[GUIDA] Riconoscimento RAM oltre i 3GB in WIN 7 (32 bit)

Pubblicità
Ciao ragazzi sono ancora io, volevo chiedervi una cosa........ Ma è normale che dopo aver installato questa patch e dopo aver disabilitato i file di paging mi sia aumentato l'indice prestazione della RAM???? Da 5.9 mi è passato a 6.7.....

Che mi dite???

Grazie a tutti aspetto risposta!!!

Ciao ragazzi sono ancora io, volevo chiedervi una cosa........ Ma è normale che dopo aver installato questa patch e dopo aver disabilitato i file di paging mi sia aumentato l'indice prestazione della RAM???? Da 5.9 mi è passato a 6.7.....

Che mi dite???

Grazie a tutti aspetto risposta!!!
E' ovvio.... :ok:
A parte che non devi fare affidamento su quell'indice di prestazioni... perchè a occhio posso farlo meglio io... :lol: comunque, ripeto, è normale... perchè prima ti calcolava come RAM anche il file di paging che aveva creato... il problema è che non leggeva solo da ram, ma da disco fisso... rallentando drasticamente la velocità... :ok:
I paging servono solo per uno scopo quantitativo... non qualitativo... ! :D

E' ovvio.... :ok:
A parte che non devi fare affidamento su quell'indice di prestazioni... perchè a occhio posso farlo meglio io... :lol: comunque, ripeto, è normale... perchè prima ti calcolava come RAM anche il file di paging che aveva creato... il problema è che non leggeva solo da ram, ma da disco fisso... rallentando drasticamente la velocità... :ok:
I paging servono solo per uno scopo quantitativo... non qualitativo... ! :D

Ah!!! Capito!!! Grazie mille, molto esaustivo come al solito!!!
Un'altra domanda....... ho provato a reimpostare i file di paging come lo erano in precedenza, poi ho rieseguito la valutazione ma invece che tornare a 5,9 è rimasta a 6,7..... come mai non cambia se avendola reimpostata dovrebbe leggere anche da disco???

Grazie aspetto risposta!!!

Ah!!! Capito!!! Grazie mille, molto esaustivo come al solito!!!
Un'altra domanda....... ho provato a reimpostare i file di paging come lo erano in precedenza, poi ho rieseguito la valutazione ma invece che tornare a 5,9 è rimasta a 6,7..... come mai non cambia se avendola reimpostata dovrebbe leggere anche da disco???

Grazie aspetto risposta!!!
Questo ammetto che non te lo so dire... ma sicuramente per una mal programmazione di Winzoz... :lol:
Ripeto, non farci troppo affidamento! :ok:

Questo ammetto che non te lo so dire... ma sicuramente per una mal programmazione di Winzoz... :lol:
Ripeto, non farci troppo affidamento! :ok:

SI SI, ok!!! Non ci faccio affidamento, era così per sapere, una curiosità!!!

Comunque questo programmino funge proprio bene e quei 4 giga di ram mi bastano e avanzano!!!!!
Per l'utilizzo che ne faccio io sono anche troppi!!!! :lol:

Su ragazzi usate questo programmino che non crea assolutamente nessun problema!!!! :lol:

Ci siamo capiti male, intendo che voglio vedere se quei 4 giga li fa solo vedere o se li utilizza proprio!!!!
[...]
Allora che programma potrei utilizzare per dargli la prova?
Puoi provare a usare questo:
Sysinternals Suite

In quel pacchetto ci sono tante utility interessanti, nel tuo caso usando Process Explorer (procexp.exe) puoi vedere per ogni processo la RAM effettivamente usata (nel programma definita WS Private, in realtà ci sarebbe anche da aggiungere la WS Shared, però è meglio non considerarla per la tua prova, ti complicherebbe inutilmente il calcolo).

Per la prova esegui alcuni programmi che occupano molta RAM e poi fai la somma di quello mostrato in Working Set Private.

Se poi mi facessi sapere come è andata la prova mi faresti un piacere. ;)

Grazie mille alex, però la prova non la ho fatta, ho utilizzato memtest e ho visto che la ram viene utilizzata veramente tutta!!!!
Quindi non faccio altro che tornare a consigliare a tutti questa PATCH!!!!!

MemTest viene avviato senza avviare il sistema operativo, perciò non capisco come tu riesca con MemTest a vedere quanta RAM può usare Windows. :boh:

Oppure stai usando un MemTest diverso da quello che conosco io, che viene avviato da Windows?

MemTest viene avviato senza avviare il sistema operativo, perciò non capisco come tu riesca con MemTest a vedere quanta RAM può usare Windows. :boh:

Oppure stai usando un MemTest diverso da quello che conosco io, che viene avviato da Windows?
La seconda cosa che hai detto. :ok:

Hemmm...... finalmente ho assemblato il PC.... e adesso stavo scaricando questo fantastico programmino... ma......... è normale che sia in russo?!?!!??!!? :skept:

Non è per mancanza di fiducia... ma non conosco il russo....:lol:
L'unico tasto su cui si può clikkare non lo so leggere... :asd:

Attendo istruzioni. :D

Hemmm...... finalmente ho assemblato il PC.... e adesso stavo scaricando questo fantastico programmino... ma......... è normale che sia in russo?!?!!??!!? :skept:

Non è per mancanza di fiducia... ma non conosco il russo....:lol:
L'unico tasto su cui si può clikkare non lo so leggere... :asd:

Attendo istruzioni. :D
E' normale che sia in russo... :ok: Comunque in pratica uno è "Si", l'altro è "No"... prova! Amen... alla fine se dici no, non succede nulla di male....

E' normale che sia in russo... :ok: Comunque in pratica uno è "Si", l'altro è "No"... prova! Amen... alla fine se dici no, non succede nulla di male....

Ahhhhhhh okok.... :D
Ora magari provo... faccio sapere....
Nel caso mi andasse alle cozze il PC, ti faccio causa... tranquillo... :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro