è la story mode (comunque molto corta) la caratterizzazione dei personaggi pressochè inutile (poichè la vedi solo tu) e non aggiungo L'ENORME mole di bug che ha questo gioco, per esempio dopo il livello 50 su 5 eventi in mappa 4 sono buggati, il gioco crasha inspiegabilmente con freeze, reset, bsod e quant'altro in maniera assolutamente random.
La mappa è enorme e, apparte piena di mob, non ci sono cose veramente interessanti, serve a farti girare ore e ore (ma non per cercare, a farti girare come fine a se stesso). Parliamo dell'end game? una volta che hai il set exotic (legendary è identico cambia solo la skin) hai concluso la tua parte pve (se non sei un appassionato collezionista di achivements e io non lo so oltre a reputarli folli) la colonna sonora fa letteralmente pena. Nota positiva per i dungeon che possono essere completati con tre diverse strade, ma vista la durata (1 ora per la via piu' breve,1,5 per la media 2h per la lunga) dopo averli visti tot volte ti cascano le braccia. Il WvW è interessante, concepito a mio parere abbastanza bene. Ci sono tre costumini ( a pagamento in Euro o in gold, fare 1 gold farmando a livello 80 ci vuole MEDIAMENTE un'oretta buona) e alcuni potenziamenti o ninnoli allo shop. Novità? non ne vedo, personalmente era meglio il pvp all'interno del world piuttosto che separato e un po piu' di caratterizzazione sugli equip non guastava, il craft (fattibilissimo) è un ninnolo inutile visto che tutti i set exotic sono equivalenti (per tipo) sia che si craftino sia che si droppino sia che si acquisiscano con i punti dungeon. Il gioco può divertire o non divertire, nel mio caso è stato di una noia mortale e dulcis in fundo farvi il mega uber equip non serve ad una mazza visto che quando lo avrete non avrete altro da fare che spammare eventi e che in pvp vi verrà dato (uguale per tutti) direttamente dal gioco e in WvW il gioco porta tutti al massimo per balance (quindi potete avere qualunque bonus vogliate tanto la dove servirebbe non conta).

Posso andare avanti un mese però ci tengo a ricordare che è solo la mia opinione, altri potrebbero averlo trovato divertente. se dovessi affibiargli un voto sarebbe un sufficiente, appunto senza troppa infamia ne gloria.

Devo dire che su alcuni punti devo darti ragione, come l'enorme mole di bug (anche se non mi ha mai freezato o presentato bsod) oppure pensando all'end game, non sono un tipo esageratamente accanito sono quasi al 70% della mappa senza nessuna exotic legendary o quant'altro però effettivamente se dovessi pensare al momento in cui otterrò tutto questo, non so cos'altro potrei fare.
Però non lo trovo affatto noioso o ripetitivo ed anzi lo trovo più differente rispetto a tutti gli altri mmo mentre il primo era più standardizzato a mio avviso anche se su una scala da 1 a 10 dovendo votare solo gw1 e gw2 metterei il primo al 9 e il secondo al 7.
C'è da dire però che sia il WvW che il PvP strutturato presentano un'enrome longevità senza contare il fatto che come tutti gli mmo verranno rilasciate espnsioni su espansioni cosa che non reputo affatto un danno.
Alla fin fine si tratta sempre e solo di gusti come in ogni cosa, da parte mia ci gioco con piacere e mi diverte sempre.
 
Dico la mia sul tema, premesso che non sono particolarmente esperto di MMO.

Onestamente, sarà che non ho più di tante ore da dedicargli (in media, max 1/1.5h al giorno) non sto assolutamente trovando ripetitivo il gioco, per quanto riconosca che alcuni pattern siano tutto sommato ripetitivi (il meccanismo dei cuori ad esempio). Tuttavia, sono innegabilmente ben fatti, veloci da risolvere e sopratutto per niente frustranti, il che è una piacevole novità. Il sistema degli eventi mi piace, e onestamente non lo trovo nemmeno così ripetitivo. Certo, tutto può essere ridotto a vai qui/uccidi quello/proteggi quell'altro/raccogli quell'altro ancora... ma in quest'ottica, alla fine ogni gioco si assomiglia no?

Apprezzo particolarmente anche il sistema degli achievement, quanto meno di quello daily, (gli altri non li ho davvero guardati ne mi interessano davvero), perchè permette anche a chi non ha tantissimo tempo di fare un pochino di exp e di avere "uno scopo".

Il pvp non l'ho ancora esplorato, ma da quello che ho letto/visto, mi sento di condividere alcune osservazioni di fondo di Bloodkill, come pure mi scoccia la mancanza di pvp sulla mappa pve (ma capisco la complessità della gestione, per un prodotto pensato per essere comunque "di massa").

Capitolo BUG, sono fortunato, nel senso che freeze e crash non ne ho mai incontrati, e a parte qualche saltuario bug sui cosi che danno skillpoint per il resto la mia esperienza è stata bug-free.

A mio avviso, il grosso pregio di questo gioco è che non ha abbonamento, nel senso che una volta che lo compri lo usi quanto ti pare senza la remora di stare spendendo ogni mese degli € per un prodotto che magari nemmeno ti piace. Non sono sicurissimo che questo modello commerciale possa funzionare e garantire costanti aggiornamenti/espansioni, ma sicuramente hanno gente più esperta di me che ci ha fatto un lavoro dietro.

Insomma, visto che si parla di voti, da 1 a 10 (dove 10 per me Ultima Online, inarrivabile!), ci darei un bel 8 (7 + 1 per nessun abbondamento)
 
Comunque forse e ripeto forse , il gioco è nato da poco , molto probabilmente nel tempo aggiungeranno roba nuova
 
Comunque forse e ripeto forse , il gioco è nato da poco , molto probabilmente nel tempo aggiungeranno roba nuova

il gioco è uscito da poco, ma tra ope closed e stress test sono anni che ci lavorano e bhè... il risultato è sotto gli occhi di tutti, per dirne qualcuna che mi riguarda, diablo 3 ha perso tantissimo per i continui problemi al'ah (action house) primo giorno entro ah in manutenzione, secondo giorno entro ah chiusa per due gg su gw2. poi fino a livello 80 quasi nessun problema, cambio server e passo da seafarer's rest a ring of fire a livello 80 e boom, ogni mezz'ora almeno hard reset.
E' chiaro che mi aspetto anche io dei fix, add on ed espansioni, ma il problema degli hard reset è segnalato e conosciuto fin dalla prima closed e ancora è li, tre update a settimana sulla balance del gioco (che ogni volta diminuisce il drop e rende piu' difficili i dungeon, tanto che hanno esagerato e sono stati costretti a fare un update per facilitarli subito dopo il precedente update) e ancora nulla sul comparto tecnico.

A mio avviso, il grosso pregio di questo gioco è che non ha abbonamento...
Insomma, visto che si parla di voti, da 1 a 10 (dove 10 per me Ultima Online, inarrivabile!), ci darei un bel 8 (7 + 1 per nessun abbondamento)

Vedi il punto è che si senza abbonamento merita un +1 ma il livello medio del gioco è un 6/7 e scarso, altro che 8/9 pieni.
Per chi come me ha apprezzato veramente anni fa gw1 è una doppia delusione, ci si aspettava di piu' da arena e hanno mancato (sempre a mio avviso) completamente l'obbiettivo.
poi come dicevo poco sopra trovo molto strana questa cosa degli update tecnici inesistenti, sembra quasi se ne freghino proprio, e un bsod è abbastanza grave, senza contare gli artefatti grafici, lo spegnimento della scheda video in game e i già citati problemi di instabilità. Aggiungiamoci anche i server offline per 4 ore (crashati) sempre di due giorni fa....
 
Io ho giocato per anni sempre allo stesso MMO (Requiem) e di cose ne ho viste , e so bene o male come funziona sta roba
 
Purtroppo non ho mai giocato a GW1, quindi non posso istituire paragoni...però, per quella che è l'offerta di mmorpg con una certa ambientazione, da quel che ho letto/sentito dire GW2 sembra uno dei migliori in circolazione, quindi 6, 7 o 8 di voto che sia, me lo tengo pure con i suoi difetti, sperando che li correggano :p

Non sarebbe male se in un futuro facessero un server meno "vanilla pvp", ma non ci spero troppo ;)
 
Io ho giocato per anni sempre allo stesso MMO (Requiem) e di cose ne ho viste , e so bene o male come funziona sta roba

Qui sopra potrebbe dire chiunque la stessa cosa, sono passato da f2p a p2p a p2w per anni anni e anni ma non mi arrogo il diritto, sempre e comunque, di dire che so cosa c'è nella testa di una software house, sh non onlus.

