Paralex
Utente Èlite
- Messaggi
- 2,729
- Reazioni
- 107
- Punteggio
- 60
Per il numero di GB... direi che sei a posto... a meno che non usi software di grafica.... Comunque l'aiuto sarebbe per le ram... ovvero, quando la memoria inizia a scarseggiare, il pc si appoggia sul disco fisso sfruttandolo come se fosse memoria ram.... Infatti se noti, ogni tanto frulla da solo... :lol:Di niente... ;)
Dunque io monterei 4GB ECO CL8.... preferisco impostarli a 1 GB, per non esagerare :D...... però non mi è chiara ancora una cosa...: hai detto "in alcune situazioni ti aiuta".... aiuta in cosa? :look:
Scusami l'ignoranza... :)
Hai fatto un gran casino... :lol:Allora, ho guardato per il file di paging, è impostato su automatico e è di ben 3 giga e qualche cosuccia..... ma dato che hai detto che non ne avrò mai di bisogno non è meglio disattivarlo???
Tu lo hai disattivato o no?
Si si, io l'ho disattivato, infatti l'HD non mi frulla per niente!! :lol:
Scusa se torno un po in dietro con le domande ma vorrei una conferma:
tu hai detto che il giga di memoria dedicata per la scheda video la usa solo la scheda video, quindi quei 3 giga che mi vede il sistema è tutta ram per i programmi e non viene utilizzata dalla scheda video....
Quindi il discorso che il 32bit indirizza fino a 4 giga di memoria torna:
3giga di ram per il sistema + 1giga della scheda video = 4 giga di memoria gestiti
Col 64 bit si possono vedere tutti i giga, cioè io avrei 4 giga di ram per il sistema + 1 giga della scheda video = 5 giga di memoria gestiti.......
.......Come in questo ultimo caso mi ritroverei installando questa patch, esatto????
Quindi mi potresti spiegare cosa cambia tra un sistema operativo a 64bit e un sistema operativo a 32bit patchato con quel programmino???
Se non ci fosse nessuna differenza tutti comprerebbero la 32bit e patch!!!
O sbaglio???
Grazie di tutto aspetto risposta!!!!
Ora ti spiego: la memoria video è una cosa completamente diversa dalla memoria RAM. Infatti in RAM ci vengono scritti e letti tutti i processi attivi nel pc in quel momento (se apri Task Manager li vedi tutti).
La memoria RAM Video invece viene usata solo ed esclusivamente dalla scheda video (infatti se noti, sulla scheda, sono presenti dei piccoli circuiti neri.... ecco, quelle sono le ram video) per gestire i processi "grafici".
Dunque installando questa patch, tu avrai riconosciuti tutti i GB disponibili (ovvero 4) e basta. Quelli della video, ripeto, sono una cosa strettamente sua! :)
Tu dici "Se non ci fosse nessuna differenza tutti comprerebbero la 32bit e patch!!! O sbaglio???" ed io ti rispondo che in pochissimi conoscono l'esistenza di questa patch... e ti ricordo anche che il 90% delle persona che acquista un pc, non si interessa di ste cose.
Comunque, la differenza sostanziale tra un 32 e un 64 bit è la dimensione del BUS di sistema, ovvero il trasporto di informazioni tra un componente e l'altro: i sistemi a 32 bit hanno un trasporto basato ad esempio su una parola (WORD), quelli a 64 si basano sul trasporto di 2 parole insieme (DOUBLEWORD).... Un'altra differenza è appunto il supporto di più di 4 GB di ram.... Unico svantaggio è che la maggior parte (praticamente tutti) i programmi, non sono scritti per girare a 64 bit, dunque il sistema è perennemente in emulazione 32 bit...
Spero di essere stato chiaro... ;)