Purtroppo non ho mai giocato a GW1, quindi non posso istituire paragoni...però, per quella che è l'offerta di mmorpg con una certa ambientazione, da quel che ho letto/sentito dire GW2 sembra uno dei migliori in circolazione, quindi 6, 7 o 8 di voto che sia, me lo tengo pure con i suoi difetti, sperando che li correggano :p

Non sarebbe male se in un futuro facessero un server meno "vanilla pvp", ma non ci spero troppo ;)

guildwars 1 è a mio avviso tutt'ora un capolavoro (se ti piace il pve) e non basa la sua giocabilità sui livelli (sono "solo" 20) ha una concezione particolare del gioco e via discorrendo, non invidia nulla a quasi nessun mmo di ultima generazione, le tematiche si ripetono a intervalli piu' o meno regolari da ultima online in poi.
Come ambientazione il solo aion è mille volte meglio e offre molto di piu' prima era p2p (pay to play) ora è f2p (free 2 play), in aion per esempio farsi un set decente acquista motivo grazie alla sua immena componente pvp e al buon pve, differenza è che chiaramente essere pikappati (uccisi da altri giocatori) può essere frustrante alla lunga e se non si è competitivi difficilmente sarà possibile realizzare qualcosa. GuildWars 2 al contrario è un gioco molto facile e "finisce" in meno di una settimana, per essere un mmo è un risultato veramente deludente. Se vogliamo parlare dei draghi come end game, si carino apparte che si uccidono a cannonate e, quindi, anche li set da pve è inutile.

Poi al di là di tutto, tutti ce lo teniamo così anche perchè se avessimo competenze e possibilità penso che ne verrebbe fuori un mmo definitivo davvero, in quanto ogni utente potrebbe aggiungere la sua al prodotto e tutti ci auguriamo nuove release(come è evidente leggendo i messaggi) ma è altrettanto evidente che siamo in qualche modo infoddisfatti da almeno un aspetto del gioco o nessuno aspetterebbe nuovi aggiornamenti a così breve distanza dalla relase ufficiale del gioco.
 
io lo chiamo Guild Bugs 2 ma tutti gli mmo appena usciti sono pieni di bug, poi sta alla casa risolverli o sbattersene. Bisogna cmq aspettare

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Qui sopra potrebbe dire chiunque la stessa cosa, sono passato da f2p a p2p a p2w per anni anni e anni ma non mi arrogo il diritto, sempre e comunque, di dire che so cosa c'è nella testa di una software house, sh non onlus.



guildwars 1 è a mio avviso tutt'ora un capolavoro (se ti piace il pve) e non basa la sua giocabilità sui livelli (sono "solo" 20) ha una concezione particolare del gioco e via discorrendo, non invidia nulla a quasi nessun mmo di ultima generazione, le tematiche si ripetono a intervalli piu' o meno regolari da ultima online in poi.
Come ambientazione il solo aion è mille volte meglio e offre molto di piu' prima era p2p (pay to play) ora è f2p (free 2 play), in aion per esempio farsi un set decente acquista motivo grazie alla sua immena componente pvp e al buon pve, differenza è che chiaramente essere pikappati (uccisi da altri giocatori) può essere frustrante alla lunga e se non si è competitivi difficilmente sarà possibile realizzare qualcosa. GuildWars 2 al contrario è un gioco molto facile e "finisce" in meno di una settimana, per essere un mmo è un risultato veramente deludente. Se vogliamo parlare dei draghi come end game, si carino apparte che si uccidono a cannonate e, quindi, anche li set da pve è inutile.

Poi al di là di tutto, tutti ce lo teniamo così anche perchè se avessimo competenze e possibilità penso che ne verrebbe fuori un mmo definitivo davvero, in quanto ogni utente potrebbe aggiungere la sua al prodotto e tutti ci auguriamo nuove release(come è evidente leggendo i messaggi) ma è altrettanto evidente che siamo in qualche modo infoddisfatti da almeno un aspetto del gioco o nessuno aspetterebbe nuovi aggiornamenti a così breve distanza dalla relase ufficiale del gioco.

scusa che mmo reputi migliore di gw2???
 
scusa che mmo reputi migliore di gw2???

Fai una domanda da 2 milioni di €, ma posso cercare di risponderti motivando la risposta.
Non c'è attualmente un mmo che preferisca ad un altro; c'è però in molti mmo qualcosa che qualcun'altro non ha e da cui i nuovi hanno attinto a piene mani.
Per esempio parliamo della parte piu' riuscita di gw2, il WvW.
Se qualcuno la ritiene una novità bhè non ha mai giocato a lineage 2, certo li non si cambiava server ed era una guerra tra gilde e non mondi, e non si chiamava nemmeno WvW ma siege, ma è piu' vecchio e per certi versi migliore. Se hai giocato a L2 sai di cosa parlo, a confronto quella di GW2 sembra abbastanza una scopiazzatura limitata (e se vogliamo trovare un difetto a L2 apparte il WASD è l'eccessivo numero di contenuti) Se partiamo del sistema di gioco globale c'è un mmo f2p localizzato in italiano con 4 skill del cavolo che è stupendo, per pve aion (e fa ridere visto che è votato interamente o quasi al pvp) è meglio, sempre aion ha dei dng in instance a party favolose e le ricompense finali sono un altro pianeta (Ed è interessante notare come sia aion che lineage 2 che Guildwars facciano capo alla stessa compagnia: Nc Soft). Se parliamo delle skill, non sono un'amante di mille skill ma un maggiore impegno su queste, sarebbe stato gratificante per gli occhi, ad esempio cabal online ma anche aion o tanti altri hanno skill che graficamente sono piacevoli da vedere, su gw2 apparte il guardian, sono veramente ridotte all'osso.
Per ciò quel che voglio dire è: cos'ha Guildwars 2 che gli altri mmorpg non hanno? Per me niente (gli eventi dinamici si erano già visti in tera, e prima ancora qualcosa di simile la aveva Aion).
Poi di fondo quando valuto un gioco arrivato al level cap, la domanda che mi pongo è sempre la stessa; Ora cosa faccio? bhè non ho mai trovato un gioco che a level cap esprimesse un gran potenziale, ma per esempio sempre per citare Aion e la NcSoft, quindi restando in casa loro, c'era un buon potenziale; su gw2 sto praticamente abbandonando ed entro ognitanto per FARMARE (N.D.R.: I programmatori del gioco vanno sbandierando ovunque che questo gioco non riechieda il farming... bhè nulla di piu' falso, se volete le skin dei set dng, dovete farmare, se volete fare soldi dovete farmare) a ritirare i ricavi e a salutare chi non ho su skype. C'è una persona prima di me che diceva di aver giocato parecchio tempo a requiem, e scommetto che nel primo mese era impegnato a giocare e non a leggere commenti e recensioni di un mmo il cui unico aspetto veramente positivo, sui cui non ho letto una lamentela sia la story mode.
I problemi li hanno avuti tutti i giochi dell'ultima generazione, in quanto escono in beta se non in alpha, ma non è una scusa per i creatori, se io ti vendo una macchina che esplode quando l'accendi voglio vedere quante ne vendo, se ti vendo un telefonino che che perde la linea ogni volta che ti serve voglio vedere quanti ne vendo e il fatto che lo sappiano da un anno di avere questi problemi enormi e ancora non siano risolti a me inizia a sapere di presa per il fondo schiena.

Edit: Se andate sul forum ufficiale (solo in inglese) aprite un post qualunque, scommetto quello che volete che gli sviluppatori saranno coperti di insulti
 
Ultima modifica:
Fai una domanda da 2 milioni di €, ma posso cercare di risponderti motivando la risposta.
Non c'è attualmente un mmo che preferisca ad un altro; c'è però in molti mmo qualcosa che qualcun'altro non ha e da cui i nuovi hanno attinto a piene mani.
Per esempio parliamo della parte piu' riuscita di gw2, il WvW.
Se qualcuno la ritiene una novità bhè non ha mai giocato a lineage 2, certo li non si cambiava server ed era una guerra tra gilde e non mondi, e non si chiamava nemmeno WvW ma siege, ma è piu' vecchio e per certi versi migliore. Se hai giocato a L2 sai di cosa parlo, a confronto quella di GW2 sembra abbastanza una scopiazzatura limitata (e se vogliamo trovare un difetto a L2 apparte il WASD è l'eccessivo numero di contenuti) Se partiamo del sistema di gioco globale c'è un mmo f2p localizzato in italiano con 4 skill del cavolo che è stupendo, per pve aion (e fa ridere visto che è votato interamente o quasi al pvp) è meglio, sempre aion ha dei dng in instance a party favolose e le ricompense finali sono un altro pianeta (Ed è interessante notare come sia aion che lineage 2 che Guildwars facciano capo alla stessa compagnia: Nc Soft). Se parliamo delle skill, non sono un'amante di mille skill ma un maggiore impegno su queste, sarebbe stato gratificante per gli occhi, ad esempio cabal online ma anche aion o tanti altri hanno skill che graficamente sono piacevoli da vedere, su gw2 apparte il guardian, sono veramente ridotte all'osso.
Per ciò quel che voglio dire è: cos'ha Guildwars 2 che gli altri mmorpg non hanno? Per me niente (gli eventi dinamici si erano già visti in tera, e prima ancora qualcosa di simile la aveva Aion).
Poi di fondo quando valuto un gioco arrivato al level cap, la domanda che mi pongo è sempre la stessa; Ora cosa faccio? bhè non ho mai trovato un gioco che a level cap esprimesse un gran potenziale, ma per esempio sempre per citare Aion e la NcSoft, quindi restando in casa loro, c'era un buon potenziale; su gw2 sto praticamente abbandonando ed entro ognitanto per FARMARE (N.D.R.: I programmatori del gioco vanno sbandierando ovunque che questo gioco non riechieda il farming... bhè nulla di piu' falso, se volete le skin dei set dng, dovete farmare, se volete fare soldi dovete farmare) a ritirare i ricavi e a salutare chi non ho su skype. C'è una persona prima di me che diceva di aver giocato parecchio tempo a requiem, e scommetto che nel primo mese era impegnato a giocare e non a leggere commenti e recensioni di un mmo il cui unico aspetto veramente positivo, sui cui non ho letto una lamentela sia la story mode.
I problemi li hanno avuti tutti i giochi dell'ultima generazione, in quanto escono in beta se non in alpha, ma non è una scusa per i creatori, se io ti vendo una macchina che esplode quando l'accendi voglio vedere quante ne vendo, se ti vendo un telefonino che che perde la linea ogni volta che ti serve voglio vedere quanti ne vendo e il fatto che lo sappiano da un anno di avere questi problemi enormi e ancora non siano risolti a me inizia a sapere di presa per il fondo schiena.

Edit: Se andate sul forum ufficiale (solo in inglese) aprite un post qualunque, scommetto quello che volete che gli sviluppatori saranno coperti di insulti
la mia domanda non è da 2 milioni di dollari, mi sembra piuttosto semplice no?. Aion ha del potenziale ma di sicuro è "piu lento" di gw2 e ovviamente è ripetitivo. Il fatto che sia passato a f2p la dice molto. Prima di gw2 ho giocato ad Aion e sembrava quasi un single player.
A l2 ho giocato poco, sicuramente è innovativo in confronto agli altri mmo ma non puoi dire che non è ripetitivo

Per il resto io non dico che battlefield 3 è ripetitivo se tutti i giochi di categoria sono tutti ripetitivi, e se faccio una critica a Call of duty la faccio facendo un confronto con un gioco migliore come bf3 (a mio parere). Quello che voglio dire è che non puoi venire qui dicendo che gw2 è ripetitivo se sono tutti ripetitivi.


Se vuoi la domanda te la pongo cosi:
Se reputi GW2 ripetitivo quale mmorpg reputi meno ripetitivo????
Questo è il mio pensiero non prendertela, difendo gw2 perchè ogni mmo che ho giocato era una corsa al farming quindi ripetitivo. Almeno gw2 non devi farlo di corsa e il pvp strutturato è basato sulla sola skill del giocatore e non al tempo di gioco, quindi l'equip.
 
Personalmente in aion l'unica cosa che ho trovato ripetitiva è il numero di volte che mi killavano quando andavo a farmare, ma succede :D
e la tua è una domanda da due milioni proprio perchè sono a grandi linee tutti uguali e allora per trovare delle differenze devo mettermi con il canocchiale a cercarle, peccato che da dieci anni a questa parte si sia comunque appannata la lente perchè vedo sempre scopiazzature e tante volte peggiori. SE giocassi agli fps ti direi che battlefield è ripetitivo come tutti gli altri (probabilmente, non lo so) ma è dai tempi di Baldur's Gate II che non grido al fantastico e questa la dice molto lunga.
Alla domanda sulla ripetitività ti rispondo nello stesso modo di prima, fino a quando continueranno a basare i giochi su farming koreano, su instance americane, sul livello il pvp e il pve saranno sempre tutti uguali ai precedenti, e per appunto non c'è alcuna novità/innovazione.

Edit: Non chiedermelo un'altra volta perchè poi mi annoio di ripetere un concetto che espongo fin dall'inizio ed a cui ho dato parecchie esaurienti spiegazioni, se non lo accetti o non ti piace è una tua opinione, felice per te ma non cambiano i limiti oggettivi di questi giochi fatti tanto per fare qualcosa
 
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